European Qualifying Cup 2014-15

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

jaco

Re: European Qualifying Cup 2014-15

Messaggio da jaco »

Sì, effettivamente neanche io capisco molto.
E la vincitrice del nostro scudetto che fine fa?
Ammettiamo che la finale del campionato italiano sia FF.OO.-Petrarca: queste due squadre qui con chi farebbero il barrage?
Lo farebbero? O la cosa riguarderà sempre e comunque Calvisano-Rovigo-Viadana-Mogliano? O ci sarà uno spareggio prima dello spareggio? O... basta me vien mal de testa... :|
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Da tifoso di Кальвизано l'unica cosa che ho capito è che vedrò un altro derby con Виадана :shock:
Per il resto aspetto un camion della Bayer per arginare gli effetti delle elucubrazioni sui possibili esiti di questa vicenda :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

In effetti è un poco complicato e poco intuitivo. Se ho capito bene, i due spareggi tra Lupii, Rovigo e le vincenti di questo piccolo torneo dovrebbero avvenire già in questa stagione, cioè in maggio o giù di lì, con le due squadre vittoriose ammesse alla Challenge del prossimo anno. La vincitrice del campionato italiano non otterrà il diritto a partecipare alla Challenge Cup 2015/16 ma solo quello a partecipare alla Terza Coppa, che dovrebbe poi qualificare alla Challenge Cup 2016/17. Così almeno è come l'ho capita io
jaco

Messaggio da jaco »

Boh... cioè la qualificazione alla Challenge 2016-17 passa attraverso una finale o vittoria scudetto nel 2014/15, ad una vittoria del raggruppamento e allo spareggio nel 2016? Cioè le FFOO arrivano in finale scudetto a maggio 2015 (non dico vincono perché sennò poi dicono che gliela tiro), a gennaio/febbraio 2016 fanno il raggruppamento e quindi il barrage e nel settembre 2016 potranno partecipare alla challenge (1 anno e mezzo dopo la finale scudetto) e magari nel 2015-16 retrocedono in A così avremo una squadra di serie A in Challenge... vabbè dai scusate vado a cena e domani ci ripenso un attimo... :shock: :shock: :shock: :| :| :| :(
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Fondamentalmente credo sia proprio così, tranne che per il fatto che -se tutto andrà bene- nella prossima stagione la Terza Coppa dovrebbe avere un calendario completo come le due coppe maggiori e cioè non dovrebbe essere limitata a gennaio/febbraio. Non mi sembra un procedimento di qualificazione così assurdo: è assodato che la vincitrice dello scudetto italiano riesce a reggere solo annaspando il livello della Challenge Cup e quindi mi sembra tutto sommato giusto che per parteciparvi debba dare un'ulteriore dimostrazione di valore e cioè arrivare tra le prime due della terza coppa. Credo che anche nel calcio la squadra campione del Montenegro, ad esempio, non possa partecipare direttamente alla Champions League (o almeno così era qualche anno fa), ma può però arrivare a farlo vincendo l'Europa League; e mentre vince l'Europa League potrebbe anche finire in serie B nel proprio campionato, così si ritroverebbe, a distanza di un anno e mezzo dallo scudetto, in B e contemporaneamente in Champions League; un po' come ipotizzi che possa avvenire nel rugby.
Credo che il "trucco" sia cercare di vedere la terza coppa non come un mero barrage di qualificazione ma come una coppa vera e propria, a suo modo importante e da vincere
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

gorgo amico mio , non bruciare troppi neuroni per cercare di capire la logica di fondo. riposati e donaci il tuo talento per il 6 nazioni ed il mondiale.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

...e, soprattutto, ricomincia con le attesissime notiziole, noi tuoi fans siamo sotto scimmia da pazzi :o
Torna!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

E tanto per confondere ancora più le idee, la solita testata specializzata riporta quanto sostenuto da un quotidiano circa la partecipazione dei georgiani in luogo degli spagnoli, pur confermando le schema dei gironi.
Sospetto che, almeno quest'anno, l'interesse di questi o di quelli derivi più dai contributi/premi che questa competizione conferirà loro che dall'ambizione agonistica di vincere l'accesso alla Challenge... :roll:
sandrobandito

Emmenomale che è uscito qualcosa di definitivo, rischiavo di ammalarmi nell'attesa... :|
http://www.onrugby.it/2014/12/22/terza- ... ni-e-date/

Da convinto sostenitore di questo torneo, dopo mesi di fiduciose speranze e prospettive allettanti, dico che così come si presenta a me mi sembra una "cagata pazzesca" (cit.).
Sopratutto lo spareggio tra la vincitrice del 1°girone, troppo facilmente un'italiana (banale dire quale...), e Rovigo mi sembra la porcata più grossa nei confronti delle alte Nazioni, anche se credo sia una sorta di atto dovuto nei nostri confronti per esserci messi a disposizione, una corsia preferenziale che ci garantirà facilmente la qualificazione finale, insomma niente di cui avremmo dovuto aver bisogno. :|
Il vero torneo è nel secondo girone con relativo spareggio, me vien da dire "forsa Mojan!".
ElBono

Messaggio da ElBono »

Riassumendo, e guardando solo le tre italiane, ogni italiana gioca una partita in casa e una partita in trasferta.

La trasferta di Mogliano è a Sochi, 2114 km in linea d'aria.
La trasferta di Calvisano è a Valladolid, 1282 km in linea d'aria.
La trasferta di Viadana è a Calvisano, 49 km in linea d'aria.

Ora mi chiedo: su che basi si sono scelti i gironi e stilato i calendari? Sorteggio? Carta, forbici, sasso? Disponibilità economica ad affrontare le trasferte?
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Credo che a guardare Krasnoyarsk-Mogliano a Sochi arriveranno dai 40 ai 45 spettatori : )
Già a vedere la nazionale russa, sempre a Sochi, c'erano pochissime persone, molto meno di mille. Mi sorprende un po' che in una città così fredda e dall'estate così breve come Krasnoyarsk non abbiano ancora costruito uno stadio coperto. Sicuramente l'edificazione costerebbe molto, ma se serve a far giocare anche nel lungo inverno le migliori squadre di calcio e rugby, forse ne vale la pena. Krasnoyarsk ha un milione di abitanti, non è una cittadina.
Capisco le perplessità sulle differenti difficoltà delle trasferte delle italiane, ma per forza di cose nel girone con Via, Cal e Valladolid a una delle due italiane doveva capitare una trasferta molto più lunga che all'altra. E per fortuna quella lunga è toccata alla squadra del presidente federale, se no su Onrugby&co. ci sarebbero stati almeno 800 commenti di indignato furore
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Ilgorgo ha scritto:E per fortuna quella lunga è toccata alla squadra del presidente federale, se no su Onrugby&co. ci sarebbero stati almeno 800 commenti di indignato furore
Questo per compensare il futuro spareggio calvisano rovigo arbitrato da un arbitro con sede a calvisano..... gombloddo!
sandrobandito

Ilgorgo ha scritto:Capisco le perplessità sulle differenti difficoltà delle trasferte delle italiane, ma per forza di cose nel girone con Via, Cal e Valladolid a una delle due italiane doveva capitare una trasferta molto più lunga che all'altra. E per fortuna quella lunga è toccata alla squadra del presidente federale, se no su Onrugby&co. ci sarebbero stati almeno 800 commenti di indignato furore
Se, come credo, la formazione dei gironi non è avvenuta con sorteggio, il capo poteva cuccarsi la trasferta russa in mezzo al niente (ho visto anch'io le immagini del campo di Sochi...). Oppure invertiva le finaliste negli spareggi per sfidare i romeni, che sono gli unici al nostro livello. :wink:

Per quanto riguarda i commenti sul notiziario, questo o quello non fa differenza per alcuni, lo sai. :roll:

Comunque abbiamo la nostra coppetta, sono già contento così. Mi auguro che l'anno prossimo ci siano almeno 4 squadre per girone con andata ritorno. :-]
lalb

Messaggio da lalb »

Viadana ed El Salvador permettendo, noto che le due possibili sfide Calvisano-Rovigo, con in palio l'accesso alla Challenge Cup, in programma il 18 aprile ed il 2 maggio, potrebbero sommarsi all'eventuale stessa doppia sfida in semifinale scudetto (16 e 23 maggio).
In questo momento, il Calvisano è primo ed il Rovigo quarto per cui l'ipotesi non sarebbe poi del tutto campata in aria...
Quattro sfide in un mese.
Ci sarebbe di che divertirsi.
jpr williams
Contatta:

lalb ha scritto:Viadana ed El Salvador permettendo, noto che le due possibili sfide Calvisano-Rovigo, con in palio l'accesso alla Challenge Cup, in programma il 18 aprile ed il 2 maggio, potrebbero sommarsi all'eventuale stessa doppia sfida in semifinale scudetto (16 e 23 maggio).
In questo momento, il Calvisano è primo ed il Rovigo quarto per cui l'ipotesi non sarebbe poi del tutto campata in aria...
Quattro sfide in un mese.
Ci sarebbe di che divertirsi.
Altro che divertirsi, sarebbe una mesata intera di lamentazioni e piagnistei e complottismi e Gavazzi e poi arbitri servi federali e poi ladri mafiosi e poi conflitto di interessi e poi Gavazzi e poi il campo sintetico e poi Gavazzi e poi la sede degli arbitri e poi Gavazzi e poi i contributi federali e poi Gavazzi. Ho dimenticato qualcosa? Ah si, Gavazzi.
Ma davvero lo troveresti divertente? Io quel mese piuttosto vado in vacanza in una discarica.
Rispondi