PRO 12 2012-2013 9a Giornata
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: PRO 12 2012-2013 9a Giornata
L'allenatore dell'Ulster ha ammesso che i suoi avrebbero meritato di perdere.
Per me avevano un po' la testa alla partita di Treviso, probabilmente per queste due trasferte avevano programmato di guadagnare nove punti: adesso dovranno farne cinque a Treviso, affare non semplice...
Per me avevano un po' la testa alla partita di Treviso, probabilmente per queste due trasferte avevano programmato di guadagnare nove punti: adesso dovranno farne cinque a Treviso, affare non semplice...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
tonione
infatti, si fanno le regole e poi ci si passa sopra. l'atto costitutivo, delle Zebre. progetto nato da una costola di Adamo. per carità e perbacco, niente di sbagliato nell'emergenza del rimediare ma che perlomeno dovrebbe trovare sviluppo nello sviluppo. solo così si giustifica in modo naturale. ne deriva che il luogo regbistico che deve dimostrare e dimostrare e dimostrare non è solo Treviso...che comincino anche le Zebre a sviluppare i giovani. con quello che costano.
ora s'affaccia un Ulster con le tende in italia, non credo che abbiano abbandonato la nostra terra dopo la partita con le Zebre, un Ulster che si merita di perdere. vuoi che noi li facciamo soffrire due volte e la partita dopo la lasciano facile facile contro chiunque sia, purchè non una squadra italiana?
ora s'affaccia un Ulster con le tende in italia, non credo che abbiano abbandonato la nostra terra dopo la partita con le Zebre, un Ulster che si merita di perdere. vuoi che noi li facciamo soffrire due volte e la partita dopo la lasciano facile facile contro chiunque sia, purchè non una squadra italiana?
-
Rugby-Tv
Non vuoi proprio capire.mariemonti ha scritto:
Le franchigie servono entrambe, così come sono serviti gli Aironi (sono serviti anche al Treviso, visto che ne ha presi tre). Piuttosto Treviso avrebbe potuto chiedere anche un maggior numero di permit player, questo sì; si vede che ritiene di essere ben coperta negli altri ruoli.
Se arrivano quei tre che hanno scelto a Treviso è perchè la FIR ha dato la sua approvazione, per cui sta bene così, nessun problema. Solo che fa la brutta impressione delle cose fatte all'italiana: si fanno le regole e poi ci si passa sopra.
A meno che (e questa era la mia domanda) Treviso e la FIR insieme pensino che in effetti nessun giocatore giovane dell'Eccellenza può oggi giocare a quel livello. Questa potrebbe essere una spiegazione, ma è un po' triste per il nostro movimento.
E' proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
-
mariemonti
Leggi le formazioni e se ti interessano le statistiche guarda le date di nascita di chi è andato in campo con le Zebre. Fermandoci ai permit player il confronto diventa impietoso, meglio lasciar perdere.tonione ha scritto:infatti, si fanno le regole e poi ci si passa sopra. l'atto costitutivo, delle Zebre. progetto nato da una costola di Adamo. per carità e perbacco, niente di sbagliato nell'emergenza del rimediare ma che perlomeno dovrebbe trovare sviluppo nello sviluppo. solo così si giustifica in modo naturale. ne deriva che il luogo regbistico che deve dimostrare e dimostrare e dimostrare non è solo Treviso...che comincino anche le Zebre a sviluppare i giovani. con quello che costano.
Poi però il risultato tienilo per te, perchè a me non interessa. Vedo che il dualismo con l'altra franchigia non si smorza anche se adesso è diventata federale. Uno chiede una cosa che riguarda Treviso e saltano fuori le Zebre...
Per me il discorso finisce qui, se deve far arrabbiare qualcuno. Mi tengo i miei dubbi sul significato di questa operazione.
Secondo me sarebbe meglio parlare della nona giornata del Pro12.
L'Ulster dovrebbe allenarsi a Colorno ed alloggiare a Parma, credo. C'è un bel gemellaggio fra i tifosi degli Aironi (esistono ancora ma tifano per gli avversari delle Zebre...) e i tifosi irlandesi. La squadra è stata accolta in campo con un bel "Stand up for the Ulster men" cantata da irlandesi ed alcuni italiani, che ho "spiritualmente" condiviso, pensando al povero Nevin Spence ed ai suoi familiari. Qualche parmigiano, però, non ha gradito...
-
Rugby-Tv
Ma sbaglio o hai iniziato tu con il dubbio sulla scelta dei permit-player?mariemonti ha scritto:Leggi le formazioni e se ti interessano le statistiche guarda le date di nascita di chi è andato in campo con le Zebre. Fermandoci ai permit player il confronto diventa impietoso, meglio lasciar perdere.tonione ha scritto:infatti, si fanno le regole e poi ci si passa sopra. l'atto costitutivo, delle Zebre. progetto nato da una costola di Adamo. per carità e perbacco, niente di sbagliato nell'emergenza del rimediare ma che perlomeno dovrebbe trovare sviluppo nello sviluppo. solo così si giustifica in modo naturale. ne deriva che il luogo regbistico che deve dimostrare e dimostrare e dimostrare non è solo Treviso...che comincino anche le Zebre a sviluppare i giovani. con quello che costano.
Poi però il risultato tienilo per te, perchè a me non interessa. Vedo che il dualismo con l'altra franchigia non si smorza anche se adesso è diventata federale. Uno chiede una cosa che riguarda Treviso e saltano fuori le Zebre...
Per me il discorso finisce qui, se deve far arrabbiare qualcuno. Mi tengo i miei dubbi sul significato di questa operazione.
Secondo me sarebbe meglio parlare della nona giornata del Pro12.
L'Ulster dovrebbe allenarsi a Colorno ed alloggiare a Parma, credo. C'è un bel gemellaggio fra i tifosi degli Aironi (esistono ancora ma tifano per gli avversari delle Zebre...) e i tifosi irlandesi. La squadra è stata accolta in campo con un bel "Stand up for the Ulster men" cantata da irlandesi ed alcuni italiani, che ho "spiritualmente" condiviso, pensando al povero Nevin Spence ed ai suoi familiari. Qualche parmigiano, però, non ha gradito...
-
giangi2
Mi sembra che stiamo andando un po' fuori strada... i permit player lo scorso anno stavano 2/3 settimane con le franchigie, quest'anno vengono annunciati 3/4 giorni prima della partita. Concordo con Rugby-TV che serve a poco in ottica "costruzione del giocatore" in questo caso specifico, e anche le Zebre hanno scelto in ottica "utilitaristica" giocatori che per logistica o pregresso potevano inserirsi meglio di altri.
@mariemonti: i tifosi degli Aironi NON tifano contro le Zebre al massimo parlerei di indifferenza per la squadra, ma ai giocatori sono rimasti affezionati.
@mariemonti: i tifosi degli Aironi NON tifano contro le Zebre al massimo parlerei di indifferenza per la squadra, ma ai giocatori sono rimasti affezionati.
-
Squilibrio
Concordo, io ex tifoso aironi, ora tifoso di Viadana che va a vedere oltre ai giallo neri i crociati e ho visto tutte le partite delle zebre non ho mai tifato contro come non ho ancora visto nessuno degli ex aironi (e sono tanti perché per fortuna i tifosi parmigiani non hanno la testa come alcuni dirigenti parmigiani…) presenti, compresi quelli provenienti da Viadana, tifare contro. Non penso sia poi colpa degli ex tifosi come me se le zebre non siano ancora entrati nel pubblico, ho perso poche partite degli aironi ma dalla prima partita il tifo è stato incessante da parte di tutti i tifosi presenti, parmigiani compresi, alle partite delle zebre si è sentito solo una volta per pochi secondi un incitamento….. boh, la colpa sarà di Munari e Zatta o dei viadanesi?giangi2 ha scritto:Mi sembra che stiamo andando un po' fuori strada... i permit player lo scorso anno stavano 2/3 settimane con le franchigie, quest'anno vengono annunciati 3/4 giorni prima della partita. Concordo con Rugby-TV che serve a poco in ottica "costruzione del giocatore" in questo caso specifico, e anche le Zebre hanno scelto in ottica "utilitaristica" giocatori che per logistica o pregresso potevano inserirsi meglio di altri.
-
koma
- Contatta:
Morisi e Pratichetti rilasciati oggi dalla nazionale, buon per Treviso che li avrà a disposizione contro Ulster
-
mariemonti
Ho controllato che ti stessi rivolgendo a me. Ho letto "mariemonti" e quindi dovrebbe proprio essere così.giangi2 ha scritto: @mariemonti: i tifosi degli Aironi NON tifano contro le Zebre al massimo parlerei di indifferenza per la squadra, ma ai giocatori sono rimasti affezionati.
Dunque, per favore, mi dici dove ho scritto che i tifosi ex-Aironi tifano contro le Zebre?
I tifosi degli Aironi anche quando la franchigia era "in vita" avevano la bella abitudine di tifare sempre "PER", e mai "CONTRO". Questa volta tifavano "PER" l'Ulster, tutto qui.
Cantavano insieme agli irlandesi e sventolavano bandiere dell'Ulster. Non so se andranno anche a Treviso. Se a Treviso vedranno tifosi italiani con bandiere dell'Ulster, ebbene, sappiano che non sono persone di Rovigo
In due anni grazie alla HC gli Aironi hanno incontrato l'Ulster 8 volte, è chiaro che si poteva facilmente stabilire un certo rapporto, poi adesso con la disgrazia di Spence... Non dimentichiamo che anche alcuni tifosi dell'Ulster l'anno scorso sventolavano le bandiere degli Aironi e credo fosse la semifinale di HC o di Pro12
-
mariemonti
Mi correggo, era la finale di Heineken Cup.
Qualcuno sa se i tifosi degli Aironi andranno anche a Treviso a "TIFARE PER" gli avversari del Benetton?
Qualcuno sa se i tifosi degli Aironi andranno anche a Treviso a "TIFARE PER" gli avversari del Benetton?
-
Rugby-Tv
E gli altri li tiene per portare l'acqua?koma ha scritto:Morisi e Pratichetti rilasciati oggi dalla nazionale, buon per Treviso che li avrà a disposizione contro Ulster
Ci vado volentieri io a portare l'acqua.
-
mariemonti
Il Treviso lo fanno vedere in differita; questo proprio non lo capisco.
Nemmeno le partite in casa? Ma che accordi aveva la FIR?
Occhio a chi entra nel forum: forte rischio di beccarsi il risultato prima di vedere la partita.
Nemmeno le partite in casa? Ma che accordi aveva la FIR?
Occhio a chi entra nel forum: forte rischio di beccarsi il risultato prima di vedere la partita.
-
giangi2
@mariemonti, hai ragione, non hai scritto che i tifosi Aironi tifano contro le zebre, hai peggiorato dopo, scrivendo quello che hai scritto. Non credo sia difficile capire che molti guardano le partite delle zebre e sono indifferenti al risultato finale (a causa della "genesi" particolare della franchigia), mentre simpatizzano per i giocatori. Ad esempio a me ha fatto piacere vedere le belle prove di Tebaldi e Sole, criticati troppo in passato, senza che io vada a FARE IL TIFO PER qualcuno, così come molti ex-tifosi Aironi stanno probabilmente cercando qualche squadra per cui appassionarsi. Probabilmente se ci fosse un gruppo di "tifosi" delle zebre sarebbe più facile coinvolgere il pubblico, ma la mia sensazione al momento è che a Parma si vada a vedere una partita di rugby, facendo il tifo per qualche giocatore amico/conoscente e che il risultato finale sia un numero da leggere al fischio finale. Forse se le zebre vincessero qualche partita si costruirebbe anche uno zoccolo duro di "tifosi", in bello stile italico/parmigiano ma fino ad allora dubito che qualcuno si appassioni più di tanto.
-
JosephK.
Intanto rientrano a TV solo Morisi e Andrea Pratichetti e in nazionale ne restano 28... Saranno certamente contenti a Treviso...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
calep61
come si può non appassionarsi ad una squadra che giochi come hanno giocato le Zebre con l'Ulster l'altro giorno (leggete i commenti sul web e nei social network da parte dei tifosi irlandesi!), o come hanno giocato con gli Scarlets, in terra gallese, per giunta, ed affermare di essere appassionati di rugby, andiamo? Sono sicuro che se le Zebre dovessero riuscire ad inanellare qualche risultato positivo, dopo le tante belle prove, anche di bel gioco, forse anche meglio del Treviso di quest'anno, per certi versi - al di là dei risultati del tabellone - consoliderebbero un bel zoccolo duro di appassionati anche oltre la città di Parma; non dimentichiamoci che le Zebre sarebbero rappresentative del nord ovest italiano e per certificare questa appartenenza mancano solo i risultati. Abbandoniamo, una volta per tutte questo effimero dualismo Zebre vs Aironi, entità che non hanno nessuna attinenza o possibile contraposizione se non il fatto di aver ereditato un prestigioso ed oneroso ruolo nel PRO12, in rappresentanza del rugby nazionale, al di la delle colpe e/o responsabilità di chicchessiagiangi2 ha scritto:@mariemonti, hai ragione, non hai scritto che i tifosi Aironi tifano contro le zebre, hai peggiorato dopo, scrivendo quello che hai scritto. Non credo sia difficile capire che molti guardano le partite delle zebre e sono indifferenti al risultato finale (a causa della "genesi" particolare della franchigia), mentre simpatizzano per i giocatori. Ad esempio a me ha fatto piacere vedere le belle prove di Tebaldi e Sole, criticati troppo in passato, senza che io vada a FARE IL TIFO PER qualcuno, così come molti ex-tifosi Aironi stanno probabilmente cercando qualche squadra per cui appassionarsi. Probabilmente se ci fosse un gruppo di "tifosi" delle zebre sarebbe più facile coinvolgere il pubblico, ma la mia sensazione al momento è che a Parma si vada a vedere una partita di rugby, facendo il tifo per qualche giocatore amico/conoscente e che il risultato finale sia un numero da leggere al fischio finale. Forse se le zebre vincessero qualche partita si costruirebbe anche uno zoccolo duro di "tifosi", in bello stile italico/parmigiano ma fino ad allora dubito che qualcuno si appassioni più di tanto.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco