Partite di preparazione ai mondiali 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Fantasyste

Re: Partite di preparazione ai mondiali 2015

Messaggio da Fantasyste »

JosephK. ha scritto:
jpr williams ha scritto:Porta pazienza, ancora pochi giorni e ci riprendiamo la posizione :x
RIcordiamo che saremo senza Gori (non ricordo quanti dei test match).
Magari è un bene!
Chi lo sa :) certo è che Palazzani a n.9 non ce lo vedo proprio.. non è niente di che .
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Su questo non sono d'accordo; se non altro per coerenza col pronostico che feci quando lo vidi giocare per la prima volta che era ancora minorenne "Questo diventa il 9 della nazionale"...E il 9 è l'unico ruolo di cui mi illudo di capire qualcosa.
A parte questo sono convinto delle qualità di Gullo e sono convinto che sia un 9 naturale. Poi, per carità, ogni opinione è legittima.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io spero giochi violi titolare, magari non a Torino ma in Scozia, ha maledettante bisogno di macinare minuti di livello e comunque con la emergenti ha dimostrato buona personalità.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

jpr williams ha scritto:Su questo non sono d'accordo; se non altro per coerenza col pronostico che feci quando lo vidi giocare per la prima volta che era ancora minorenne "Questo diventa il 9 della nazionale"...E il 9 è l'unico ruolo di cui mi illudo di capire qualcosa.
A parte questo sono convinto delle qualità di Gullo e sono convinto che sia un 9 naturale. Poi, per carità, ogni opinione è legittima.
Si, ma un atleta si evolve, magari migliora alcune caratteristiche a scapito di altre. In pro12 mi è sembrato molto piu determinante a 15 che a 9 :roll:
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Più che altro la presenza di Leonard e l'assenza di un "padrone" della 15 alle Zebre lo ha dirottato in quel ruolo. Come dicevo le opinioni sono opinioni; io continuo a vedere in lui un 9 naturale. Poi, siccome è portatissimo per il rugby, dove lo metti sta. L'ho visto una volta anche come 10 e schifo non aveva fatto, se è per quello, ma per me è e rimane un mediano di mischia.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Credo che comunque il mediano di mischia sarà uno dei giocatori "tagliati" nell'elenco finale, sempre dando per scontato che tutti siano a posto.
Pertanto chi dovrebbe tornare a casa sarebbe proprio Violi
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Per me taglia bernabò, esposito e visentin
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
atuttorugby

Messaggio da atuttorugby »

Intanto Cotter mette in campo una formazione altamente sperimentale per la partita di Dublino con diverse scelte che mi hanno sorpreso a partire da Jackson estremo, il non debutto di Strauss, il non coinvolgimento di Nel in prima linea.
Schmdit cambia quasi tutto mischiando qualche titolare con molti che si giocano il posto.
______________________________________________________________________________________________________
https://atuttorugby.wordpress.com/
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

I testa a testa dell'Italia con tutte le altre nazionali. Secondo questi dati gli azzurri hanno giocato esattamente 400 test match. Gli asterischi indicano le prossime partite

Immagine
metabolik

Messaggio da metabolik »

Brava gente, qualcuno sa di streaming disponibili per England -France e ARG - SA ??
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

metabolik ha scritto:Brava gente, qualcuno sa di streaming disponibili per England -France e ARG - SA ??
http://www.sportstream.tv/
metabolik

Messaggio da metabolik »

Danke schon, Mr. Ian !
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Partite tirate, eh...
La Scozia non me la sarei aspettata così in palla...

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Mero

Messaggio da Mero »

Garryowen ha scritto:Partite tirate, eh...
La Scozia non me la sarei aspettata così in palla...
Della Scozia però non ce ne frega quasi niente, io ho osservato attentamente la Francia ieri sera. Se l'Inghilterra era in piena formazione sperimentale, i francesi sono scesi in campo con un XV che al 90% sarà quello che presenteranno contro di noi. In tutte le fasi della mischia hanno decisamente vinto il confronto, mentre non hanno convinto i 3/4 (a parte Spedding). Ma mi è apparso chiaro che la sfida con i galletti al mondiale si deciderà nel confronto tra i primi 8 uomini, come nell'ultimo 6 Nazioni. Brunel (e De Carli !) sono avvisati...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Con tutte le cautele sull'utilizzo della proprietà transitiva, della Scozia ce ne frega in quanto la affronteremo fra poco e in quanto ha affrontato una delle nostre avversarie del girone.
Evidentemente Mero dà per persa in partenza la partita con l'Irlanda, e c'è pure chi ha già candidato gli irlandesi addirittura come vincitori della coppa, ma io aspetterei almeno, appunto, la partita con la Scozia, prima di darci per spacciati senza speranza.
Ci hanno accusato di essere troppo pessimisti, eh... Qui urge un intervento di Oldie :-)

Rispondi