Il n.10? E se già ce l'avessimo tra le mani?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jaco

Re: Il n.10? E se già ce l'avessimo tra le mani?

Messaggio da jaco »

giuseppone64 ha scritto:Per assurdo , con un MC lean così, servirebbe di nuovo un 10 alla Gower.

mamma mia io l'ho pensato ed non ho avuto il coraggio di scriverlo...
...guarda che se insisti appena Masi si ripiglia glielo danno a lui il 10... in fondo c'ha l'esperienza... comunque GUAI a spostare Luke da dov'è adesso!!!!!
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Credo che Luke abbia finalmente trovato la sua posizione ideale. Fa l'estremo con licenza di dare una mano in fase di costruzione e fa bene entrambe le cose. Non dimentichiamo, poi, che è abilissimo nel gioco tattico al piede, per cui da dietro può essere terribilmente efficace.
No, io lo lascerei lì; l'unico "cambiamento" che gli proporrei è quello di provare ad allenarsi per diventare anche il kicker della squadra. Secondo me è portatissimo.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

giuseppone64 ha scritto:Per assurdo , con un MC lean così, servirebbe di nuovo un 10 alla Gower.

mamma mia io l'ho pensato ed non ho avuto il coraggio di scriverlo...
Beh era un signor giocatore che ha fatto fare anche mete decisamente belle (ne ricordo una di Garcia in particolare).

Comunque Haimona è troppo sotto questo livello, possiamo metterci le pezze che vogliamo ma non credo possa arrivare alla decenza: piazza male, non è un drago in difesa, regala una meta a partita (cioè l'iintercetto di ieri, vogliamo parlarne?). E lo scrivo sperando tantissimo che il futuro mi smentisca e faccia grandi prove in azzurro,

Padovani: a me ieri non è dispiaciuto e poi finalmente è un 10 con una bella gittata al piede. Diamogli tempo, che giochi in celtic e si faccia le ossa.
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

jpr williams ha scritto: ...l'unico "cambiamento" che gli proporrei è quello di provare ad allenarsi per diventare anche il kicker della squadra. Secondo me è portatissimo.
Nø. C`hå lå mirå, nøn c`hå lå testå per piåzzåre. Piüttøstø, ke ne pensåte di Sergiø "Eåles" Parisse? Nøn stø skerzåndø.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Vabbè dai Hagar.... :shock:
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

HagarTheHorrible ha scritto:
jpr williams ha scritto: ...l'unico "cambiamento" che gli proporrei è quello di provare ad allenarsi per diventare anche il kicker della squadra. Secondo me è portatissimo.
Nø. C`hå lå mirå, nøn c`hå lå testå per piåzzåre. Piüttøstø, ke ne pensåte di Sergiø "Eåles" Parisse? Nøn stø skerzåndø.
Credo che sarebbe il nostro secondo piazzatore in caso di rotture delle aperture titolari.
Mirco visto ieri piazza ancora bene ma fa troppi errori nel gioco aperto (ieri un off load assassino con meta regalata).
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

jpr williams ha scritto:Vabbè dai Hagar.... :shock:
Sønø ün nøstålgikø: Åwstråliå - Rümåniå, dellå RWC 1995, Eåles fece 7 sü 7.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Per l'amor di Dio lasciate stare Luke a 15...

piuttosto mettete un vero buon 10 come Allan Padovani, Ambrosini, o a breve termine Lucio a 10

Nel normale movimento del gioco Luke si troverà li

Io sono sicuro che se cominciamo con Allan e uno di loro in panchina battiamo la Francia! e il Galles!
stilicone

Messaggio da stilicone »

La fortuna e la disgrazia di Haimona ( e di tutti noi) è che a novembre nei TM ha giocato e piazzato molto meglio del suo standard.
Poi magari il boss Parisse (oltre all'apprezzamento per il grande assist che lo ha mandato in meta con Samoa) ha visto un uomo fatto e non un ragazzino, e probabilmente lo sopravvaluta.
Degli altri giovani, io insisterei su Allan: Perpignan (non proprio l'Asilo Mariuccia) lo ha comunque contrattualizzato, cosa che non credo avrebbero fatto per Padovani (il quale comunque, in effetti, le touche le prende lunghe, che non è affatto male).
Mero

Messaggio da Mero »

I 10 del futuro devono essere Allan e Padovani, lasciamoli crescere tranquilli.

Piuttosto, vista l'età di Masi, serve un vice McLean a 15, spero che Esposito non si perda per strada.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Mero ha scritto:I 10 del futuro devono essere Allan e Padovani, lasciamoli crescere tranquilli.

Piuttosto, vista l'età di Masi, serve un vice McLean a 15, spero che Esposito non si perda per strada.
Io intanto mi terrei anche Hayward che è un buonissimo giocatore. Mancano ancora 2 anni però all'eventuale possibilità di equipararlo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
topotto53

Messaggio da topotto53 »

finora l' unico 10 della nazionale u20, da quando esiste la junior wolrd cup (2008) che ha giocato piu' volte a 10 della maggiore e' stato Bocchino...dopodiche' tutti o non sono mai entrati nella maggiore, oppure non hanno mai giocsto al 10...questo a differenza di quasitutte le altre del sei nazioni, ma anche del 3 nazioni, ove spesso il 10 u20 diventa nel giro di pochi anni il 10 della maggiore( Ford, biggar, pollard, barrett etc etc...).
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Intanto su onrugby...
Nell’articolo si parla anche della posa a Monigo di un campo in sintetito, e dell’arrivo del giocatore argentino Bautista Guemes, già arrivato nella città della Marca e che prossimamente otterrà il passaporto italiano.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Lucchese:
Torneo in cui Guemes è risultato il secondo marcatore assoluto e il migliore della finale, con ottima percentuale di realizzazione dalla piazzola. Porteño del centralissimo quartiere della Recoleta, l’argentino è giunto a Treviso su indicazione di Manuel Ferrari. Le sue referenze parlano di un’apertura di buone capacità tecniche, sia con le mani che con i piedi.

Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

Ormai un passaporto italiano non si nega a nessuno: che tristezza.
Rispondi