Gli invasori sono ricacciati a casa loro, mentre a casa mia si bevono Franciacorta e Stout ascoltando una sola canzone
http://youtu.be/s6gERRLm3_c
Moderatore: Emy77
Concordo con l'amico-nemico salfaby: i cattivi non escono per nulla ridimensionati da questo match. Innanzitutto è sfumato il grande slam, ma sono ancora in corsa per la vittoria finale.Bisogna poi considerare contro chi giocavano, oltre al fatto che in questo torneo la formazione dei bianchi è condizionata da innumerevoli assenze. Infine non si può negare che hanno tenuto viva la partita fino a quattro minuti dalla fine e hanno perso di 10 punti, mica di 30 (purtroppo, aggiungo iosalfaby ha scritto:Più che altro mi riferisco ai tempi di rotolamento dei placcatori, mi sembravano un po' più lunghetti quelli concessi ai verdi, credo che siano state assegnate il doppio delle punizioni contro l'Inghilterra e mi sembra eccessivo, ma come dicevo sono moooolto di parte, più che altro se posso fare un OT, non credo che l'Inghilterra esca ridimensionata da questa partita, tutti son concordi nel dire che l'irlanda ha giocato alla grande e i bianchi no, per cui la sconfitta ci sta, però alla fine parliamo di una meta trasformata e di una punizione, e credo che a campi invertiti la storia sarebbe stata diversa magari per qualche decisione arbitrale diversa. Non voglio dire che l'arbitro abbia condizionato il match, ma semplicemente che tutti in questo forum ritengono che la più probabile finale della prossima RWC sarà ENG - NZ non certo perchè l'Inghilterra sia la più forte insieme agli AB, ma perchè si gioca in Inghilterra e certamente in caso di necessità e in situazioni dubbie (come abbiamo visto in passato) l'aiutino probabilmente ci sarà. Può essere triste ma io non la vedo così, è semplicemente che il rugby è uno sport molto ma molto da difficile da arbitrare e qualsiasi decisione contestabile può avere un'interpretazione a favore di una delle due squadre. Alla fine quando parlo di una partita non disastrosa mi riferisco al fatto che sono due squadre più o meno dello stesso livello e le partite possono essere decise da piccoli episodi (Goode poteva far meglio sulla meta con tutta l'ammirazione per lo splendido gesto di Henshaw), avessimo beccato la paga del 2011 sarei preoccupato, così sono fiducioso che in RWC la stessa partita si possa portare a casa. Spero che in quella sede il Franciacorta possa rimanere in freddo...
Siccome ami il rugby-spettacolo, ti propongo la visione di questoGert dal Pozzo ha scritto:No no, Calvisano non mi sta assolutamente sulle balle!!!! Solo che sono di Torino e tifo per la squadra della mia città!
Anche il Galles non mi sta antiptico, poi hanno un inno stupendo. Scrivendo questo ricominceranno a crocefiggermi, ma ho origine francese quindi non posso che tifare i cugini....
...te l'ho già detto stai tirando i piedi! Secondo me le bottiglie di franciacorta le tieni in serbo per il 26 settembre per festeggiare lo sgambetto ai Leoni che a quel punto renderebbe molto difficile raggiungere la finalePer quanto riguarda la finale della RWC pronostico anch'io la stessa finale e, per l'occasione
Che bello il filmato jpr!!! Che bel rugby divertente! E secondo me si stavano divertendo anche loro a giocare così. Ah sì, e anche i pilonijpr williams ha scritto:Siccome ami il rugby-spettacolo, ti propongo la visione di questoGert dal Pozzo ha scritto:No no, Calvisano non mi sta assolutamente sulle balle!!!! Solo che sono di Torino e tifo per la squadra della mia città!
Anche il Galles non mi sta antiptico, poi hanno un inno stupendo. Scrivendo questo ricominceranno a crocefiggermi, ma ho origine francese quindi non posso che tifare i cugini....
http://youtu.be/Pu2at_cqJQM
Guarda e godi: io ho scoperto il rugby da bambino grazie a un prof di inglese di Bridgend che ci parlava di questi eroi
Anche io. Io non avrei fischiato il muro di Twelvetrees e secondo me l'ultima meta era regolare (anche se i bianchi avrebbero perso lo stesso). Per il resto pero' vittoria assolutamente legittima, gli irlandesi hanno calciato la palla 16 volte recuperandola 6, gli inglesi hanno calciato 11 volte e non l'hanno mai recuperata. Tutto qui. I miei dubbi su Lancaster continuano, l'Inghilterra sembra sempre un'incompiuta, forse siamo ancora in tempo a vincere il 6N, ma per il mondiale in casa c'e' tantissima strada da fare.gcruta ha scritto:Concordo con PiVi, pressoché in tutto.
OT Grazie!!!!salfaby ha scritto:OT Gert dal Pozzo? Bel nick!