Pro12 11a giornata - 1° derby
Moderatore: Emy77
-
Squilibrio
Re: Pro12 11a giornata - 1° derby
ZAPPA, PER SAPERE DELLE ZEBRE URLA, MAGARI ANCHE LORO OLTRE A TREVISO TI LEGGONO
-
JosephK.
Se ora le Zebre hanno preso quest'anno 5 milioni è perché, per chiudere il bilancio, non riuscivano a trovare il milione extra (oltre i 4 dati).Squilibrio ha scritto:Non sono due milioni di euro (in Italia si tende sempre ad aggiungere qualche cosa) ma un milione e questo era già previsto a quanto detto da Gavazzi (infatti non è recente il suo versamento ma di vari mesi fa
L'anno prossimo, a quanto dice Gav, ne arriveranno 3, quindi se le Zebre, che ora arrivano a 5 milioni grazie al contributo federale0 dovranno trovare 2 milioni che mancano (oppure tagliare radicalmente il bilancio).
Su Muliaina, era un acquisto eterodiretto dalla Fir? Altrimenti è una cosa che va abbeditata alla dirigenza di zebronia, giusto?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Garryowen
In particolare la "Gazza-non-rosea" dice che il ritardo nell'approvazione del bilancio è dovuto "alla definizione, da parte della FIR, di alcune poste passive imputabili alla vecchia gestione federale delle Zebre".
Comunque mi capita di vedere in giro i giocatori, anche alle partite delle altre squadre (per esempio Fabiani è in pratica aiuto-allenatore all'Amatori e Roan allena la mischia) e non mi sembra che siano nello spirito (che purtroppo ho conosciuto in passato) dei giocatori in attesa di stipendio o senza certezze sul conquibus
Comunque mi capita di vedere in giro i giocatori, anche alle partite delle altre squadre (per esempio Fabiani è in pratica aiuto-allenatore all'Amatori e Roan allena la mischia) e non mi sembra che siano nello spirito (che purtroppo ho conosciuto in passato) dei giocatori in attesa di stipendio o senza certezze sul conquibus
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Squilibrio
Non vuol dire, magari hanno un gran spirito di squadra e mascherano tutto ma anche io la penso come te, non mi sembra che ci sia poi questo gran caos.... piano piano comunque gli scoop giornalistici si stanno smontando tutti, solo non se ne parla perchè sarebbe troppo ammettere un errore..Garryowen ha scritto:In particolare la "Gazza-non-rosea" dice che il ritardo nell'approvazione del bilancio è dovuto "alla definizione, da parte della FIR, di alcune poste passive imputabili alla vecchia gestione federale delle Zebre".
Per muliaina e conti vari, la nuova dirigenza non è entrata in campo in estate 2015? muliaina è stato annunciato a giugno credo e comunque prima del nuovo assetto zebrato, normale che sia acquisto federale o di chi era li, magari de rossi che comunque è ancora a libro paga zebre. Il milione era stato promesso ad inizio stagione scorsa a quanto dice gavazzi quindi normale che dovesse servire per chiudere maggiori uscite relative probabilmente alla vecchia gestione, il punto è sapere se quel milione era una tantum come dicono alcuni attuali dirigenti o un acconto come detto successivamente da gavazzi?
-
Luqa-bis
Una domanda.
Ma alla luce della recente decisione del parlamento regionale veneto,
indicazioni stradali , biglietti e personale allo stadio saranno bilingui o dovrei nel caso portarmi un vocabolario?
indicazioni stradali , biglietti e personale allo stadio saranno bilingui o dovrei nel caso portarmi un vocabolario?
- Big Lebowski
La tristezzaLuqa-bis ha scritto:Una domanda.
Comunque dai, eventualmente puoi chiedere indicazioni...
-
zappatalpa
Non dire stuppidagini Luqa, non hai visto quanto siamo fedeli al principe toscano?Luqa-bis ha scritto:Una domanda.
Quando verrai ti traduco personalmente ogni cartello stradale
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
sandrobandito
Premesso che il bilinguismo è altra cosa rispetto la determina a cui ti riferisci, che in Alto Adige o in Val d'Aosta mi ci raccapezzo molto più che in altre regioni senza bisogno del vocabolario, che in Friuli Venezia Giulia il dialetto friulano ha già valore di lingua così come il ladino in molte località dell'arco alpino, che tutti i dialetti italiani avrebbero dignità storica per essere conservati, ti chiedo se la tua domanda è seria o strumentale. Perché nel secondo caso non ti rispondo per essere educato.Luqa-bis ha scritto:Una domanda.
-
Luqa-bis
@ sandrobandito
Ovviamente strumentale, e ... puoi anche dimenticare la buona educazione.
@ zappatalpa
E secondo te vi volevo fedeli?
Che poi prima di farti tradurre , sarai te che fai una seduta spiritica per chiamare Pratolini ed avere una consulenza tecnica sulle mie domande.
Ovviamente strumentale, e ... puoi anche dimenticare la buona educazione.
@ zappatalpa
E secondo te vi volevo fedeli?
Che poi prima di farti tradurre , sarai te che fai una seduta spiritica per chiamare Pratolini ed avere una consulenza tecnica sulle mie domande.
-
Garryowen
Per chi si stava informando sull'orario della partita del 31 dicembre a Parma contro Edimburgo.
Se non è già stato detto, hanno ufficializzato l'orario delle 12.
- enrico land
- Contatta:
OTsandrobandito ha scritto:Premesso che il bilinguismo è altra cosa rispetto la determina a cui ti riferisci, che in Alto Adige o in Val d'Aosta mi ci raccapezzo molto più che in altre regioni senza bisogno del vocabolario, che in Friuli Venezia Giulia il dialetto friulano ha già valore di lingua così come il ladino in molte località dell'arco alpino, che tutti i dialetti italiani avrebbero dignità storica per essere conservati, ti chiedo se la tua domanda è seria o strumentale. Perché nel secondo caso non ti rispondo per essere educato.Luqa-bis ha scritto:Una domanda.
Il dialetto friulano non è un dialetto, è Lingua. Come lingue sono il Veneto, il Lombardo, il Piemontese, il Napoletano (inteso come matrice di quasi tutti dialetti parlati nel meridione della penisola, non come vulgata di Napoli in senso stretto), il Sardo, l'emiliano-romagnolo e tante altre lingue (e non dialetti) presenti in Italia. Queste lingue dovrebbero essere protette e valorizzate se l'Italia ratificasse la Carta europea per le lingue regionali, ma non sia mai che una proposta arrivata dall'Europa riesca a mettere tutti d'accordo.
I dialetti sono altri, il romanesco ad esempio. La definizione più comunemente accettata di dialetto infatti sarebbe quella di "varietà di una lingua", e non quella di "lingua in contrapposizione ad un'altra". E come detto in precedenza Lombardo, Veneto, ecc non sono varianti dell'italiano, sono lingue a tutti gli effetti. Poi il lombardo ha varianti dialettali come bresciano e brianzolo, ma questo è tutto un altro paio di maniche.
Se vai in Veneto può servirti il vocabolario, così come può servirti se vai a Vibo Valentia o Caltagirone. I locali hanno diritto a parlare la loro lingua (e al contempo hanno il dovere di conoscere quella nazionale) ed è doveroso che le istituzioni trovino, finalmente, il coraggio di riconoscerne le varie dignità. Chiedere che lo facciano per "amor di lingua" e di cultura e non per tornaconto politico-elettorale però è, forse, chiedere troppo. Anche se sarebbe auspicabile vedere un qualcosa di bipartisan almeno su argomenti di secondo piano come questi...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
- gcruta
Permettimi, Enrico, senza alcun amore di polemica ma solo, come diceva quel tale, per la precisione: io sono figlio del regno di Sicilia, anche se politicamente dovrei dire del Regnum Utriusque Siciliae, e più precisamente del Vallo di Noto. Forse più che la matrice della mia lingua madre sia la lingua che si parla a Napoli si può dire che entrambe sono figlie delle dominazioni che hanno visto il sud della penisola, con radici latine e greche e contaminazioni arabe, francesi e spagnole....enrico land ha scritto: Come lingue sono il Veneto, il Lombardo, il Piemontese, il Napoletano (inteso come matrice di quasi tutti dialetti parlati nel meridione della penisola, non come vulgata di Napoli in senso stretto),
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
Garryowen
Non sapevo che il Veneto fosse così "compatto", quindi su quella lingua non mi pronuncio, ma certamente non esiste un "Lombardo" come non può esistere un "Emiliano". In Emilia ogni città ha la sua lingua. Gli influssi del francese che permangono da queste parti non ci sono a Modena e credo nemmeno a Reggio Emilia che dista solo una trentina di km.
- jpr williams
- Contatta:
Vabbè, la mia idea di organizzare una non-stop partita-terzo tempo.cenone naufraga miseramente.Garryowen ha scritto:Per chi si stava informando sull'orario della partita del 31 dicembre a Parma contro Edimburgo.
Peccato, sarebbe stato bello.
Machecacchio di ora è per una partita di rugby, accidenti a loro?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Garryowen
Gli scozzesi vorranno cantare Auld lang syne a casa loro...jpr williams ha scritto:Vabbè, la mia idea di organizzare una non-stop partita-terzo tempo.cenone naufraga miseramente.Garryowen ha scritto:Per chi si stava informando sull'orario della partita del 31 dicembre a Parma contro Edimburgo.
Peccato, sarebbe stato bello.
Machecacchio di ora è per una partita di rugby, accidenti a loro?