Pro12 4a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Pro12 4a giornata

Messaggio da jpr williams »

Ragioniamo un pò e non da tifosi (quale sono anche io, sia chiaro :wink: )

Treviso-Dragons è una partita fra squadre di pari valore (bassino), quindi non c'è un vero favorito netto. Giocando in casa e, magari, sul livello visto con Ulster i ragazzi di Crowley possono farcela. Mi azzardo a dire vittoria Treviso sotto break al 55%, vittoria Dragons sotto break 45%. E se fosse un pari? :roll:

Zebre-Blues è un match fra squadre di livello diverso: i Blues non sono la povera cosa dello scorso anno, sono a punteggio pieno e nell'ultimo turno hanno battuto la squadra che, secondo me, è la più forte insieme ai miei falchetti pescatori. Le Zebrette mostrano una splendida attitudine palla in mano, ma la difesa è ancora under construction. Naturalmente mi auguro il contrario (una bella anche se risicata vittoria), ma considererei semplicemente trionfale un punto di bonus difensivo. Comunque sarò là a sostenere i ragazzi: Fovza Zebve (visto che vogliono cavattevivzavsi come squadva pvamsana :-] ).
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

jpr williams ha scritto: Treviso-Dragons è una partita fra squadre di pari valore (bassino), quindi non c'è un vero favorito netto. Giocando in casa e, magari, sul livello visto con Ulster i ragazzi di Crowley possono farcela. Mi azzardo a dire vittoria Treviso sotto break al 55%, vittoria Dragons sotto break 45%. E se fosse un pari? :roll:
jpr, qui hai ragionato da tifoso dei dragoncelli, eh? :wink: Venerdí vittoria con quattro mete di Treviso o é crisi isterica, te lo dico io! :evil:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Dire che le Zebre vincono sabato è come dire che vanno ai playoff.
Diciamo che dopo due partite molto impegnative per i Blues, può darsi che facciano un po' di turnover e allora i 30 che ho scritto magari non arrivano, ma da qui a vincere...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:Dire che le Zebre vincono sabato è come dire che vanno ai playoff.
Diciamo che dopo due partite molto impegnative per i Blues, può darsi che facciano un po' di turnover e allora i 30 che ho scritto magari non arrivano, ma da qui a vincere...
Tre mete di Kyle Van Zyl e 2 punizioni dalla lunga di Padovani. Si vince 27-15.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Garryowen ha scritto:Dire che le Zebre vincono sabato è come dire che vanno ai playoff.
Se i Blues arrivano col neon lampeggiante "partita facile" nel subconscio, e le Zebre giocano come sabato, allora può succedere di tutto. Ovvio che, comunque vada, ci saranno almeno 20 minuti in cui alla difesa zebrata verrà fatto uno stress test che altro che Monte Paschi.
zappatalpa

JosephK. ha scritto:
Tre mete di Kyle Van Zyl e 2 punizioni dalla lunga di Padovani. Si vince 27-15.
Cos'é sta mania di fare previsioni di risultato ultimamente? :-] Sgratt sgratt, e cmq Van Z non credo proprio :roll: :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Voglio sentirmi ottimista, ho voglia di qualche vittoria.

E poi, ricorda Zappa, che sono quello che a novembre va a vedere gli AB e a febbraio va a Twickenam.

"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

zappatalpa ha scritto:
jpr williams ha scritto: Treviso-Dragons è una partita fra squadre di pari valore (bassino), quindi non c'è un vero favorito netto. Giocando in casa e, magari, sul livello visto con Ulster i ragazzi di Crowley possono farcela. Mi azzardo a dire vittoria Treviso sotto break al 55%, vittoria Dragons sotto break 45%. E se fosse un pari? :roll:
jpr, qui hai ragionato da tifoso dei dragoncelli, eh? :wink: Venerdí vittoria con quattro mete di Treviso o é crisi isterica, te lo dico io! :evil:
Al di là del mio immenso amore per Cymru e tutte le sue squadre, nel Pro12 (italiane a parte, ovviamente) la mia squadra sono gli Ospreys, franchigia della quale fanno parte i Bridgend Ravens, antica squadra di un certo grande giocatore che oggi ne è anche presidente onorario :<3 .
I Dragons non li tifo particolarmente, men che meno se giocano contro le nostre. Il mio era un ragionamento, poi, ovvio, vorrei vincesse Treviso 100 a 0 :P
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
hardhu

Messaggio da hardhu »

Vado o non vado a Treviso venerdì sera? Varrà la pena di farsi questi 60 km e investire in autostrada + ingresso stadio + almeno una birra, o ritornerò pensando che è meglio che finga di essere in Italia solo per caso e che quindi posso tifare per una squadra dell'emisfero sud a caso e dedicarmi solo al Super Rugby?
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

hardhu ha scritto:Vado o non vado a Treviso venerdì sera? Varrà la pena di farsi questi 60 km e investire in autostrada + ingresso stadio + almeno una birra, o ritornerò pensando che è meglio che finga di essere in Italia solo per caso e che quindi posso tifare per una squadra dell'emisfero sud a caso e dedicarmi solo al Super Rugby?

Vai vai, ci vuole tempo ma Treviso è una bella squadrà e dimosteerà il proprio valore, chiaro che con diversi cambi in orsa e uno staff tutto nuovo non si ingrani subito
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

hardhu ha scritto:Vado o non vado a Treviso venerdì sera? Varrà la pena di farsi questi 60 km e investire in autostrada + ingresso stadio + almeno una birra, o ritornerò pensando che è meglio che finga di essere in Italia solo per caso e che quindi posso tifare per una squadra dell'emisfero sud a caso e dedicarmi solo al Super Rugby?
Se, come a tutti, ti piace vedere la tua squadra che vince, vai diretto.
Dragons in casa credo sia l'unica partita del Pro12 (oltre a quella con le Zebre) in cui ci si possa sbilanciare in un pronostico favorevole
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
hardhu

Messaggio da hardhu »

Garryowen ha scritto:
Se, come a tutti, ti piace vedere la tua squadra che vince, vai diretto.
Dragons in casa credo sia l'unica partita del Pro12 (oltre a quella con le Zebre) in cui ci si possa sbilanciare in un pronostico favorevole
"Mia" è un aggettivo possessivo un po' troppo forte nel caso del sottoscritto, diciamo che è la squadra per cui mi viene più naturale avere simpatia per questioni geografiche. Quindi più che vederla vincere, vorrei vederla convincere, dal punto di vista del gioco, cosa che era accaduta con la prima partita con Leinster, nonostante la sconfitta. Vorrei comunque soprattutto vedere una bella partita di rugby.
Big Lebowski

Re: RE: Re: Pro12 4a giornata

Messaggio da Big Lebowski »

jentu ha scritto: Mi ronza l'idea che la tranvata di Swansea sia il risultato della scelta di Crowley di avere giocatori più freschi per questa partita e per vincerla. Vedremo la formazione in campo.
La stessa idea ronza per la testa anche a me già quando lessi la formazione che avrebbe affrontato gli Ospreys.

Tra l'altro, scelta più che condivisibile.
Inutile perdere, magari di poco, entrambe le partite. Un bilancio una vinta e una persa sarebbe invece incoraggiante.

Per le Zebre sarà una prova molto interessante, sono chiamate a confermare quanto di buono si è visto nell'unico tempo giocato Sabato a Parma. E confermarsi è sempre molto difficile. Non servirebbe necessariamente una vittoria ma una grande prestazione darebbe grande fiducia.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
jpr williams
Contatta:

Big Lebowski ha scritto:
jentu ha scritto: Mi ronza l'idea che la tranvata di Swansea sia il risultato della scelta di Crowley di avere giocatori più freschi per questa partita e per vincerla. Vedremo la formazione in campo.
La stessa idea ronza per la testa anche a me già quando lessi la formazione che avrebbe affrontato gli Ospreys.
Tra l'altro, scelta più che condivisibile.
Inutile perdere, magari di poco, entrambe le partite. Un bilancio una vinta e una persa sarebbe invece incoraggiante.
Posso dissentire?
La mentalità sparagnina personalmente non mi piace e, in più, penso non aiuti ad acquisire mentalità vincente. Mi piace di più una squadra che perde avendoci comunque provato con tutte le proprie migliori energie.

@hardhu
Non essere sparagnino almeno tu :wink:
Porta il tuo sostegno ai Leoni e, se puoi, anche un pò del mio, che sono un pò troppo lontano. :P
zappatalpa

jpr williams ha scritto: Posso dissentire?
La mentalità sparagnina personalmente non mi piace e, in più, penso non aiuti ad acquisire mentalità vincente. Mi piace di più una squadra che perde avendoci comunque provato con tutte le proprie migliori energie.
Non mi sembrava una formazione sparagnina. Forse qualcuno dei nuovi non puó ancora giocare 3 settimane di fila contro corazzate senza fiatare. Poi ancora Gori che esce dopo poco. Sí, anche per me era un azzardo questo turnover, con il senno del poi troppo grande, ma ci mancano notizie certe dall'infermeria. Ora vediamo come si risollevano.
Rispondi