6N 2018 Francia - Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Garryowen

Re: 6N 2018 Francia - Irlanda

Messaggio da Garryowen »

Allora è quasi certamente una truffa, purtroppo.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
italicbold

Messaggio da italicbold »

Ai miei compagni di squadra ho fatto questa battuta:
"Brunel ai comandi, calci facili sbagliati, enormi rimpianti alla fine. Per quale altra nazionale ho visto questa scena ?"
Hanno riso verde.
:rotfl: :rotfl:

Ok la difesa, fare meglio di Novés non era complicato, pero' alla fine, a parte la fiammata di teddy Thomas la Francia ha fatto pochino.
Se avesse vinto sarebbe stato, comunque, un hold up. Il risultato, comunque sia arrivato, é giusto.
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

danci ha scritto:Un drop da 45 metri all'85esimo dopo 41 fasi giocate contro una difesa asfissiante - la difesa della Francia oggi e' stata fantastica - che dire...
Sexton come Menniti... :rotfl: :rotfl:
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
hardhu

Messaggio da hardhu »

Garryowen ha scritto:Allora è quasi certamente una truffa, purtroppo.
Perché scusa? Se è un medico indipendente a stabilire se un giocatore ha bisogno di un HIA, perché si dovrebbe ipotizzare la truffa? Lo capirei se fosse un medico della FFR.

Ad aumentare i sospetti però c'è il fatto che anche Jalibert nel primo tempo è uscito per HIA...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

hardhu ha scritto:
Garryowen ha scritto:Allora è quasi certamente una truffa, purtroppo.
Perché scusa? Se è un medico indipendente a stabilire se un giocatore ha bisogno di un HIA, perché si dovrebbe ipotizzare la truffa? Lo capirei se fosse un medico della FFR.
Ho capito, ma quando il "medico indipendente" stabilisce che il giocatore è a posto, la furbata è già stata fatta, la partita è finita eccetera. La truffa non è l'esame del medico, ma, eventualmente (perché rimango garantista) il finto colpo alla testa denunciato dal giocatore.
Il giocatore deve stare fuori come minimo dieci minuti, e basta che dica che gli gira la testa ed è fatta.
Poi gli esami medici diranno se deve sottoporsi a tutto il protocollo, il periodo lontano dal gioco eccetera, ma questo per i francesi è meno importante, perché con l'infortunio al ginocchio il giocatore sarebbe rimasto comunque fuori

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Forse ti manca la premessa. A quel punto i francesi non avevano più sostituti e con l'infortunio al ginocchio per il mediano, avrebbero finito in 14. Con la concussion hanno potuti fare rientrare Machenaud

hardhu

Messaggio da hardhu »

Garryowen ha scritto:Forse ti manca la premessa. A quel punto i francesi non avevano più sostituti e con l'infortunio al ginocchio per il mediano, avrebbero finito in 14. Con la concussion hanno potuti fare rientrare Machenaud
No, fin dall'inizio ho capito dalla telecronaca che appunto senza HIA sarebbero rimasti in 14, e anch'io ho pensato alla truffa, e credevo che il medico tenuto a valutare fosse del team il cui giocatore si infortuna. Poi ho letto che il medico è indipendente, e allora i miei dubbi sono un po' scemati. Poi ancora però ho letto che anche Jalibert nel primo tempo è stato fatto uscire per HIA, e i dubbi sono cresciuti di nuovo.
Certo a questo punto il protocollo sulla HIA è da rivedere...capisco che il giocatore possa dire di aver battuto la testa. ed eventualmente, ma qui ci vuole un po' di malizia che non dovrebbe appartenere a questo sport, fingerne i sintomi, però dovrebbero esserci maggiori contrappesi a questo punto.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Dopo la vittoria dei Dragoni arriva anche questo meraviglioso trionfo dei cugini del trifoglio. Ero abbachiatissimo dopo la meta franzosa e confesso che ho guardato gli ultimi secondi quasi senza speranza. Ma quando il magico piede druidico di Jonny ha fatto partire una traiettoria così magica è sembrata l'arcobaleno al termine della pioggia alla fine del quale c'era il pentolone d'oro della vittoria. Ho urlato come un invasato! Grande Jonny, grande Eire! Che emozione!
La partita fin lì era stata francamente brutta, monotona (una partita tattica come dicono quelli che parlano figo per non dire che si sono annoiati), ma quel drop è stato una gemma preziosa.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

ForrestGump ha scritto:
danci ha scritto:Un drop da 45 metri all'85esimo dopo 41 fasi giocate contro una difesa asfissiante - la difesa della Francia oggi e' stata fantastica - che dire...
Sexton come Menniti... :rotfl: :rotfl:
Non sei l'unico che ha subito la suggestione del paragone

http://www.rugby.it/news/2018/02/04/la- ... llenza-12/
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
danci

Messaggio da danci »

Garryowen ha scritto:Forse ti manca la premessa. A quel punto i francesi non avevano più sostituti e con l'infortunio al ginocchio per il mediano, avrebbero finito in 14. Con la concussion hanno potuti fare rientrare Machenaud
No, c'era ancora Benjamin Fall in panchina, sarebbero rimasti in 15 ma senza ma di ruolo
danci

Messaggio da danci »

danci ha scritto:
No, c'era ancora Benjamin Fall in panchina, sarebbero rimasti in 15 ma senza ma di ruolo
mm volevo dire, ovviamente
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

danci ha scritto:
danci ha scritto:
Allora è, se possibile, ancora più grave

jentu

Messaggio da jentu »

Garryowen ha scritto:
danci ha scritto:
danci ha scritto:
Allora è, se possibile, ancora più grave
Già, ma non è la prima volta.
In più le polemiche sulla scorsa semifinale dell'eccellenza dello scorso anno, a confronto, fanno ridere.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Certo, lo avevano già fatto con Atonio che proprio non reggeva più in mischia e non poteva essere sostituito, oppure volevano giocare la no contest, non ricordo. Non mi ricordo nemmeno quale partita fosse... :roll: :-]

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Rispondi