Casellato all'attacco

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Garryowen

Re: Casellato all'attacco

Messaggio da Garryowen »

Non ti prendo in giro, credo che la mia domanda dimostri quanto mi interessa il problema... :lol:
Finché non saranno al livello delle altre, finché saranno le cenerentole il problema non mi interessa se non marginalmente in casi eccezionali, per esempio il Treviso che con il settimo posto aveva superato squadre dai budget nettamente superiori o le Zebre che l'anno scorso sono arrivate davanti a una squadra dal budget comunque superiore.

Finché non arriveranno a otto milioni saremo sempre lì...

Si può tornare a parlare di quello che ha detto Casellato, adesso?
A me sembra piuttosto importante
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garryowen ha scritto:Non ti prendo in giro, credo che la mia domanda dimostri quanto mi interessa il problema... :lol:
Finché non saranno al livello delle altre, finché saranno le cenerentole il problema non mi interessa se non marginalmente in casi eccezionali,
fai male, perché i numeri che abbiamo faticosamente elaborato danno tutta la dimensione dell'incompetenza e dell'improvvisazione (e continuo a sperare che non ci sia dell'altro.. :evil: ) dei tuoi, a questo punto penso amici, altrimenti non capirei perché cerchi di coprirli in tutti i modi :-]
per esempio il Treviso che con il settimo posto aveva superato squadre dai budget nettamente superiori o le Zebre che l'anno scorso sono arrivate davanti a una squadra dal budget comunque superiore.ma chi lo dice? stiamo parlando di tutto il club oppure del budget della squadra Pro12? Sgarbi costa piú di Venditti? se lo sapessi, ti darei ragione, a me interessa, ma di fatto ad oggi non si trovano i numeri relativi a Benetton e pertanto non puó essere affermata una cosa del genere

Finché non arriveranno a otto milioni saremo sempre lì...ma chi lo dice? é una tua supposizione, un'affermazione completmante priva di fondamento, il numero di pura fantasia, tra l'altro completamente insostenibile sia per la FIR che per un club

Si può tornare a parlare di quello che ha detto Casellato, adesso?
A me sembra piuttosto importante
e con questo chiudo sul tema budget e ci torneró solo quando ci saranno nuovi numeri + o - certi (é una promessa :D). vediamo se é come penso o meno.

Sull'intervista a Casellato, oltre le interessantissime considerazioni sugli allenatori, mi pare degna di nota anche la parte sui procuratori, che secondo Garryowen nel rugby o non esistono, o non hanno nessun ruolo di rilievo. Con questa intervista penso che il loro imperversare anche nel rugby Pro sia ormai conclamato.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Senti, Zappa, se ti vuoi far tirare le orecchie da jpr e mettere il cappello da asino un'altra volta continua così.
Se vuoi farti dare dell'imbecille dimmelo subito che provvedo immediatamente, previa autorizzazione del moderatore.

Se invece pensi di intavolare un dialogo, una discussione, calmati, fai un respiro profondo e poi scrivi. Ti piace sparare idiozie a casaccio? Va bene, ormai lo sappiamo e possiamo tollerare, però non mettere in bocca agli altri cose che non hanno detto.
Chi pensava che non esistessero i procuratori sei tu, fino a prova contraria.
Tanto è vero che adesso che l'hai scoperto hai questa fregola di parlarne continuamente. Ne conosco diversi e ti garantisco che sono esseri con due braccia e due gambe come noi. Ricordo perfino quando è uscito il primo bando per essere iscritti all'albo.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Garryowen ha scritto:
oldprussians ha scritto:Chi erano i giocatori imposti.. :rotfl:
...e imposti da chi? Dai dirigenti del Treviso o dalla FIR?
Jimmy Ambrosini imposto da Munari :rotfl:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Questo il commento, che mi trova concorde, di un osservatore straniero tifoso delle Zebre sulla partenza di Guidi:

"Always a shame when a head coach leaves, or has to leave......... but.
There is always a but.
He was probably a really nice guy, but unfortunately well out of his depth as a coach at this level of rugby.
Let's hope things can improve in the near future".

E' un po' quello che dice Casellato

zappatalpa

Garryowen ha scritto:Senti, Zappa, se ti vuoi far tirare le orecchie da jpr e mettere il cappello da asino un'altra volta continua così.
Se vuoi farti dare dell'imbecille dimmelo subito che provvedo immediatamente, previa autorizzazione del moderatore.

Se invece pensi di intavolare un dialogo, una discussione, calmati, fai un respiro profondo e poi scrivi. Ti piace sparare idiozie a casaccio? Va bene, ormai lo sappiamo e possiamo tollerare, però non mettere in bocca agli altri cose che non hanno detto leggo spesso questa frase, é un escamotage che hai imparato ad usare con i tuoi bocia quando non ti ricordi cosa hai sparato l'ultima volta? :-]
Chi pensava che non esistessero i procuratori sei tu, fino a prova contraria.
Tanto è vero che adesso che l'hai scoperto hai questa fregola di parlarne continuamente. Ne conosco diversi e ti garantisco che sono esseri con due braccia e due gambe come noi. Ricordo perfino quando è uscito il primo bando per essere iscritti all'albo.
Sempre furbo nell'articolare, ma nell'autorevolezza ormai scaduto di parecchio, a discapito degli 11mila post, e non solo per la firma.
Che conosci diversi procuratori, non avevo dubbi. Saluti
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Allora Zappa, sei ufficialmente un imbecille, anche senza autorizzazione del moderatore.
Chi ti dà il diritto di scrivere queste cose? IMBECILLE

zappatalpa

Garryowen ha scritto:Allora Zappa, sei ufficialmente un imbecille, anche senza autorizzazione del moderatore.
ma lo vedi quanto sei pirla? :-]
zappatalpa

Squilibrio ha scritto:Alcune voci non so se attendibili o meno parlano di stipendi mediamente superiori ai 70 mila euro annui alle zebre quindi circa 2,8 facciamo 3 milioni di euro, penso poi che pagherà alla federazione l'utilizzo dei campi dato che tutto è gestito dalla federazione (la fir ha una voce in entrata nel proprio bilancio relativa ai proventi della cittadella) e a quanto dicono le cifre sono molto alte, aggiungi poi lo staff e le altre spese e si arriva alle spese simili a quelle di Treviso. La situzione delle strutture di Treviso è simile a quella delle zebre, Benetton penso che paghi a Verde sport, sempre della famiglia, l'utilizzo della ghirada, magari paga anche lo stadio al comune, alla fine le situzioni sono simili, magari conoscendo Benetton non ci saranno stipendi particolarmente alti per lo staff ma in compenso hanno più uomini quindi ritorno a dire, cifre simili.
P.s.
il nero non è giornalista a quanto dice lui
scusa, a forza di essere fagocittato da uno che vuole solo far perdere tempo non avevo visto questo post.
70k di media é impensabile, tutti vorrebbero venire a giocare alle Zebre.
Cifre del genere girano in una Serie B del santo calcio, e non in tutte.
http://www.mediagol.it/serie-a/serie-a- ... palermo/7/
Quanto alle spese tra staff e struttura per un club come la Benetton e una pura franchigia Pro sono evidenti. Inoltre non capirei se la FIR passa il 99% del budget alle Zebre e volesse indietro un alto affitto della struttura..
come detto, m'inchino ai numeri documentati
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Calma ragazzi. .anche Casellato ha praticamente ammesso che non era al altezza. ..

Poi aldilà di tutto e anche vero che tutte le squadre Italiane e anche la nazionale fino a COS non hanno strutture di staff adeguate. ..

le cose cambieranno. ..piano..
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Al di là dei contenuti delle esternazioni, comunque viziati nell'interpretazione dal vissuto delle esperienze personali, credo che il feedback cominci ad essere significativo, almeno nei valori di ordine generale.

O'S ci salverà, tutti. :-]
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

zappatalpa ha scritto:
Garryowen ha scritto:Allora Zappa, sei ufficialmente un imbecille, anche senza autorizzazione del moderatore.
ma lo vedi quanto sei pirla? :-]
aho...
e 'namo!
siamo già quattro gatti , cerchiamo di non restare in tre...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

oldprussians ha scritto:Calma ragazzi. .anche Casellato ha praticamente ammesso che non era al altezza. ..

Poi aldilà di tutto e anche vero che tutte le squadre Italiane e anche la nazionale fino a COS non hanno strutture di staff adeguate. ..

le cose cambieranno. ..piano..
Ma la novità è proprio questa.
Io mi chiedevo se veramente tutti stessero brancolando nel buio, invece Casellato mi sembra che abbia le idee chiare. Intendiamoci, magari le hanno anche gli altri, perché non sono stupidi, solo che non hanno la necessaria umiltà per dichiararle pubblicamente

speartakle

Messaggio da speartakle »

zappatalpa ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Alcune voci non so se attendibili o meno parlano di stipendi mediamente superiori ai 70 mila euro annui alle zebre quindi circa 2,8 facciamo 3 milioni di euro, penso poi che pagherà alla federazione l'utilizzo dei campi dato che tutto è gestito dalla federazione (la fir ha una voce in entrata nel proprio bilancio relativa ai proventi della cittadella) e a quanto dicono le cifre sono molto alte, aggiungi poi lo staff e le altre spese e si arriva alle spese simili a quelle di Treviso. La situzione delle strutture di Treviso è simile a quella delle zebre, Benetton penso che paghi a Verde sport, sempre della famiglia, l'utilizzo della ghirada, magari paga anche lo stadio al comune, alla fine le situzioni sono simili, magari conoscendo Benetton non ci saranno stipendi particolarmente alti per lo staff ma in compenso hanno più uomini quindi ritorno a dire, cifre simili.
P.s.
il nero non è giornalista a quanto dice lui
scusa, a forza di essere fagocittato da uno che vuole solo far perdere tempo non avevo visto questo post.
70k di media é impensabile, tutti vorrebbero venire a giocare alle Zebre.
Cifre del genere girano in una Serie B del santo calcio, e non in tutte.
http://www.mediagol.it/serie-a/serie-a- ... palermo/7/
Quanto alle spese tra staff e struttura per un club come la Benetton e una pura franchigia Pro sono evidenti. Inoltre non capirei se la FIR passa il 99% del budget alle Zebre e volesse indietro un alto affitto della struttura..
come detto, m'inchino ai numeri documentati
mi sa che invece non ne sai proprio tantissimo, ti sembra che giocatori con caps in nazionale possano prendere meno di 70 mila euro? la media ci sta eccome forse appena un po meno ma stiamo parlando di una media.
Quelli che prendono meno prenderanno piùo meno 30.000 tipo il mediano e il pilone sudafricani e quelli appena passati dall'eccellenza, poi ci sono quelli che prendono parecchi soldi, i pluricappati in nazionale. Chi prende di più e chi prende di meno in media 60-70mila ci stanno. per fare un esempio l'ingaggio di un Gelde, Biagi penso siano sopra i 100 mila.
zappatalpa

spear, non ho capito, tu sai di tale somme o le pensi? perché finalmente fa una differenza enorme.
se è come dici tu il rugby non è tanto straccione in italia, il pro12 vale una serie B di calcio e, soprattutto, quello che a me non quadra, il salto da una categoria all'altra (Eccellenza->Pro12) significherebbe il raddoppio se non 3x lo stipendio medio, cosa che non esiste in nessun altro sport. ho portato dei numeri certi a sostegno nel 3d "questione di budget", se ti va leggilo. se invece i tuoi numeri sono certi, ci possiamo ragionare ancora
Rispondi