Fiji v Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Fiji v Italia

Messaggio da jpr williams »

Inghilterra dell'oveeeeest? :twisted:
Sarebbe come definire l'Inghilterra Scozia del Sud :evil:
Cymru è un paese (anzi Paese) con una sua lingua, una sua cultura e spero che un giorno si libererà dai vicini usurpatori invasori ed aderirà autonomamente, insieme ai fratelli di Alba ed Eire all'Europa, lasciando che i vicini "faragiani" diventino la cinquantunesima stella della bandiera USA, come un Portorico qualunque :P
Sono convinto che alla quarta birra mi darai ragione :P
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

jpr williams ha scritto:Inghilterra dell'oveeeeest? :twisted:
Sarebbe come definire l'Inghilterra Scozia del Sud :evil:
Cymru è un paese (anzi Paese) con una sua lingua, una sua cultura e spero che un giorno si libererà dai vicini usurpatori invasori ed aderirà autonomamente, insieme ai fratelli di Alba ed Eire all'Europa, lasciando che i vicini "faragiani" diventino la cinquantunesima stella della bandiera USA, come un Portorico qualunque :P
Sono convinto che alla quarta birra mi darai ragione :P
Non so se ti daro' ragione, comunque non vedo l'ora di berle queste birre con te!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Brunel alla frutta?

http://rugby1823.blogosfere.it/post/507 ... -dei-conti

Il mio timore, però, è che se manda via Brunel, Gavazzi al suo posto ci metta Cavinato
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
aperturaestremo

Garryowen ha scritto:Brunel alla frutta?

Il mio timore, però, è che se manda via Brunel, Gavazzi al suo posto ci metta Cavinato
Io avrei mandato via Brunel -che non mi ha mai entusiasmato, l'avevo scritto al momento del suo insediamento, ricordando il gioco di Perpignan- dopo la sconfitta con la Scozia. Pero' e' vero che, a meno di richiamare Mallett, non avrei proprio saputo chi mettere al suo posto (a me piaceva Deans, mi piace tuttora ma non so se sia l'uomo giusto vista anche la sua esperienza non esaltante in Australia, dove pero' la stampa gli era contro da subito). Mandarlo via adesso pero' significherebbe aver buttato via quattro mesi, se bisognava mandarlo via allora era meglio affidare la tournee estiva gia' al nuovo CT, chiunque egli fosse.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Mi sa che se va via Brunel, Gavazzi voglia un tecnico italiano.
Mi sembra che lo abbia detto, ma non vorrei avere frainteso
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

aperturaestremo ha scritto:

Io avrei mandato via Brunel -che non mi ha mai entusiasmato, l'avevo scritto al momento del suo insediamento, ricordando il gioco di Perpignan- dopo la sconfitta con la Scozia. Pero' e' vero che, a meno di richiamare Mallett, non avrei proprio saputo chi mettere al suo posto (a me piaceva Deans, mi piace tuttora ma non so se sia l'uomo giusto vista anche la sua esperienza non esaltante in Australia, dove pero' la stampa gli era contro da subito). Mandarlo via adesso pero' significherebbe aver buttato via quattro mesi, se bisognava mandarlo via allora era meglio affidare la tournee estiva gia' al nuovo CT, chiunque egli fosse.
Mandare via il CT che ci ha dato le migliori 6N di sempre...???
jpr williams
Contatta:

Faccio un paio di premesse:
1- ho già scritto tempo fa, e non ho cambiato idea, che uno degli errori peggiori fatti in passato è stato quello, ad ogni delusione, di buttare via il lavoro fatto e ripartire sempre da zero: a far così non solo non si va da nessuna parte, ma si è sempre al punto di partenza, quindi avanti con Brunel.
2- Essendo tifoso di Calvisano conosco bene Cavinato: penso sia una delle persone più arroganti, boriose, colleriche e meno collaborative del nostro rugby; ma penso anche che sia, fra gli italiani, il tecnico in assoluto più preparato, ambizioso e competente, un vero culo di pietra (nel senso buono) con una capacità di lavoro e di applicazione che pochi altri avvicinano.

Detto questo io sogno il giorno in cui potremo avere un tecnico italiano vincente capace di guidare gli azzurri, e per quel ruolo vedo solo l'antipatico (almeno a me) Cavinato. Bisogna saper riconoscere le competenze al di là della spigolosità dei personaggi.
Naturalmente parlo di sogno per il futuro, per cui il presente deve rimanere Brunel
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
quellodalavoro

Messaggio da quellodalavoro »

oldprussians ha scritto: Mandare via il CT che ci ha dato le migliori 6N di sempre...???
Attribuire i risultati di un 6N solo a Brunel è come se io da domani venissi a fare il tuo lavoro e mi prendessi i meriti per tutto quello che è stato fatto prima
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Ma... Della serie io l'avevo detto...gia' dopo i TM di novembre avevo espresso perplessita' per la gestione di brunel, sopratutto si era notato un progressivo "sfaldamento" della gioia di giocare e della fiducia dei giocatori vs. Brunel...le batoste al sei nazioni, sopratutto la sconfitta con la scozia, hanno dimostrato che ormai brunel NON ha piu' il,polso della situazione, non e' piu' rispettato e considerato....mi sembra chiaro che un risultato di tre sconfitte tre ( e il giappone ha sconfitto pochi giorni fa samoa..) non puo' avere altro risultato che l'esonero di brunel...ricordiamo che tre sconfitte ed alcune buone prestazioni delle squadre che ci stanno dietro ( canada georgia romania. .) farebbero precipitare l'italia al 16-17 posto del ranking mondiale....
Chiaramente non so cosa sia successo tra il marzo 2013e il giugno 2013...periodo in cui siamo passati da prestazioni straordinarie ( e sopratutto, ripetute, iniziando gia' dai TM del 2012..) ad una serie di prestazioni mortificanti, iniziate con i tm estivi 2013, e mai piu' terminate....quello che sconforta e' questa serie di 11 partite giocate MALE senza grinta, senza nerbo, senza capo ne' coda...forse si puo' salvare la,prestazione contro il galles 2014.. Per il resto da piangere....
aperturaestremo

oldprussians ha scritto:
aperturaestremo ha scritto: Io avrei mandato via Brunel -che non mi ha mai entusiasmato, l'avevo scritto al momento del suo insediamento, ricordando il gioco di Perpignan- dopo la sconfitta con la Scozia. Pero' e' vero che, a meno di richiamare Mallett, non avrei proprio saputo chi mettere al suo posto (a me piaceva Deans, mi piace tuttora ma non so se sia l'uomo giusto vista anche la sua esperienza non esaltante in Australia, dove pero' la stampa gli era contro da subito). Mandarlo via adesso pero' significherebbe aver buttato via quattro mesi, se bisognava mandarlo via allora era meglio affidare la tournee estiva gia' al nuovo CT, chiunque egli fosse.
Mandare via il CT che ci ha dato le migliori 6N di sempre...???
Il migliore (2013), ma anche il peggiore (2014). Perche' perdere anche di 80 punti appena entrati nel torneo ci puo' stare, si chiama apprendistato, ma perdere 5 partite come l'anno scorso, di cui le ultime due rispettivamente di 39 e di 41, e' molto peggio.
aperturaestremo

jpr williams ha scritto:

Faccio un paio di premesse:
1- ho già scritto tempo fa, e non ho cambiato idea, che uno degli errori peggiori fatti in passato è stato quello, ad ogni delusione, di buttare via il lavoro fatto e ripartire sempre da zero: a far così non solo non si va da nessuna parte, ma si è sempre al punto di partenza, quindi avanti con Brunel.
2- Essendo tifoso di Calvisano conosco bene Cavinato: penso sia una delle persone più arroganti, boriose, colleriche e meno collaborative del nostro rugby; ma penso anche che sia, fra gli italiani, il tecnico in assoluto più preparato, ambizioso e competente, un vero c*** di pietra (nel senso buono) con una capacità di lavoro e di applicazione che pochi altri avvicinano.

Detto questo io sogno il giorno in cui potremo avere un tecnico italiano vincente capace di guidare gli azzurri, e per quel ruolo vedo solo l'antipatico (almeno a me) Cavinato. Bisogna saper riconoscere le competenze al di là della spigolosità dei personaggi.
Naturalmente parlo di sogno per il futuro, per cui il presente deve rimanere Brunel
Mi fa piacere che almeno per una volta siamo in disaccordo. Io non sono per buttare il bambino con l'acqua sporca, io avrei dato piu' tempo sia a Kirwan -anche se li' penso ci fossero problemi personali dell'allenatore- che a Mallett, per citare solo due recenti. Un allenatore della nazionale, che non gestisce il movimento, che necessariamente dipende dal lavoro di altri, dalle mamme agli allenatori dei settori giovanili, deve avere molto tempo per lasciare la sua impronta. Sono grato a Kirwan per averci dato una mischia fortissima. Sono grato a Mallett per aver reso l'Italia competitiva 80 minuti (la vittoria sulla Francia 2011 per me ha del miracoloso perche' in rimonta, con una tenuta fisica impressionante, di fronte alla squadra che l'anno prima aveva vinto il Grande Slam, che in quella edizione aveva perso solo a Twickenham e che sarebbe poi arrivata seconda ai mondiali, ad un punto dall'oro). Pero' la partita contro la Scozia, anzi, le due partite contro la Scozia (Murrayfield 2013 e Olimpico 2014) mi hanno gettato nello sconforto, e mi fanno pensare che ci sia qualcosa che non va, qualcosa di molto profondo. Un'Italia che non giocava, errori da serie C, in-avanti commessi in solitudine, incomprensioni fra compagni, un linguaggio del corpo da squadra bastonata. E, mentre alla sconfitta di Murrayfield era seguita una certa reazione -magari ingigantita dalla vittoria contro un'Irlanda inguardabile, che comunque non avevamo mai battuto al 6N- alla sconfitta di febbraio scorso sono seguite due capitolazioni incondizionate, vergognose, da squadretta, indegne di una squadra che fa la "championship". Se e' un problema di testa, e' Brunel l'uomo giusto? Se e' un problema tecnico, sicuro che sia il suo gioco la medicina? Gli offloads sono belli, ma intanto la mischia traballa e la touche e' un terno al lotto, io preferisco un gioco meno champagne ma con una mischia ordinata potente ed una touche sicura. Non lo so, magari gioca anche la mia antipatia per i transalpini, ma temo che insistere con Brunel sia controproducente. Ben felice, naturalmente, di essere smentito e di dare ragione a te, di fronte ad una bevanda alcolica.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Si vedrà cosa si vedrà

E vero pero che se si perde tutti e tre siamo nei guai e allora ci sarà pressione e come su Brunell

Occhio al Giappone che batte il Samoa. Giappone migliorato o Samoa peggiorata?
speartakle

Messaggio da speartakle »

oldprussians ha scritto:Si vedrà cosa si vedrà

E vero pero che se si perde tutti e tre siamo nei guai e allora ci sarà pressione e come su Brunell

Occhio al Giappone che batte il Samoa. Giappone migliorato o Samoa peggiorata?
Samoa senza i migliori mi pare, Giappone comunque migliorato...
jpr williams
Contatta:

@aperuraestremo
E che vogliamo bere insieme senza rivolgerci la parola? Se siamo d'accordo su tutto di che parliamo amico mio ? :wink:

Credo, comunque, che vada lodato il tentativo di far evolvere il nostro gioco anziché' giocare solo in 8 come faceva Mallett, che avrebbe schierato 7 terze linee dal 9 al 15 se avesse potuto.
Non credo che Brunel abbia indebolito il pack, credo che nei primi 8 cominci un po' a pesare l'aspetto anagrafico: se riusciremo a fare un graduale ed efficace ricambio davanti, unendolo alla linea verde dietro e con un gioco meno neanderthaliano credo che fra qualche anno avremo qualche gradita ed inaspettata sorpresa.

Ma sta partita non si può' vedere proprio in nessun modo?
Mi impediscono di veder esordire il mio paesano Gullo, stile maledetti.
Help, qualcuno sa qualcosa?
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Qualche idea su come e dove vedere la partita?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Rispondi