Lista 44 preconvocati per i test di giugno

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Re: Lista 44 preconvocati per i test di giugno

Messaggio da oldprussians »

stilicone ha scritto:Mi dispiace un po' l'assenza di McLean (ma il suo infortunio quanto è serio?) e di Favaro, che avrei visto volentieri prendersi qualche soddisfazione contro la Scozia...
Inoltre, se si tratta di dare respiro ai veterani, avrei lasciato a casa anche VS, che sarà importantissimo ancora per un paio d'anni (facciamo sino al 2019, va).
Manca forse Polledri, che comunque è stato contrattualizzato dal Gloucester, e quindi tanto male non deve essere.
Per il resto,niente da dire.

E rispetto per Mc Kinley; si può discutere forse la scelta tecnica (forse...) ma non certo il coraggio e la serietà di questo ragazzo.
Ma io non ce l'ho con il suo coraggio di tornare ad l'alto livello.

Ma allora a questo punto finiamola con in fatto che le squadre rappresentano un a nazione m a invece il campionato o le squadre di quella nazione.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

oldprussians ha scritto:
Garryowen ha scritto:Oldie, quando ho letto che è mezzo ceco pensavo che McKinley avesse la mamma boema.
Ad ogni modo anche se fosse "mezzo cieco" no, per favore. Ci sono altri, qui al bar, per scrivere questo genere di cose.
Ma lo dico non per disprezzo ha lui! O la sua condizione.

Ma se non e bravo abbastanza per essere chiamato da l'Irlanda, perché cavolo dobbiamo accontentarci noi?

Non abbiamo orgoglio?

con un sud emisfero, lo capisco un po. uno si sposta al nord, la distanza e grande tip Robertson e Griffen.

Ma no da l'Irlanda no. Anche Visser con l'Olanda!
Ma fino a pochissimo tempo fa non si poteva giocare in Irlanda con gli occhiali protettivi
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:Notare ben quattro giocatori dall'Eccellenza. È chiaro che saranno i più probabili 'tagliati' dalla vera e propria convocazione, però a mio avviso vuol dire che questi potrebbero finire in Pr12 l'anno prossimo (probabili ma non sicuri, visto che l'anno scorso poi Panico è rimasto in Eccellenza).
Certo che poteva lasciare a riposo anche VS...
Credo che Minozzi lo porterà, è il secondo estremo più forte. Non ho idea di quanti minuti Sperandio abbia fatto da estremo a Tv, ad occhio poco pochino.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Per me la vera notizia bomba è la convocazione di McKinley: non sapevo fosse eleggibile.
In genere non amo le equiparazioni, ma stavolta faccio un'eccezione; ricordo che lo segnalai anni fa qua sul forum quando giocava in C alla Leonorso Udine. Poi vi ho rotto i maroni a tutti promuovendolo a tutto spiano quando era a Viadana, fino al punto di andare a volte fino a Viadana quando non ci andava Calvisano solo per vederlo giocare.
Ammetto di avere un debole (rugbystico, sia chiaro) per lui, al punto che penso che se non gli fosse capitato quello che si sa starebbe nella rosa della maggiore trifoglia.
Spero proprio lo porti perchè mi piace da morire.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
oldprussians

Ripeto Jimmy meritava una chance almeno per essere visto nel raduno, anche se poi non lo portava in tournée.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Non condivido l'astio o l'ostilità per Mc Kinley.

Vero, non è di nazionalità italiana.
Vero, non è di formazione italiana.
Vero, non è stato chiamato dalla nazionale irlandese. (Forse per via della sua menomazione, forse per via di come è valutato nella gerarchia del ruolo)

Vero, è in Italia da anni.
Vero, in Italia ha avuto quelle possibilità che altrove gli hanno negato.

Il quinto VERO è forse quello che giustifica (eticamente) l'averlo chiamato e l'aver per lui risposto, al netto di soldi e contratti.

Se gioca ad alto livello, è ANCHE merito del rugby italiano.
E forse è IL motivo per accettare.

Mi piace pensarla così.
oldprussians

Luqa-bis ha scritto:Non condivido l'astio o l'ostilità per Mc Kinley.

Vero, non è di nazionalità italiana.
Vero, non è di formazione italiana.
Vero, non è stato chiamato dalla nazionale irlandese. (Forse per via della sua menomazione, forse per via di come è valutato nella gerarchia del ruolo)

Vero, è in Italia da anni.
Vero, in Italia ha avuto quelle possibilità che altrove gli hanno negato.

Il quinto VERO è forse quello che giustifica (eticamente) l'averlo chiamato e l'aver per lui risposto, al netto di soldi e contratti.

Se gioca ad alto livello, è ANCHE merito del rugby italiano.
E forse è IL motivo per accettare.

Mi piace pensarla così.
beh allora se si vuole si può sempre giustificare tutto quello che si vuole e che e conveniente...
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

oldprussians ha scritto:Ripeto Jimmy meritava una chance almeno per essere visto nel raduno, anche se poi non lo portava in tournée.
Questo è vero, in eccellenza ha fatto la sua porca figura rispetto alla maggioranza dei concorrenti, ma è un altro discorso.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Io sono molto contento per la convocazione di McKinley. E' una storia bellissima dai, è arrivato in Italia che nemmeno giocava più e poi ha fatto tutta la trafila passando da allenatore delle giovanili a poter giocare solo in allenamento con una squadra della serie C italiana alla nazionale. Sarò romantico io (non credo) ma è una storia troppo bella per non essere felici per la sua convocazione.
Sull'equiparazione poi, io dico che McLinley ha una storia più simile ad un migrante che ad un equiparato, io gli darei la cittadinanza.
oldprussians

sandrobandito ha scritto:
oldprussians ha scritto:Ripeto Jimmy meritava una chance almeno per essere visto nel raduno, anche se poi non lo portava in tournée.
Questo è vero, in eccellenza ha fatto la sua porca figura rispetto alla maggioranza dei concorrenti, ma è un altro discorso.
Ma questo non e disgustoso che non e stato convocato ma altri del eccellenza si?
supermax

Messaggio da supermax »

Mah. Fra tutti quanti gli equiparati mi sa che l'unico che nel raduno saprà a malapena spiccicare una parola di italiano sarà Sebastian Negri. Tutti gli altri, fra i vari anni di permanenza in Italia, dovrebbero conoscere almeno l'inno. Ora io mi chiedo se le sue prestazioni siano tali da giustificare la sua convocazione a scapito di altre giovani terze linee. Non ho pregiudizi è che proprio non so come giochi. O' Shea dà molta importanza al fatto di poter vedere direttamente i possibili nazionali. E' vero che la Benetton lo ha preso per la prossima stagione e forse vuole solo avere l'occasione di vederlo muoversi in un raduno, ma Giammaroli e Pollieri?
supermax

Messaggio da supermax »

....pardon Polledri of course
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

oldprussians ha scritto:
Ma questo non e disgustoso che non e stato convocato ma altri del eccellenza si?
No, ha già avuto più di un'occasione. Di lui credo che conoscano pregi, difetti e sopratutto limiti.
Personalmente, se dovessero richiamarlo anche solo per tappare un buco ne sarei felice.
oldprussians

oldprussians ha scritto:
No, ha già avuto più di un'occasione. Di lui credo che conoscano pregi, difetti e sopratutto limiti.
Personalmente, se dovessero richiamarlo anche solo per tappare un buco ne sarei felice.
No e stato mai chiamato per la nazionale maggiore
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

A me sorprende di più la convocazione di Budd.
Ma per essere considerato equiparato basta la convocazione o bisogna anche scendere in campo?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rispondi