Ma Allora ...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: Ma Allora ...

Messaggio da giuseppone64 »

Sono serissimo. Una franchigia ...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

giobart ha scritto:oppure fai due/tre franchigie che ti danno 30 giocatori di livello/esperienza per il 6 Nazioni-Test Match e Mondiali, senza lasciare le franchigie a corto di giocatori
Considerando che di soldi privati nel nostro rugby non ce ne sono, ognuna delle 3 franchigie dovrebbe campare con tipo la paghetta (pubblica) da 50milalire che avevo io a 16 anni... :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
mondOvALE
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Messaggio da mondOvALE »

Non ho capito dove si son visti i miglioramenti. A tenere 40 minuti siam stati sempre capaci. A volte erano 20, altre 60.
In un Olimpico semipieno (se dico semivuoto e chiaro che oramai si solleva un vespaio...) e che tutti pensavano colmo dato il "vento nuovo" ed il traino del match col Sudafrica, abbiamo visto una Nazionale spaventosamente indisciplinata, che ha difeso la propria linea di meta come un bunker, incapace di fare un'azione alla mano se non con elementari passaggi scontati e contro un Galles irriconoscibile per tutto un tempo (cosa che fa ad ogni santo inizio del 6N).
Nel secondo, poi, s'è visto il Galles che tutti conosciamo ed un'Italia nel solito psicodramma, in pieno panico e senza uno straccio di idea che fosse una.
Ma cos'è esattamente che rincuora, non ho capito...
Se poi alla prossima metteremo alle corde l'Irlanda non sposta il giudizio su QUESTA partita e che va dato step-by-step.
Forse ancora non è chiaro che se fai una Nazionale con giocatori che vengono internazionalmente bastonati ogni settimana non puoi che essere internazionalmente bastonato, casi estremi a parte.
Il rugby è uno sport spietato perchè non è come nel calcio che se da 30 metri ti capita un tiro all'incrocio puoi vincere anche contro un avversario più forte. Qui se sei più scarso, perdi. Punto. E siccome i presupposti di esser migliori degli altri non ci sono, inutile stupirsi dei soliti risultati.
Con ciò non significa che non si possa tentare di migliorare. Solo che se noi progrediamo di trenta, gli altri lo fanno di cento.
Avevamo nel "mirino" la solita Scozia. Ma avete visto la Scozia?? Altrimenti la Francia... Ma avete visto la Francia?? Dai da bravi su...
Chiedersi quante franchigie tenere diventa assolutamente superfluo, credo, a meno di non equiparare tonnellate di neozelandesi, australiani e sudafricani bravi ma molto bravi con avi italiani, pensare di avere grandi manager lungimiranti e competenti in Federazione, un iperprofessionismo capillare in ogni Accademia e puntare metaforicamente la pistola alla tempia di Malagò perchè elargisca al movimento il triplo dei soldi che vengono dati ora.
Ma a quel punto staremmo parlando di un altro Paese...
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Per la serie l'eterna diatriba: franchigia federale vincolata alle logiche (e ai soldi...) della nazionale + club privato totalmente libero di fare il ca$$o che gli pare (con magari qualche "raccomandazione" ben corrisposta...), no eh?
jpr williams
Contatta:

mondOvALE ha scritto:In un Olimpico semipieno (se dico semivuoto e chiaro che oramai si solleva un vespaio...)
No no, stavolta puoi dirlo a pieno titolo: erano 40.000 contro i 60.000 della famosa polemica su Italia-AB's e va considerato che metà erano gallesi.
Stavolta il flop di pubblico è verissimo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
mondOvALE

Messaggio da mondOvALE »

jpr williams ha scritto:
mondOvALE ha scritto:In un Olimpico semipieno (se dico semivuoto e chiaro che oramai si solleva un vespaio...)
No no, stavolta puoi dirlo a pieno titolo: erano 40.000 contro i 60.000 della famosa polemica su Italia-AB's e va considerato che metà erano gallesi.
Stavolta il flop di pubblico è verissimo.
Temo che la gente si sia oramai preventivamente stufata di assistere alla solita festa in cui, statistiche alla mano, s'abbuffano sempre gli altri.
Probabilmente molti, in tempi peraltro cupi, avran pensato che 70€ è preferibile sputtanarli in birre al Peroni Village piuttosto che nel ticket...
Che poi è quello che capita con le celtiche. Oramai si stanno perdendo anche i curiosi che vogliono vedere i top players dal vivo.
Se perdiamo il traino dell'entusiasmo, che è l'unico vanto che potevamo avere, siamo irrimediabilmente fottuti e la vetta da scalare, già di per se alta, diventa improba.
Detto senza vergogna: io sono tra coloro che si son rotti...
jpr williams
Contatta:

Mettendo insieme questi tuoi argomenti con i prezzi non esattamente popolari dei biglietti ne esce un quadro davvero desolante. :?
mondOvALE

Messaggio da mondOvALE »

jpr williams ha scritto:Mettendo insieme questi tuoi argomenti con i prezzi non esattamente popolari dei biglietti ne esce un quadro davvero desolante. :?
Non vorrei negativizzare tutto, ovviamente. Ma vorrei capire le basi su cui positivizzare...
Sembriamo la Force India che pensa di competere con Mercedes, Ferrari e RedBull prendendo due tecnici dello staff tedesco...
jpr williams
Contatta:

Ultimamente Ferrari e Force India, purtroppo, non sono così distanti come in passato, ahimè! :cry:
mondOvALE

Messaggio da mondOvALE »

jpr williams ha scritto:Ultimamente Ferrari e Force India, purtroppo, non sono così distanti come in passato, ahimè! :cry:
Fino ad un certo punto della gara. Poi, vai a vedere la classifica e loro mollano...
Ricordano altri, in effetti... :-] :?
jpr williams
Contatta:

Comunque credo che mi farò un giudizio più articolato sullo "stato dell'arte" a fine torneo. Voglio cercare di giudicare sì le singole "puntate", ma anche di non farmi influenzare in negativo da una brutta prestazione o in positivo da una più convincente.
Le somme vere le tirerò dopo la quinta partita. :roll:
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Premettendo che ora come ora ho massima fiducia in COS e nel suo staff, anche se mi piace poco l atteggiamento iper positivo, come se qua un pò tutti fossimo dei cretini e i risultati negativi fossero arrivati per colpa della negatività, ma se a Brunel gli fosse stato dato uno staff dello stesso livello di quello attuale, qualcosa negli ultimi 4 anni sarebbe cambiato?
Lasciamo stare come è finita la storia col baffo, ma come debutto io trovo migliore quello del francese, senza considerare però il Benetton di Smith, i vari giocatori più giovani ecc...però c'era un gioco offensivo molto interessante, cosa assolutamente assente domenica...
a me l italia ha dato l impressione di una squadra alla prima partecipazione al 6N, dove il primo obiettivo e quello di non prenderele, cosa impossibile nel rugby...l obiettivo di quest anno di COS è quello di non concedere bonus offensivi, mi pare chiaro, però di sto passo sarà un torneo pesante da supportare...e forse aggiungo, mi sa che tutto lo staff nazionale deve collaborare maggiormente con le franchigie
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

mondOvALE ha scritto:Non ho capito dove si son visti i miglioramenti. A tenere 40 minuti siam stati sempre capaci. A volte erano 20, altre 60.
In un Olimpico semipieno (se dico semivuoto e chiaro che oramai si solleva un vespaio...) e che tutti pensavano colmo dato il "vento nuovo" ed il traino del match col Sudafrica, abbiamo visto una Nazionale spaventosamente indisciplinata, che ha difeso la propria linea di meta come un bunker, incapace di fare un'azione alla mano se non con elementari passaggi scontati e contro un Galles irriconoscibile per tutto un tempo (cosa che fa ad ogni santo inizio del 6N).
Nel secondo, poi, s'è visto il Galles che tutti conosciamo ed un'Italia nel solito psicodramma, in pieno panico e senza uno straccio di idea che fosse una.
Se poi alla prossima metteremo alle corde l'Irlanda non sposta il giudizio su QUESTA partita e che va dato step-by-step.
Forse ancora non è chiaro che se fai una Nazionale con giocatori che vengono internazionalmente bastonati ogni settimana non puoi che essere internazionalmente bastonato, casi estremi a parte.
Il rugby è uno sport spietato perchè non è come nel calcio che se da 30 metri ti capita un tiro all'incrocio puoi vincere anche contro un avversario più forte. Qui se sei più scarso, perdi. Punto. E siccome i presupposti di esser migliori degli altri non ci sono, inutile stupirsi dei soliti risultati.
Con ciò non significa che non si possa tentare di migliorare. Solo che se noi progrediamo di trenta, gli altri lo fanno di cento.
Avevamo nel "mirino" la solita Scozia. Ma avete visto la Scozia?? Altrimenti la Francia... Ma avete visto la Francia?? Dai da bravi su...
Chiedersi quante franchigie tenere diventa assolutamente superfluo, credo, a meno di non equiparare tonnellate di neozelandesi, australiani e sudafricani bravi ma molto bravi con avi italiani, pensare di avere grandi manager lungimiranti e competenti in Federazione, un iperprofessionismo capillare in ogni Accademia e puntare metaforicamente la pistola alla tempia di Malagò perchè elargisca al movimento il triplo dei soldi che vengono dati ora.
ragionamento da tifoso, comprensibile ma non condivisibile.

I miglioramenti nel gioco e nella gestione ci sono, e sono evidenti.
I miglioramenti a livello di età del gruppo ci sono, e sono evidenti.

Restano alcuni problemi dettati da tanti fattori, non ultima la NON cultura del rugby in italia.
Ci stiamo confrontando con realtà che praticano professionalmente questo sport da 1 secolo o più. Noi ci arrabattiamo da 20 anni forse, di cui solo dall'introduzione della celtic league stiamo leggermente migliorando.

Miglioramenti ?
Se per te vincere contro il S.A. con merito non è un miglioramento, mi viene da chiedermi, ma di che c4$$o stiamo parlando?
Abbiamo fatto 40 minuti contro il galles (di cui 11 su 15 sono nei British Lions, non pizza e fichi) quasi dominando e chiudendo in vantaggio. Poi non è che siamo crollati fisicamente, c'e' scoppiata la merda nel cervello. E' diverso.

Se vogliamo analizzare i fatti, facciamolo, per tutto il resto c'e' www.onrugby.it
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

jpr williams ha scritto:Comunque credo che mi farò un giudizio più articolato sullo "stato dell'arte" a fine torneo. Voglio cercare di giudicare sì le singole "puntate", ma anche di non farmi influenzare in negativo da una brutta prestazione o in positivo da una più convincente.
Le somme vere le tirerò dopo la quinta partita. :roll:

COS ha chiaramente detto che non gli frega del risultato. Vuole crescere come squadra, gruppo, e mentalità. La cosa non va di pari passo con le vittorie. Quelle aiutano a livello di spettatori, politica e fondi eventualmente. Ma se il risultato di avere tanta gente che non capisce una mazza allo stadio sono fischi al capo dello stato e ai giocatori in campo, stessero a casa che è meglio.

Io vi avviso, più invecchio più divento analiticamente un rompiballe.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
mondOvALE

Messaggio da mondOvALE »

Tallonatore80 ha scritto:
mondOvALE ha scritto:Non ho capito dove si son visti i miglioramenti. A tenere 40 minuti siam stati sempre capaci. A volte erano 20, altre 60.
ragionamento da tifoso, comprensibile ma non condivisibile.

I miglioramenti nel gioco e nella gestione ci sono, e sono evidenti.
I miglioramenti a livello di età del gruppo ci sono, e sono evidenti.

Restano alcuni problemi dettati da tanti fattori, non ultima la NON cultura del rugby in italia.
Ci stiamo confrontando con realtà che praticano professionalmente questo sport da 1 secolo o più. Noi ci arrabattiamo da 20 anni forse, di cui solo dall'introduzione della celtic league stiamo leggermente migliorando.

Miglioramenti ?
Se per te vincere contro il S.A. con merito non è un miglioramento, mi viene da chiedermi, ma di che c4$$o stiamo parlando?
Abbiamo fatto 40 minuti contro il galles (di cui 11 su 15 sono nei British Lions, non pizza e fichi) quasi dominando e chiudendo in vantaggio. Poi non è che siamo crollati fisicamente, c'e' scoppiata la merda nel cervello. E' diverso.

Se vogliamo analizzare i fatti, facciamolo, per tutto il resto c'e' http://www.onrugby.it
Ciò di cui parlavo son fatti, non pugnette da tifoso. E li posso dire qui, su On Rugby o dove mi pare. Questo non è un ambiente elitario a tal punto da trattare cose più alte e nobili rispetto a testate giornalistiche dedicate. Io e te siamo scorregge nell'infinito come chiunque altro, caro. La filosofia lasciamola ad altri. Ed io che non vivo di crociate ideologiche non ho certo schifo a metter le mani in quella che, per altri, è merd@.
Premesso questo: dipende sempre se si guarda il solito bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Tu vedi il grande successo sul Sudafrica ed il mezzo tempo col Galles come passi avanti ma fingi di non vedere i passi indietro come tutto ciò che è successo al di là di quelle due note positive. Anzi, per certi versi, compreso, dato che quel Sudafrica con tanto ma tanto altro per la testa aveva con noi subito l'OTTAVA (dico OTTAVA) sconfitta in NOVE incontri. I suoi giocatori son mostri, per carità, ma quei mostri erano nel loro peggior periodo storico. Però ammetto che l'Italia si mosse molto bene. Grande difesa, buon gioco alla mano con variazioni di tema, una mediana che faceva girare bene la squadra... Ok. Cose che non ho visto domenica in un match (per metà) tutto contenimento e senza idee, lasciando costantemente l'iniziativa agli avversari con calci nel campo avversario. Esattamente come la prima partita fatta con COS con Canna a sparacchiare ovali tra le mani dell'estremo avversario e che ci lasciò tutti piuttosto basiti per la pochezza del gameplane. Quindi significa che è un lite motive che dovremo aspettarci ancora. Piace? Non piace? Ognuno ha il suo legittimo parere.
La tiritera che noi ci confrontiamo con l'Iperprofessionismo la sappiamo da decenni ed è tanto vera quanto immutabile da qui fino a chissà quando. E la domanda è: e quindi?? Sappiamo che gli altri sono più ricchi, forti, allenati, culturalmente preparati e mentalmente pronti. E quindi?? Parliamo di Alto Livello e poi ci lamentiamo nonchè stupiamo perchè due celtiche miserevoli (che compongono la nostra Nazionale!) prendono batoste costanti. E quindi?? Ieri guardavo il meraviglioso Sudafrica di Joost van der Westhuizen con Mallett in panca. Il SAF di Mallett dei record di vittorie... Beh, anche Mallett abbiamo avuto. Il Dio... Che assieme a tutti gli altri si è immolato alla nostra causa per poi arrendersi all'evidenza, come verosimilmente farà COS & C. anche se ovviamente non lo spero.
Nessuno vive per fare i gufi, ma le cose van viste tutte. E le cose sono tutto ciò che accade. E quello che accade son fatti. E io di quelli parlo. Vedo le stesse cose di te ma poi analizzo diversamente. E ci sta tutto.
Che poi io, pur amando l'Italia, tifo Irlanda, per inciso...
Rispondi