Heineken Cup 2013/2014

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ale_86

Re: Heineken Cup 2013/2014

Messaggio da Ale_86 »

mauott ha scritto:Ecco i gironi:

Poule 1 : Leinster - Northampton - Ospreys - Castres

Poule 2 : Toulon - Cardiff - Glasgow - Exeter

Poule 3 : Toulouse - Saracens - Connacht - Zebre

Poule 4 : Clermont - Harlequins - Scarlets - Racing-Métro

Poule 5 : Ulster - Leicester - Montpellier - Trévise

Poule 6 : Munster - Perpignan - Edimbourg - Gloucester
Le mie (scontatissime) opinioni:

Girone 1: Bestemmie a gogó per Leinster, mi sa che non passa. Dico Northampton. Con Castres e Ospreys, Leinster rischia anche la Amlin.
Girone 2: Tolone in scioltezza - perdendo punti qua e lá in trasferta, ma comunque prima senza stress
Girone 3: Tolosa e Saracens come prima e miglior seconda
Girone 4: Dico Clermont. A seconda degli stati di forma e se il Racing fa la solita figura tristissima in Europa, Harlequins o Scarlets posson puntare a qualificarsi come seconda miglior seconda
Girone 5: Girone di ferro, magari senza punte di eccellenza, ma le prime tre son forti uguali. Ergo, dico Treviso :-]
Girone 6: Girone debole. Edimburgo puó tentare il colpaccio, ma dico Perpignan.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Ale_86 ha scritto:
mauott ha scritto: Poule 6 : Munster - Perpignan - Edimbourg - Gloucester
Girone 6: Girone debole. Edimburgo puó tentare il colpaccio, ma dico Perpignan.
Munster io non lo sottovaluterei. Non ha avuto una bella stagione, ma Munster è sempre Munster.
nino22

Messaggio da nino22 »

doublegauss ha scritto:
Munster io non lo sottovaluterei. Non ha avuto una bella stagione, ma Munster è sempre Munster.
Arrivare in Semifinale di Heineken ... quanti metterebbero la firma ...
rivel1

Messaggio da rivel1 »

la brutta stagione del munster è stata uscire in semifinale di 6 punti giocando in uno stadio inespugnato da un sacco
ne avessimo di brutte stagione così :cry:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
nino22

Messaggio da nino22 »

rivel1 ha scritto:la brutta stagione del munster è stata uscire in semifinale di 6 punti giocando in uno stadio inespugnato da un sacco
ne avessimo di brutte stagione così :cry:
In modo molto più analitico ci sarebbe da dire: stagione cosi cosi in Celtic + qualificazione per un soffio ai quarti di Heineken, ma in termini di risultati tanti firmerebbero per una stagione cosi.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

beh coi Tigers l'anno scorso abbiam fatto bene sia li che a treviso. Ulster è forse la squadra di tier 1 con cui abbiamo ottenuto i migliori risultati in rabodirect e Montpellier certo fa una gran campagna aquisti, ma deve inserirli nei meccanismi. A mio modo di vedere è andata meglio che nei 2 anni scorsi (tolosa-tigers-ospreys) e (ospreys-biarriz-saracens).
Sugli altri gironi effettivamente il 6 sembra il + facilino, anche se quest anno Perpignan ha fatto grossi scalpi in francia. ANche il 2 tolone a parte non sembra trascendentale, ma i Warriors e i Blues son due squadre rognose. putrotppo con 2 inglesi nel tier 4 a treviso non poteva andare meglio di com'è andata
IsaacRoss

Messaggio da IsaacRoss »

Ale_86 ha scritto:
mauott ha scritto:Ecco i gironi:

Poule 1 : Leinster - Northampton - Ospreys - Castres

Poule 2 : Toulon - Cardiff - Glasgow - Exeter

Poule 3 : Toulouse - Saracens - Connacht - Zebre

Poule 4 : Clermont - Harlequins - Scarlets - Racing-Métro

Poule 5 : Ulster - Leicester - Montpellier - Trévise

Poule 6 : Munster - Perpignan - Edimbourg - Gloucester
Le mie (scontatissime) opinioni:

Girone 1: Bestemmie a gogó per Leinster, mi sa che non passa. Dico Northampton. Con Castres e Ospreys, Leinster rischia anche la Amlin
Non stai esageratamente sottovalutando Leinster? Per me anche con le perdite di Sexton e Nacewa resta la squadra da battere in questo girone...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

treviso ne vince due le zebre una.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

koma ha scritto:
rivel1 ha scritto:non so della campagna acquisti del montpellier però nel tier1 per forza ti arriva uno squadrone e poteva andare anche peggio che l'ulster e nel tier3 ci sono squadre sicuramente più forti di montpellier (anche se ripeto non so di nuovi acquisti importanti)

Ti faccio solo alcuni nomi : Mas e Tchale Watchou dal Perpignan, Jim Hamilton dal Gloucester, Timani - attuale wallaby - , Tuitavake - ex all black - e Olivier dai Blue Bulls. Diciamo che i nostri cugini transalpini continuano ad avere i portafogli a fisarmonica :roll:

Montpellier ha aggiunto un altro sconosciuto alla lista della spesa: Rene Ranger :roll:
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

koma ha scritto:
koma ha scritto:
Ti faccio solo alcuni nomi : Mas e Tchale Watchou dal Perpignan, Jim Hamilton dal Gloucester, Timani - attuale wallaby - , Tuitavake - ex all black - e Olivier dai Blue Bulls. Diciamo che i nostri cugini transalpini continuano ad avere i portafogli a fisarmonica :roll:

Montpellier ha aggiunto un altro sconosciuto alla lista della spesa: Rene Ranger :roll:
e si proprio una pippa il Montpellier... :oops:
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Ritorno da viaggi vari, ergo rispondo :D
doublegauss ha scritto:
Ale_86 ha scritto: Girone 6: Girone debole. Edimburgo puó tentare il colpaccio, ma dico Perpignan.
É vero che Munster non é mai da sottovalutare, ma secondo me ha avuto una ottima stagione date le premesse, piú di quanto mi aspettavo. Sta facendo un ricambio generazionale, ma é ben lontana dall'averlo completato, con gente come POC e Donncha che devon ancora tirare la carretta. Se ci aggiungiamo che la vera stella della squadra é Zebo, 1990, che ha fatto una stagione eccezionale (e che quindi mi aspetto regredisca verso la media il prox anno), c'é poco da stare tranquilli. vero é che le altre squadre non son messe tanto meglio. Sicuramente perderanno tutte punti importanti in trasferta, quindi la vedo dura che passi piú di una squadra del girone.
IsaacRoss ha scritto:
Ale_86 ha scritto:
Girone 1: Bestemmie a gogó per Leinster, mi sa che non passa. Dico Northampton. Con Castres e Ospreys, Leinster rischia anche la Amlin
Non stai esageratamente sottovalutando Leinster? Per me anche con le perdite di Sexton e Nacewa resta la squadra da battere in questo girone...
Stessa storia per Leinster, che non solo perde Sexton (parliamo dell'apertura titolare dei Lions britannici e fulcro della squadra, mica bruscolini), ma ha anche elementi che ormai sono decisamente a fine carriera (BOD su tutti, ma anche D'Arcy e compagnia), e non é che abbia rinnovato questo granché. Northampton invece é una squadra abbastanza al top, e Castres ha appena vinto il campionato francese. Aggiungici gli Ospreys che sono comunque rognosi, non sarebbe strano per me vedere leinster al terzo posto. Piú che sottovalutare Leinster tengo in considerazione il valore degli avversari.
Dalla loro gli irlandesi hanno che gli Ospreys fan sempre un pó schifo in Europa, e devon sperare che Castres sia una meteora e che faccia la solita fine delle francesi che entrano alla HC senza costanza: asfaltate a destra e a manca come se piovessero.

Resta che tutti questi son dscorsi da bar :D
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Sono usciti i calendari...Benetton-Montpellier è già alla prima giornata, Zebre a Toulose, non il migliore degli inizi...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

chi è che aveva detto che il Montpellier è una squadra abbordabile?
Mi sembra che sia prima in Top14..

Ho visto qualche partita e mi preoccupa molto la loro mischia per la partita di sabato. Nell'ultima partita hanno asfaltato la mischia del Oyonnax e nelle altre partite hanno sempre fatto danni.
Speriamo che Citta sia bello fresco dopo le 3 settimane di stop.
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Rugby-Tv ha scritto:chi è che aveva detto che il Montpellier è una squadra abbordabile?

Ho visto qualche partita e mi preoccupa molto la loro mischia per la partita di sabato. Nell'ultima partita hanno asfaltato la mischia del Oyonnax e nelle altre partite hanno sempre fatto danni.

Non vorrei sbagliare, ma qualche settimana fa hanno dato una trentina di punti (a zero) al Clermont :shock:
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

koma ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:chi è che aveva detto che il Montpellier è una squadra abbordabile?

Non vorrei sbagliare, ma qualche settimana fa hanno dato una trentina di punti (a zero) al Clermont :shock:
No, gliene ha rifilati 43 e presi solamente 3 dal Clermont.
e ha vinto 25 a 0 contro il Toulouse e pareggiato contro il Tolon. Praticamente le 3 squadre più forti del torneo.
Rispondi