Il 10, Il Grand Slam ed e il resto della Squadra.....

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

HagarTheHorrible

Re: Il 10, Il Grand Slam ed e il resto della Squadra.....

Messaggio da HagarTheHorrible »

oldprussians ha scritto:Allora...

1 Se,a) continuiamo cosi e b) passiamo l'esame con la Francia. POSSIAMO, non dico AUTOMATICAMENTE, ma ci diamo una possibilità del Grand Slam, avendo visto le altre.
Grånde. Nøn rieskø å spiegåre ün fenømenø: lå miå månø è skjvølåtå "åütømåtikåmente" sül såkkø skrøtåle ed hå råvånåtø vigørøsåmente i giøjelli di fåmigliå.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Però dite quello che volete ma il vecchio Prussiano è uno che ci crede sempre e comunque. Io lo stimo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

tanto ci pensa hagar...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

HagarTheHorrible ha scritto:
oldprussians ha scritto:Allora...

1 Se,a) continuiamo cosi e b) passiamo l'esame con la Francia. POSSIAMO, non dico AUTOMATICAMENTE, ma ci diamo una possibilità del Grand Slam, avendo visto le altre.
Grånde. Nøn rieskø å spiegåre ün fenømenø: lå miå månø è skjvølåtå "åütømåtikåmente" sül såkkø skrøtåle ed hå råvånåtø vigørøsåmente i giøjelli di fåmigliå.

Lå førzå di gråvïtâ?
Riccardo
nino22

Messaggio da nino22 »

OldRussian parli di grand slam e giocatori del super10 in nazionale, quante birre avevi bevuto ammettilo!!!
Sulla base dei test match, possiamo gicoarcela con Scozia e Galles, ci va di lusso se ne vinciamo 2, ma Francia su tutte seguite da Irlanda e Inghilterra sono ancora lontane.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

nino22 ha scritto:OldRussian parli di grand slam e giocatori del super10 in nazionale, quante birre avevi bevuto ammettilo!!!
Sulla base dei test match, possiamo gicoarcela con Scozia e Galles, ci va di lusso se ne vinciamo 2, ma Francia su tutte seguite da Irlanda e Inghilterra sono ancora lontane.
Allora tu stai dicendo che Irlanda e Inghilterra sono più forti del l'Australia?

Sto soltanto dicendo che se potevamo rischiare di vincere contro l'Australia questa anno e l'Inghilterra, non ce assolutamente nessuna ragione perché non possiamo fare lo stesso nel 6N

Poi contro gli AB's per 60 Minuti abbiamo fatto quel che nessuno ha fatto nei primi 60 in questi TM. Poi vedremo quello che farà l'Inghilterra!
nino22

Messaggio da nino22 »

Non credo alla proprietà transitiva nel rugby, quindi per me Francia (su tutte) Irlanda e Inghilterra ci restano superiori, altrimenti Treviso (che ha 3/4 della nostra nazionale) dominerebbe in Celtic ed Heineken.
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Si, contro gli AB abbiam tenuto 60 minuti e poi abbiam preso 40 punti. Non é un caso.

Quoto nino22. Seguendo il tuo ragionamento, poco tempo fa pure l'Argentina ha rischiato di vincere contro l'Australia. Poi é stata schiantata in Irlanda. L'Australia ha pareggiato con gli AB. Poi é stata schiantata in Francia. Conclusioni?

Hai ragione peró sul fatto che se continua cosí l'Inghilterra é battibile, gioca peggio di noi. Tutte sono battibili, a eccezione della Francia (e l'Irlanda mi preoccupa, specialmente se sistemano la prima linea e Sexton continua cosí). Il problema resta che vinciamo solo se noi giochiamo ottimamente e loro giocano male. Puó accadere una o due volte, ma permettimi di dubitare sul fatto che accada per 5 match consecutivi
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
nino22

Messaggio da nino22 »

Irlanda ed Inghilterra sono battibili (a parte giornata dove tutto già giusto, tipo Roma 2012 contro l'Inghilterra) se acquistiamo cinismo e portiamo a casa punti o mete quando entriamo nei 22 avversari, con l'Australia non abbiamo perso per il piazzato sbagliato da Orquera, si è person quando ogni volta ci arenavamo sui 5 mt senza riuscire a portar a casa qualocosa, ma su tutto ciò c'è ancora molto da lavorare e non lo vedo raggiungibile nel breve come obbiettivo.
oldprussians

Siete troppo ma troppo negativi! E siete perdenti. Losers!

Con queste attitudini si perde TUTTE le partite!

Sono grato che Brunell non la pensa come voi!

L'Italia deve aggressiva ma non fallosa. "Get in their Faces" Che non si può tradurre in Italiano... L'anglosassoni sono molto aggressivi dopo due o tre birre!

Io sono convinto che con l'attitudine giusta si vince.

Non concordo con sta stupidaggine se loro giocano male e noi MOLTO bene... Inglese si dice "You make your own luck" la fortuna non viene da se, si fa da se!
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

sono molto d'accordo con oldprussians (pur rimanendo più scettico). Il problema dell'italia è prima di tutto di testa e attitudine. Poi vengono i problemi di gioco. Purtroppo probabilmente partiamo troppo spesso sconfitti in partenza, motivo per cui solitamente alla prima meta che becchiamo poi arriva il crollo (questo capita anche a Treviso, soprattutto fuori casa). Sono molto poche le partite in cui riusciamo a "credere" nelle nostre capacità e pur con tutti i nostri difetti rimanere in partita o ritornarci (come sabato).
con un atteggiamento diverso abbiamo le qualità per imbrigliare il gioco altrui e provare a imporre il nostro (che deve aumentare in concretezza). Negli ultimi 2 anni abbiam saputo farlo (a turno purtroppo) contro tutte le squadre del 6n. per 80' con l'australia (40' ai mondiali e 40' sabato) e per 65' con gli allblacks. Si tratta di acquisire questa consapevolezza e giocare con più cattiveria. Nella collisione, nel breakdown, in mischia chiusa e anche in difesa oramai siamo pari ai nostri competitor, cerchiamo di sfruttare tutto questo.
nino22

Messaggio da nino22 »

Che abbiamo un problema di testa sono assolutamente d'accordo, e sta li la grande differenza fra la partita contro Tonga e le due contro All Blacks e Wallabies ... ma parlare di 6 Nazioni o addirittura Grand Slam (cosa che quest'anno secondo me toccherà alla Francia) ecc. per me vuol dire illudersi, è realismo che è ben diverso dallo scendere in campo sconfitti, con gli All Blacks era chiaro avremmo penso ma si è scesi lo stesso in campo determinati, cattivi e con le palle.
Burbero

Messaggio da Burbero »

Oldie, l'entusiasmo è sempre positivo... capisco cosa intendi. Abbiamo mostrato miglioramenti
sia nelle fasi di attacco che in quelle di difesa. siamo capaci di sviluppare dozzine di fasi
in avanzamento e gli errori sono meno rispetto al passato (grazie alla Celtic?).
In chiusa continuiamo a ben figurare, gli avanti bene o male possono confrontarsi
con tutti senza sfiguarare, il gioco dei 3/4 pare più costruttivo, le ali non sono
più centri aggiunti e fuori posto per fare numero (o solo estremi riadattati), abbiamo
trovato una soluzione dignitosa in mediana (se i vari Gori e Orquera mantengono questo
livello). si intravvedono più idee, ci sono alcuni ricambi e prospetti per il medio termine.
migliorato il gioco alla mano, si aggredisce maggiormante e si creano buchi (anche se troppo
spesso all'esterno). l'allenatore sembra aver capito che clima rugbistico ci sia in Italia,
mi pare che sappia parlare con/ai giocatori... direi che dovresti essere già contento. Se i
miglioramenti saranno confermati nei prossimi mesi, se saremo più disciplinati e se sapremo
giocare con continuità per 80 minuti macinando punti ad ogni occasione possibile, potremmo
entro breve (chissa?) competere ai livelli di Argentina, Galles, Samoa, Scozia; usando un riferimento
che va di moda in questi giorni, diciamo che potremmo competere per la seconda fascia Irb... e
sarebbe tutto grasso che cola, fermiamoci qua per il momento, no?
“They showed resilience and they showed bravery, and above all that they showed ability. And they went after Scotland with accuracy and flair, and delivered the big scores when they needed… and in the end so often it’s swung against them but not on this day in Rome. Not on this day! They have held firm...” o qualcosa del genere in lingua vernacula Britannica. Nell'etere, 9 marzo 2024, intorno a las cinco de la tarde.
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

Attenzione, c' una bella differenza tra l'attitudine mentale di chi va in campo e le previsioni di chi fa chiacchiere da bar (o da forum in questo caso)!

Assolutamente d'accordo con chi dice che l'Italia deve sempre scendere in campo convinta di poter imporre il suo gioco e vincere la partita, che l'avversario sia la Nuova Zelanda o San Marino. E concordo anche con chi dice che a volte questo è il nostro limite, non riuscire ad essere focused per 80 minuti e perdere un po' la testa se le cose non vanno (attitudine che sembrerebbe peraltro smentita dall'andamento della partita con l'Australia).

Altra cosa sono i pronostici: pur non avendo visto tutti i test match di questo mese, anche a me Irlanda e Francia sembrano avere un gioco migliore dell'Italia, l'Inghilterra è molto "umorale" ma non al 100% mentre Scozia e Galles sono quelle che hanno mostrato meno cose buone, anche se avranno il tempo per aggiustare qualcosa da qui a febbraio. Io credo che 2 vittorie siano un obiettivo abbastanza realistico, con 3 sarei felicissimo!

E finiamola con questi ragionamenti tipo "noi abbiamo giocato alla pari con la squadra X, che ha vinto con la squadra Y, quindi batteremo la squadra Y senza problemi"...è rugby, non matematica! :-]
oldprussians

RIPETO Ad nauseam..

NON HO DETTO CHE IL GRAND SLAM LO VINCEREMO!

Ho detto solo che, bisogna andare in campo, a) "credendo" che siamo i migliori, b) Andando in campo aggressivi ma non fallosi
E se facciamo questo, creando gioco, visto come abbiamo fatto ai Australiani, che non si sono arresi, gli abbiamo fatti sotto noi, il rimbalzo può ben cadere dalla parte nostra.

Con tutto questo non vedo perché non potremo vince il Grand Slam.

Il nostro destino e nelle nostre mani nel senso che, come ha detto il Barone. "Mi interessa solo quello che facciamo noi!"

Se adiamo con l'attitudine che l'Australia e "calata" e ecco perché siamo sembrati grandi, NON SI VINCE MAI! l'Australia ha dovuto giocare quello che gli era di fronte!

Sono calati per hanno preso un paio di schiaffi, e non sono stati in grado di ridagli indietro!
Rispondi