Miglior giocatore del Sei Nazioni

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

mauott

Re: Miglior giocatore del Sei Nazioni

Messaggio da mauott »

Garryowen ha scritto:Mah, non condivido proprio questa impressione di Lopez-soldatino. Non sarebbe così nelle grazie di Novès
Concordo... mi spiego: a me piace il gioco che propone noves, ma anche l'asm .. da tecnico mi piace, non da tifoso. E per fare quel tipo di gioco lì serve un 10 che mette in avanzamento la squadra palla in mano sempre, non solo nel gioco rotto (cosa che non fa l'Irlanda che di solito fa avanzamento calciando alto e portando pressione) ... lopez lo fa bene, certo aiutato da lamerat e dalla fisicità dei suoi 3/4, però lo fa bene e prende anche dei buchi ... poi se giochi con serin o Dupont è meglio che con bezy o marchenaud che sono più ragionieri ...

Inviato utilizzando Tapatalk
hardhu

Re: RE: Re: Miglior giocatore del Sei Nazioni

Messaggio da hardhu »

metabolik ha scritto:
Lopez non è Sexton, l'attuale 10 migliore del mondo...
Addirittura...me ne vengono in mente due o tre dell'emisfero sud che non sarebbero d'accordo (e io con loro).
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

hogg
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
metabolik

Re: RE: Re: Miglior giocatore del Sei Nazioni

Messaggio da metabolik »

hardhu ha scritto:
metabolik ha scritto:
Lopez non è Sexton, l'attuale 10 migliore del mondo...
Addirittura...me ne vengono in mente due o tre dell'emisfero sud che non sarebbero d'accordo (e io con loro).
Ci ho pensato anch'io al SUD prima di scrivere; adesso per me Sexton è il più completo.
MacHaggis

Messaggio da MacHaggis »

Rispondo a mauott: Io ne capisco ancora pochissimo di rugby, mi sono iscritta al forum anche (e soprattutto) per imparare da gente più esperta di me ;) allora, andando ad intuito ad un'apertura chiederei di saper impostare il gioco in sinergia col mediano di mischia, buona capacità al piede (anche se forse non come caratteristica primaria) e la capacità di trovare soluzioni al volo. Ecco, forse Sexton è più appariscente di Lopez, ha più il lampo di genio, mentre il francese svolge il suo pur ottimo lavoro più in "sordina"- del tipo "c'è ma non si vede, eppure se mancasse si noterebbe". A volte non mi sembrava nemmeno così in sinergia con Serin (nulla di drammatico, però), a differenza dell'asse Murray-Sexton/Jackson o, in tono forse minore, Laidlaw/Price-Russell. Ripeto, queste considerazioni sono probabilmente sbagliate (e allora mi tocca rivedere in loop tutto Lopez), ma ad intuito è per questo che ho preferito anche Jackson a Lopez nell'economia di questo 6n. Io, peraltro, ero di quelli a cui Russell piace (meno di Sexton. Lui rimane il top per me, almeno in Europa)
mauott

Messaggio da mauott »

MacHaggis ha scritto:Rispondo a mauott: Io ne capisco ancora pochissimo di rugby....)
Niente è giusto e niente è sbagliato ;) ci sono modi diversi di interpretare il ruolo secondo le esigenze del piano strategico impostato... e di solito mi interessano tutti i pareri..

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Questo l'esito della votazione:

1. Stuart Hogg (Scozia) - 29,374 voti - 24.60% dei voti
2. CJ Stander (Irlanda) - 18,078 - 14.95%
3. Louis Picamoles (Francia) - 15,528 - 12.84%
4. Joe Launchbury (Inghilterra) - 10,836 - 8.96%
5. Finn Russell (Scozia) - 10,093 - 8.35%
6. Conor Murray (Irlanda) - 9,566 - 7.91%
7. Owen Farrell (Inghilterra) - 7,611 - 6.30%
8. Rhys Webb (Galles) - 6,672 - 5.52%
9. Sergio Parisse (Italia) - 4,033 - 3.34%
10. Ken Owens (Galles) - 3,696 - 3.06%
11. Camille Lopez (Francia) - 3,015 - 2.49%
12. Maro Itoje (Inghilterra) - 2,027 - 1.68%
Read more at http://www.rbs6nations.com/it/notizie/3 ... 4OcwbLC.99
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Tifo da sempre per Sergio, ma quest'anno i suoi voti sono stati regalati, perché ha inciso ben poco.
Non ho fatto in tempo a votare, ma a me è piaciuto molto Launchbury in tutti gli incontri che ho visto.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Bello vedere come un buona parte dei votanti non ha pensato da "tifosi" ma da "sportivi", perché su 120.000 votanti 39.000 in totale hanno votato per un giocatore scozzese (Hogg e Russell) vuol dire che non sono solo voti scozzesi più qualche voto del nostro bar...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
metabolik

Messaggio da metabolik »

Il secondo posto non è meritatissimo, per la non uniformità di rendimento nei 5 match; metterei Stander al 4rto, spostando Picamoles e Launchbury al secondo pari merito.
Devo dire che, a parte questo, la classifica mi sorprende perché è quello che ho pensato anch'io !
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Non sono d'accordo meta.
Stander è stato devastante. Ho votato per lui nonostante straveda per Hogg. Che rimane il miglior giocatore europeo, ma qui si parlava del recente 6N.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
metabolik

Messaggio da metabolik »

jpr williams ha scritto:Non sono d'accordo meta.
Stander è stato devastante. Ho votato per lui nonostante straveda per Hogg. Che rimane il miglior giocatore europeo, ma qui si parlava del recente 6N.
Si , è stato devastante in 2 partite, non in tutte e 5.
Picamoles e Launchbury sono stati al top della prestazione in tutte e 5.
mauott

Messaggio da mauott »

metabolik ha scritto:
jpr williams ha scritto:Non sono d'accordo meta.
Si , è stato devastante in 2 partite, non in tutte e 5.
Launchbury 4 .. nell'ultima non è stato così devastante... picamoles invece ha fatto un ottimo torneo...

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Hogg è migliorato moltissimo. Tutto sommato titolo meritato e premio alla scozia che è tornata grande. Certo che se l'inghilterra non avesse vinto all'ultimo col galles stavamo a commentare il torneo + equilbrato di sempre con quattro squadre prime con 3 vittorie
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

metabolik ha scritto: Si , è stato devastante in 2 partite, non in tutte e 5.
Ribadendo che non sono d'accordo con te su Stander (per me è stato devastante per due partite e fenomenale nelle altre 3), come forse avevo già scritto avevo scelto lui dopo un interminabile ed agguerrito ballottaggio proprio con Picamoles.
Per quanto riguarda quell'altro che citi, mi dispiace, ma su chi porta quella maglia non riesco ad avere opinioni obiettive, quindi evito di considerarli perchè, appunto, la mia valutazione non avrebbe alcun valore tecnico.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi