Il mio post era abbastanza satirico, cmq non penso un granchè della formazione delle accademie, ma principalmente non ritengo meritocratico il fatto che ci sia un canale di privileggio nelle convocazione per gli accademici, vanno convocati i più, e molto spesso i più bravi (anche x merito delle qualità delle accademie) non sono sempre accademici.TheTruth ha scritto:Posso chiedere il perchè di questa affermazione??se mai ce ne fosse una...nino22 ha scritto:Che ci siano meno accademici è solo positivo
6N Under 20 2013
Moderatore: Emy77
-
nino22
Re: 6N Under 20 2013
- max67
Oggi amichevole U20 - Calvisano c'è qualcuno che ha notizie ??
-
Garryowen
No, non era U20 - Crociati?max67 ha scritto:Oggi amichevole U20 - Calvisano c'è qualcuno che ha notizie ??
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- max67
Bah....nel sito FIR era riportato così....U20-Calvisano
-
Garryowen
Mi sono ricordato dove l'avevo letto. Gazzetta di PR di oggi, intervista a Bordon, alla fine parlano della partita di oggi Nazionale U20 - Crociati
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
TheTruth
Io credo che le convocazioni per le partite siano il massimo della meritocrazia, mi spiego.. Di certo un allenatore, che sia Cavinato,Green,Guidi ecc... ha come obbiettivo (in nazionale U20) di vincere le partite, o perlomeno di non prendere 60 punti.. Non credi che allora convochi solo chi secondo lui è in grado di affrontare una partita di 6 nazioni, solo chi durante i raduni e le partite di campionato si è dimostrato (secondo i canoni dell'allenatore) degno di vestire la maglia della nazionale?nino22 ha scritto: Il mio post era abbastanza satirico, cmq non penso un granchè della formazione delle accademie, ma principalmente non ritengo meritocratico il fatto che ci sia un canale di privileggio nelle convocazione per gli accademici, vanno convocati i più, e molto spesso i più bravi (anche x merito delle qualità delle accademie) non sono sempre accademici.
Pensare che dietro alle convocazioni ci sia una regia occulta che obbliga il malcapitato allenatore di turno a convocare solo gente passata dall'accademia, anche se non all'altezza del compito, a lasciare atleti migliori a casa per poi andare a a fare figure di m...a in giro per l'europa.. mah.. mi sembra un pò troppo complottistico!al massimo è un problema di valutazione dell'allenatore.. ma che in tutti questi anni si siano sempre sbagliati convocando per la maggioranza accademici.. mi sembra strano.. Sarà forse che, in percentuale, chi è in accademia è li perchè selezionato tra i migliori d'Italia e quindi migliore rispetto a quelli rimasti fuori??E' ovvio che poi ci sono fior fiore di eccezioni.. ma io parlo di maggioranza!
-
TheTruth
Ah.. comunque...
Ieri sera allenamento tra nazionale U20 e Crociati.. nessuna partita!
Ieri sera allenamento tra nazionale U20 e Crociati.. nessuna partita!
-
Campo11
si sono trovati per uno spritz e una tornata di scopone.......
-
mariemonti
Sì, ma l'importante è: chi ga vinto?Campo11 ha scritto:si sono trovati per uno spritz e una tornata di scopone.......
-
dinamite
Nessuno. Cominciavano le azioni da touche ed inizialmente fermavano l'uomo con semplice bloccaggio (contatto limitato), poi hanno finito per darsele di santa ragione; c'è stato anche un piccolo "scambio di opinioni in merito al riscaldamento globale" (parafrasi di Munari per veniale scazzottata).mariemonti ha scritto:Sì, ma l'importante è: chi ga vinto?Campo11 ha scritto:si sono trovati per uno spritz e una tornata di scopone.......
Comunque devo dire che ho notato i Crociati in ottima forma ... sarà che qualche nazionale giocava con loro, ma mi sono parsi i migliori Crociati dell'anno ...
La Nazionale U20 a me è apparsa in forma in difesa, un po' povera di schemi in attacco ... non un incrocio, un appoggio dell'estremo, un cambio di direzione in seconda/terza fase ...
-
s6tefano71
Una Nazionale deve avere un'ossatura in qualche ruolo chiave di giocatori che giocano nella stessa squadra, a meno che il c.t. non sia un genio e abbia avuto i giocatori a dispozione per un lungo preiodo per saldare l'amalgama generale.
La Nazionale Maggiore è figlia "minore" della Benetton, le varie Nazionali di calcio sono state sempre, in molti ruoli chiave, la trasposizione di giocatori che ben si conoscono nello stesso club di apparteneza...Così è valido anche per le altre Nazionalei di rugby del 6N, e per le Nazionali di tutti gli sport, in generale.
L'attuale Nazionale U20 sembra un caravan-serraglio illogico.
da considerare poi, che a parte la provenienza accademica, comunque molti giocatori giocano in serie inferiori dell'Eccellenza! Ora le scelte di certi giocatori che fanno prestazioni buone nel loro ruolo, dovrebbero essere filtrate dalla lente della Serie in cui giocano, per fare un' esempio: mi frega un piffero che tizio sia bravo (come posizione in campo, corsa, e placcaggio...tanto non guardano altro i selezionatori) quando gioca in serie A con la Capitolina o con l'accademia, sarebbe più interessante (estremizzo il concetto) prendere in conto un giovane dei Crociati che si è fatto tutte le partite dell'Eccellenza, e parlo dell'Eccellenza, o, prendere in considerazione più giovani che sono perennemente in panchina in Pro12, questi ultimi saranno sicuramente migliori dei primi, per ovvi motivi.
La Nazionale Maggiore è figlia "minore" della Benetton, le varie Nazionali di calcio sono state sempre, in molti ruoli chiave, la trasposizione di giocatori che ben si conoscono nello stesso club di apparteneza...Così è valido anche per le altre Nazionalei di rugby del 6N, e per le Nazionali di tutti gli sport, in generale.
da considerare poi, che a parte la provenienza accademica, comunque molti giocatori giocano in serie inferiori dell'Eccellenza! Ora le scelte di certi giocatori che fanno prestazioni buone nel loro ruolo, dovrebbero essere filtrate dalla lente della Serie in cui giocano, per fare un' esempio: mi frega un piffero che tizio sia bravo (come posizione in campo, corsa, e placcaggio...tanto non guardano altro i selezionatori) quando gioca in serie A con la Capitolina o con l'accademia, sarebbe più interessante (estremizzo il concetto) prendere in conto un giovane dei Crociati che si è fatto tutte le partite dell'Eccellenza, e parlo dell'Eccellenza, o, prendere in considerazione più giovani che sono perennemente in panchina in Pro12, questi ultimi saranno sicuramente migliori dei primi, per ovvi motivi.
-
supermax
Per ovvi motivi, stai anche dicendo che tutti i precedenti selezionatori hanno sbagliato tutto, non avendo seguito questo concetto. Tornando al tuo discorso iniziale, la Nazionale U20 da due anni a questa parte ha un'ossatura, essendo costituita in gran parte da giocatori che fanno insieme il campionato di serie A. QAuest'anno vanno (in campionato) un pò meglio dell'anno scorso. Io spero solo che questo significhi che la squadra è im media più forte, ma non è detto. Comunque, auguri ai ragazzi, qualunque sia la loro provenienza.s6tefano71 ha scritto:Una Nazionale deve avere un'ossatura in qualche ruolo chiave di giocatori che giocano nella stessa squadra, a meno che il c.t. non sia un genio e abbia avuto i giocatori a dispozione per un lungo preiodo per saldare l'amalgama generale.
- giuseppone64
intanto oggi bella partita di padovani.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
s6tefano71
"Auguri ragazzi" lo dico anch'io, ovvio, è bipartisan, vale sia per quelli che sostengono che le cose vanno bene così, che stiamo migliorando, che ecc ecc, e vale anche per gente come me che critica il modo di selezionare, che siamo andati fuori dal Mondiale Elite con le Accademie, che inserire ragazzi della serie A non c'entra niente e che si dovrebbe far crescere i ragazzi all'ombra di società blasonate o che militano in Campionati Professionistici, no a oziare in strutture parastatali e a fargli giocare un campionato di due categorie inferiore rispetto a quelli che fanno i loro coetanei.supermax ha scritto:Per ovvi motivi, stai anche dicendo che tutti i precedenti selezionatori hanno sbagliato tutto, non avendo seguito questo concetto. Tornando al tuo discorso iniziale, la Nazionale U20 da due anni a questa parte ha un'ossatura, essendo costituita in gran parte da giocatori che fanno insieme il campionato di serie A. QAuest'anno vanno (in campionato) un pò meglio dell'anno scorso. Io spero solo che questo significhi che la squadra è im media più forte, ma non è detto. Comunque, auguri ai ragazzi, qualunque sia la loro provenienza.s6tefano71 ha scritto:Una Nazionale deve avere un'ossatura in qualche ruolo chiave di giocatori che giocano nella stessa squadra, a meno che il c.t. non sia un genio e abbia avuto i giocatori a dispozione per un lungo preiodo per saldare l'amalgama generale.
-
quattro8
Vero, assolutamente un'ottima partita.giuseppone64 ha scritto:intanto oggi bella partita di padovani.
Saluti