Rino Francescato non le manda a dire

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Rino Francescato non le manda a dire

Messaggio da jpr williams »

VANZANDT ha scritto:il tempo sarà galantuomo passo e chiudo
Il tempo, LUI, si.
Altri preferiscono gli insulti.

Rino Francescato è uno degli idoli della mia infanzia, per questo mi trovo in imbarazzo a commentare questo suo sfogo, sempre ammesso che sia vero.
Averlo apprezzato e "tifato", però, non mi fa velo nel giudicare questa esternazione per quello che è: lo sfogo di uno che ama il mio stesso sport. Ma uno sfogo raramente serve a qualcosa.
Gradirei da chi ha esperienza ed amore per il nostro sport che oltre alla critica distruttiva e furente ci fossero delle proposte serie e, soprattutto, praticabili.
In questo sfogo leggo solo amarezza e volontà di distruggere senza alcuna progettualità.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

@
jpr williams ha scritto:
VANZANDT ha scritto:il tempo sarà galantuomo passo e chiudo
Il tempo, LUI, si.
Altri preferiscono gli insulti.

Gradirei da chi ha esperienza ed amore per il nostro sport che oltre alla critica distruttiva e furente ci fossero delle proposte serie e, soprattutto, praticabili.
In questo sfogo leggo solo amarezza e volontà di distruggere senza alcuna progettualità.
Concordo sulla prima.
Riguardo la seconda, v'è già chi sta distruggendo tutto senza alcuna progettualità. A meno che non si pensi che aver assunto Cos,Venter e co significhi avere progettualità, ovviamente..
jpr williams
Contatta:

Continuo ad aspettare progetti alternativi, possibilmente di senso compiuto e non basati sul ritorno al buon tempo antico (detto da me che quel tempo antico l'ho conosciuto e lo rimpiango, ma del quale conosco l'inattualità).
Gli insulti, le calunnie e la maleducazione li casso sempre e comunque, sia che vengano da chi ha idee che condivido, sia che vengano da chi ha idee che non condivido, sia che vengano da chi ha idee che non si capiscono.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Però hai scritto "casso" :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Garryowen ha scritto:Però hai scritto "casso" :lol:
Potevo aggiungere "erto" e avrei evocato un disastro peggiore che perdere con chi ha battuto gli AB's.
stilicone

Messaggio da stilicone »

reminiscenze giuridiche... :)
MEMENTO MAROCCO.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

hardhu ha scritto:Dalla sua pagina Facebook:

Non so se dire quello che veramente penso o se devo fare ancora una volta il Buonista.
Voi cosa dite?
Vado giù di brutto? Allora cominciamo…
Io mi sono VERGOGNATO .
Sono sicuro che tutti gli ex azzurri, tutto il movimento rugbistico e tutti gli italiani orgogliosi alla fine hanno provato un senso di VERGOGNA.
I cinquanta, sessanta punti diventano bocconi difficili da digerire.
Vergogna ma anche tanta rabbia.
Vi garantisco che se potessi dare una mano, lo farei di cuore anche gratuitamente, pur di vedere raddrizzata una piega che ci vede sempre soccombere con scarti umilianti.
Ma mi è venuto un dubbio , per questo vorrei chiedere a tutta la Federazione e a tutti Tecnici Federali Professionisti :
“Voi che dilapidate cifre enormi, Voi che gestite Accademie, (una porta il nome di mio Fratello Ivan) Voi che tenete corsi di allenatori e aggiornamenti , Voi che avete avuto il compito negli ultimi anni di far crescere il movimento e la qualità del nostro rugby
VOI…….. VI VERGOGNATE?
Perché vedete, se vi Vergognate un pochino, dovreste rimettere tutto in discussione, anche il vostro operato…. E soprattutto dovreste diventare nuovamente umili.
Dovreste guardarvi nuovamente intorno e cominciare a rivalutare ed ascoltare anche i consigli di persone che hanno calcato i campi prima di Voi.
Persone pagate solamente dal piacere di giocare e di stare insieme.
Non pensiate che il passato rugbistico sia tutto vecchio e obsoleto,
I giocatori eccezionali e gli allenatori eccezionali c’erano anche allora.
Qualche nome? …ai tempi nostri in Italia giocavano Campese, Kirwan, Lynagh, Mascioletti,Ghizzoni,Vaccari,Giovanelli,Dominguez, De Anna,Bonetti,Bargelli, Bettarello e ci allenavano allenatori come Wilpreux , Carwyn James, ( allenatore dei Lyons) Roy Bish,Georges Coste Ascantini, Paladini e tantissime altre eccezionali persone.
Mentre adesso Voi con le vostre ricche cattedrali nel deserto non riuscite a plasmare giocatori tecnicamente e fisicamente all’altezza dei tornei.
Ma è anche vero che i giocatori diventano solamente un pretesto e sono i primi a soccombere e a rimetterci di persona. Perdono anni di scuola, si allontanano dal proprio tessuto sociale e in più sembra un paradosso , non riescono a crescere a sufficienza neppure come giocatori.
Per farla finita … avete penalizzato le società e creato giocatori e campionati di un livello tecnico e spettacolare a dir poco scandaloso…inguardabili!
La Nazionale dovrebbe rappresentare il meglio del nostro movimento rugbistico .
Bisogna essere sinceri, il livello è assolutamente basso, scadente .
A questa Nazionale in ogni caso auguro di poterci stupire nuovamente.
Sarebbe il più bel regalo anche per noi assaporare ancora la gioia della vittoria
Forza ragazzi non mollate. Noi speriamo.
Guarda, spero che non ti offendi, io farei a meno di pubblicare i vaneggi di gente chiaramente in preda alla crisi di mezza etá e forse al vino.
Questa generazione e questi "caratteri" spero che verranno presto messi al margine, sono completamente incapaci di stare in una cosa piú grande che sia il loro salotto dicasa. Possibile che solo in Italia non si capisce che non si puó scrivere tutto su Facebook, che rimane scolpito in eterno? R. si é appena autosqualificato a vita per qualsiasi ruolo pubblico di rilievo. Bah..
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

VANZANDT ha scritto:cosa dici un altro scagnozzo di Innocenti mandato in avanscoperta?
XXXX intanto magna e festeggia in osteria allegramente ultimamente esterna poco (il che è bene) ma sono in trepida attesa della sua prossima uscita sperando che xxxxxxxxxxxx ... probabilmente lo sentiremo il prossimo anno per dire due parole sulla franchigia spostata nella sua Calvisano ....
Va tutto bene lasciateli lavorare ...
Mah, intanto l'ubriacone appena eletto appena ha potuto ha messo persone al posto giusto come mai nessun altro, negli anni scorsi nelle sue esternazioni da osteria ha detto quello che tutti sappiamo ma non diciamo, ovvero che determinati personaggi non li può spostare, sono stati messi li da altri e con contratti importanti e pluriennali.

Meglio un ubriacone come gavazzi che 100 astemi o persone normali che vorrebbero risultati già adesso con il nuovo corso dopo anni fallimentari....
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garryowen ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
@Garry in quella filiera i giocatori meno umili e più "fortunati" iniziano già a sentirsi affermati..poi li ritrovi in nazionale e ci si chiede anche perché non corranno. Questo è solo il mio pensiero ovviamente

Il mio pensiero era: ma uno che scrive tutta quella pappardella, poi non deve dire "ragazzi non mollate". Dovrebbe dire ragazzi, siete delle schiappe, datevi all'ippica.

Il sistema delle accademie funziona in tutta Europa e solo nell'Italia dei bamboccioni i ragazzi non devono staccarsi dalle gonne della loro mamma?
Il problema qui si manifesta in tutta la sue semplicitá: quella generazione non ha arte ne parte, non doveva faticare a scuola, ha titoli regalati, non ha nessuna qualifica, non ha lavorato come altri (sennó stavano piú zitti), non ha educazione politica ne sociale (si manifaesta tutt'ora ad ogni elezioni), non sa educare , non sa articolare ne pianificare un discorso che coinvolga gente che non ha lo stesso odore di di stalla.
E nonostante tutto in Italia commandano ancora loro e solo loro (in politica, nell'arte, in Tv e sui giornali), i giovani stanno zitti o sfogano l'aggressione per i tornelli in bibloteca :-] .
Anche questo purtroppo vuol dire "italiani no buoni per rugby". (scusate la manfrina sociologo-patica, ieri ho visto Bersani, Emiliano, Travaglio & l'eterna Cumpa, non se ne puó piú)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

jpr williams ha scritto:Continuo ad aspettare progetti alternativi, possibilmente di senso compiuto e non basati sul ritorno al buon tempo antico (detto da me che quel tempo antico l'ho conosciuto e lo rimpiango, ma del quale conosco l'inattualità).
Gli insulti, le calunnie e la maleducazione li casso sempre e comunque, sia che vengano da chi ha idee che condivido, sia che vengano da chi ha idee che non condivido, sia che vengano da chi ha idee che non si capiscono.
Concordo, a tal proposito sarebbe interessante aprire una nuova discussione, impostando un modello base su cui far pervenire le proposte secondo differenti tematiche. Ad esempio:
A)infrastrutture
B)livello base
C)rifondazione eccellenza
D)reclutamento
E così via..

Secondo , dapprima, una classica analisi SWAT (forze, debolezze, ecc) per ognuna così da, successivamente, proporre dei cambiamenti e inviarli a chi di dovere.. anche se valiamo come il due di picche
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Squilibrio ha scritto:
VANZANDT ha scritto:cosa dici un altro scagnozzo di Innocenti mandato in avanscoperta?
XXXX intanto magna e festeggia in osteria allegramente ultimamente esterna poco (il che è bene) ma sono in trepida attesa della sua prossima uscita sperando che xxxxxxxxxxxx ... probabilmente lo sentiremo il prossimo anno per dire due parole sulla franchigia spostata nella sua Calvisano ....
Va tutto bene lasciateli lavorare ...
Mah, intanto l'ubriacone appena eletto appena ha potuto ha messo persone al posto giusto come mai nessun altro, negli anni scorsi nelle sue esternazioni da osteria ha detto quello che tutti sappiamo ma non diciamo, ovvero che determinati personaggi non li può spostare, sono stati messi li da altri e con contratti importanti e pluriennali.

Meglio un ubriacone come gavazzi che 100 astemi o persone normali che vorrebbero risultati già adesso con il nuovo corso dopo anni fallimentari....

non è vero e lo sai ...in primo luogo perchè dubito che in Federazione ci siano persone che hanno contratti più lunghi di 4-6anni (forse qualcuno a vita? :lol: ) .... quindi se gente non è stata rimossa è perchè NON si è voluto farlo in secondo luogo il Presidente ebbe modo di dire in un'intervista pubblica (che se recupero posto) che Ciop (quello del progetto altezza) non poteva essere sostituito perchè non c'era nessuno in grado di ricoprire quel ruolo che non fosse lui (disse in sostanza che era insostituibile) ... per cui ok se siete innamorati del Capo de gustibus ma non fate affermazioni che sono palesemente false oltre ad essere contrarie ad un minimo di buon senso comune

aggiungo che forse personaggi come Kirwan e Green per esempio che, tra l'altro, hanno scelto di vivere nel nostro paese potrebbero offrire qualcosa ..... la passata esperienza di Green però si concluse bruscamente (a proposito dei contratti) in maniera veramente poco chiara e sicuramente poco rispettosa (per gli amanti del bon ton) nel confronti dell'uomo

sul fatto che le alternative siano fumose o poco credibili siamo d'accordo ma questo non è un buon motivo per essere allineati automaticamente con il Capo e spegnere l'esercizio critico (oltre che negare l'evidenza inequivocabile di alcune cose)

le malattie hanno delle cause che se non si rimuovono non si fa altro che andare avanti all'infinito a curare i sintomi ... così facendo oltre al fatto che soppresso il sintomo da una parte questo si manifesterà in un'altra parte dell'organismo il risultato finale sarà un organismo sempre più indebolimento e sempre più cieco (non in grado di rilevarle) rispetto alle cause del male
stilicone

Messaggio da stilicone »

Sono anni che sento accusare questo Ascione di ogni nefandezza.
Senz'altro ne avrà commesse, ma si può credere che sia tutta colpa sua?
C'è anche molto qualunquismo in giro, altrochè.
MEMENTO MAROCCO.
jpr williams
Contatta:

zappatalpa ha scritto:Guarda, spero che non ti offendi, io farei a meno di pubblicare i vaneggi di gente chiaramente in preda alla crisi di mezza etá e forse al vino.
Questa generazione e questi "caratteri" spero che verranno presto messi al margine, sono completamente incapaci di stare in una cosa piú grande che sia il loro salotto dicasa. Possibile che solo in Italia non si capisce che non si puó scrivere tutto su Facebook, che rimane scolpito in eterno? R. si é appena autosqualificato a vita per qualsiasi ruolo pubblico di rilievo. Bah..
Caro zappa, puoi dire e pensare quello che vuoi, ma una persona come Rino Francescato (rispetto al quale ho già chiarito di non condividere questo sfogo) merita sempre e comunque rispetto. Anche quando ciò che dice non lo si condivide.
Io lo rispetto non solo per il suo grande passato, ma anche perchè nel suo sfogo (che, ripeto a scanso di equivoci, non condivido oltre a ritenerlo sterile) riconosco genuina passione e umana frustrazione, ma nessun secondo scopo da politicante di bassa lega come, purtroppo, altri avranno nei prossimi giorni cercando di sfruttare le sue parole e mettendosene al riparo (sono certo che accadrà).
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

@stilicone
io mi chiedo perchè uno che ben che vada possiamo dire che non abbia mai dimostrato di essere particolarmente capace (parlano i risultati) sia da secoli INAMOVIBILE (e non è l'unico)???? forse ci sono altre ragioni che esulano dai risultati ??? ..... altrimenti di cosa stiamo parlando ....

le stesse domande si possono porre per altri personaggi ....... avranno tutti contratti a vita?

dai non prendetevi per il kulo da soli
jpr williams
Contatta:

stilicone ha scritto:Sono anni che sento accusare questo Ascione di ogni nefandezza.
Senz'altro ne avrà commesse, ma si può credere che sia tutta colpa sua?
C'è anche molto qualunquismo in giro, altrochè.
Anche perchè, fosse così, avremmo trovato la soluzione dei nostri problemi in quattro e quattro otto: basterebbe licenziarlo con generosa buonauscita e attendere il certo arrivo in bacheca del prossimo 6N.
A chiacchiere in questo paese sono tutti degli Einstein.
Rispondi