6N 2013: IRL v ENG
Moderatore: Emy77
-
LukeK27
Re: 6N 2013: IRL v ENG
...almeno gli ho portato un po' di sfiga! Come on, Ireland!!
-
Mr Ian
E ora l Irlanda vincerà...
-
LukeK27
Non sono l'unico iettatore qua dentro eh?Mr Ian ha scritto:E ora l Irlanda vincerà...
-
aperturaestremo
Come one England!
Due su tre questa giornata al Nostradamus, mi ha tradito proprio l'Italia.
Su due partite (Fra v Wal e Ire v Eng) una sola meta (ci ha pensato l'Italia a far segnare 4 mete alla Scozia, cosa che non riusciva agli Highlanders dal 1592, battaglia di Lepanto). Ma la partita di oggi e' stata molto piu' bella di quella di ieri. Robshaw MoM decisione condivisibile.
Due su tre questa giornata al Nostradamus, mi ha tradito proprio l'Italia.
Su due partite (Fra v Wal e Ire v Eng) una sola meta (ci ha pensato l'Italia a far segnare 4 mete alla Scozia, cosa che non riusciva agli Highlanders dal 1592, battaglia di Lepanto). Ma la partita di oggi e' stata molto piu' bella di quella di ieri. Robshaw MoM decisione condivisibile.
-
Ale_86
Noia di partita. Neanche apprezzabile come battaglia di topi, seppur la migliore del weekend.
Alla fine questa Inghilterra, noiosa da far paura, vincerá il 6N senza grossi problemi, a meno di una disfatta in Francia..
Alla fine questa Inghilterra, noiosa da far paura, vincerá il 6N senza grossi problemi, a meno di una disfatta in Francia..
-
Mr Ian
Prova d'orgoglio e maturità per l'Inghilterra, non è stata una bella partita dal punto di vista dello spettacolo. Con questa vittoria penso i leoni hanno messo una seria ipoteca sul torneo...
2 giornata povera di emozioni...
2 giornata povera di emozioni...
-
Mero
non vorrei sbagliarmi ma con i galletti giocano a TwickAle_86 ha scritto:Noia di partita. Neanche apprezzabile come battaglia di topi, seppur la migliore del weekend.
-
aperturaestremo
Noiosa e' un'opinione. A me e' piaciuta, ma ok. Ma la disfatta inglese in Francia e' impossibile quest'anno, visto che tra due settimane si gioca Inghilterra-Francia a Twickenham. Poi hanno l'Italia sempre a Twickenham, e all'ultima vanno a Cardiff, campo sempre temibile.Ale_86 ha scritto:Noia di partita. Neanche apprezzabile come battaglia di topi, seppur la migliore del weekend.
-
aperturaestremo
Certo, non e' stata la stessa Inghilterra che ha travolto la NZ a dicembre, ne' la stessa Irlanda del primo tempo a Cardiff, ma match molto migliore di quello di ieri a Parigi e anche di quello di Edinburgo, non e' il numero di mete che determina la qualita' dello spettacolo.
-
nino22
Anche a me la partita non è dispiaciuta, partita molto tattica, anche x via delle condizioni del campo e del valore della posta in palio, probabile che la vincitrice di questa partita sia la vincitrice del torneo.
Inghilterra che ha vinto alla grande la battaglia tattica al piede per posizione e calci portati e per questo vince la partita, Irlanda che patisce gli infortuni, O'Gara peggiore in campo, spiace vederlo sfornare queste prestazioni, proprio in condizioni dove avrebbe potuto fare la differenza, l'età arriva per tutti, speriamo Keatley continui il suo percorso di crescita.
Inghilterra che ha vinto alla grande la battaglia tattica al piede per posizione e calci portati e per questo vince la partita, Irlanda che patisce gli infortuni, O'Gara peggiore in campo, spiace vederlo sfornare queste prestazioni, proprio in condizioni dove avrebbe potuto fare la differenza, l'età arriva per tutti, speriamo Keatley continui il suo percorso di crescita.
-
rebel
Mah.....l'Inghilterra sarà anche noiosa ma io ho preso sonno a guardare l'Irlanda........solo cuore (e a tratti) ma zero d'altro.Ale_86 ha scritto:Noia di partita. Neanche apprezzabile come battaglia di topi, seppur la migliore del weekend.
Poche idee e ben confuse, insomma.
Detto questo temo che gli inglesi a Londra ci daranno una asfaltata.
-
aperturaestremo
Speriamo intanto di non prendere l'asfaltata dal Galles... Dopo aver rivisto la partita dell'Italia di ieri sono molto triste e preoccupato per la pochissima incisivita' sui punti d'incontro e per due mete prese da polli (non da squadra del 6N) e per non aver mai avuto un piano B, anche se sono contento che non ci siamo sciolti e abbiamo continuato a combattere e a giocare fino alla fine.rebel ha scritto:Mah.....l'Inghilterra sarà anche noiosa ma io ho preso sonno a guardare l'Irlanda........solo cuore (e a tratti) ma zero d'altro.Ale_86 ha scritto:Noia di partita. Neanche apprezzabile come battaglia di topi, seppur la migliore del weekend.
Poche idee e ben confuse, insomma.
Detto questo temo che gli inglesi a Londra ci daranno una asfaltata.
-
Ale_86
Mero ha scritto:
non vorrei sbagliarmi ma con i galletti giocano a Twick
Ah perfetto, scusate allora. Direi che il torneo é bello che ipotecato. Magari ne perdono una, ma non vedo l'Irlanda (che, hai ragione Rebel, é stata peggio dell'Inghilterra) fare una caterba di punti e vincere per la differenza.aperturaestremo ha scritto:
Noiosa e' un'opinione. A me e' piaciuta, ma ok. Ma la disfatta inglese in Francia e' impossibile quest'anno, visto che tra due settimane si gioca Inghilterra-Francia a Twickenham. Poi hanno l'Italia sempre a Twickenham, e all'ultima vanno a Cardiff, campo sempre temibile.
L'Irlanda dipende dall'estro dei singoli, in particolare Sexton e O'Driscoll. Il primo si é rotto subito, O'Driscoll era l'ombra del giocatore della settimana scorsa, quasi come Orquera. Peraltro, chi hanno dietro a Sexton e O' Gara al 10? No perché O' Gara é giá impressionante che giochi ancora quest'anno, e se Sexton si rompe..?
-
aperturaestremo
Esiste lo scenario in cui sia Galles (in Italia e poi in Scozia) che Irlanda (in Scozia e poi in casa contro la Francia) e l'Inghilterra (in casa sia contro la Francia che contro l'Italia) vincano le prossime 2 partite: si arriverebbe all'ultima giornata con Inghilterra imbattuta e Galles e Irlanda con una sola sconfitta (e Francia, Italia e Scozia a giocarsi il cucchiaio di legno, presumibilmente sulla differenza punti). A quel punto, rimarrebbero Italia-Irlanda e Galles-Inghilterra. L'Irlanda dovrebbe battere gli azzurri. Se il Galles battesse l'Inghilterra (penso di no, tifo Inghilterra, ma Cardiff e' un campo tradizionalmente ostico, altro che Murrayfield), allora le tre squadre finirebbero a pari punti e conterebbe la differenza punti!Ale_86 ha scritto:Mero ha scritto:
non vorrei sbagliarmi ma con i galletti giocano a TwickAh perfetto, scusate allora. Direi che il torneo é bello che ipotecato. Magari ne perdono una, ma non vedo l'Irlanda (che, hai ragione Rebel, é stata peggio dell'Inghilterra) fare una caterba di punti e vincere per la differenza.aperturaestremo ha scritto:
Noiosa e' un'opinione. A me e' piaciuta, ma ok. Ma la disfatta inglese in Francia e' impossibile quest'anno, visto che tra due settimane si gioca Inghilterra-Francia a Twickenham. Poi hanno l'Italia sempre a Twickenham, e all'ultima vanno a Cardiff, campo sempre temibile.
L'Irlanda dipende dall'estro dei singoli, in particolare Sexton e O'Driscoll. Il primo si é rotto subito, O'Driscoll era l'ombra del giocatore della settimana scorsa, quasi come Orquera. Peraltro, chi hanno dietro a Sexton e O' Gara al 10? No perché O' Gara é giá impressionante che giochi ancora quest'anno, e se Sexton si rompe..?
C'e' poi uno scenario fantascientifico ma teoricamente interessante: se l'Inghilterra perdesse in casa contro le due latine (assurdo, lo so) ma battesse il Galles a Cardiff e l'Irlanda invece le vincesse tutte, allora l'Inghilterra avrebbe conquistato la triple crown, ma un'altra home union, l'Irlanda, vincerebbe il torneo, credo non sia mai successo, nessuna squadra britannica ha vinto il torneo quando un'altra ha vinto la triple crown (vado a memoria, devo verificare, ma ne sono quasi certo). Questo solo per dire quanto il torneo, dopo 2 giornate, sia equilibrato, l'Inghilterra sembra favorita ma il calendario le ha riservato la trasferta di Cardiff all' ultima giornata: "in cauda venenum".
-
RigolettoMSC
Una partita inguardabile e un O'Gara imbarazzante...
Un Sei Nazioni in tono minore? Paradossalmente è l'Italia, per il momento, ad aver mostrato il miglior gioco del torneo.
Un Sei Nazioni in tono minore? Paradossalmente è l'Italia, per il momento, ad aver mostrato il miglior gioco del torneo.
Riccardo