TM Italia - All Blacks

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mauott

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da mauott »

JosephK. ha scritto:ma Rizzo non è infortunato?
sembra di no
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Leinsterugby ha scritto:io contro gli all blacks vedo molto bene Minto e Favaro, due duracci che si esaltano in situazioni del genere e per dare qualche legnata a sti all blacks in gita a roma.
Staffetta Parisse-Barbieri a numero 8, anche se non credo sia possibile. Davanti riposo per LoCicero e dentro Rizzo e Castro dal primo minuto, con il Citta ricambio.
Fra i Tre quarti farei scalare benvenuti all'ala mettendo dentro Mirco o Morisi. Venditti e Mc Lean a completare il triangolo allargato. e vedere come si comporta Orquera a numero 10.
Scusami ma perchè vorresti mettere dentro Castro se ha giocato da 5 al posto di Citta che ha giocato da 7?
Rizzo credo sia ancora out.
Io metterei Sgarbi Masi centri, Benvenuti Venditti (giusto dare spazio anche a lui) ali, McLean estremo.
In mediana giusto sarebbe dare spazio a Orquera con staffetta Boter/Gori e portarsi Morisi in panchina in modo da eventualmente poter coprire sia il ruolo di Ma che di centro.
Tanto è un TM :wink:
calep61

Messaggio da calep61 »

propongo, contro le mie abitudini, delle possibili soluzioni al netto di eventuali condizioni di forma inadeguate, dando per scontato che Brunel si focalizzerà comunque su una buona fisicità nell’uno contro uno, anche più di quanto abbia detto di voler fare contro Tonga (i quali giocatori sono, forse, più tonici, ma più grezzi tecnicamente nella sfida individuale) ed una sostanziale conferma tra gli avanti; a proposito, l'unico modo per vedere schierato dal 1° minuto Favaro che potrebbe risultare molto efficace nel cacciare i palloni nelle ruck sarebbe di mettere Barbieri al n. 8 e lasciare in panca Parisse (capitano), un po' complicato, mi sembra (però ........).
Le soluzioni, comunque, non mi sembra possano essere molto più delle seguenti; tranne che per l’esclusione di Iannone, apparso a mio modo di vedere ancora un po’ spaesato in campo, non credo in grosse rivoluzioni rispetto alla partita contro Tonga.

Formazione più tattica
1° opzione
15 MASI MCLEAN
14 IANNONE VENDITTI
13 BENVENUTI SGARBI
12 SGARBI MASI
11 MCLEAN BENVENUTI
10 BURTON
9 BOTES GORI (auspicando una maggiore imprevedibilità in uscita dalle ruck)
8 PARISSE
7 BARBIERI
6 ZANNI
5 FURNO
4 GELDENHUYS
3 CITTADINI CASTROGIOVANNI
2 GHIRALDINI
1 LO CICERO

a disposizione
16 GIAZZON
17 DE MARCHI
18 CASTROGIOVANNI CITTADINI
19 PAVANELLO
20 FAVARO
21 GORI BOTES
22 ORQUERA
23 VENDITTI MBERGAMASCO

2° opzione con doppio estremo
15 MASI
14 IANNONE VENDITTI
13 BENVENUTI
12 SGARBI MORISI
11 MCLEAN
10 BURTON
9 BOTES GORI
8 PARISSE
7 BARBIERI
6 ZANNI
5 FURNO
4 GELDENHUYS
2 GHIRALDINI
1 LO CICERO

a disposizione
16 GIAZZON
17 DE MARCHI
19 PAVANELLO
20 FAVARO
21 GORI BOTES
22 ORQUERA
23 VENDITTI MBERGAMASCO

Formazione più contenitiva
1° opzione
15 MASI
14 IANNONE VENDITTI
13 BENVENUTI SGARBI
12 SGARBI MORISI
11 MCLEAN BENVENUTI
10 BURTON
9 BOTES GORI
8 PARISSE
7 BARBIERI
6 ZANNI
5 FURNO
4 GELDENHUYS
2 GHIRALDINI
1 LO CICERO

a disposizione
16 GIAZZON
17 DE MARCHI
19 PAVANELLO
20 FAVARO
21 GORI BOTES
22 ORQUERA
23 VENDITTI MCLEAN

2° opzione
15 MASI
14 IANNONE VENDITTI
13 BENVENUTI
12 SGARBI MORISI
11 MCLEAN MBERGAMASCO
10 BURTON
9 BOTES GORI
8 PARISSE
7 BARBIERI
6 ZANNI
5 FURNO
4 GELDENHUYS
2 GHIRALDINI
1 LO CICERO

a disposizione
16 GIAZZON
17 DE MARCHI
19 PAVANELLO
20 FAVARO
21 GORI BOTES
22 ORQUERA
23 VENDITTI MCLEAN
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

danci ha scritto:Bacioci, sei un grande.
non credo che si siano mai incontrati ma sono sicuro che se giocassero a Hockey vincerebbero i Capitals...

quelli che non hanno mai vinto su un parquet sono gli Washington Ggenerals :wink: :D[/quote]

CAAAAAAAACCCCCHIOOOOOOO
è vero!!!!!!!!!!!!!

Dieci frustate me le merito tutte!!!! :-] :-] :-] :-] :-]

Comunque non vorrei dire un'altra stupidaggine, ma mi sembra che qualche anno fa i Washington GENERALS abbiano vinto per la prima volta...
Mi sembra addirittura che l'abbiano detto ad un telegiornale,
Me lo sono sognato?
p.s. spesso sogno che vincano, oppure che Willy Coyote ammazzi Road Runner.... 8-)
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Mi piace questo giochino.
io sono dell'avviso che contro gli AB sia indispensabile placcare, per questo credo che Brunel non faccia a meno di Sgarbi e Masi e forse metterà anche Bergamirco se ok fisicamente.
Sono anche sicuro di vedere Minto, forse anche dal primo minuto. Anche Favaro ci farebbe super comodo, ma patisce le ottime terze. Paradossalmente quello che ha giocato meno bene è stato Parisse, ma è impensabile lasciare fuori il capitano. Credo ne farà le spese Babrieri.
A me piacerebbe dare ancora spazio a Citta dal primo minuto. Forse Rizzo lo fanno riposare ancora una settimana, ma io credo che Citta-Rizzo oggi come oggi è la coppia italiana di piloni più in forma, seppur LoCicero mi abbia impressionato contro il Tonga, ma contro la NZ dovrà correre molto di più.

il mio XV:
McLean
Benvenuti
Sgarbi
Masi
Bergamirco/Venditti
Orquera
Botes
Parisse
Zanni
Favaro
Gelde
Pavanello
Citta
Ghira
LoCicero

DeMarchi
Castro
Giazzon
Minto
Barbieri
Gori
Morisi
Venditti/Iannone
gcruta

Messaggio da gcruta »

Bacioci ha scritto:
danci ha scritto:quelli che non hanno mai vinto su un parquet sono gli Washington Ggenerals :wink: :D
CAAAAAAAACCCCCHIOOOOOOO
è vero!!!!!!!!!!!!!
Mi cospargo il capo di cenere... sono stato troppo frettoloso anch'io...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Rugby-Tv ha scritto: Scusami ma perchè vorresti mettere dentro Castro se ha giocato da 5 al posto di Citta che ha giocato da 7?

Tanto è un TM :wink:
è un ragionamento non molto rugbystico, ma Citta lo preferirei al massimo della condizione contro l'AUstralia per cui magari fargli fare solo una mezzora sabato.

@Bacioci
<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/pubLMjzdaeM" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Leinsterugby

Bacioci ha scritto: p.s. spesso sogno che vincano, oppure che Willy Coyote ammazzi Road Runner.... 8-)
ne sei sicuro? :wink:

[youtube]http://www.youtube.com/v/pubLMjzdaeM?version=3&hl=it_IT[/youtube]
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Leinsterugby ha scritto: ne sei sicuro? :wink:

Family Guy Rules!

Non so se preferire una partita persa di 50 e oltre provando a giocare o come l'ultima volta a SanSiro.
Spero vivamente di non rivedere quelle pause di 10-15 minuti in cui ci fanno 3-4 mete di fila.
Vorrei concentrazione per 80'.
Per la formazione, la coperta è corta, piacerebbemi vedere 9 Gori 10 Burton 11 Venditti 12 Mirko 13 Masi 14 Benvenuti 15 McLean.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
youngblood

Messaggio da youngblood »

Per me un pazzoide come Favaro ci serve sabato ...forse anche un paio di pazzoidi...così magari non vinceremo,ma ci sarà patecchio rumore di ossa rotte :twisted:
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

tafano ha scritto:
Leinsterugby ha scritto: ne sei sicuro? :wink:

Family Guy Rules!

Non so se preferire una partita persa di 50 e oltre provando a giocare o come l'ultima volta a SanSiro.
Spero vivamente di non rivedere quelle pause di 10-15 minuti in cui ci fanno 3-4 mete di fila.
Vorrei concentrazione per 80'.
Per la formazione, la coperta è corta, piacerebbemi vedere 9 Gori 10 Burton 11 Venditti 12 Mirko 13 Masi 14 Benvenuti 15 McLean.
Vado controcorrente, ma una prestazione come quella di San Siro, contro gli All Blacks, rimane il meglio che l'Italia può fare: consapevolezza dei propri mezzi, smart rugby, mettere pressione nei punti giusti. Prova di maturità.
Magari un filino di cose in più in attacco, ma non è fondamentale sabato.

Per me la partita dove osare era quella di Tonga, baratterei quella vittoria orribile con una sconfitta di uguale entità (-5), ma con un punteggio tipo 32-27 con 4 mete ben manovrate.
Forse si arrivava con più voglia e grinta contro gli All Blacks e più fiducia nei propri mezzi per il 24.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Sbaglio o a livello mediatico la "discesa degli dei" sia cagata pochino?
Mi sembra che quando sono venuti l'ultima volta (a Milano), ci fosse molta più attenzione (mi viene subito in mente la serie di allenamenti all'Arena civica, gli eventi con Del Piero, pagine sulla Gazzetta, ecc.). Oggi (o forse era quella di ieri?) sulla Gazzetta c'era poco più del solito necrologio...
Chi sta gestendo la comunicazione dell'evento?

Io sono assolutamente contrario a queste cose, ma, visto che si fanno, varrebbe la pena di farle bene e di sfruttare al massimo il richiamo mediatico potenziale che una cosa del genere può avere.

Magari sono io che sono fuori dal mondo, ma mi confermate che questa volta l'evento è un po' in sordina come a me sembra?

P.s.
Solo nei Griffin!!!!!!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Bacioci ha scritto:Sbaglio o a livello mediatico la "discesa degli dei" sia cagata pochino?
Mi sembra che quando sono venuti l'ultima volta (a Milano), ci fosse molta più attenzione (mi viene subito in mente la serie di allenamenti all'Arena civica, gli eventi con Del Piero, pagine sulla Gazzetta, ecc.). Oggi (o forse era quella di ieri?) sulla Gazzetta c'era poco più del solito necrologio...
Chi sta gestendo la comunicazione dell'evento?

Io sono assolutamente contrario a queste cose, ma, visto che si fanno, varrebbe la pena di farle bene e di sfruttare al massimo il richiamo mediatico potenziale che una cosa del genere può avere.

Magari sono io che sono fuori dal mondo, ma mi confermate che questa volta l'evento è un po' in sordina come a me sembra?

P.s.
Solo nei Griffin!!!!!!
L'altra volta non organizzava proprio Rcs?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Leinsterugby

ho avuto modo di vedere sky in sti giorni e stanno facendo spesso pubblicità. Oramai SI sa come la gazzetta tratta gli sport che non sono calcio,ciclismo e motori (a meno che non siano loro ad organizzare).
comunque sono d'accordo con mad. dobbiamo fare la nostra partita concreta e catenacciara cercando di evitare al massimo quei blackout che quest anno han caratterizzato anche Treviso contro avversari più forti. Danno pioggia a roma per domenica e non per sabato purtroppo
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

sotto i 30 punti di scarto mi riterrò graziato.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi