6 nazioni 2018

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: 6 nazioni 2018

Messaggio da jpr williams »

Hap ha scritto:
JosephK. ha scritto:
jpr williams ha scritto:A propò, quanto avevamo speso dal gangster del baracchino per un panino con porchetta e una peroni da 0,33?
Se non ricordo male uno sproposito. :x
Dodici. 6 + 6. Sono cose che ti segnano.
Specialmente perché tu l'hai versata nel Tevere, la tua Peroni :rotfl:
Eggià, mi ricordo la scena :lol:
Si potevano contare i cents che sgocciolavano fuori dalla bottiglia, pardon dal bottiglino. :x
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

jpr williams ha scritto:Invidio le tue certezze, io faccio solo ipotesi.
Vedo che a Calvisano quando fanno iniziative spot con prezzi popolari e cumulativi per famiglie viene un discreto numero di persone in più. Quale riscontro abbia sull'incasso totale non saprei dirlo, ma il fatto che ogni tanto le iniziative vengano ripetute mi fa pensare che un pò funzioni.
Ma, ripeto, ho solo buttato lì un'ipotesi, magari hai ragione tu e allora dovrebbero metterle a 40, non a 30.
jpr, tu vedi 50 partite all'anno, giri tutti gli stadi (sic!) ovali, puoi farti delle statistiche meglio del centro studi FIR, non dirmi che vedi un nesso tra prezzo e numero di spettatori. Se lo é, é solo apparenza. Se fanno un family-evento vuol dire che fanno pubblicitá, perché creano l'evento, per quello che viene la gente. Non perché paga 10 invece di 20.

Sono d'accordo con JK, le ladrate non si sopportano. Non posso dare 12 Euro ad un povero christo semi-legale fuori dallo stadio (per un lattina e un "panino"), e pagare il biglietto per vedere i miei anzi per il 6N 15Euri.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

jpr williams ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Sono usciti i prezzi dei biglietti per il 6 nazioni del prossimo anno, ok che le partite saranno solo 2, ok che c'è un mese tra la prima e la seconda partita ma la politica dei prezzi si conferma assurda, c4$$o l'olimpico lo devi riempire e 30 euro per una curva sono troppe... Ricordiamoci poi che l'esordio sarà di domenica e sappiamo quanta gente va a vedere il 6 nazioni in italia la domenica...
Quoto.
Non sono per la politica dei prezzi ultrastracciati, ma bisogna considerare la spesa di una famiglia media con genitori e due figli che, magari, pensano anche di osare il lusso di un panino e una bibita.
Quindi 10 euro a testa
Non ho capito se è un calcolo o una proposta :shock:
calcolo, almeno 10 euro per birra o coca e panino a testa
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

JosephK. ha scritto:
jpr williams ha scritto:A propò, quanto avevamo speso dal gangster del baracchino per un panino con porchetta e una peroni da 0,33?
Se non ricordo male uno sproposito. :x
Dodici. 6 + 6. Sono cose che ti segnano.
Allora, io sono tutto una cicatrice...Quanti euri gli ho lasciato in anni e anni di militanza... :D Bah...l'unica consolazione è che almeno i panini di solito sono buoni...
jpr williams
Contatta:

Su quello nulla da dire: la porchetta buona la mangi a Roma, altrimenti devi fare un salto fino ad Ariccia, dove la trovi anche più buona. :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jentu

Messaggio da jentu »

jpr williams ha scritto:Su quello nulla da dire: la porchetta buona la mangi a Roma, altrimenti devi fare un salto fino ad Ariccia, dove la trovi anche più buona. :-]
jpr se durante il viaggio vuoi mangiare una porchetta davvero buona esci a Monte San Savino, ti garantisco che non te ne pentirai.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams
Contatta:

jentu ha scritto:
jpr williams ha scritto:Su quello nulla da dire: la porchetta buona la mangi a Roma, altrimenti devi fare un salto fino ad Ariccia, dove la trovi anche più buona. :-]
jpr se durante il viaggio vuoi mangiare una porchetta davvero buona esci a Monte San Savino, ti garantisco che non te ne pentirai.
Ma grazie! :P
Preso nota e già cercato! :-]
Squilibrio

zappatalpa ha scritto:
jpr williams ha scritto:Se hai letto quello che hai scritto avrai forse notato che non sono per la politica dei prezzi ultrasciati (i biglietti a 1 euro li puoi fare quella volta come spot promozionale).
Penso, però, che un marketing intelligente sarebbe quello di attirare molta gente con prezzi più bassi (fai anche solo 20 euro al posto di 30), e far venire più gente che poi, magari, ti spende in vettovagli e merchandising. Magari alla fine ti entra pure di più.
Sí ho letto quello che hai scritto, ed io ti ho risposto: Se metti le curve a 20E invece di 30, oltre le 10.000 persone che vengono lo stesso in curva, ti vengono 20 famiglie in piú che non se lo possono altrimenti permettere e forse altri 10 mocciosi del posto a cui non basta la paghetta. E magari un 200 si spostano dalla curva nei distinti (se abbassano anche quelli). Quanto ci hai perso? Quella politica che dici te oggi non funziona piú, troppa offerta. E mi fa piacere che in FIR l'hanno capito.
By the way, ci scommetto le palle che a Roma, se la prevendita va male, gireranno biglietti omaggio, figurati.
E la tribuna monte mario vuota?
Squilibrio

zappatalpa ha scritto:
jpr williams ha scritto:Se hai letto quello che hai scritto avrai forse notato che non sono per la politica dei prezzi ultrasciati (i biglietti a 1 euro li puoi fare quella volta come spot promozionale).
Penso, però, che un marketing intelligente sarebbe quello di attirare molta gente con prezzi più bassi (fai anche solo 20 euro al posto di 30), e far venire più gente che poi, magari, ti spende in vettovagli e merchandising. Magari alla fine ti entra pure di più.
Sí ho letto quello che hai scritto, ed io ti ho risposto: Se metti le curve a 20E invece di 30, oltre le 10.000 persone che vengono lo stesso in curva, ti vengono 20 famiglie in piú che non se lo possono altrimenti permettere e forse altri 10 mocciosi del posto a cui non basta la paghetta. E magari un 200 si spostano dalla curva nei distinti (se abbassano anche quelli). Quanto ci hai perso? Quella politica che dici te oggi non funziona piú, troppa offerta. E mi fa piacere che in FIR l'hanno capito.
By the way, ci scommetto le palle che a Roma, se la prevendita va male, gireranno biglietti omaggio, figurati
.
Vedi che dopo una frase ti contraddici? dici che alla fir lo hanno capito e poi fai una scommessa parlando di biglietti omaggio.... ma allora quanto ci perdono se poi devono regalare qualche migliaio di biglietti omaggio oltre al dovuto? Che poi i prezzi per i tesserati se è come quest'anno sono dimezzati se presi con il club, perchè non abbassare di poco e venderli tutti?

Sai uno dei fattori degli stadi semivuoti a parma alle zebre? si aspetta perchè quasi sempre arriva il biglietto omaggio e infatti o gratis o non si entra, quello che dice JPR quindi è giusto, non prezzi stracciati ma bassi
Squilibrio

zappatalpa ha scritto:jpr, tu vedi 50 partite all'anno, giri tutti gli stadi (sic!) ovali, puoi farti delle statistiche meglio del centro studi FIR, non dirmi che vedi un nesso tra prezzo e numero di spettatori. Se lo é, é solo apparenza. Se fanno un family-evento vuol dire che fanno pubblicitá, perché creano l'evento, per quello che viene la gente. Non perché paga 10 invece di 20.
Si ma se io vengo per l'evento e scopro che per vedere il calvisano si pagano 10 euro, c'è birra buona e panino super a prezzi accettabili magari la prossima volta ritorno, se vengo a pata stadium pago 20 euro, birra in lattina 6 euro, panino 6 euro, acqua 3 euro e coca cola 5 euro, magari il calvisano perde malamente, facciamo che vado a vedere il volley?
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Squilibrio ha scritto:Che poi i prezzi per i tesserati se è come quest'anno sono dimezzati se presi con il club, perchè non abbassare di poco e venderli tutti?
Sei sicuro di questo? I prezzi per i gruppi e per i club presenti sul sito Fir sono identici a quelli per tutti gli altri. Una volta c'erano intelligenti sconti per chi comprava più biglietti o anche faceva 6 nazioni e test match ora no.
Poi non so se ai club mandino altre comunicazioni direttamente, sul sito Fir è così.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Squilibrio

JosephK. ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Che poi i prezzi per i tesserati se è come quest'anno sono dimezzati se presi con il club, perchè non abbassare di poco e venderli tutti?
Sei sicuro di questo? I prezzi per i gruppi e per i club presenti sul sito Fir sono identici a quelli per tutti gli altri. Una volta c'erano intelligenti sconti per chi comprava più biglietti o anche faceva 6 nazioni e test match ora no.
Poi non so se ai club mandino altre comunicazioni direttamente, sul sito Fir è così.
Io ho visto sul sito degli amatori e del noceto una comunicazione riservata ai tesserati per i biglietti scontati da prenotare entro un dato termine, da parma in tanti vanno prendendo i biglietti in questo modo
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Che poi non è nemmeno giusto parlare di "prezzi bassi".
Diciamo "prezzi giusti", considerando il richiamo, il cosiddetto "valore di mercato" dello spettacolo, la concorrenza eccetera.

Sarebbe abbastanza ottuso pensare "Io pagherei così", Quanti ne troviamo con la stessa passione del sottoscritto?
Bisogna pensare invece a cosa farebbe la casalinga di Voghera.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Solito vecchio discorso fatto anche per i club.
Prima riempi lo stadio, poi sfrutti la popolarità che ti sei guadagnato.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Purtroppo i dati di spettatori e dello stesso sei nazioni negli ultimi tempi segnalano che quanto meno i prezzi non li devi aumentare. Ora io capisco che all'inizio erano troppo bassi (il primo anno di Olimpico mi pare fosse 16 euro l'abbonamento alla Monte Mario, Sergio tu che sicuramente c'eri, mi sbaglio? O 16 era la singola partita?). Comunque in pochi anni c'è stato un aumento enorme a fronte di una netta diminuzione degli spettatori, in particolare italiani.
Se facciamo 50 mila presenze ufficiali, con 20 mila seggiolini vuoti e di questi 50 mila oltre un terzo se non la metà sono i tifosi esteri e questo nonostante biglietti gratis ecc. forse dobbiamo farci qualche domanda.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rispondi