Sostegno a Luciano Orquera
Moderatore: Emy77
-
Re: Sostegno a Luciano Orquera
Dimenticavo: non ricordo una partita simile da parte di un'apertura della Nazionale dai tempi di Dominguez...
Riccardo
-
Vero, ma dopo sono tutti bravi... il fatto è che il calciatore designato era Orquera e lui semplicemente non si è tirato indietro (a proposito di farsela sotto).exile ha scritto: ....col senno di poi forse avrebbe potuto a calciare Botes che era più fresco...
Riccardo
- doublegauss
Partitona. Bravo Orquera.
Comunque è dall'inizio dell'anno che sta giocando bene. Delle partite delle Zebre che ho visto, lui personalmente non ne ha sbagliata una.
Comunque è dall'inizio dell'anno che sta giocando bene. Delle partite delle Zebre che ho visto, lui personalmente non ne ha sbagliata una.
-
Bravi ragazzi, condivido pienamente questo topic. Non sono mai stato un grande tifoso di Orquera ma sta attraversando un buon momento e la sua partita odierna è stata davvero ottima. Michael Jordan non è diventato pippa per aver sbagliato qualche ultimo tiro, e gli è capitato di sbagliarne anche quando erano tiri ad alta percentuale.
Forza Luciano, continua a giocare come hai fatto oggi, la prossima volta quel calcio andrà in mezzo ai pali e sarà in un'occasione ancor più importante!
Forza Luciano, continua a giocare come hai fatto oggi, la prossima volta quel calcio andrà in mezzo ai pali e sarà in un'occasione ancor più importante!
-
- Contatta:
Non sono mai stato un estimatore di Orquera e non è certo la partita di oggi che mi farà cambiare idea.
Come non me la fece cambiare la sua performance in Aironi-Treviso dello scorso anno.
Ad esempio nell'azione dell'infortunio a Bergamasco aveva il canale vuoto davanti e non se n'è accorto.
Rimane un buon giocatore, non adatto a questo livello, che sta facendo il massimo e che sicuramente
in questo momento è la prima scelta insieme a Burton in quel posto (io preferisco Burton, ma questi son gusti).
Ha 31 anni per cui il rendimento sarà in fase calante dal punto di vista fisico, mentre aumenterà la sua esperienza.
Detto questo non credo che ad un giocatore si possa rimproverare l'aver sbagliato un piazzato a 2 dalla fine,
dopo che in questa partita ha dato sicuramente il meglio di se. Se qualcuno fa una cosa del genere o è uno che
non ha mai praticato sport in vita sua oppure è un giornalista (
).
Come non me la fece cambiare la sua performance in Aironi-Treviso dello scorso anno.
Ad esempio nell'azione dell'infortunio a Bergamasco aveva il canale vuoto davanti e non se n'è accorto.
Rimane un buon giocatore, non adatto a questo livello, che sta facendo il massimo e che sicuramente
in questo momento è la prima scelta insieme a Burton in quel posto (io preferisco Burton, ma questi son gusti).
Ha 31 anni per cui il rendimento sarà in fase calante dal punto di vista fisico, mentre aumenterà la sua esperienza.
Detto questo non credo che ad un giocatore si possa rimproverare l'aver sbagliato un piazzato a 2 dalla fine,
dopo che in questa partita ha dato sicuramente il meglio di se. Se qualcuno fa una cosa del genere o è uno che
non ha mai praticato sport in vita sua oppure è un giornalista (

GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
www.rugbyforli.it
- giuseppone64
ad esser sincero questa volta nessuna ha avuto il coraggio di criticarlo, certo in passato non era tra i più popolari.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Ho scritto anche su altro thread che, pur avendolo io spesso criticato in passato, ieri ho gridato il suo nome a squarciagola alla fine: un errore non pregiudica un'ottima partita, eccellente la mediana con Gori (una scoperta di Mallett, non lo dimentichiamo), ha avuto idee, ha fatto giocare la squadra, non era facile, dopo aver chiuso il primo tempo sotto di 16, ricordiamolo. Bravo Luciano! E spero che sia tu il numero 10 dell'Italia al prossimo 6N. Per intenderci, avete visto cosa ha fatto il tanto celebrato (e molto sopravvalutato) Priestland ieri contro la Nuova Zelanda? Un disastro completo! Bravo Orquera.
Poi io sono "vecchio", vedo un pareggio sempre come una mezza sconfitta (il 18-18 di Cardiff del 2006, salutato da molti come un successo, il primo punto in trasferta dell'Italia nella championship a me lascio' un amaro in bocca en peggiore di tante imbarcate...), e sarei andato per la touche e per vincere, anche se mi rendo conto che la touche precedente l'avevamo malamente persa. Questo non toglie nulla alla prestazione di Orquera, davvero eccellente.
PS: rispetto ogni opinione, e mi fa un po' ridere leggere che avrebbe dovuto calciare Botes, non ho nulla contro il trevigiano, ma vi ricordate quanto fu lapidato proprio su questo forum dopo Italia-Inghilterra?
Poi io sono "vecchio", vedo un pareggio sempre come una mezza sconfitta (il 18-18 di Cardiff del 2006, salutato da molti come un successo, il primo punto in trasferta dell'Italia nella championship a me lascio' un amaro in bocca en peggiore di tante imbarcate...), e sarei andato per la touche e per vincere, anche se mi rendo conto che la touche precedente l'avevamo malamente persa. Questo non toglie nulla alla prestazione di Orquera, davvero eccellente.
PS: rispetto ogni opinione, e mi fa un po' ridere leggere che avrebbe dovuto calciare Botes, non ho nulla contro il trevigiano, ma vi ricordate quanto fu lapidato proprio su questo forum dopo Italia-Inghilterra?
-
Questo 3d non ha nessuna ragione di esistere, qualcuno ha sbagliato sport.
Orquera non ha bisogno del sostegno dei tifosi, tanto meno di un 3d che dal sostegno passa alla critica....
Orquera sa di aver giocato al top, glielo confermano i suoi compagni di squadra e l'allenatore
STOP
ogni altro giudizio è irrilevante, solo chi è con te nel combattimento può giudicarti.
una partita di rugby produce un risultato globale che è della squadra e non dipendente da singoli episodi, come in altri sport.
Qualcuno continua a scambiare il rugby con un altro sport con una logica completamente diversa e che porta a fischiare l'inno della squadra avversaria.
Orquera non ha bisogno del sostegno dei tifosi, tanto meno di un 3d che dal sostegno passa alla critica....
Orquera sa di aver giocato al top, glielo confermano i suoi compagni di squadra e l'allenatore
STOP
ogni altro giudizio è irrilevante, solo chi è con te nel combattimento può giudicarti.
una partita di rugby produce un risultato globale che è della squadra e non dipendente da singoli episodi, come in altri sport.
Qualcuno continua a scambiare il rugby con un altro sport con una logica completamente diversa e che porta a fischiare l'inno della squadra avversaria.
-
Verissimo metabolik, ma noi siamo qui per parlare di rugby, e come parliamo delle cattive prestazioni di questo o quel giocatore, è giusto anche evidenziare l'ottima partita di Orquera, secondo me uno dei migliori in campo, anche nel disastroso primo tempo. Chapeau
-
Sono d'accordo con te sul fatto che il risultato di una partita di rugby sia il prodotto di tanti fattori e non di un solo episodio. Tuttavia da ex-apertura ti dico che i miei errori, specie se determinanti, non mi facevano dormire la notte dopo. Warburton e Halfpenny hanno piu' volte detto che, per motivi diversi, la semifinale contro la Francia continuano a sognarsela e a ricordarla come un incubo. Orquera ieri e' uscito in lacrime, durante il giro di campo abbassava spesso gli occhi e non guardava verso le tribune e ha salutato con gratitudine quelli che urlavano il suo nome. Importante e' che si riprenda subito, perche', come e' stato sottolineato, ieri ha giocato a livelli eccellenti, che io a questi livelli TM non gli conoscevo (la Celtic non e' la stessa cosa).metabolik ha scritto:Questo 3d non ha nessuna ragione di esistere, qualcuno ha sbagliato sport.
STOP
Stringersi di fronte ad un proprio giocatore in difficolta' fa parte del rugby.
-
vorrei soltanto ricordare lo smarrimento di certi intenditori francesi per le scelte dei nostri allenatori quando, negli anni scorsi, mentre lucianino era considerato un ottima apertura a brive e non era nemmeno convocato, noi ci ostinavamo coi vari masi gower o mc lean..... 

-
Onore e sostegno a Lucianino che mi ha fatto luccicare gli occhi e godere come mai aveva goduto per una partita di rugby
MOM personale.
Grazie per le emozioni che mi hai regalato, anche negative, ma ci stanno, il rugby , quello italico è sofferenza.
MOM personale.
Grazie per le emozioni che mi hai regalato, anche negative, ma ci stanno, il rugby , quello italico è sofferenza.
-
bocchino!ilcavigliatore ha scritto:c'e mai stato in questo forum negli ultimi 20 anni un giocatore più criticato e sbeffeggiato di Orquera??
-
orquera ha fatto una buona partita, ma ha sbagliato il calcio non impossibile, del pari.ergerlo a eroe mi sembra un po' esagerato. se non te la senti vai in touche! dopodiche' lo vorrei vedere sempre giocare cosi'. bravo
-
Bocchino si è auto-sbeffeggiato buttando alle ortiche tutte le occasioni che ha avutosettimese ha scritto:bocchino!ilcavigliatore ha scritto:c'e mai stato in questo forum negli ultimi 20 anni un giocatore più criticato e sbeffeggiato di Orquera??
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria