Critica

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Mr Ian

Re: Critica

Messaggio da Mr Ian »

Garryowen ha scritto:Ci mancherebbe solo di dare un incarico federale (magari nell'area tecnica) a un ex-campione che è procuratore di un esercito sterminato di giocatori...
però gli affidano la panchina più importante d Europa....
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Mr Ian ha scritto:
Garryowen ha scritto:Ci mancherebbe solo di dare un incarico federale (magari nell'area tecnica) a un ex-campione che è procuratore di un esercito sterminato di giocatori...
Quelli sono affari loro.
Credo che con l'Italia o con un club italiano Dominguez sarebbe andato a nozze.
Con Tolone, non so perché ma ho la sensazione che starà molto attento alle sue mosse :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garryowen ha scritto:
Mr Ian ha scritto:
Quelli sono affari loro.
Credo che con l'Italia o con un club italiano Dominguez sarebbe andato a nozze.
Con Tolone, non so perché ma ho la sensazione che starà molto attento alle sue mosse :lol:
per andare bene in Italia doveva possedere l' 1,33% di qualche club...
mancano parecchi personaggi della sua levatura, gente riconosciuta all esterno e non da noi
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Però Moggi poteva andare bene alla Juventus, ma non lo avrei visto tanto bene nello staff della nazionale, eh...

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

Garryowen ha scritto:Però Moggi poteva andare bene alla Juventus, ma non lo avrei visto tanto bene nello staff della nazionale, eh...
Non direi...

http://www.goal.com/it/news/75/mondiali ... -moggi-io-

Moggi ha poi continuato, prendendosi anche alcuni meriti "importanti": "Continuo ad essere denigrato. Io, che sono stato l'artefice della vittoria al mondiale 2006 dell'Italia, portando dieci giocatori e anche l'allenatore".

'nzomma, anche la politica (ed i maneggi) hanno una certa importanza.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

mah io oramai critico da anni, da tifoso, ma credo che anche stampa e media debbano iniziare a chiedere conto ai giocatori di certe schifezze in campo oltre che sottolineare le magagne FIR.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

HagarTheHorrible ha scritto:
Garryowen ha scritto:Però Moggi poteva andare bene alla Juventus, ma non lo avrei visto tanto bene nello staff della nazionale, eh...
Non direi...

http://www.goal.com/it/news/75/mondiali ... -moggi-io-

Moggi ha poi continuato, prendendosi anche alcuni meriti "importanti": "Continuo ad essere denigrato. Io, che sono stato l'artefice della vittoria al mondiale 2006 dell'Italia, portando dieci giocatori e anche l'allenatore".

'nzomma, anche la politica (ed i maneggi) hanno una certa importanza.
Mi chiedo se sei solo tu o se è tutta gluglulandia ad avere un livello così basso di moralità. Dubito che siano vere le affermazioni dell'innominabile, ma se fossero vere sarei ancor più convinto che procuratori e nazionale sono due realtà che non dovrebbero mai incontrarsi

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

E poi, povero Moggi, ha detto solo che dieci nazionali erano suoi giocatori. Non ha mica detto che li ha fatti convocare lui, eh... :-)

ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Garryowen ha scritto:...

Però l'IRB in pratica ci ha detto "Hai voluto la bicicletta? Adesso pedala!" e ci ha calato sul groppone tutti i test match autunnali contro le "grandi" dell'emisfero sud (quasi tutti). Ecco, questo è il "troppo" che ci sta danneggiando. Se si potesse abbassare il livello delle avversarie per i confronti fuori dal 6N, sarebbe perfetto.
Finché affronteremo sempre queste avversarie, non impareremo mai ad attaccare e a sfruttare le occasioni
Non credo che siano tre TM l'anno quelli in cui devi imparare ad attaccare. L'attacco - come la difesa e tutto il resto - si imparano prima. Sono d'accordo con te però quando dici che affrontare sempre e solo avversari troppo più forti di noi non ci fa bene, anzi. Dalla sconfitta impari qualcosa finché resta una sconfitta, non quando diventa un'asfaltata colossale. C'era uno, che a mio modesto parere è stato il più grande atleta di tutti i tempi, che diceva pressapoco così: "Se ti poni un obiettivo troppo ambizioso e poi lo manchi, tutto il tuo entusiasmo diventa solo amarezza e frustrazione. E' meglio mirare ad una meta ragionevole e poi, gradualmente, alzare l'asticella". Questo s'è portato a casa 3 ori alle olimpiadi del 1952, qualcosa avrà capito...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
mondOvALE
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Messaggio da mondOvALE »

ForrestGump ha scritto:

Però l'IRB in pratica ci ha detto "Hai voluto la bicicletta? Adesso pedala!" e ci ha calato sul groppone tutti i test match autunnali contro le "grandi" dell'emisfero sud (quasi tutti). Ecco, questo è il "troppo" che ci sta danneggiando. Se si potesse abbassare il livello delle avversarie per i confronti fuori dal 6N, sarebbe perfetto.
Finché affronteremo sempre queste avversarie, non impareremo mai ad attaccare e a sfruttare le occasioni
Non credo che siano tre TM l'anno quelli in cui devi imparare ad attaccare. L'attacco - come la difesa e tutto il resto - si imparano prima. Sono d'accordo con te però quando dici che affrontare sempre e solo avversari troppo più forti di noi non ci fa bene, anzi. Dalla sconfitta impari qualcosa finché resta una sconfitta, non quando diventa un'asfaltata colossale. C'era uno, che a mio modesto parere è stato il più grande atleta di tutti i tempi, che diceva pressapoco così: "Se ti poni un obiettivo troppo ambizioso e poi lo manchi, tutto il tuo entusiasmo diventa solo amarezza e frustrazione. E' meglio mirare ad una meta ragionevole e poi, gradualmente, alzare l'asticella". Questo s'è portato a casa 3 ori alle olimpiadi del 1952, qualcosa avrà capito...
Nono so. Sto pensando a quali e quante nozioni, orgoglio, fiducia e movimenti abbiamo acquisito nella vittoria con le Fiji allo Zini rispetto alla sconfitta a Twickenam dell'anno scorso. Il discorso non è vincere o perdere di per se. E' COME vinci e COME perdi. L'atteggiamento...
Se smarrisci quello smarrisci tutto. Poi il risultato vien da se, ammesso che non si sia stati lì per caso...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

mondOvALE ha scritto: Il discorso non è vincere o perdere di per se. E' COME vinci e COME perdi. L'atteggiamento...
Se smarrisci quello smarrisci tutto. Poi il risultato vien da se, ammesso che non si sia stati lì per caso...
Concordo al 100%. Certo poi vincere crea anche qualcosa che una squadra che perde a ripetizione non riesce a creare, lo crea nella testa. Lo crea nella propria fiducia. Io ho notato questo: se perdi, ed è normale che avvenga se sei più debole, ma hai con te degli uomini (coach, capitano, giocatori con più esperienza) che sanno dirti in cosa sei migliorato, dove devi lavorare, cioè che ti fanno intravedere il percorso che stai facendo, allora la sconfitta è positiva. Se perdere significa solo scoraggiarsi o restare sotto shock, come l'attuale Italia, allora serve solo a perdere peggio in futuro o a scollarsi tra i membri della squadra.

Su NONRugby Pastonesi parla di PEttenella e cita una sua "poesia" che si trova in Rete, a un certo punto c'è questo:

Adesso so che si può anche perdere, ma non ci si deve mai arrendere.

Qua c'è il succo di tutto. Non arrendersi. Ci sono team che sai che vinceranno prima o poi, li incontri nel corso del tempo e vedi come crescono, tecnicamente, di testa, come spirito. Io l'ho visto sulla mia ex squadra, si partiva dal nulla totale, in tre-quattro anni si è arrivati ai playoff del campionato amatoriale. Non si parla di Web Ellis Cup e di risultati, si parla di un obiettivo da avere in testa e di voglia di migliorarsi anche a 40 anni, come diceva anche Dominguez citato in questi giorni.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

ForrestGump ha scritto:

Non credo che siano tre TM l'anno quelli in cui devi imparare ad attaccare. L'attacco - come la difesa e tutto il resto - si imparano prima.
Sono sicuro che gli azzurri l'abbiano già imparato. Probabilmente se si vanno a vedere i loro allenamenti si vedranno gli schemi riuscire alla perfezione e a Campagnaro non cadere nemmeno un pallone.
Però un conto è l'allenamento, un conto la partita. Mi viene da sorridere quando in partita non si apre un pallone e poi qui qualcuno scrive che le ali hanno giocato male perché non si sono viste in attacco...

HagarTheHorrible

Garryowen ha scritto: Mi chiedo se sei solo tu o se è tutta gluglulandia ad avere un livello così basso di moralità.
No. Oppure sì.
Leggi questo.

http://www.sportlive.it/calcio/europa-l ... ccate.html

Sta suscitando clamore e un particolare interesse la combine in tempo reale resa nota da Francesco Baranca, già a Sky Sport 365 ed oggi segretario generale di Federbet. Il dirigente dell'associazione che riunisce le piattaforme di scommesse in Italia ha svelato alla redazione di Repubblica la combine in corsa in Celik-Luka Koper, gara valida per i preliminari di Europa League di giovedi 3 luglio 2014.

Baranca parla subito di "2 largo ed over" quando il match tra sloveni e macedoni è ancora inchiodato sullo 0-0: seguono aggiornamenti con "0-2 primo tempo. Finale sarà 0-4, 0-5 o 1-4" e la conferma via telefono dello 0-5 finale prima ancora che finisse il match.

Il tutto è frutto non di strani intermediari o giri loschi di Baranca, ma di un'attenta analisi dei flussi di scommesse giunti sui server per il match in questione. La dinamica che evidenzia come la truffa sia in atto è semplice: la gara rimane sullo 0-0 per buona parte dell'incontro in modo da favorire l'innalzamento della quota sull'Over le quali, giunte ad un coefficiente alto, iniziano a ricevere giocate anche di molte migliaia di euro. A confermare coi fatti tale tendenza anche le gesta in campo: in particolare il portiere locale subisce una rete con una uscita a dir poco dissennata e stilisticamente insolita.

Il giorno dopo Baranca anticipa l'over 3.5 in Aberdeen-Daugava Riga: 1-0 ad inizio ripresa, stessi flussi dell'altro match incriminato e una escalation di episodi (due giocatori ospiti espulsi ed un rigore per gli scozzesi).

Stiamo parlando di due giorni prima della semifinale del 2014 Brasile - Germania. Quella dove sei gol di scarto venivano pagati a 2600. Se lo spogliatoio riesce a raccogliere un milioncino di €uri, indovina quant'è il montepremi. La stranezza è che dopo quella partita il totalizzatore prevede vincite, nel caso di sei gol di scarto, a 140.
Immagine Immagine

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Credo che questo c'entri poco o nulla.
Esempio: Dominguez commissario tecnico della nazionale. Metti che Violi fosse nella sua scuderia, Lucchese non avrebbe nulla da dire sulla sua mancata convocazione? E l'esclusione di Biagi e Favaro, con un tecnico-procuratore passerebbe così?

Mi sa che a gluglulandia le scommesse crescano come il luppolo... :-]

HagarTheHorrible

Garryowen ha scritto: Mi sa che a gluglulandia le scommesse crescano come il luppolo... :-]
Ci puoi dire giuro. E quando Bergoglio lo davano a 25 (Scola a 3), mi sono pure arrabbiato. "Tanto un Gesuita non sarà mai Papa." Perfetto. Azzeccato.
Ma l'hai detta giusta. I procuratori "decidono" il minutaggio, poche storie. Sotto una certa soglia, preferiscono tenersi il pargolo a casa.
Immagine Immagine

Rispondi