Italia-Usa

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

io allo stadio ho visto una bell\'italia nel primo tempo...e un po\' di dormita generale nel secondo...
<BR>
<BR>non sarei così negativo come voi...comunque, orquera mi è piaciuto moltissimo...poi ha fatto una meta e ha praticamente costruito la prima meta di robertson...
<BR>
<BR>comunque mi sono divertito moltissimo! grazie a tutti i presenti!
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
PECE

Messaggio da PECE »

vogliamo parlare del tuffo di Orquera? Da giudice di piscina: 3,5 ;)
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

L\'Italia contro gli USA aveva cinque alternative:
<BR>
<BR>1) perdere nettamente (= disastro)
<BR>2) perdere di poco (= disastro)
<BR>3) pareggiare (in casa con gli Usa! = disastro)
<BR>4) vincere di poco (\"una vittoria che sa di sconfitta\" = disastro)
<BR>5) vincere nettamente (allora gli avversari evidentemente non valevano niente e lo staff azzurro non ha saputo o voluto prendersi un avversario all\'altezza = disastro)
<BR>
<BR>Questo inattaccabile modo di pensare è detto \"cotellico\" dal nome di Mario Cotelli, l\'ex c.t. dello sci italiano secondo il quale gli azzurri (ed il suo vicino di casa, e tutto il mondo) fanno schifo, sia che perdano con 4 secondi di distacco sia che ne rifilino tanti agli avversari...
johnny
Contatta:

Messaggio da johnny »

sono d\'accordo su tutta la linea con aquilante. non sono d\'accordo con chi dice che la nostre mete ci sono state \"regalate\". gli usa sono entrati in campo e hanno fatto la loro partita senza. ero allo stadio è mi sono divertito. l\'ho trovata una bella partita. una piccola considerazione... qualcuno ha scritto \"le nostre mete sono nate da errori avversari\"... ma non è anche sfruttando \"l\'errore\" avversario che si impostano azioni vincenti? un saluto a tutti
johnny
Contatta:

Messaggio da johnny »

eh eh.. mancava una parola per completare il concetto... la parola era ... sudditanza... gli usa hanno giocato senza sudditanza... quindi se noi abbiamo mollato la partita è girata a loro favore...
Thed

Messaggio da Thed »

Non prendertela a male ma visti i toni dei tuoi precedenti scritti sembra quasi che ci sia qualcosa che infiamma...
<BR>.... magari il fatto che chi ha giocato 10 ha fatto una gran figura..
<BR>
<BR>Sono sicuro che non è così, la polemica gratuita che gira nel sito sta avvelenando un po\' tutti.. me compreso, m\'è scivolata..
<BR>
<BR>Farò penitenza con carico di birra direzione Brescia
Mero

Messaggio da Mero »

secondo me state veramente esagerando con il pessimismo e le critiche...
Thed

Messaggio da Thed »

Ho visto ora il commento su un altro post. Ritiro tutto e aggiungo mangiarini ignoranti da accompagnare alla birra.
BOYS

Messaggio da BOYS »

Con capisco tutto questo disfattismo . Io ho visto invece un insime di cose positive
<BR>1) Abbiamo segnato 5 mete .Per 1 squadra abbituata a marcarne al massimo 2-3 anche con i più scarsi credo sia 1 successo
<BR>2)Fine primo tempo Irlana-USA : 13-6 , Italia-USA : 30-3 .Come si può parlare solo di demeriti altrui .Una squadra che da del filo da torcere all\'Irlanda per 1 tempo va rispettata!
<BR>3) Mancavano 9 titolari .Di cui 6 in mischia ( fondamentale per il possesso palla! )
<BR>4) Buone tutte le new entry
<BR>5) Parliamo di Canada e USA come squadre scarse .Con il Canada l\'ultima volta abbiamo vinto di misura segnando 1 sola meta la penultima volta abbiamo perso .Gli USA a luglio hanno perso di 6 con la Francia e hanno impegnato per 1 tempo l\'Irlanda
<BR>6)Planet-rugby ( e dico Planet-rugby !!! ) titola : Italia troppo forte per gli USA .Inoltre dice che abbiamo fatto un ottima tournee autunnale ( 12 mete in 3 partite . Ma quando mai era successo ? )
<BR>
<BR>Continuate a lamentarvi
<BR>
jaco

Messaggio da jaco »

...aggiungo:
<BR>- Col Canada si vince soffrendo nel primo tempo e debordando nel secondo: NON VA BENE! Tutti sono capaci di vincere una partita nel secondo tempo contro una squadra di semi-pro!
<BR>- Con gli USA si vince nel primo e ci si addormenta nel secondo: NON VA BENE! Non ci si può rilassare e subire una parziale rimonta da una squadra di semi-pro!
<BR>- Gli ABs sono avanti a noi alla fine del primo tempo 35-3: chiaro che nel secondo hanno mollato la concentrazione, per forza abbiamo limitato i danni e giocato benino nel secondo.
<BR>- Italia avanti 30-3 sugli USA alla fine del primo tempo: è inaccettabile mollare la concentrazione e subire in questo modo gli USA.
<BR>- Gli ABs vincono di misura col Galles (con una squadra stravolta rispetto a quella che ci ha battuto): erano gli ABs più deboli della storia, quasi ridicoli e noi siamo riusciti a perdere 58-10!
<BR>- ABs travolgono la Francia (con una squadra molto simile a quella che ci ha battuto): probabilmente si dirà che è la Francia più debole della storia (infatti ad aprile ha solo vinto il Grande Slam e 15 gg fa a battuto l\'Australia).
<BR>
<BR>Un po\' di equilibrio non guasterebbe.
<BR>Io mi limito ad osservare che finchè abbiamo giocato non c\'è stata partita. Certo non dovrebbe mai esserci un rilassamento (men che meno per l\'Italia che deve sempre dimostrare qualcosa), però sul 30-0 al 39° del primo tempo credo sia inevitabile un po\' di deconcentrazione, evvia sono giovini!
<BR>Orquera sarà l\'apertura dell\'Italia al prossimo 6N: non avrà avuto dei mostri contro, ma dimostrato personalità, un ottimo piede (parlo non tanto dei piazzati, quanto dal punto di vista tattico), capacità di leggere le situazioni, buono spunto nella corsa, precisione nei passaggi e discreta propensione difensiva (non è Dominguez, ma si farà, ha solo 23 anni).
<BR>Non si può ancora prescindere da Stoica (monumentale nel primo tempo, poi ha ceduto come tutti gli altri...). Nel primo tempo (di quello si deve parlare) ottima mischia nonostante 6 assenze 6 di primissimo rilievo.
<BR>Al 6N sarà durissima, ma io dico che abbiamo la possibilità di giocarcela, si vedrà...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
bakunin

Messaggio da bakunin »

Non sono d\'accordo con cotanto disfattismo. Avevamo una squadra giovane che non aveva mai giocato assieme, un\'apertura nuova e una seconda di 20 anni che ha fatto una buonissima figura. Mancavano 8 giocatori che sono considerati di livello internazionale ed eravamo 40 - 8.
<BR>L\'hanno presa sottogamaba ad un certo punto, forse per inesperienza ma anche per un\'attitudine abbastanza tipica della squadra italiana che si sente appagata dal risultato. Sappiamo che è un errore gravissimo nel rugby ed infatti i ragazzi l\'hanno pagata cara.
<BR>Nel primo tempo mi sono divertito molto e ho visto buone azioni alla mano. Semmai mi preoccupa un po\' la mancanza di una seconda linea difensiva e qualche errore di troppo negli uno contro uno. Sembra che l\'Italia non sia mai in grado di conciliare la stessa concentrazione nelle fasi offensive e difensive. Quando giochiamo bene in attacco pecchiamo in difesa e viceversa. E\' più un problema mentale.
<BR>
<BR>Non venitemi a dire che Stoica ha giocato male (si ha sbagliato un placcaggio lo so, ma per il resto è stato impeccabile) e ho visto un Orlando placcare l\'implaccabile
<BR>Olé buona serata
<BR>
<BR>Bak
<BR>
<BR>
bakunin

Messaggio da bakunin »

no, è solo una questione di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto
<BR>
<BR>Ciao Bobo :-)
<BR>
sermar

Messaggio da sermar »

- Primo tempo affrontato come si doveva.
<BR>- Mete nate da errori difensivi avversari: ottimo così che si fa!
<BR>- Squadra \"nuova\", giovanissima: rivelazioni che fanno ben sperare!
<BR>- Punteggio pieno, che non ammette repliche: 40 - 8 al 15\' della ripresa.
<BR>Ma, ahimè, la nota dolente c\'è eccome: il solito appagamento per un presunto risultato aquisito (appagamento iniziato anche prima del 15\' della ripresa), ma... se lo facevano i \"senatori\" cosa volete pretendere da cotanti giovanissimi cresciuti con tale mentalità?
<BR>
<BR>Bobo l\'ottimismo è il sale della vita!
<BR>
<BR>Va là , va là che c\'ho ragione... e i fatti mi cosano!
<BR>
Rispondi