Guidi lascia le Zebre

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: Guidi lascia le Zebre

Messaggio da zappatalpa »

Garryowen ha scritto:Comunque se la notizia è confermata bisognerebbe capire se le cose stanno come ha scritto Fumero, vale a dire che se n'è andato lui, oppure lo hanno cacciato.
non vedo che differenza faccia. Guidi è uno orgoglioso e probabilmente ha sbattuto la porta. chi avrebbe potuto cacciarlo, il custode degli spogliatoi (sempre che non fosse lo stesso Guidi)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Hap ha scritto:Non so se è ufficiale, nel caso mi dispiacerebbe molto.
Ma è comprensibile. Zamparini a confronto di questi "amministratori" sembra uno serio.
Zamparini è un dilettante. Gli amministratori della baracca, quelli veri, hanno cambiato, è vero, due allenatori, ma hanno cambiato anche quattro presidenti. Per me la FIR deve ancora capire cosa vuole fare con 'sta franchigia; sembra che tutti i problemi si risolvano automaticamente cambiando la sede. E' un po' come pensare di risolvere i problemi italiani spostando la capitale a Milano.

Comunque, per ora, il risultato è:
Presidenti - Allenatori 4 - 2
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Apollo23

Messaggio da Apollo23 »

Da Rugbymeet
I giocatori delle Zebre avrebbero parlato oggi con il Direttore Sportivo Andrea De Rossi spiegando lo stato d'animo nei confronti di Guidi.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:
Garryowen ha scritto:Comunque se la notizia è confermata bisognerebbe capire se le cose stanno come ha scritto Fumero, vale a dire che se n'è andato lui, oppure lo hanno cacciato.
non vedo che differenza faccia. Guidi è uno orgoglioso e probabilmente ha sbattuto la porta. chi avrebbe potuto cacciarlo, il custode degli spogliatoi (sempre che non fosse lo stesso Guidi)
Fa una grandissima differenza per il giudizio sulle persone, sui protagonisti.

Ho scritto più volte cosa penso dell'usanza pallonara di allontanare gli allenatori a metà mandato, per cui non mi ripeto. Nel caso delle Zebre ci sarebbe pure l'aggravante economica di continuare a pagare uno che non fa nulla.

Se invece Guidi se n'è andato volontariamente, allora sarebbe una conferma di quanto penso circa la considerazione che Guidi ha per i suoi giocatori. Cosa che fra l'altro si riflette sul rendimento dei giocatori sul campo, basta essere stato giocatore per capirlo. Non ha proprio lo spirito del "condottiero" che è indispensabile, oggi più che mai, per guidare una squadra di rugby, o di quasi tutti gli sport.
Lo stipendio ha un ritardo di una settimana? Per risparmiare si fanno viaggi allucinanti con orari massacranti? Siamo tutti sulla stessa barca. Non ha pensato, andandosene, che invece i giocatori rimanevano lì? O meglio, nella sua decisione avrà pensato per una frazione di secondo ai giocatori? Credo di no.
Abbiamo uno che se ne va perché deve superare delle difficoltà, grosse quanto vogliamo, ma sempre all'interno di un gruppo, quando abbiamo visto anni fa Pippo Frati che addirittura dormiva negli spogliatoi, a Prato, condividendo le difficoltà dei giocatori. Persone di diverso spessore, probabilmente (non conosco nessuno dei due, eh. Giudico solo i comportamenti)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Apollo23 ha scritto:Da Rugbymeet
I giocatori delle Zebre avrebbero parlato oggi con il Direttore Sportivo Andrea De Rossi spiegando lo stato d'animo nei confronti di Guidi.
Eh, ma quando citi così dovresti mettere il link...

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garryowen ha scritto:Gli amministratori della baracca, quelli veri, hanno cambiato, è vero, due allenatori, ma hanno cambiato anche quattro presidenti.
percui nellla tua narrativa gli amministratori presenti e passati sono tutti finti e non hanno nessun potere d'azione e tutto è sempre e solo riconducibile ai "poteri forti" in FIR. Siamo ancora al "piove governo ladro". Mah..
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:
Garryowen ha scritto:Gli amministratori della baracca, quelli veri, hanno cambiato, è vero, due allenatori, ma hanno cambiato anche quattro presidenti.
percui nellla tua narrativa gli amministratori presenti e passati sono tutti finti e non hanno nessun potere d'azione e tutto è sempre e solo riconducibile ai "poteri forti" in FIR. Siamo ancora al "piove governo ladro". Mah..
Non faccio narrativa, semmai faccio poesia :lol:
Non capisco perché scrivo una cosa e tu ne leggi un'altra. Faccio del mio meglio ma non ci riesco.

Apollo23

Messaggio da Apollo23 »

Garryowen ha scritto:
Apollo23 ha scritto:Da Rugbymeet
Eh, ma quando citi così dovresti mettere il link...
Hai ragione!

https://www.rugbymeet.com/it/news/merca ... ebre-rugby
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:Se invece Guidi se n'è andato volontariamente, allora sarebbe una conferma di quanto penso circa la considerazione che Guidi ha per i suoi giocatori. Cosa che fra l'altro si riflette sul rendimento dei giocatori sul campo, basta essere stato giocatore per capirlo. Non ha proprio lo spirito del "condottiero" che è indispensabile, oggi più che mai, per guidare una squadra di rugby, o di quasi tutti gli sport.
Capisco che lo stimi come si potrebbe stimare la pellagra, ma non puoi prima criticarlo perchè, in una famosa intervista di qualche tempo fa, sputa nel piatto dove mangia paragonando la società al Cecina, ma rimanendo, e poi criticarlo adesso perchè, visto che le cose non sono cambiate se ne va. Fra l'altro, a quanto pare, salvo diversa comunicazione, di SUA iniziativa, il che vuol dire andarsene SENZA continuare a prendere soldi come fanno i furbi che si fanno cacciare per mantenere lo stipendio.
La notizia per me non è un fulmine a ciel sereno ed ho sperato che non arrivasse. Adesso è arrivata e a Gianluca mi sento solo di ribadire stima, amicizia e profondo rispetto, quello che si deve alle persone con la schiena diritta e non ai quaqquaraqquà sempre pronti a leccare fondoschiena altrui per mantenere le prebende.
Gianluca, se mi leggi, ti aspetto sabato a Calvisano, dove, lo sai, per noi sei sempre uno di famiglia.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ho spiegato il perché lo critico.
A me Guidi sta simpatico, ma cerco di giudicare i fatti. Posso anche astenermi, se a qualcuno dà fastidio mi astengo. Anzi, da adesso mi astengo anche se non vi dà fastidio

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Non è quello il punto, le critiche sono sempre interessanti.
E' che non si può, credo, criticare uno se fa una cosa (esprime critiche alla società e non se ne va) e poi criticarlo se fa il contrario (dopo le critiche, non essendo cambiato nulla se ne va). Così sa un pò di partito preso. Comunque siamo in un paese e in un forum libero, ci mancherebbe pure.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non ricordo le motivazioni di allora. Se ho scritto quelle cose mi riferivo alla coerenza, ma lo criticavo per le esternazioni "a pancia piena", sulla mancanza di coraggio.
Se fosse riuscito a stabilire un qualunque rapporto stretto con i giocatori, avrebbe dovuto risultargli impossibile abbandonarli nelle difficoltà

jentu

Messaggio da jentu »

Mi pare che il problema di Guidi sia stata la rottura del rapporto con lo spogliatoio, forse frutto di una difficoltà gestionale che molti allenatori italiani hanno. Fare l'Head Coach (o meglio ancora il DoR) non è fare l'allenatore, ma coordinare il gruppo di allenatori specifici - ammesso che tu abbia uno staff - gestire i loro raporti e quelli con la squadra e programmare il percorso di sviluppo con la società.
Da quanto dichiarato da Guidi quest'ultima cosa, anche su prerogative tutte sue come la scelta dei giocatori, non gli è stata (del tutto?) concessa, le altre voi che siete li potrete dire meglio di me se poteva e - come appare - doveva gestire diversamente.
Per fortuna a differenza di altri non è passato per incontri di altre, pur nobili, arti.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ufficiale. "Rescissione consensuale del contratto". Panchina a Jimenez fino a fine anno.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
giobart

Messaggio da giobart »

Credo che la scelta sia sensata, nessun risultato=cambio head coach; ma l'anno prossimo ci deve essere un allenatore di livello più alto altrimenti siamo sempre a capo.
E poi la preparazione atletica è totalmente da rivedere, almeno per i tre-quarti, gli altri hanno più velocità ed esplosività noi a confronto siamo fermi; spero che Jimenez dia almeno quel carattere in più che manca alla squadra, forza Zebre!
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
Rispondi