TM Francia - Argentina

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

metabolik

Re: TM Francia - Argentina

Messaggio da metabolik »

daom ha scritto:Strana giornata di un mondo al rovescio, Italia che gioca quasi come Argentina e Argentina che gioca quasi come Italia ...

Secondo me qualcosa è successo nella testa dei giocatori, erano anni che non commettevano tanti falli, e poi la quantità di palle perse nei punti d'incontro( 15 palle perse e 14 placcaggi mancati contro un totale di 15 francesi per entrambe le casistiche), di nuovo i problemi con i line, placcaggi falliti.
Ho letto che per Irlanda non ci sarà Amorosino (bene!) e per come a contribuito alla sconfitta (ed alle sue ultime performance) manderei Creevy a spaccare pietre in Ushuaia, ma sembra che ce lo teniamo.

Comunque è un piacere veder giocare Francia
Questa dovresti spiegarla nel dettaglio.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

metabolik ha scritto:
daom ha scritto: manderei Creevy a spaccare pietre in Ushuaia, ma sembra che ce lo teniamo.

Comunque è un piacere veder giocare Francia
Questa dovresti spiegarla nel dettaglio.
Ushiaia era sede di una famigerata colonia penale .... già il clima te lo raccomando ... :!:
daom

Messaggio da daom »

Ahhh, era per Ushuaia !!!, credevo che dovesse spiegare la critica a Creevy, comunque se non hai visto la partita basta dire che appena é arrivato Creevy il line non ha più funzionato, tutte le palle per i francesi. Complica lo scrum e sul 22-30 in rimonta fa uno stupidissimo penale sotto i pali che non si giustifica neanche dalla stanchezza perché era da poco nel campo.
Ovvio che la sconfita non è solo colpa sua ma c'è di meglio nel vivaio (e pensare che è uno dei giocatori più gettonati dai media!!!)
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
metabolik

Messaggio da metabolik »

Ho visto la partita su youtube.
Fantastica, su 80' almeno 70' di gioco effettivo, quasi tutti alla mano, con momenti di gioco tattico perfetti
Per l'Argentina :
un inizio spettacolare, da far prevedere un diverso risultato finale
un drop da ricordare di Sanchez da metà campo
non aver preso l'ultima meta all'83esimo è stato eroico.
in effetti dall'ingresso di Creevy non solo la touche ma anche la mischia chiusa è andata male .

La Francia ha un parco giocatori eccellente, soprattutto nella specializzazione del ruolo.
P.e secondo me Picamoles è il paradigma del numero 8 così come Clerc lo è dell'ala sinistra
Poche palle, la vera potenza europea è la Francia.
nino22

Messaggio da nino22 »

Francia favorita per il 6 Nazioni a mio parere ;)
Se c'è sul tubo spero di trovare due min stasera per guardare la partita.
MAX_AM

Messaggio da MAX_AM »

Premesso che considero le mischie uno dei momenti più coinvolgenti del rugby, mi ha colpito particolarmente e ho molto apprezzato che, durante il primo tempo, entrambe le squadre hanno sempre sfruttato bene tutti i vantaggi. Per capirci: la prima e unica mischia del primo tempo è avvenuta al minuto 38' ... credo che sia una specie di record in una partita che coinvolga una squadra europea. Mi sembrava un bene segnalarlo aldilà delle superbe prestazioni Bleus (in particolare Picamoles & Michalak).
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
Rispondi