6 nazioni u.20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby

Re: 6 nazioni u.20

Messaggio da Leinsterugby »

un altra radiografia impietosa sullo stato di completa improvvisazione in cui versa in nostro rugby
topotto53

Messaggio da topotto53 »

non ho visto la partita, ma un risultato cosi' contro la scozia non ha alcuna attenuante....eppure tutto sommato, si veniva da un anno non male (due vittorie alla junior cup....prestazioni non male nel sei nazioni 2014...)....mi risulta sia il peggior risultato di tutti i tempi tra nazionali ufficiali contro la scozia....un nuovo record raggiunto...stassera magari sfondiamo il muro del 15' posto nel ranking mondiale e ci sorpassa la georgia.....il 2015 passera' alla storia come il peggior anno della storia dell rugby italico ( spero...perche' vorra' dire che nel 2016 17 18 le cose saranno migliorate..)...
jentu

Messaggio da jentu »

Anch'io non ho visto la partita, ma è lo zero a non essere accettabile e a dare il senso della prestazione.
Vuol dire che non eri a livello.
Vuol dire che non sei stato in partita.
Vuol dire che non hai saputo incidere su nulla.
Vuol dire .... :oops:
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

... che non ti hanno preparato a dovere...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Tallonatore80 ha scritto:... che non ti hanno preparato a dovere...
Aho allora torni così senza saluta' gli amici? Almeno offri da bere...
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Eh giuseppone :) volentieri ! dimmi dove e quando che ti sommergo di luppolo :P
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Domanda ingenua: ma perché l'allenatore della nazionale under20 non è lo stesso della squadra dell'accademia? Non sarebbe più razionale?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:Domanda ingenua: ma perché l'allenatore della nazionale under20 non è lo stesso della squadra dell'accademia? Non sarebbe più razionale?
No, perché quello dell'Accademia allena le Zebre! (a noi le cose semplici non piacciono...)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:
JosephK. ha scritto:Domanda ingenua: ma perché l'allenatore della nazionale under20 non è lo stesso della squadra dell'accademia? Non sarebbe più razionale?
No, perché quello dell'Accademia allena le Zebre! (a noi le cose semplici non piacciono...)
sì dicevo in senso generale. Anche quando non allenava le zebre erano due figure diverse pur sostanzialmente allenando un gruppo quasi identico.
supermax

Messaggio da supermax »

con il mondiale under 20 in casa sarebbe comunque meglio dare una sterzata prima di fare una figuraccia.
mauott

Messaggio da mauott »

JosephK. ha scritto:
Garryowen ha scritto:
sì dicevo in senso generale. Anche quando non allenava le zebre erano due figure diverse pur sostanzialmente allenando un gruppo quasi identico.
ma, se non mi sbaglio, sono di anni differenti, nel senso che l'accademia è U19 (96) mentre in nazionale giocano anche i 95...
dsartori

Messaggio da dsartori »

Vediamo chi riesce a spiegarmi una cosa. Giuro a titolo di pura curiosità e non di polemica. Tenete presente che non ho modo di seguire le realtà giovanili e che confido nella vostra pazienza.
Mi sono imbattuto nelle convocazioni per la terza giornata del 6N U20; scorro casualmente i convocati e con una certa sorpresa noto che tra le società di provenienza ne mancano alcune che sono state fucine storiche di giovani. Citando le prime due che mi vengono in mente e che brillano per assenza direi Petrarca e Capitolina. Intendiamoci, nulla di male se nuove realtà emergono e magari oggi il giovane talento non deve più emigrare verso le grandi società (o se proprio vuole spicca il volo verso l'estero); però di solito storia e strutture un minimo di continuità la danno e passare a zero fa un po' effetto.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

In realtà alcuni ci sono , anche se "camuffati" , Casalini è un prodotto del vivaio del Petrarca e solo questa stagione è andato al Rubano, e probabilmente vale anche per altri.
Essendo però la squadra ricalcata in gran parte sulla appartenenza accademica il rapporto con i club c'entra comunque poco.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

beh, non è che gli accademici nascano sotto ai cavoli, eh... i club c'entrano eccome.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jentu

Messaggio da jentu »

La FIR scrive accanto al nome non la società di formazione, ma quella per cui sei tesserato nell'anno sportivo in corso, tuttavia durante l'anno non aggiorna se ti trasferisci.
Ad esempio in U 18 tesserati Firenze 31 convocati ad oggi sono Casolari, in realtà formatosi nella franchigia Romagna, e Cosi che viene dal vivaio fiorentino.
Siccome Casolari è passato solo nel 2015 a Firenze il sito FIR lo riporta - correttamente - come convocato del Romagna.
Al contrario i due convocati "fiorentini" della nazionale U17 Bianchi e Mancini Parri il Padovani fino alla scorsa stagione lo avevano calcato solo da tesserati Vasari Arezzo, ma essendo oggi in prestito a Firenze parrebbe che siano cresciuti rugbisticamente a Firenze. :lol:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi