Rinascimento del nostro rugby

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

sandrobandito

Re: Rinascimento del nostro rugby

Messaggio da sandrobandito »

Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto: Favaro giocherà domani con le Fiamme contro Calvisano.
Ottima notizia. L'esordio perfetto, per uno con il suo carattere... :lol:
Lo credo anch'io, e credo che lo pensi anche lui. 8-) :-]
sandrobandito

jpr williams ha scritto:Mettiamola così.
Due anni fa la U18 di Massimo Brunello, forse il primo frutto del tanto bistrattato percorso accademico, cominciò a far parlare di sé. Gli stessi ragazzi, diventati U20 ci hanno entusiasmato ai recenti mondiali di categoria. Il rugby di vertice nazionale è guidato da tecnici di provata competenza ed autorevolezza e la rosa azzurra è piena come non mai di autoctoni. Nelle franchigie arrivano sempre più giovani italiani che dimostrano immediatamente di valere il livello.
Certo, può essere una buona stagione casuale e bisognerà vedere come si andrà avanti (a tal proposito comincerò ad ammorbarvi con le mie valutazioni sugli accademici che da questa domenica potrò vedere con una certa regolarità), ma i segnali sembrano tutti incoraggianti e tutti nella stessa direzione.
Io sono contento, che devo dire, e sono quasi pronto ad un autodafè sul Gav che ho sempre poco apprezzato e considerato solo un male minore. Magari, personalità egoica a parte, è davvero bravo.
Poi magari scoprono che invece del thè gli han dato un beverone agli ormoni per anni, e allora giù tutti ad indignarsi come verginelle. :rotfl:
sandrobandito

metabolik ha scritto: Sulla solidità del Rinascimento ho già espresso il mio dubbio in altre discussioni: sarà un vero Rinascimento quando avremo la massa critica di 20000 seniores praticanti, vale a dire , quando il movimento complessivo, le società tutte, riusciranno a dare continuità di pratica rugbystica a chi esce dalle giovanili. La filiera FIR funziona, ma il semilavorato è ancora numericamente scarso.
Ecco, questo è un ragionamento che non fa una piega. :wink:
metabolik

Messaggio da metabolik »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:A scanso di equivoci, però, mi dissocio ufficialmente dal titolo di questo topic. Mi sembra ancora presto per parlare di rinascimento. Troppo presto.
Mi dissocio anch'io.
Se riesco a trovare come si fa (la cassetta degli attrezzi è grande e ci sono un sacco di aggeggi che guardo con stupore e ignoranza) modifico leggermente il titolo aggiungendo un bel ? :wink:
No, tu non puoi dissociarti, è stato un anelito spontaneo e non puoi rinnegarlo.
Riguardo al volume del semilavorato, è proprio quella la difficoltà, è quella la mia preoccupazione.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

...anche perchè non ho trovato il modo per modificare i titoli...
Magari c'è, ma io non sono abbastanza smart...
metabolik ha scritto:Riguardo al volume del semilavorato, è proprio quella la difficoltà, è quella la mia preoccupazione.
Eh, ma lì non so chi possa farci qualcosa. :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Fra l'altro se senti in giro, è lo stesso problema che hanno tutti gli sport, in Italia.
Anche noi del ruzzolone
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
sandrobandito

jpr williams ha scritto: Eh, ma lì non so chi possa farci qualcosa. :roll:
Ci si potrebbe rivolgere a qualche loggia giudaicoplutomassonica, quelli dovrebbero saperne qualcosa di marketing... 8-) :-]
metabolik

Messaggio da metabolik »

Ma no, maccch&cc§§ .. basta, p.e., ricordare l'epoca in cui i reclutamenti scaturivano dagli studenteschi: si potrebbe riprendere un'incentivazione agli insegnanti ISEF per riorganizzarli.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

sandrobandito ha scritto:Ci si potrebbe rivolgere a qualche loggia giudaicoplutomassonica, quelli dovrebbero saperne qualcosa di marketing... 8-) :-]
Mah, stasera sono a Franciacorta in Bianco e magari lì, fra casari e formaggiai trovo qualche gran maestro a cui chiedere. :lol: :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
sandrobandito

Garryowen ha scritto:Fra l'altro se senti in giro, è lo stesso problema che hanno tutti gli sport, in Italia.
Anche noi del ruzzolone
Questa è seria, oltre che vera.
Io i miei due cuccioli li tengo molto attivi su più fronti e loro ne sono felici, ma vedo una gran quantità di piccoli e grandi zombi in giro... :|
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Rinascimento viene dopo un illustre passato (periodo classico) ed un buio medio evo (nemmeno poi così buio).

Non ricordo un glorioso periodo classico del rugby italiano,

e temo il secolo di ferro che seguì il Rinascimento
sandrobandito

Luqa-bis ha scritto:Rinascimento viene dopo un illustre passato (periodo classico) ed un buio medio evo (nemmeno poi così buio).
Non ricordo un glorioso periodo classico del rugby italiano, e temo il secolo di ferro che seguì il Rinascimento
L'altro giorno sono stato in un posto dove c'hanno presentato l'industria 4.0. Le occasioni di alcuni sono la condanna di altri, vedremo che parte ci tocca.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jpr williams ha scritto:Mettiamola così.
Due anni fa la U18 di Massimo Brunello, forse il primo frutto del tanto bistrattato percorso accademico, cominciò a far parlare di sé. Gli stessi ragazzi, diventati U20 ci hanno entusiasmato ai recenti mondiali di categoria. Il rugby di vertice nazionale è guidato da tecnici di provata competenza ed autorevolezza e la rosa azzurra è piena come non mai di autoctoni. Nelle franchigie arrivano sempre più giovani italiani che dimostrano immediatamente di valere il livello.
Certo, può essere una buona stagione casuale e bisognerà vedere come si andrà avanti (a tal proposito comincerò ad ammorbarvi con le mie valutazioni sugli accademici che da questa domenica potrò vedere con una certa regolarità), ma i segnali sembrano tutti incoraggianti e tutti nella stessa direzione.
Io sono contento, che devo dire, e sono quasi pronto ad un autodafè sul Gav che ho sempre poco apprezzato e considerato solo un male minore. Magari, personalità egoica a parte, è davvero bravo.
Io non conosco il presidente se non per le chiacchiere qua al bar, Vedo i fatti, Dopo un inizio in sordina ha dato carta bianca, quasi, ad un allenatore competente e motivato che si è trascinato in Italia una serie di collaboratori di livello. C'è un progetto e sembra, dico sembra, che stia dando i primi frutti. Poi sull'ego e sulla personalità possiamo discutere, ma non è che nelle altre federazioni stiano meglio eh...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Rinascimento?!
Ma se negli anni 70-80 (sic!) scendevano tra le 15.000 e le 20.000 persone per una semifinale...di cosa stiamo parlando... il Rinascimento non passa con l'ingaggio di due-tre persone.
16 anni (tra 3 anni) di presidenza hanno bissato il malaugurato risultato
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Fantasyste ha scritto:Rinascimento?!
Ma se negli anni 70-80 (sic!) scendevano tra le 15.000 e le 20.000 persone per una semifinale...di cosa stiamo parlando... il Rinascimento non passa con l'ingaggio di due-tre persone.
16 anni (tra 3 anni) di presidenza hanno bissato il malaugurato risultato
Aggiungo..

Sullo sfornare giovani di belle speranze, ringraziamo come sempre i club... riguardo gli stranieri, secondo me molti furono ingaggiati grazie ad amicizie tra i vari procuratori e dirigenti, il che ovviamente non facilita l'esplosione dei nostri giovani..ma , e credo nessuno possa smentirmi, che all'età dei vari Padovani, Lovotti, Fuser, i giocatori autoctoni già giocavano nei top team francesi.

Secondo me si è ampliato il bacino,ma abbassato il livello generale..

@jpr_williams quando ci troviamo ti spiego meglio, secondo me sei abbagliato dalle false speranze che ci appioppano :(
Rispondi