Tutti giudici qua, eh!
Tutti a sentenziare da dietro una tastiera dopo aver letto qualche trafiletto.
metabolik ha scritto:L'assassinio della madre davanti ai suoi occhi non lo sapevo.
Quindi Panico era di fatto (immaginando il padre in galera) un orfano egiziano che fu adottato dopo la tragedia.
Qui a Calvisano sapevamo benissimo queste cose e anche altre. Non ne ho mai parlato diffusamente, limitandomi a soffusi accenni (famiglia difficile) perchè non mi andava di buttare in piazza vicende dolorose e private come queste. E altre ce ne sarebbero che taccio.
Io non ho la verità in tasca perciò sospendo il giudizio: non so quale sarebbe la mia personalità (e la mia vita) oggi se avessi vissuto traumi come quelli e fossi stato circondato da persone come quelle.
Invidio chi può pronunciarsi con tanta sicumera.
Mi limito a dire che finchè è stato qui ha avuto attorno persone che l'hanno aiutato (e dio sa quanto e facendo quali cose e quali viaggi e affrontando quali ceffi e situazioni) e una volta andato via da qui qualcosa, evidentemente, gli è mancato.
Gli auguro solo di diventare non dico il rugbysta, ma almeno il ragazzo che dovrebbe essere e che, per poco tempo, ha potuto provare ad essere.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)