ITALIA FIJI....

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da oldprussians »

giuseppone64 ha scritto: sgarbi è un signor giocatore mi dispiace che non ti sia chiaro. poi al momento non è al massimo della forma ma il discorso vale anche per gli altri.

Video clip per favore per sopportare le vostre prove.. ;)
tonione

Messaggio da tonione »

vincere con le Figi è il minimo, ma non è il nostro obbiettivo. se per vincere sacrifichi l'Argentina allora (h)ai perso tre volte lo stesso. meglio perdere con Figi e ben figurare con l'Argentina, che ce ne frega del ranking. miglioriamo complessivamente come insieme, questo è il vero obbiettivo.

Sgarbi va valutato in base all'apertura e all'altro centro. se deve fare spesso da primo punto d'incontro, vuol dire che non fa solo il tappo in difesa. dipende da chi affronti e da come la pensa l'allenatore.

per me non è né Twelvetrees ne Tomkin, perchè noi non ne abbiamo di giocatori così.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non capisco questo stabilire una gerarchia fra le vittorie.
Vincere con Fiji a tutti i costi, perchè se non vinci con le Fiji non vinci nemmeno con l'Argentina.
Per dirla con Roddy Doyle, sarebbe come chiedere 100 euro in prestito a un amico, quello rifiuta, e tu allora gliene chiedi 500.

La frase "...meglio perdere con..." non appartiene al mondo del rugby, al massimo si può dire in un mondiale, se per qualche calcolo matematico ci fosse in gioco la qualificazione, ma nemmeno così mi garberebbe.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

tonione ha scritto:vincere con le Figi è il minimo, ma non è il nostro obbiettivo. se per vincere sacrifichi l'Argentina allora (h)ai perso tre volte lo stesso. meglio perdere con Figi e ben figurare con l'Argentina, che ce ne frega del ranking. miglioriamo complessivamente come insieme, questo è il vero obbiettivo.

...
Mi starebbe quasi bene questo discorso se sabato affrontassimo Allblacks o Sudafrica, ma nel rugby moderno non puoi permetterti di farti sopraffare da nessuna squadra che sia anche un poco più debole della tua. Ne va della nostra considerazione a livello mondiale.
Se per avere maggiori forze disponibili contro l'Argentina occorre trascurare le Fiji vuol dire che l'Italia non è adatta a sostenere i ritmi del rugby internazionale. Immaginiamo cosa potrebbe succedere se una Francia o un Galles perdessero le prossime partite che entrambe devono affrontare contro Tonga semplicemente per preparare meglio le sfide contro le big dell'emisfero australe... E Francia e Galles sono squadre con le quali ci confrontiamo (e talvolta battiamo) ogni anno al 6N, non sono marziani rispetto a noi.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

mi sa che si punterà di su bortolami e bergamauro... sperimentiamo questi giovani per il prossimo 6 nazioni...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

pulici ha scritto:mi sa che si punterà di su bortolami e bergamauro... sperimentiamo questi giovani per il prossimo 6 nazioni...
Direi meglio, per il prossimo mondiale
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Garryowen ha scritto:Non capisco questo stabilire una gerarchia fra le vittorie.
Vincere con Fiji a tutti i costi, perchè se non vinci con le Fiji non vinci nemmeno con l'Argentina.
Per dirla con Roddy Doyle, sarebbe come chiedere 100 euro in prestito a un amico, quello rifiuta, e tu allora gliene chiedi 500.

La frase "...meglio perdere con..." non appartiene al mondo del rugby, al massimo si può dire in un mondiale, se per qualche calcolo matematico ci fosse in gioco la qualificazione, ma nemmeno così mi garberebbe.
Hai perfettamente ragione. Dare tutto per battere le Fiji perchè se speriamo di vincere contro l'argentina, stiamo freschi.
Fiji è una squadra più farfallona, dove ha dei giocatori di grandissima qualità ma probabilmente è meno squadra e li bisogna puntare.
L'Argentina oltre ad avere dei grandi campioni è anche molto più squadra. Ergo, ce le suonano di brutto.

Su Sgarbi a mio avviso credo che sia Treviso che L'Italia in questo momento non può permettersi di privarsene. E vi vorrei dire che a Treviso è sempre (pure troppo) impiegato solo come ariete, ma se vuole la palla la sa passare.
Scusa old non ho tempo ora per i video ma, così su due piedi, ne ho in mente almeno 5/6
oldprussians

tonione ha scritto:vincere con le Figi è il minimo, ma non è il nostro obbiettivo. se per vincere sacrifichi l'Argentina allora (h)ai perso tre volte lo stesso. meglio perdere con Figi e ben figurare con l'Argentina, che ce ne frega del ranking. miglioriamo complessivamente come insieme, questo è il vero obbiettivo.

Sgarbi va valutato in base all'apertura e all'altro centro. se deve fare spesso da primo punto d'incontro, vuol dire che non fa solo il tappo in difesa. dipende da chi affronti e da come la pensa l'allenatore.

per me non è né Twelvetrees ne Tomkin, perchè noi non ne abbiamo di giocatori così.
12 Morisi 13 Benvenuti e adesso anche Camapagnaro!

Infatti penso che Benvenuti e meglio di Tompkins!
oldprussians

Rugby-Tv ha scritto:
Garryowen ha scritto:Non capisco questo stabilire una gerarchia fra le vittorie.

Hai perfettamente ragione. Dare tutto per battere le Fiji perchè se speriamo di vincere contro l'argentina, stiamo freschi.
Fiji è una squadra più farfallona, dove ha dei giocatori di grandissima qualità ma probabilmente è meno squadra e li bisogna puntare.
L'Argentina oltre ad avere dei grandi campioni è anche molto più squadra. Ergo, ce le suonano di brutto.

Su Sgarbi a mio avviso credo che sia Treviso che L'Italia in questo momento non può permettersi di privarsene. E vi vorrei dire che a Treviso è sempre (pure troppo) impiegato solo come ariete, ma se vuole la palla la sa passare.
Scusa old non ho tempo ora per i video ma, così su due piedi, ne ho in mente almeno 5/6
Beh se non ricordo male ha cominciato come ala potente.... Poi e stato deciso che non era veloce abbastanza per essere ala...

l'Unica partita che l'ho visto giocare bene era l'altr'anno contro gli AB... che non e poca cosa, ma e solo una partita.

Vediamo cosa Zio JB deicide....
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

oldprussians ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:

Beh se non ricordo male ha cominciato come ala potente.... Poi e stato deciso che non era veloce abbastanza per essere ala...

l'Unica partita che l'ho visto giocare bene era l'altr'anno contro gli AB... che non e poca cosa, ma e solo una partita.

Vediamo cosa Zio JB deicide....
Bhe molti sostenevano che anche nel 6N scorso quando era stato inserito nel XV ideale da planet rugby non avesse giocato bene.
Comunque ripeto al momento difensivamente parlando è indispensabile per le difese sia di Treviso che dell'Italia.
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Canale in rampa di lancio....al posto di sgarbi o di morisi? ?????
oldprussians

topotto53 ha scritto:Canale in rampa di lancio....al posto di sgarbi o di morisi? ?????

Dove hai letto???
quellodalavoro

Messaggio da quellodalavoro »

oldprussians ha scritto: 12 Morisi 13 Benvenuti e adesso anche Camapagnaro!

Lo stesso Benvenuti che si è preso tre mete sabato scorso per errori in difesa (con risultato non ancora acquisito)? io lo farei rimanere a pensare in panca o tribuna per questa partita..
oldprussians

quellodalavoro ha scritto:
oldprussians ha scritto: 12 Morisi 13 Benvenuti e adesso anche Camapagnaro!

Lo stesso Benvenuti che si è preso tre mete sabato scorso per errori in difesa (con risultato non ancora acquisito)? io lo farei rimanere a pensare in panca o tribuna per questa partita..

Ma di questo non sono sicuro e poi era da al NON CENTRO!
oldprussians

15 Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 50 caps)

14 Giovambattista VENDITTI (Zebre Rugby, 17 caps)*

13 Gonzalo CANALE (Stade Rochelais, 84 caps)

12 Luca MORISI (Benetton Treviso, 5 caps)*

11 Tommaso IANNONE (Zebre Rugby, 4 caps)*

10 Luciano ORQUERA (Zebre Rugby, 35 caps)

9 Edoardo GORI (Benetton Treviso, 27 caps)*

8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 99 caps) - capitano

7 Mauro BERGAMASCO (Zebre Rugby, 94 caps)

6 Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 78 caps)

5 Valerio BERNABO’ (Benetton Treviso, 21 caps)

4 Quintin GELDENHUYS (Zebre Rugby, 39 caps)

3 Martin CASTROGIOVANNI (Toulon RC, 99 caps)

2 Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 57 caps)

1 Michele RIZZO (Benetton Treviso, 9 caps)

a disposizione

16 Davide GIAZZON (Zebre Rugby, 13 caps)

17 Matias AGUERO (Zebre Rugby, 20 caps)

18 Lorenzo CITTADINI (Benetton Treviso, 25 caps)

19 Joshua FURNO (Biarritz Olympique, 11 caps)

20 Manoa VOSAWAI (Benetton Treviso, 17 caps)

21 Tobias BOTES (Benetton Treviso, 17 cap)

22 Tommaso ALLAN (USAP Perpignan, 1 cap)

23 Michele CAMPAGNARO (Benetton Treviso, esordiente)*

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Rispondi