Ma così si darebbe un vantaggio troppo rilevante a chi gioca in casa. Meglio, concordo con Garryowen, la vittoria ex-aequo. Anzi, io sono di quelli che considera le vittorie "mutilate" se non accompagnate dal Grande Slam. Non festeggiai la vittoria inglese del 2011. Sabato tifo Francia ma mi secca che l'Inghilterra si debba affidare al risultato dei galletti. E speriamo che quella scemenza del bonus non prenda mai piede.fabione64 ha scritto:La mia opinione è che alla fine vincerà l'Inghilterra perchè la Francia potrebbe battere i verdi in casa, non sarebbe uno scandalo, quantomeno per "salvare" un 6 Nazioni oggettivamente non all'altezza... Ma vorrei far notare una cosa:
FRA batte IRE : a meno di sconquassi e considerato che ENG impinguerà il bottino con noi vince ENG per differenza punti
(MA HA PERSO LO SCONTRO DIRETTO!!)
IRE batte FRA: 6Nazioni ad IRE a meno che ENG non ne faccia una 50ina a noi (difficile).. Tuttavia IRE HA PERSO LO
SCONTRO DIRETTO CON ENG!!
Quindi nell'uno e nell'altro caso il 6N di quest'anno andrà alla squadra che (delle due a pari punti cioè 8) ha perso lo scontro diretto... Certo il regolamento è chiaro e si sapeva da prima ma (è una mia personalissima opinione) preferirei che in caso di arrivo a pari punti di 2 squadre (non 3 ne deriverebbero troppe varianti) si guardi allo scontro diretto... Lo dico più per lo "spirito" del torneo ben sapendo che è solo un'opinione
E adesso, chi e' il favorito per la vittoria finale?
Moderatore: Emy77
-
aperturaestremo
Re: E adesso, chi e' il favorito per la vittoria finale?
-
Lemond
Nemmeno quattro per me, perché mi sono limitato a parlare per quanto ho visto quest'anno. Ognni torneo fa storia a sé e le tradizioni, come i primati, servono solo per essere battuti.aperturaestremo ha scritto: Sono felice tu sia sicuro che l'Irlanda sia più forte dell'Inghilterra in campo neutro, Io mi limito a farti notare che l'Inghilterra batte l'Irlanda da 3 anni, un indizio magari non fa una prova, ma tre...
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
-
Lemond
E' stato già detto, ma lo ripeto, in codesto modo è come tirare a sorte, senza però la solita monetina: vince a chi è toccato di giocare in caso.fabione64 ha scritto: preferirei che in caso di arrivo a pari punti di 2 squadre (non 3 ne deriverebbero troppe varianti) si guardi allo scontro diretto... Lo dico più per lo "spirito" del torneo ben sapendo che è solo un'opinione
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
-
Garryowen
Se si fosse mantenuto "inalterato alle mode e ai cambiamenti" il Torneo prevederebbe la vittoria ex-aequo, come è stato in epoca di "Cinque Nazioni", per più di cento anni. Lo sbocco nel Sei Nazioni ha portato alla differenza punti, ma è storia recentejpr williams ha scritto:Io invece penso che il grande fascino di questo meraviglioso torneo stia nella forza di mantenersi inalterato alle mode e ai cambiamenti (vedi il rifiuto di adottare i punteggi che nei campionati si danno sotto forma di bonus): quindi mi va bene il regolamento che c'è.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
aperturaestremo
Quest'anno l'Irlanda con l'Inghilterra ha perso, di poco ma ha perso, resta tutto da vedere se in campo neutro i verdi vincerebbero, ogni torneo fa storia a se' ma negli ultimi tre incroci ce le hanno prese, tutto qui. Il rendimento dell'Irlanda lontano dalle mura amiche negli ultimi anni, tra 6N e tournee estive, non e' stato particolarmente soddisfacente. Poi magari vincono a Parigi e mi smentiscono, ma non mi sembrano affatto piu' forti dell'Inghilterra, e non cosi' tanto piu' forti di questa Francia sbilenca da poter vincere facile a Parigi.Lemond ha scritto:Nemmeno quattro per me, perché mi sono limitato a parlare per quanto ho visto quest'anno. Ognni torneo fa storia a sé e le tradizioni, come i primati, servono solo per essere battuti.aperturaestremo ha scritto: Sono felice tu sia sicuro che l'Irlanda sia più forte dell'Inghilterra in campo neutro, Io mi limito a farti notare che l'Inghilterra batte l'Irlanda da 3 anni, un indizio magari non fa una prova, ma tre...
-
Lemond
"On verra bien" 
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
- giuseppone64
la francia batte l'irlanda e noi battiamo l'inghilterra.
vince la francia.
vince la francia.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- jpr williams
- Contatta:
Dove devo firmaregiuseppone64 ha scritto:la francia batte l'irlanda e noi battiamo l'inghilterra.
vince la francia.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Mr Ian
Va bene anche col sangue?jpr williams ha scritto:Dove devo firmaregiuseppone64 ha scritto:la francia batte l'irlanda e noi battiamo l'inghilterra.
vince la francia.![]()
-
aperturaestremo
Io sarei felicissimo se l'Italia battesse l'Inghilterra, sono filoinglese ma una vittoria dell'Italia, soprattutto in questo momento, sarebbe una gioia. Però a quel punto sarebbero o la Francia o l'Irlanda a vincere il torneo, orrore!Mr Ian ha scritto:Va bene anche col sangue?jpr williams ha scritto:Dove devo firmaregiuseppone64 ha scritto:la francia batte l'irlanda e noi battiamo l'inghilterra.
vince la francia.![]()
- jpr williams
- Contatta:
@aperturaestremo
dai, facciamo cosi`, se l`Italia batte i tuoi imperialisti colonialisti e i miei cugini verdi vincono a Parigi ti invito a casa mia (mia moglie e` una cuoca eccezionale ed io ho una cantina di primissimo livello) .
Ti va? Puoi sopportare la sconfitta dei Plantageneti?
dai, facciamo cosi`, se l`Italia batte i tuoi imperialisti colonialisti e i miei cugini verdi vincono a Parigi ti invito a casa mia (mia moglie e` una cuoca eccezionale ed io ho una cantina di primissimo livello) .
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
aperturaestremo
Se passo dalla tue parti ti prometto una visita, chi può dire di no ad una cuoca eccezionae ed una cantina di primissimo livello? Però ogni championship che si conclude in modo diverso dalla vittoria inglese -aspettando i giorni in cui l'Italia sarà competitiva per il titolo, ovviamente- possibilmente con Grande Slam, per me è una championship sprecata. A meno che -e qui sarai sorpreso- a vincere non sia il Galles, nazione per la quale ho una fortissima simpatia. La prima partita di rugby che vidi in assoluto fu un Inghilterra Galles 9-21 nel 1976, la Rai trasmetteva il 5N con Paolo Rosi, m'innamorai del rugby a prima vista, e di quella squadra fortissima. E poi a Cardiff ho passato momenti splendidi -io ho vissuto a Birmingham e a Bath, entrambe non lontane dal Galles, anzi, Bath è proprio lì, un'ora scarsa di treno- sia legati al rugby che personali, e ho molti amici gallesi. Ma Francia o Irlanda no, sarebbe un colpo troppo forte, temo che per digerirlo ti svuoterei la cantinajpr williams ha scritto:@aperturaestremo
- jpr williams
- Contatta:
Beh, dai, almeno sul Galles siamo d'accordo; ricordo anch'io quel match (ti pare possa dimenticare una vittoria dei miei dragoni a Twickenham?) e ricordo quel meraviglioso grande slam. Erano i miei primi tempi con il rugby grazie ad un insegnante di inglese di Bridgendaperturaestremo ha scritto:Se passo dalla tue parti ti prometto una visita, chi può dire di no ad una cuoca eccezionae ed una cantina di primissimo livello? Però ogni championship che si conclude in modo diverso dalla vittoria inglese -aspettando i giorni in cui l'Italia sarà competitiva per il titolo, ovviamente- possibilmente con Grande Slam, per me è una championship sprecata. A meno che -e qui sarai sorpreso- a vincere non sia il Galles, nazione per la quale ho una fortissima simpatia. La prima partita di rugby che vidi in assoluto fu un Inghilterra Galles 9-21 nel 1976, la Rai trasmetteva il 5N con Paolo Rosi, m'innamorai del rugby a prima vista, e di quella squadra fortissima. E poi a Cardiff ho passato momenti splendidi -io ho vissuto a Birmingham e a Bath, entrambe non lontane dal Galles, anzi, Bath è proprio lì, un'ora scarsa di treno- sia legati al rugby che personali, e ho molti amici gallesi. Ma Francia o Irlanda no, sarebbe un colpo troppo forte, temo che per digerirlo ti svuoterei la cantinajpr williams ha scritto:@aperturaestremo
Ti va? Puoi sopportare la sconfitta dei Plantageneti?![]()
![]()
Qui sotto ti copio incollo quanto trovato sul sito della BBC; magari ti fai un'idea del motivo per cui ho scelto come nick il grande JPR (anche se per ruolo - mediocremente - giocato avrei dovuto scegliere l'altrettando grandioso Gareth Edwards)
Ciao "nemico albionico" conto su una tua visita finalizzata ad una piomba pacificatrice
But for one player, going to Twickenham has always been like that. Full-back JPR Williams played against England 14 times. Three times as a junior, 11 as a senior. And he never lost. Home or away.
In 1976, he held centre stage in a Twickenham victory that set Wales on the road to a remarkable quadruple-triple crown.
-
hardhu
A quanto riporta Wikipedia, la differenza punti come discriminante per l'assegnazione del torneo è stata introdotto nel 1994, quindi prima del passaggio al sei nazioni.Garryowen ha scritto:Se si fosse mantenuto "inalterato alle mode e ai cambiamenti" il Torneo prevederebbe la vittoria ex-aequo, come è stato in epoca di "Cinque Nazioni", per più di cento anni. Lo sbocco nel Sei Nazioni ha portato alla differenza punti, ma è storia recentejpr williams ha scritto:Io invece penso che il grande fascino di questo meraviglioso torneo stia nella forza di mantenersi inalterato alle mode e ai cambiamenti (vedi il rifiuto di adottare i punteggi che nei campionati si danno sotto forma di bonus): quindi mi va bene il regolamento che c'è.
- giuseppone64
chi magna da solo se strozza.jpr williams ha scritto:Beh, dai, almeno sul Galles siamo d'accordo; ricordo anch'io quel match (ti pare possa dimenticare una vittoria dei miei dragoni a Twickenham?) e ricordo quel meraviglioso grande slam. Erano i miei primi tempi con il rugby grazie ad un insegnante di inglese di Bridgendaperturaestremo ha scritto:Se passo dalla tue parti ti prometto una visita, chi può dire di no ad una cuoca eccezionae ed una cantina di primissimo livello? Però ogni championship che si conclude in modo diverso dalla vittoria inglese -aspettando i giorni in cui l'Italia sarà competitiva per il titolo, ovviamente- possibilmente con Grande Slam, per me è una championship sprecata. A meno che -e qui sarai sorpreso- a vincere non sia il Galles, nazione per la quale ho una fortissima simpatia. La prima partita di rugby che vidi in assoluto fu un Inghilterra Galles 9-21 nel 1976, la Rai trasmetteva il 5N con Paolo Rosi, m'innamorai del rugby a prima vista, e di quella squadra fortissima. E poi a Cardiff ho passato momenti splendidi -io ho vissuto a Birmingham e a Bath, entrambe non lontane dal Galles, anzi, Bath è proprio lì, un'ora scarsa di treno- sia legati al rugby che personali, e ho molti amici gallesi. Ma Francia o Irlanda no, sarebbe un colpo troppo forte, temo che per digerirlo ti svuoterei la cantinajpr williams ha scritto:@aperturaestremo
Ti va? Puoi sopportare la sconfitta dei Plantageneti?![]()
![]()
![]()
Qui sotto ti copio incollo quanto trovato sul sito della BBC; magari ti fai un'idea del motivo per cui ho scelto come nick il grande JPR (anche se per ruolo - mediocremente - giocato avrei dovuto scegliere l'altrettando grandioso Gareth Edwards)![]()
Ciao "nemico albionico" conto su una tua visita finalizzata ad una piomba pacificatrice![]()
![]()
But for one player, going to Twickenham has always been like that. Full-back JPR Williams played against England 14 times. Three times as a junior, 11 as a senior. And he never lost. Home or away.
In 1976, he held centre stage in a Twickenham victory that set Wales on the road to a remarkable quadruple-triple crown.
Alberto Sordi che cercava di imbucarsi ad una cena.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io