Ci cacciano dal Pro12?
Moderatore: Emy77
- enrico land
- Contatta:
Re: Ci cacciano dal Pro12?
Mr Ian, da quando si santifica l'eccellenza? è un campionato oltremodo mortificato, da quest'anno senza nemmeno meritarselo. Ho visto dal vivo il derby celtico e il derby lombardo in questo weekend: mille volte più bella e avvincente la partita di Viadana, che comunque non è stata niente di che rispetto ad altre partite di Eccellenza viste nel corso della stagione. Quella di Parma sarebbe sembrata un'amichevole, se non fosse stato per le zuffe. Anzi, il derby celtico amichevole di precampionato è stato addirittura più agguerrito di quello di sabato sera. Io e jpr siamo stati tra i pochissimi credo ad avere lo stomaco di vedere dal vivo tutti i tre Zebre-Benetton di questa stagione... col senno di poi, ma che ci è saltato in mente?
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
-
oldprussians
Poi se ci cacciano non possiamo dire che abbiamo vinto cosi tante partite..
-
Mr Ian
santificare intento che molti vorrebbero un ritorno ad un campionato nazionale come se fosse l eldorado e che i miopi non si rendono conto di cosa ci stiamo perdendo...ho visto diverse partite quest anno, non tantissime, ma sarò stato sfortunato io però non ho visto un livello che mi abbia entusiasmato, i passi in avanti ci sono ed è innegabile, ma vivaiddio che ancora ci tengono in pro12, altrimenti sarei fortemente preoccupato per le sorti del rugby italico.enrico land ha scritto:Mr Ian, da quando si santifica l'eccellenza? è un campionato oltremodo mortificato, da quest'anno senza nemmeno meritarselo. Ho visto dal vivo il derby celtico e il derby lombardo in questo weekend: mille volte più bella e avvincente la partita di Viadana, che comunque non è stata niente di che rispetto ad altre partite di Eccellenza viste nel corso della stagione. Quella di Parma sarebbe sembrata un'amichevole, se non fosse stato per le zuffe. Anzi, il derby celtico amichevole di precampionato è stato addirittura più agguerrito di quello di sabato sera. Io e jpr siamo stati tra i pochissimi credo ad avere lo stomaco di vedere dal vivo tutti i tre Zebre-Benetton di questa stagione... col senno di poi, ma che ci è saltato in mente?
Non ho visto il derby celtico, ero impegnato a vedere massacrare gli Ospreys
-
jentu
Interessante la Francia che guarda agli Emirati Arabi.oldprussians ha scritto:http://rugby1823.blogosfere.it/post/563 ... b-italiani
Se volessimo parlare di cose serie, allora dovremmo scrivere che la Francia si sta giocando la reputazione di nazione con i giochini politico-economici con le monarchie del golfo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
jentu
Enrico Land, forse volevi scrivere Rovigo - Petrarca, perchè il gioco di Viadana, che non ha rubato nulla, ha ammazzato il gioco quanto Treviso con le Zebre. Il piano di gioco di Crowley e Frati era identico.Mr Ian ha scritto:santificare intento che molti vorrebbero un ritorno ad un campionato nazionale come se fosse l eldorado e che i miopi non si rendono conto di cosa ci stiamo perdendo...ho visto diverse partite quest anno, non tantissime, ma sarò stato sfortunato io però non ho visto un livello che mi abbia entusiasmato, i passi in avanti ci sono ed è innegabile, ma vivaiddio che ancora ci tengono in pro12, altrimenti sarei fortemente preoccupato per le sorti del rugby italico.enrico land ha scritto:Mr Ian, da quando si santifica l'eccellenza? è un campionato oltremodo mortificato, da quest'anno senza nemmeno meritarselo. Ho visto dal vivo il derby celtico e il derby lombardo in questo weekend: mille volte più bella e avvincente la partita di Viadana, che comunque non è stata niente di che rispetto ad altre partite di Eccellenza viste nel corso della stagione. Quella di Parma sarebbe sembrata un'amichevole, se non fosse stato per le zuffe. Anzi, il derby celtico amichevole di precampionato è stato addirittura più agguerrito di quello di sabato sera. Io e jpr siamo stati tra i pochissimi credo ad avere lo stomaco di vedere dal vivo tutti i tre Zebre-Benetton di questa stagione... col senno di poi, ma che ci è saltato in mente?
Non ho visto il derby celtico, ero impegnato a vedere massacrare gli Ospreys![]()
Concordo con Mr Ian
- enrico land
- Contatta:
jentu, no, intendevo Viadana-Calvisano. Viadana ha cercato di rallentare il gioco, Zebre e Treviso l'hanno totalmente ucciso. Nel derby celtico nessuno aveva l'interesse del Calvisano a giocare la palla: vero infatti, come dici, che al di là della meta iniziale, la vittoria del Treviso è arrivata in maniera simile a quella viadanese: grazie ai piazzati e al cecchino (straniero) che li calciava. La differenza che ha reso più bello il derby giallonero era che ci si capiva qualcosa, c'era un filo di logica e di ordine. Nel derby celtico spesso mi è sembrato giocassero a casaccio. Se c'era un gameplan, si può onestamente dire che non si è capito. A Viadana non si è visto rugby champagne, ma era almeno possibile intuire a che gioco stessero giocando, diciamo.
Rovigo-Petrarca non l'ho guardata.
Ultima modifica di enrico land il 8 mag 2017, 15:31, modificato 1 volta in totale.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
- jpr williams
- Contatta:
Continuo a chiedermelo. Tre fra le più brutte partite della mia vita (seguo il rugby assiduamente dal 1973enrico land ha scritto:Io e jpr siamo stati tra i pochissimi credo ad avere lo stomaco di vedere dal vivo tutti i tre Zebre-Benetton di questa stagione... col senno di poi, ma che ci è saltato in mente?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
jentu
Vista da questo punto di vista ti do ragione.enrico land ha scritto:jentu, no, intendevo Viadana-Calvisano. Viadana ha cercato di rallentare il gioco, Zebre e Treviso l'hanno totalmente ucciso. Nel derby celtico nessuno aveva l'interesse del Calvisano a giocare la palla: vero infatti, come dici, che al di là della meta iniziale, la vittoria del Treviso è arrivata in maniera simile a quella viadanese: grazie ai piazzati e al cecchino (straniero) che li calciava. La differenza che ha reso più bello il derby giallonero era che ci si capiva qualcosa, c'era un filo di logica e di ordine. Nel derby celtico spesso mi è sembrato giocassero a casaccio. Se c'era un gameplan, si può onestamente dire che non si è capito. A Viadana non si è visto rugby champagne, ma era almeno possibile intuire a che gioco stessero giocando, diciamo.
Guardati Rovigo-Petrarca non è stat male come partita, almeno per i non patavini
-
Soidog
La partita è stata molto noiosa. Treviso ha capitalizzato un grosso errore delle Zebre all'inizio ed ha poi controllato senza patemi la partita grazie ad una mischia più efficace ed alla mancanza di idee degli avversari. L'anno prossimo speriamo in spettacoli migliorijpr williams ha scritto:Continuo a chiedermelo. Tre fra le più brutte partite della mia vita (seguo il rugby assiduamente dal 1973enrico land ha scritto:Io e jpr siamo stati tra i pochissimi credo ad avere lo stomaco di vedere dal vivo tutti i tre Zebre-Benetton di questa stagione... col senno di poi, ma che ci è saltato in mente?).
-
stilicone
Io non mi straccerei le vesti se si tornasse alla sola Eccellenza, l'ho già scritto, senz'altro sbagliando.
Comunque farei notare che l'Eccellenza è una cosa che abbiamo, non serve essere troppo immaginifici ed andare a inventarsi un campionato con squadre belghe e (contemporaneamente) georgiane.
Anzi, qui mi viene un'altra considerazione: l'Eccellenza è un campionato nazionale, vale a dire una cosa che il buon senso è in grado di capire.
Un campionato transanazionale, giocato con squadre di Nazioni che con noi non hanno niente in comune, siamo sicuri che interessi davvero?
Chiediamocelo anche per il Pro12, e chiediamoci se il modesto appeal per pubblico e sponsor non nasca anche da questo, oltre che ovviamente dai risultati sportivi miseri miseri...
Comunque farei notare che l'Eccellenza è una cosa che abbiamo, non serve essere troppo immaginifici ed andare a inventarsi un campionato con squadre belghe e (contemporaneamente) georgiane.
Anzi, qui mi viene un'altra considerazione: l'Eccellenza è un campionato nazionale, vale a dire una cosa che il buon senso è in grado di capire.
Un campionato transanazionale, giocato con squadre di Nazioni che con noi non hanno niente in comune, siamo sicuri che interessi davvero?
Chiediamocelo anche per il Pro12, e chiediamoci se il modesto appeal per pubblico e sponsor non nasca anche da questo, oltre che ovviamente dai risultati sportivi miseri miseri...
MEMENTO MAROCCO.
-
Garryowen
Nemmeno io mi straccerei le vesti, però se vogliamo valutare l'interesse, paragoniamo dati omogenei, quindi Treviso prima e dopo.silicone ha scritto: l'Eccellenza è un campionato nazionale, vale a dire una cosa che il buon senso è in grado di capire.
In Supero 10 Treviso faceva più spettatori rispetto al Pro12? Non credo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
stilicone
Sì, a Treviso la cosa può avere un senso, qualche anno fa (e forse anche adesso) erano troppo forti e troppo ricchi per le altre parrocchiette italiche, e nel circondario hanno pure un mucchio di rugby. E' anche giusto che volessero competere a livelli più alti.
Ma altrove? (e non insisto, perchè si sa dove si andrebbe a parare...)
Ma altrove? (e non insisto, perchè si sa dove si andrebbe a parare...)
MEMENTO MAROCCO.
-
Squilibrio
Ricordiamo un dettaglio non di poco conto, il vecchio super 10 aveva 10 squadre semipro con allenamenti due volte al giorno come le zebre, pochissimi giocatori partime, adesso di club semipro in eccellenza ne abbiamo pochi e con cifre molto più basse rispetto a prima, adesso se prendiamo le zebre e le facciamo giocare in una partita vera contro calvisano o rovigo o padova, le eccellenti il cinquantello se lo prendono.
Tornare al solo domestic o ad una franchigia vorrebbe dire un grosso passo indietro a meno di investire pesantemente sul campionato italiano. Scommettiamo che se ciò si avverasse d'incanto padova o rovigo ma anche altre non sarebbero più competitive?
Tornare al solo domestic o ad una franchigia vorrebbe dire un grosso passo indietro a meno di investire pesantemente sul campionato italiano. Scommettiamo che se ciò si avverasse d'incanto padova o rovigo ma anche altre non sarebbero più competitive?
-
speartakle
se si torna al campionato italiano, non ha senso cercare di farlo professionistico dal punto di vista dei giocatori. I migliori devono andar all'estero.Squilibrio ha scritto:Ricordiamo un dettaglio non di poco conto, il vecchio super 10 aveva 10 squadre semipro con allenamenti due volte al giorno come le zebre, pochissimi giocatori partime, adesso di club semipro in eccellenza ne abbiamo pochi e con cifre molto più basse rispetto a prima, adesso se prendiamo le zebre e le facciamo giocare in una partita vera contro calvisano o rovigo o padova, le eccellenti il cinquantello se lo prendono.
I soldi li devi mettere in staff, giovanili e management/marketing.