jpr williams ha scritto:Riprendo quanto detto a proposito di Francia-Irlanda: mi sa che a questi livelli un giorno in meno di riposo ha un certo peso. Ieri nel secondo tempo gli irlandesi vagavano per il campo come dei walking dead e i gallesi se la sono vista brutta contro una squadra che (tenete presente che considero irlandesi e scozzesi come mie seconde squadre a pari merito) continuo a ritenere scarsissima e del tutto priva di concretezza.
Il mio Galles è una squadra abbastanza chiaramente a fine ciclo: capita a tutte le grandi squadre. Ha ancora classe da vendere ma, come qualcuno ha fatto notare, giocano da anni sempre gli stessi e, a parte quelli rotti, non è che a casa siano rimasti dei fenomeni. Guardate solo come vanno le gallesi in pro12: solo le rosselline hanno un comportamento decente; i miei falchetti sono mediocri e le altre due possono perdere con Treviso...Insomma, può darsi che abbiamo ancora qualcosa da dire quest'anno (tutto dipende da un altro miracolo a casa dell'armata delle tenebre, ma due miracoli in poco tempo è difficile avvengano). Questa vittoria è un brodino e mi sevirà per digerire il pezzo di cappello che, a un certo punto, avevo cominciato a mangiare come rilevato da Garry.

Garry non mi trovo assolutamente d accordo con la tua analisi sul Galles. Questo 6N per la squadra è molto particolare, le vere mancanze stanno arrivando soprattutto dalla trequarti, ma non perché siano scarsi, ma perché hanno giocato pochissimo quest anno, Roberts e Davies avranno si e no un paio di mesi di attività dal post mondiale, Liam Williams è rientrato direttamente per il 6N, James è un novizio ed avrà da oliare i meccanismi; l unico che dovrebbe esserci sempre è North, anche se quest anno la sua media realizzativa è calata parecchio, però quando ha l occasione dimostra di essere inarrestabile.
Dietro ci sono giocatori che scalpitano come Amos e Morgan Tyler, ma occhio anche al giovanissimo Watkins degli Ospreys e l ala Gill; più tutta i giovani delle ultime u20 che hanno avuto poco modo di mettersi in luce..
Il reparto che più mi da soddisfazione è senza dubbio la mischia, le prime linee Evans e Lee hanno davanti altri dieci anni di attività ad alto livello, poi c'è un altro giovane Francis che a destra è un ottimo rincalzo a partita in corso. L unico reparto che mi preoccupa in prospettiva futura è la seconda linea, tolto AWJ non ne vedo tanti di livello, e le franchigie prendono stranieri..in terza siamo ben coperti, occhio al capitano dell U20 Phillips, ha già tutte le caratteristiche per essere un capitan futuro...
Su con la vita e sempre forza Galles!