TM Italia-Australia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
GiorgioXT

Re: TM Italia-Australia

Messaggio da GiorgioXT »

orme53 ha scritto:Appunto, è natale non il 2 novembre
E giustamente per i tifosi inglesi è stato un funerale... :roll: non credo ne venderanno molte di quelle maglie !
Laporte

Messaggio da Laporte »

jpr williams ha scritto: A prposito di bianchi: qualcuno sa spiegare l'orripilante maglia color trasù de ciuc (vomito di ubriaco per chi sta sotto la linea gotica) con cui hanno giocato? Non è che adesso anche nel rugby le squadre cominciano a giocare con maglie a capocchia solo per esigenze di sponsor (tipo la mia Juve, che ormai gioca in bianconero una volta ogni morte di papa)
Marketing ... fra poco è natale e deve essere sembrata una figata commerciale questa idea , solo che dire che è stata controproducente è riduttivo! è una delle più brutte MAI VISTE , ed ora verrà associata ad una brutta sconfitta in casa ...[/quote]

In quest test ho visto cose orribili:
Su tutte la maglia della scozia con gli ABS, poi la maglia dell'inghilterra, ma non scherzava neppure l'orribile maglia irlandese col sudafrica.

Poi resta la maglia dell'argentina: anche bellina, ma un insulto alla tradizione con quelle righe diagonali....
supermax

Messaggio da supermax »

Concordo con tutto, tranne che sulla maglia dell'Argentina. A me non dispiaceva....
tonione

Messaggio da tonione »

non siamo molto fortunati, anzi direi che la strada è sempre particolarmente difficile per noi. perchè a forza di corsi e ricorsi, di tempo che passa, di calcolo delle probabilita-allego link per rafforzare questo concetto http://ishtar.df.unibo.it/stat/base/pro ... tipl.html- gli eventi rugbistici spesso si pongono a noi nel verso peggiore contrariando il comune senso della probabilità per cui prima o poi l'occasione capita. mi spiego: in questi test se trovavamo l'Australia sconfitta dalla Francia forse poteva scapparci il sorpresone, invece noi li troviamo dopo la vittoria sull'Inghilterra, in una condizione mentale ottima. altro esempio, avete visto il Galles di questi test? secondo voi lo troveremo così durante il sei nazioni? perchè ho paura che anche in quel caso lo troveremo ringalluzzito e pronto a farci sudare ogni centimetro di terra. infine, penso al Treviso in H.Cup, anche quest'anno girone di menta.sempre nel verso peggiore.

avete sentito di quel tizio che scrive su un giornale, quel tale, che scrive sul giornale, e che è neozelandese, e che pensa di far giocare la squadra del suo paese solo contro alcune squadre. con italia e Scozia, per quel tale, che scrive sul giornale, è tempo perso, non vinceremo mai contro di loro, mai e poi mai. questo tizio, al contrario, potrebbe essere un segno del destino. perchè la spocchia e l'ottusità, sono sempre un vantaggio, perchè rendono cieco e sordo l'avversario, che così, pensando alla vita facile, prima o poi inciampa su un ostacolo imprevisto. speriamo che cambi.
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Bo, forse prima del match contro gli AB davo aus vincente al 99%, ora al 96%.
Ma ho più speranze di vedere un match divertente, speriamo sia così
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
grandebleak

Messaggio da grandebleak »

TommyHowlett ha scritto:Qua c'è un po' troppo ottimismo in vista della partita di sabato, e tutto per aver giocato alla pari (quasi) per 3/4 di partita contro gli Abs; gli australiani non sono da meno quando si tratta di punire errori e distrazioni, semplicemente lo fanno in maniera meno eclatante e spettacolare dei "colleghi" in maglia nera.
Due fattori secondo me vanno tenuti in considerazione: la mancanza dell'effetto ABs come stimolo per gli azzurri e la fatica disumana che metà dei nostri hanno sopportato sabato scorso.
L'unica via di uscita è usare tanto il piede, ma bene, con un po' di cervello. E ovviamente ridurre a zero o poco più gli errori in difesa ma stavolta su tutti gli 80'
Scusa ti quoto ma solo per buttare benzina sul fuoco :) ... Ho visto l'ultimo ranking IRB da calcoli approssimativi se dovessimo battere l"Australia dovremmo superare la Scozia anche se la Scozia dovesse vincere con Tonga con piu' di 15 punti di distacco....ed entrare cosi' nei top 10 , vi sembra poco ??? Sognare non costa niente.

Ecco i dati a supporto:
punteggio attuale : 10) Scozia 77.42, 11) Italia 76.61 ,
Gap Italia-Australia = 6.33 (considerato il fattore campo)
Gap Scozia - Tonga = 5.91 (considerato il fattore campo)
Vittoria Italia -> + 1.633 , Nuovo punteggio Italia = 78.24
Vittoria Scozia (<15 punti) -> + 0.409 , Nuovo punteggio Scozia = 77.842
Vittoria Scozia (>15 punti) -> + 0.6135 , Nuovo punteggio Scozia = 78.0335

Chiedo scusa a chi non fosse interessato ai calcoli..e do via libera agli scongiuri :)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Laporte ha scritto:
jpr williams ha scritto: A prposito di bianchi: qualcuno sa spiegare l'orripilante maglia color trasù de ciuc (vomito di ubriaco per chi sta sotto la linea gotica) con cui hanno giocato? Non è che adesso anche nel rugby le squadre cominciano a giocare con maglie a capocchia solo per esigenze di sponsor (tipo la mia Juve, che ormai gioca in bianconero una volta ogni morte di papa)
Marketing ... fra poco è natale e deve essere sembrata una figata commerciale questa idea , solo che dire che è stata controproducente è riduttivo! è una delle più brutte MAI VISTE , ed ora verrà associata ad una brutta sconfitta in casa ...
In quest test ho visto cose orribili:
Su tutte la maglia della scozia con gli ABS, poi la maglia dell'inghilterra, ma non scherzava neppure l'orribile maglia irlandese col sudafrica.

Poi resta la maglia dell'argentina: anche bellina, ma un insulto alla tradizione con quelle righe diagonali....[/quote]

Marketing inizia per m come qualcos'altro...
Per quanto riguarda l'estetica, però, anche la nuova maglia dell'Italia mi fa un po schifino; mi ricorda quel vecchio spot di un detersivo in cui c'era un ragazzetto con la maglia con la "passione sbiadita). Dubito che il grande Paolo Rosi che effigi nei tuoi msg l'avrebbe apprezzata
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

GiorgioXT ha scritto:
orme53 ha scritto:Appunto, è natale non il 2 novembre
E giustamente per i tifosi inglesi è stato un funerale... :roll: non credo ne venderanno molte di quelle maglie !
Spero finiscano in discarica; io normalmente tifo per qualunque squadra giochi contro l'Inghilterra (da buon tifoso dei dragoni gallesi del mio mito JPR), ma la bellezza pura della loro maglia bianca da inzaccherare di gloria non merita di cedere il passo a quel color vomito di ubriaco di Primitivo (trasù de ciuc, appunto).
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

La maglia adottata dagli ingklesi sarebbe perfetta per la FF.OO. ricorda l'accoppiata cremisi-oro.

Quella scozzese secondo me è creativa nelle maniche, meno riuscita sul torso. Era meglio nonlasciare il bavaglino per lo sponsor.
Quella argentina non èmalavagia, ma l'avrei referita senza la parte sinistra tutta bianca e con le righe più inclinate .

Della nostra non mi convince il tono dell'azzurro e l'effetto che fa il triplo baffo di Herr Adi
topotto53

Messaggio da topotto53 »

grandebleak ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:Qua c'è un po' troppo ottimismo in vista della partita di sabato, e tutto per aver giocato alla pari (quasi) per 3/4 di partita contro gli Abs; gli australiani non sono da meno quando si tratta di punire errori e distrazioni, semplicemente lo fanno in maniera meno eclatante e spettacolare dei "colleghi" in maglia nera.
Due fattori secondo me vanno tenuti in considerazione: la mancanza dell'effetto ABs come stimolo per gli azzurri e la fatica disumana che metà dei nostri hanno sopportato sabato scorso.
L'unica via di uscita è usare tanto il piede, ma bene, con un po' di cervello. E ovviamente ridurre a zero o poco più gli errori in difesa ma stavolta su tutti gli 80'
Scusa ti quoto ma solo per buttare benzina sul fuoco :) ... Ho visto l'ultimo ranking IRB da calcoli approssimativi se dovessimo battere l"Australia dovremmo superare la Scozia anche se la Scozia dovesse vincere con Tonga con piu' di 15 punti di distacco....ed entrare cosi' nei top 10 , vi sembra poco ??? Sognare non costa niente.

Ecco i dati a supporto:
punteggio attuale : 10) Scozia 77.42, 11) Italia 76.61 ,
Gap Italia-Australia = 6.33 (considerato il fattore campo)
Gap Scozia - Tonga = 5.91 (considerato il fattore campo)
Vittoria Italia -> + 1.633 , Nuovo punteggio Italia = 78.24
Vittoria Scozia (<15 punti) -> + 0.409 , Nuovo punteggio Scozia = 77.842
Vittoria Scozia (>15 punti) -> + 0.6135 , Nuovo punteggio Scozia = 78.0335

Chiedo scusa a chi non fosse interessato ai calcoli..e do via libera agli scongiuri :)
Superiamo la scozia anche se noi perdiamo con aus e loro perdono con tonga...
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

topotto53 ha scritto: Superiamo la scozia anche se noi perdiamo con aus e loro perdono con tonga...
Già. Lå søddisfåziøne del pøveråcciø è vedere kwålkünø che stå peggiø. Pårtire køn il pensierø di dåre ünå gråttüggiåtå åi kångüri, gnånkå per ideå. Di kwåntø lå dånnø lå prøssimå inøppügnåbile ennesimå skønfittå ønørevøle di stå minkjå?
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

una volta siamo stati anche 8° nel ranking internazionale; il punto di svolta sarà quando vinceremo con una delle prime quattro.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
grandebleak

Messaggio da grandebleak »

topotto53 ha scritto: Superiamo la scozia anche se noi perdiamo con aus e loro perdono con tonga...
Giusto pero' se perdiamo con piu' di 15 punti di scarto ...allora tonga ci appaierebbe , anzi sarebbe sopra di qualche centesimo (non considero neanche l'eventualita' di vittoria di tonga con piu' di 15 punti) comunque tutto si scrive .. giusto per curiosita' e per ingannare questa maledetta attesa ... :)
gigliorosso

Messaggio da gigliorosso »

>> TERZO TEMPO RUGBY VILLAGE
sabato 24 novembre 2012
Impianto Padovani Firenze
In occasione del test match della Nazionale Italiana di Rugby del prossimo 24 novembre 2012 quando, allo Stadio
Artemio Franchi di Firenze gli Azzurri di Brunel incontreranno la Nazionale Australiana, Areoporto Firenze Rugby e
Terzo Tempo Rugby Pub, con il patrocinio del Comune di Firenze, si preparano ad accogliere que...sto storico evento con
una grande festa, il “ Terzo Tempo Rugby Village”.
Tifosi e simpatizzanti sono invitati presso l’impianto Padovani dove sin dalla mattina potranno vivere l’attesa dell’incontro
in un’area accoglienza appositamente allestita dove stand gastronomici e attività di animazione e intrattenimento
organizzate dai numerosi sponsor che hanno aderito all’evento li accompagneranno fino all’inizio dell’incontro. Tra gli
altri: Aeroporto Firenze, Burger King, Birra Peroni, Vodafone, Sport Clinic, Mukki, Banca del Chianti, Cad Modelling, e
Oleificio Toscano del Chianti.
In questa sede sarà organizzata un’area destinata alla prova del rugby per i bambini in età scolare, si potranno acquistare
gadget legati al mondo del rugby e assistere alla partita Under 20 tra l’Accademia FIR di Parma e l’Accademia FIR di
Roma. Alla fine del test match i tifosi delle due nazionali potranno godersi il tradizionale terzo tempo insieme ai beniamini
della Nazionale Italiana e tanti altri campioni del rugby italiano.
Non mancheranno foto, autografi per tutti e musica con DJ Set, insiema alla possibilità di contribuire ad una raccolta
fondi aggiudicandosi capi di abbigliamento firmati dagli Azzurri con una lotteria a favore delle associazioni partner di
Aeroporto Firenze e che parteciperanno alla manifestazione: Dynamo Camp, Noi per Voi e Vip Firenze.
Programma
ore 09.00 Terzo Tempo Rugby Village - Musica - Clown - Stand gastronomici - Mercatino
FINO A TARDA SERA
ore 09.30 Esibizione rugby femminilie e partita old (Ribolliti Firenze vs Cavalieri San Gregorio GE)
ore 11.00 - 15.00 Prova di rugby su campo sintetico per bambini
ore 12.00 Rugby Under 20 (Impianto Padovani - tribuna coperta - ingresso libero)
Accademia Parma vs Accademia Roma
ore 15.00 ITALIA vs AUSTRALIA - Stadio Artemio Franchi
ore 17.30 Terzo Tempo Rugby Village - Foto . Gadgets - Autografi
gigliorosso

Messaggio da gigliorosso »

>> TERZO TEMPO RUGBY VILLAGE
sabato 24 novembre 2012
Impianto Padovani Firenze
In occasione del test match della Nazionale Italiana di Rugby del prossimo 24 novembre 2012 quando, allo Stadio
Artemio Franchi di Firenze gli Azzurri di Brunel incontreranno la Nazionale Australiana, Areoporto Firenze Rugby e
Terzo Tempo Rugby Pub, con il patrocinio del Comune di Firenze, si preparano ad accogliere que...sto storico evento con
una grande festa, il “ Terzo Tempo Rugby Village”. Tutte le società rugbistiche toscane saranno invitate a partecipare e a
contribuire alla manifestazione.
Tifosi e simpatizzanti sono invitati presso l’impianto Padovani dove sin dalla mattina potranno vivere l’attesa dell’incontro
in un’area accoglienza appositamente allestita dove stand gastronomici e attività di animazione e intrattenimento
organizzate dai numerosi sponsor che hanno aderito all’evento li accompagneranno fino all’inizio dell’incontro. Tra gli
altri: Aeroporto Firenze, Burger King, Birra Peroni, Vodafone, Sport Clinic, Mukki, Banca del Chianti, Cad Modelling, e
Oleificio Toscano del Chianti.
In questa sede sarà organizzata un’area destinata alla prova del rugby per i bambini in età scolare, si potranno acquistare
gadget legati al mondo del rugby e assistere alla partita Under 20 tra l’Accademia FIR di Parma e l’Accademia FIR di
Roma. Alla fine del test match i tifosi delle due nazionali potranno godersi il tradizionale terzo tempo insieme ai beniamini
della Nazionale Italiana e tanti altri campioni del rugby italiano.
Non mancheranno foto, autografi per tutti e musica con DJ Set, insiema alla possibilità di contribuire ad una raccolta
fondi aggiudicandosi capi di abbigliamento firmati dagli Azzurri con una lotteria a favore delle associazioni partner di
Aeroporto Firenze e che parteciperanno alla manifestazione: Dynamo Camp, Noi per Voi e Vip Firenze.
Programma
ore 09.00 Terzo Tempo Rugby Village - Musica - Clown - Stand gastronomici - Mercatino
FINO A TARDA SERA
ore 09.30 Esibizione rugby femminilie e partita old (Ribolliti Firenze vs Cavalieri San Gregorio GE)
ore 11.00 - 15.00 Prova di rugby su campo sintetico per bambini
ore 12.00 Rugby Under 20 (Impianto Padovani - tribuna coperta - ingresso libero)
Accademia Parma vs Accademia Roma
ore 15.00 ITALIA vs AUSTRALIA - Stadio Artemio Franchi
ore 17.30 Terzo Tempo Rugby Village - Foto . Gadgets - Autografi
Rispondi