PRO 12 2.A GIORNATA
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: PRO 12 2.A GIORNATA
Veramente sembrava di essere tornati agli arbitri "maestrini" dell'inizio dell'esperienza di Celtic...
Poi però un paio di cose che aveva fischiato a noi le ha fischiate anche a loro, tipo quell'ingresso laterale alla squadra in attacco...
Quindi non faceva il maestrino, era solo un po' scarso...
Comunque so già che qualcuno dirà "un po' meglio", mentre questi sono punti buttati. Qui un bonus difensivo ci sarebbe stato comodamente, se solo avessimo avuto un piazzatore decente...
Poi però un paio di cose che aveva fischiato a noi le ha fischiate anche a loro, tipo quell'ingresso laterale alla squadra in attacco...
Quindi non faceva il maestrino, era solo un po' scarso...
Comunque so già che qualcuno dirà "un po' meglio", mentre questi sono punti buttati. Qui un bonus difensivo ci sarebbe stato comodamente, se solo avessimo avuto un piazzatore decente...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- giuseppone64
JosephK. ha scritto:La cosa peggiore: torna sul vantaggio mentre pratichetti schiaccia in meta. Lisergico.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
supermax
Beyers un disastro totale. Mettiamoci un arbitro casalingo e l'incapacità di concretizzare le occasioni ed eccoci al punto di prima. Bene la touche e la mischia ordinata ma serve di più.
-
Garryowen
In compenso Burgess sembra di un altro pianeta...
Aspetto qualche altra partita prima di un giudizio definitivo, ma a me sembra che possa influenzare il gioco della squadra anche più di Leonard.
Il problema, semmai, è che tutti gli altri si mettano nella sua stessa lunghezza d'onda. Che riescano a "capirlo", insomma, e che riescano a seguire il ritmo che imprime al gioco. Intendiamoci, di errori ne fa, non è certo perfetto, altrimenti non sarebbe finito alle Zebre, però è un ottimo motivo per arrabbiarsi quando lo metteranno in panca per far giocare Palazzani...
A mio avviso, comunque, la migliore notizia è il grande miglioramento in mischia chiusa. Non so se sia stato perché la mischia dei Dragons è molto inferiore a quella dei Blues, ma ieri è andata proprio bene, anche con il trio entrato nella ripresa
Aspetto qualche altra partita prima di un giudizio definitivo, ma a me sembra che possa influenzare il gioco della squadra anche più di Leonard.
Il problema, semmai, è che tutti gli altri si mettano nella sua stessa lunghezza d'onda. Che riescano a "capirlo", insomma, e che riescano a seguire il ritmo che imprime al gioco. Intendiamoci, di errori ne fa, non è certo perfetto, altrimenti non sarebbe finito alle Zebre, però è un ottimo motivo per arrabbiarsi quando lo metteranno in panca per far giocare Palazzani...
A mio avviso, comunque, la migliore notizia è il grande miglioramento in mischia chiusa. Non so se sia stato perché la mischia dei Dragons è molto inferiore a quella dei Blues, ma ieri è andata proprio bene, anche con il trio entrato nella ripresa
-
JosephK.
Io penso che questi Dragons erano veramente poca cosa. Avendoci un po' di freddezza in più e un arbitro normale si portava a casa.
Beyers: pur avendo fatto male credo lo abbia fatto per voglia di "giocare", insomma non sbagliava come il 10 di Treviso che non placcava mai sbagliava per eccesso di foga. Il peso ce l'ha, nel primo tempo non è stato malaccio, poi ha perso la testa sui calci finali spedendoli da Santa Lucia.
La federazione scozzese ci darà mai un arbitro decente? Tra Patterson, McMenemy e quello di ieri siamo uno peggio dell'altro. Dai il vantaggio concluso mentre Pratichetti marca è una roba dell'altro mondo.
Beyers: pur avendo fatto male credo lo abbia fatto per voglia di "giocare", insomma non sbagliava come il 10 di Treviso che non placcava mai sbagliava per eccesso di foga. Il peso ce l'ha, nel primo tempo non è stato malaccio, poi ha perso la testa sui calci finali spedendoli da Santa Lucia.
La federazione scozzese ci darà mai un arbitro decente? Tra Patterson, McMenemy e quello di ieri siamo uno peggio dell'altro. Dai il vantaggio concluso mentre Pratichetti marca è una roba dell'altro mondo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
- giuseppone64
concordo sul mediano, ad un certo punto non lo seguiva più nessuno.Garryowen ha scritto:In compenso Burgess sembra di un altro pianeta...
a me è piaciuto anche il pilone argentino, e devo dire in positivo castello che non mi ha mai completamente convinto.
il primo piazzato sbagliato da brivido.
comunque la prima meta frutto di due chiamate semi-inventate, e avanti chiamati senza cognizione...
dell'arbitro non si parla mai...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
JosephK.
La cosa minore da far notare in un arbitraggio come quello di ieri: ma nel secondo tempo ad un certo punto le ruck erano un "libera tutti": c'erano tuffi in ruck che nemmeno la Cagnotto.
Burgess è effettimvanete un altro pianeta. Visentin gli si è mangiato due delizie perché ste cose e sta frizzantezza non ce l'aspettiamo. Concordo con Garry, se gioca così può dare persino più del grandissimo Leonard.
Burgess è effettimvanete un altro pianeta. Visentin gli si è mangiato due delizie perché ste cose e sta frizzantezza non ce l'aspettiamo. Concordo con Garry, se gioca così può dare persino più del grandissimo Leonard.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
Garryowen
Se non sbaglio gli mancavano solo due nazionali, a parte gli eventuali infortunati.JosephK. ha scritto:Io penso che questi Dragons erano veramente poca cosa. Avendoci un po' di freddezza in più e un arbitro normale si portava a casa.
.
Mentre devo recitare il mea culpa sui permit players tipo Castello o M'Banda. Non sono sembrati così impreparati come pensavo.
Bortolami invece, a parte le touche sembra che si sia specializzato nel commettere falli inutili...
Van Schalkwick 2 partite 2 gialli...
-
Luqa-bis
A Bortolami l'arbitro ha chiamato un fallo inesistente. sulla rimessa galese era andato a contendere e aveva afferrato il pallone e nonil braccio del salatore avversario.
E in rimessa, anche quando Biagi era fuori ha spesso creato problemi aigallesi.
Ancora inrimessa, molti severi con le zebre per lospazio, ma il capitanogallese ha efettuato 3 rimesse posizionandosi direttamente inlinea con i suoi.
Ruck... direi che agli arbitri, anche celtici , serve un focus con qualche pilone e seconda smaliziato che li renda edotti, perchè qualche volta ieri le scelte sono state casuali.
Caso della non meta di Pratichetti: effettivamente prima di prendere la palla e schiacciare, nel raggruppamento si vede la palla che va avani e indietro, e qualcuno deve averla toccata in avanti, quindi giusto non convalidare lameta, ma invece di tornare sul primo fallo, secondo me andava sanzionato il successivo comportamento tenuto in ruck (secondo me con lo stesso rigore applicato a Biagi).
Primi cinque, ottimi, sia in mischia che in rimessa, bene le terze -ala, il terza centro deve registrarsi .
Il mediano viaggia e ragiona a velocità da Super 15, ma a volte ha strafatto e deve capire che deve sicronizzarsi con la squadra: come quando balli con una che non conosci, cerca di capire sino a dove può arrivare e anche se sei Bolle+Astaire assieme , riallineati.
Nei due passaggi a Visentin la copa va divisa a metà, almeno uno era quasi ingestibile.
L'apertura ... solido, alcune buone idee, troppi errori di esecuzione al piede, strani per un sudafricano, forse la voglia di fare, ma il piazzato vicino, i due calci sbagliati nel secondo e anche qualche scelta sono da rivedere.
Nei 3/4 , bene Pratichetti , solidi gli altri anche se con qualche smagliatura.
Sul risultato.
Senza errori nei calci, con qualche decisione meno incerta sia nel gioco che nella direzione di gara, ci poteva stare anche la sorpresa.
Capisco chi dice che sono 1-2 punti almeno buttati via,
ma dopo un'imbarcata da 11 mete, con un tecnico nuovo , mezza squadra nuova e tanti permit, questo è un piccolo passo in avanti.
Parma deve puntare sulle partite in casa , soprattutto con le squadre del secondo blocco, e cominciare a guadagnare punti bonus difesa. L'attacco è storicamente un loro punto debole, difficile che facciano 4-5 mete a partita.
Dragons che si confermano squadra di media caratura con una mischia non eccezionale e a volte un po' caotica nei movimenti.
E in rimessa, anche quando Biagi era fuori ha spesso creato problemi aigallesi.
Ancora inrimessa, molti severi con le zebre per lospazio, ma il capitanogallese ha efettuato 3 rimesse posizionandosi direttamente inlinea con i suoi.
Ruck... direi che agli arbitri, anche celtici , serve un focus con qualche pilone e seconda smaliziato che li renda edotti, perchè qualche volta ieri le scelte sono state casuali.
Caso della non meta di Pratichetti: effettivamente prima di prendere la palla e schiacciare, nel raggruppamento si vede la palla che va avani e indietro, e qualcuno deve averla toccata in avanti, quindi giusto non convalidare lameta, ma invece di tornare sul primo fallo, secondo me andava sanzionato il successivo comportamento tenuto in ruck (secondo me con lo stesso rigore applicato a Biagi).
Primi cinque, ottimi, sia in mischia che in rimessa, bene le terze -ala, il terza centro deve registrarsi .
Il mediano viaggia e ragiona a velocità da Super 15, ma a volte ha strafatto e deve capire che deve sicronizzarsi con la squadra: come quando balli con una che non conosci, cerca di capire sino a dove può arrivare e anche se sei Bolle+Astaire assieme , riallineati.
Nei due passaggi a Visentin la copa va divisa a metà, almeno uno era quasi ingestibile.
L'apertura ... solido, alcune buone idee, troppi errori di esecuzione al piede, strani per un sudafricano, forse la voglia di fare, ma il piazzato vicino, i due calci sbagliati nel secondo e anche qualche scelta sono da rivedere.
Nei 3/4 , bene Pratichetti , solidi gli altri anche se con qualche smagliatura.
Sul risultato.
Senza errori nei calci, con qualche decisione meno incerta sia nel gioco che nella direzione di gara, ci poteva stare anche la sorpresa.
Capisco chi dice che sono 1-2 punti almeno buttati via,
ma dopo un'imbarcata da 11 mete, con un tecnico nuovo , mezza squadra nuova e tanti permit, questo è un piccolo passo in avanti.
Parma deve puntare sulle partite in casa , soprattutto con le squadre del secondo blocco, e cominciare a guadagnare punti bonus difesa. L'attacco è storicamente un loro punto debole, difficile che facciano 4-5 mete a partita.
Dragons che si confermano squadra di media caratura con una mischia non eccezionale e a volte un po' caotica nei movimenti.
-
Garryowen
La seconda linea non è solo touche, da almeno 50 anni a questa parte... Proprio per quello avevo premesso "a parte le touche"...
-
JosephK.
Io credo che avere Burgess farà molto bene a tutti gli zebrati. Finalmente si accorgeranno cosa significa avere uno che distribuisce la palla che gioca cercando sempre il vantaggio. Guardate anche i passaggi, iperpiatti, sulla linea di corsa avanzante, belli profondi. Si piglia la palla secco in mischia se è in difficoltà, viaggia tra i difensori e apre quando pensi che non ne abbia più e vada a contatto (emblematico Visentin che si piglia l'avanti nel secondo tempo, probabilmente si era già disposto per andare a pulire in ruck).
Se ci abituiamo a quel ritmo e impariamo a gestirlo cresciamo tutti. Vedere la nazionale che gioca con il 10 10 metri dietro il 9 e la linea dei tre quarti altri 10 metri dietro fa capire quanto la differenza sia alta in termini di "attitudine" al gioco offensivo di un certo tipo.
Se ci abituiamo a quel ritmo e impariamo a gestirlo cresciamo tutti. Vedere la nazionale che gioca con il 10 10 metri dietro il 9 e la linea dei tre quarti altri 10 metri dietro fa capire quanto la differenza sia alta in termini di "attitudine" al gioco offensivo di un certo tipo.
-
Garryowen
Credo che De Rossi l'abbia preso dopo attenta riflessione. Deve servire per far crescere tutta la squadra e soprattutto i mediani, visto che Gullo sembra che ormai sia stato indirizzato al n. 9. Se prendi un campione del genere, dopo non puoi dirgli di rallentare per adattarsi alla squadra, ma semmai devi dare la sveglia agli altri. Sono sicuro che tipi agili di cervello come Derby o Van Sch... Ma anche Ferrarini non impiegheranno moltoJosephK. ha scritto:Io credo che avere Burgess farà molto bene a tutti gli zebrati. Finalmente si accorgeranno cosa significa avere uno che distribuisce la palla che gioca cercando sempre il vantaggio. Guardate anche i passaggi, iperpiatti, sulla linea di corsa avanzante, belli profondi. Si piglia la palla secco in mischia se è in difficoltà, viaggia tra i difensori e apre quando pensi che non ne abbia più e vada a contatto (emblematico Visentin che si piglia l'avanti nel secondo tempo, probabilmente si era già disposto per andare a pulire in ruck).
-
Garryowen
Per la verità a volte spara dei passaggi un po' bassi, eh... All'inizio, in difesa, M'Banda ne ha raccattato uno ad altezza erba che poteva costare caro...
-
JosephK.
Sì a volte anche alti, ma dà un ritmo mai visto da questi lidi, neanche da Leonard. Non voglio esaltarlo perché non ne ha bisogno ma un 20%-30% di passaggi imperfetti è anche "normale" se giochi ad un ritmo doppio rispetto ai "normali" mediani di mischia.Garryowen ha scritto:Per la verità a volte spara dei passaggi un po' bassi, eh... All'inizio, in difesa, M'Banda ne ha raccattato uno ad altezza erba che poteva costare caro...
-
Leinsterugby
ottimo anche per Canna e PadovaniJosephK. ha scritto:Io credo che avere Burgess farà molto bene a tutti gli zebrati. Finalmente si accorgeranno cosa significa avere uno che distribuisce la palla che gioca cercando sempre il vantaggio. Guardate anche i passaggi, iperpiatti, sulla linea di corsa avanzante, belli profondi. Si piglia la palla secco in mischia se è in difficoltà, viaggia tra i difensori e apre quando pensi che non ne abbia più e vada a contatto (emblematico Visentin che si piglia l'avanti nel secondo tempo, probabilmente si era già disposto per andare a pulire in ruck).