PRECAMPIONATO 2013-2014

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
edopardo

Re: PRECAMPIONATO 2013-2014

Messaggio da edopardo »

orme53 ha scritto:
edopardo ha scritto:Azz ci sono..... :shock: :shock: :shock:
ti fa male? La prossima volta usa la vaselina cosi eviti che ti escano gli occhi dalle orbite

senti a ciccio bello io faccio un pò di sarcasmo che vuoi da me? sei uno del team zebrato? ahahahah va la va la...vai al polo nord a raffredarti...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Curioso di vedere Treviso contro le Italiche, con tutte le variabili e giustificative del caso possiamo capire l'effettivo divario.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
edopardo

Messaggio da edopardo »

giuseppone64 ha scritto:Curioso di vedere Treviso contro le Italiche, con tutte le variabili e giustificative del caso possiamo capire l'effettivo divario.

Si pure io conro chi gioca?contro super rovigo....poi?
Ma le faranno vedere?
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

edopardo ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:Curioso di vedere Treviso contro le Italiche, con tutte le variabili e giustificative del caso possiamo capire l'effettivo divario.

Si pure io conro chi gioca?contro super rovigo....poi?
Ma le faranno vedere?
poi petrarca il 30 agosto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
orme53

Messaggio da orme53 »

orme53 ha scritto:
edopardo ha scritto:Azz ci sono..... :shock: :shock: :shock:
ti fa male? La prossima volta usa la vaselina cosi eviti che ti escano gli occhi dalle orbite

senti a ciccio bello io faccio un pò di sarcasmo che vuoi da me? sei uno del team zebrato? ahahahah va la va la...vai al polo nord a raffredarti...

ahahahahah anch'io faccio un po' di sarcasmo ahahahah anzi tanto sarcasmo ahahahah Non sono al polo, ma ieri sono stato a 3.500mt, ma i bollori non mi sono passati ahahahah :roll:
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

edopardo ha scritto:
orme53 ha scritto:ti fa male? La prossima volta usa la vaselina cosi eviti che ti escano gli occhi dalle orbite
Immagine

:wink:
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Giusto per informazione, perché riguarda il Pro12 e il futuro delle Zebre (e come usa i soldi la fir):

http://rugby1823.blogosfere.it/2013/08/ ... tacca.html
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
mauott

Messaggio da mauott »

Garryowen ha scritto:Giusto per informazione, perché riguarda il Pro12 e il futuro delle Zebre (e come usa i soldi la fir):

a volte Melegari parla troppo ... sostenere che la nomina a presidente delle Zebre di Bernabò (romano) per spostarle a Roma è grottesco (come se non si potesse fare lo stesso) per non parlare del resto su cui si è già parlato tanto.

Onore a Melegari per quello che ha fatto e spero farà per il rugby nella bassa mantovana (non solo a Viadana) ma certe affermazioni da sindrome di Calimero poteva certamente risprmiarsele...
orme53

Messaggio da orme53 »

mauott ha scritto:
Garryowen ha scritto:Giusto per informazione, perché riguarda il Pro12 e il futuro delle Zebre (e come usa i soldi la fir):

a volte Melegari parla troppo ... sostenere che la nomina a presidente delle Zebre di Bernabò (romano) per spostarle a Roma è grottesco (come se non si potesse fare lo stesso) per non parlare del resto su cui si è già parlato tanto.

Onore a Melegari per quello che ha fatto e spero farà per il rugby nella bassa mantovana (non solo a Viadana) ma certe affermazioni da sindrome di Calimero poteva certamente risprmiarsele...
quasi quasi ti do ragione .....anzi hai ragione!!!!
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Fa parte della strategia difensiva...Melegari si difende nella questione Aironi cercando di non coinvolgere il Rugby Viadana. Da presidente era già stato deferito per alcune dichiarazioni slla vicenda (probabilmenteperchè qualcuno in FIR temeva che potesse candidarsi alla presidenza FIR). Farei anche notare alcune cose:
- Melegari oggi è liquidatore degli AIRONI, quindi lascia tutte le cariche nella società di Viadana per non coinvolgerla in eventuali sanzioni dovute all'esperienza AIRONI (secondo me);
- Gli altri due amministratori degli Aioni sono in FIR e nelle ZEBRE (i casi della vita), quasi a dare peso alle tesi di Melegari;
- Melegari parla di 1,5 milioni negati agli AIRONI per poter continuare, ma dice che la stessa cifra, se non di più, è stata poi data alla Benetton...questa mi sembra la novità più grossa della questione e andrebbe approfondita.
IsaacRoss

Messaggio da IsaacRoss »

La formazione delle Zebre che sabato 3 Agosto 2013 alle 16.00 affronterà Béziers nel torneo Vaquerin :
15 Dyon BERRYMAN
14 Giulio TONIOLATTI
13 Giovanbattista VENDITTI*
12 Matteo PRATICHETTI
11 Leonardo SARTO*
10 Tommaso IANNONE*
9 Alberto CHILLON*
8 Samuela VUNISA
7 Filippo FERRARINI*
6 Emiliano CAFFINI*,
5 Marco BORTOLAMI (cap)
4 Quintin GELDENHUYS
3 Luca REDOLFINI
2 Andrea MANICI*
1 Salvatore PERUGINI
A disposizione :
Avanti : Matias AGUERO, Mauro BERGAMASCO, Nicola CATTINA, Andrea DE MARCHI, Carlo FAZZARI*, Carlo FESTUCCIA, Davide GIAZZON, Luciano LEIBSON, Andries VAN SCHALKWYK, Michael VAN VUREN.
Trequarti : Nicola BENETTI, Luciano ORQUERA, Guglielmo PALAZZANI, Roberto QUARTAROLI*, Ruggero TREVISAN*
All.Andrea Cavinato
Non disponibili per infortunio : George BIAGI, Filippo CAZZOLA*, Dario CHISTOLINI, David ODIETE*, David RYAN
Non presenti alla tournée francese : Paolo BUSO, Gonzalo GARCIA
mauott

Messaggio da mauott »

giangi2 ha scritto:..
Melegari parla di 1,5 milioni negati agli AIRONI per poter continuare, ma dice che la stessa cifra, se non di più, è stata poi data alla Benetton...questa mi sembra la novità più grossa della questione e andrebbe approfondita.
c'è poco da approfondire: quella è la quota di iscrizione alla celtic league quota di cui hanno usufruito anche gli aironi (oltre alla ripartizione delle quote di ingaggio per gli atleti di interesse nazionale valida per entrambe le squadre)...

so bene che sulla qustione abbiamo idee diffrenti 8-) ma il problema di Melegari è che magari dice anche cose condivisibili ma, di solito, le annega in un contesto nel quale diventa assolutamente poco credibile... la boutade su Bernabò presidente è al limite della malattia mentale per uno che è 15 anni e più che sta in questo mondo;

l'altra cosa che appare poi è che la colpa è sempre di qualcun'altro come se laharrague il trecciolone e gli altri innominabili che sono arrivati a viadana il primo (e qualcuno anche il secondo) anno degli aironi fossero arrivati lì per caso oppure che la scelta di Franco Bernini (ottima persona e ottimo tecnico ma non adatto ad un ruolo così importante con un gruppo nuovo e pieno di gente con tanto carisma ed esperienza come quello degli aironi) fosse stata imposta dall'alto ...

probabilmente si è fidato delle persone sbagliate (ma anche qui è un po' colpa sua) e sicuramente MPS gli ha giocato un brutto scherzo ma da lì a dire che il progetto è fallito perchè in fir remavano contro mi sembra abbastanza un falso storico visto che ha fatto una richiesta straordinaria alla fir che poteva anche rispondere negativamente come in effetti è avvenuto;

la vicenda zebre è poi avulsa dal contesto visto che se MPS avesse onorato il contratto a quest'ora gli aironi sarebbero ancora in pista e le zebre manco sarebbero nate e cmq non tocca lui parlare dei quattrini di qualcun'altro visto che fatti alla mano ha dimostrato di non riuscire a garantire l'apporto finanziario corretto al progetto di cui era promotore (poi che non fosse tutta colpa sua è un'ottima scusante ma il discorso vale cmq) ... l'ho già detto: melegari ad un certo punto avrebbe dovuto prendere su e mettere in saccoccia invece di continuare a sproloquiare ...
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Guarda che la storia dell'1,5 milioni non è la "tassa di iscrizione" ma sono proprio 1,5 milioni "regalati" o "prestati".
Su tutto il resto abbiamo opinioni differenti però mi sembra che tendi buttare nel calderone troppi fatti diversi, tanto per sostenere le tue tesi, quando alcuni fatti sono oggettivamente slegati tra loro (tipo gli stranieri ingaggiati, rispetto al fatto che i "soci" degli Aironi non hanno propriamente operato da soci o alla presenza in FIR e ZEBRE di due persone con responsabilità importanti negli AIRONI). Sono d'accordo invece sul fatto che, gestendo meglio le cose, FORSE avrebbe potuto defilarsi un po' ed avere ancora gli AIRONI (a maggioranza FIR) a Viadana, anche se su questo finale permangono, a Viadana, molti dubbi, visto che le fantomatiche offerte della FIR per rimanere a Viadana anche con le ZEBRE sembra siano state fatte solo pro-forma e non in maniera ufficiale e (soprattutto) ricevibile.
mauott

Messaggio da mauott »

giangi2 ha scritto:Guarda che la storia dell'1,5 milioni non è la "tassa di iscrizione" ma sono proprio 1,5 milioni "regalati" o "prestati".
Su tutto il resto abbiamo opinioni differenti però mi sembra che tendi buttare nel calderone troppi fatti diversi, tanto per sostenere le tue tesi, quando alcuni fatti sono oggettivamente slegati tra loro (tipo gli stranieri ingaggiati, rispetto al fatto che i "soci" degli Aironi non hanno propriamente operato da soci o alla presenza in FIR e ZEBRE di due persone con responsabilità importanti negli AIRONI). Sono d'accordo invece sul fatto che, gestendo meglio le cose, FORSE avrebbe potuto defilarsi un po' ed avere ancora gli AIRONI (a maggioranza FIR) a Viadana, anche se su questo finale permangono, a Viadana, molti dubbi, visto che le fantomatiche offerte della FIR per rimanere a Viadana anche con le ZEBRE sembra siano state fatte solo pro-forma e non in maniera ufficiale e (soprattutto) ricevibile.
evidentemente mi sono espresso male e me ne rammarico...

provo a farmi capire meglio :
a) Melegari a volte pensa di essere in club house: parla troppo ed a sproposito (vedi la boutade su Bernabò); la storia dei quattrini al benetton (se è vero che non sono i quattrini della tassa d'ingresso) è uscita solo adesso dopo una marea di tempo: ammetterai che come minimo è sospetta;

b) sempre lui spesso tende a piangersi addosso ma ha pure le sue colpe (vedi gli ingaggi degli innominabili) e parlo solo del periodo aironi, se allarghiamo all'esperienza del rugby viadana prima e dopo gli aironi le colpe aumentano;

c) le zebre non sarebbero esistite se gli aironi avessero continuato ad esistere (con titolare melegari o meno); lapalissiano

d) Referberi e l'altro "ciccio pasticco" erano nel giro dondi/federale anche prima e sono stati strumentali anche per la candidatura degli aironi (che poi si siano comporati male è un altro discorso) e questo era noto anche a melegari prima di prenderli come soci nel progetto;

e) parlare di cattiva gestione fir quando il progetto aironi in 2 anni ha provocato un buco accertato si 1,5 milioni di euro è quantomeno una caduta di stile: i soldi alla fir li hanno chiesti loro e nessuno era obbligato a dare nulla; cosa ne faccia la fir dei suoi quattrini non è un problema di melegari o meglio melegari può criticarne l'utilizzo ma non può dire quello che ha detto (più volte) ..

f) rilassiamoci che fa caldo 8-)
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Melegari si riferiva al costo/beneficio.
Mi permetto di spiegare il pensiero di Melegari, perché per me Mauott lo ha frainteso.

Aspetto economico: La FIR ha dovuto creare un club e strutture che sono costate parecchi quattrini per poter creare le Zebre, a soli 20 km di distanza da strutture che erano già bell'e pronte. Continuano a buttare quattrini in uno stadio che risulta sempre desolatamente vuoto (siccome è sempre vuoto, hanno costruito una nuova tribuna :-] )
Aspetto sportivo: Le Zebre non hanno vinto nemmeno una partita. Mentre gli Aironi stavano cominciando a ingranare
Aspetto contrattuale: non so chi siano gli "innominabili", ma se sono quelli che penso io, erano ingaggi benedetti dalla FIR (che infatti pagava il 60% del loro ingaggio)
Aspetto gestionale: Non è che Melegari abbia creato un buco da 1,5 milioni. Il problema è che i club che facevano parte della franchigia non hanno tirato fuori un euro (a parte Colorno). E' colpa di Melegari?
Rispondi