Panico

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
metabolik

Re: Panico

Messaggio da metabolik »

Big5 ha scritto:Erano 2 anni che Bradley lo voleva mandare via dalle Zebre dopo il fattaccio con Luus. Purtroppo non è l allenatore che decide ma il Presidente Che ha continuato ad imporlo. Da agosto era tornato a Roma e non si era più presentato ad allenarsi, figura ancora nel sito nella rosa di questo anno (https://www.zebrerugbyclub.it/la-squadra/sami-panico), nessuno della società ha preso provvedimenti... forse sarebbe ora che le Zebre inizino ad avere maggiore professionalità.
Particolare importante non presente nel link alla Gazzetta : era tornato a Roma.
Quindi , l'hanno arrestato a Roma ?
Garry

Messaggio da Garry »

Come spesso mi accade, sono d’accordo con Bradley. Già dopo il cazzotto a Luus (per un armadietto...) io l’avrei rispedito a Calvisano come merce avariata.

C’è chi è stato massacrato per un paio di canne in passato, questo qui spacciava eh...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Big5 ha scritto:Erano 2 anni che Bradley lo voleva mandare via dalle Zebre dopo il fattaccio con Luus. Purtroppo non è l allenatore che decide ma il Presidente Che ha continuato ad imporlo. Da agosto era tornato a Roma e non si era più presentato ad allenarsi, figura ancora nel sito nella rosa di questo anno (https://www.zebrerugbyclub.it/la-squadra/sami-panico), nessuno della società ha preso provvedimenti... forse sarebbe ora che le Zebre inizino ad avere maggiore professionalità.
Esatto.

Su chi lo ha imposto, probabilmente ha avuto cattivi consiglieri (i famosi Rasputin all'italiana)...
In alternativa, il soggetto che ha continuato ad imporlo lo ha fatto per auto convincersi fino all'ultimo di aver fatto la scelta giusta (sbagliata).
Comunque c'è chi ha sbagliato in questa vicenda, chi gli ha promesso molto (l'alto livello) lasciandogli fare ciò che voleva (chiedete ai colleghi cosa ne pensavano di lui a Calvisano - sul piano della professionalità e dell'etica del lavoro)

Ma ragazzi, non è che voleva solo darsi alla pazza gioia con una decina di ragazze nella sua villa, con quel quantitativo? :P
Garry

Messaggio da Garry »

Se siamo sicuri di qualcosa, facciamo i nomi.
Il presidente che continuava ad imporlo: chi, Dalledonne o Gavazzi?
“Lo hanno illuso” chi sarebbe stato, O’Shea? L’ha fatto giocare in nazionale quando ancora era in Eccellenza, è chiaro che avrebbe dovuto per forza fare il salto in pro14, dopo aver esordito in azzurro.
Che professionalità dovrebbero dimostrare le Zebre, mettersi contro al volere del presidente federale?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Tutti giudici qua, eh!
Tutti a sentenziare da dietro una tastiera dopo aver letto qualche trafiletto.
metabolik ha scritto:L'assassinio della madre davanti ai suoi occhi non lo sapevo.
Quindi Panico era di fatto (immaginando il padre in galera) un orfano egiziano che fu adottato dopo la tragedia.
Qui a Calvisano sapevamo benissimo queste cose e anche altre. Non ne ho mai parlato diffusamente, limitandomi a soffusi accenni (famiglia difficile) perchè non mi andava di buttare in piazza vicende dolorose e private come queste. E altre ce ne sarebbero che taccio.
Io non ho la verità in tasca perciò sospendo il giudizio: non so quale sarebbe la mia personalità (e la mia vita) oggi se avessi vissuto traumi come quelli e fossi stato circondato da persone come quelle.
Invidio chi può pronunciarsi con tanta sicumera.
Mi limito a dire che finchè è stato qui ha avuto attorno persone che l'hanno aiutato (e dio sa quanto e facendo quali cose e quali viaggi e affrontando quali ceffi e situazioni) e una volta andato via da qui qualcosa, evidentemente, gli è mancato.
Gli auguro solo di diventare non dico il rugbysta, ma almeno il ragazzo che dovrebbe essere e che, per poco tempo, ha potuto provare ad essere.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

No, io non invidio chi si pronuncia con sicumera, soprattutto quando parla di PERSONE. Li condanno come tutti i forcaioli.
Sono garantista fino al midollo, e non è facile oggi che veniamo chiamati "buonisti".

Però ci sono 1.500 grammi di marijuana e 330 grammi di hashish, c'è il fatto di essere uno spacciatore che annulla completamente il mio presunto buonismo. E in questo non mi faccio condizionare da amicizie, frequentazioni, e nemmeno parentele di primo grado. Fosse anche mio figlio.

Ci sono anime belle che sono solite confondere i tossicodipendenti con gli spacciatori. Qualcuno sa quante canne si fanno con quasi due chili di roba?

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garry ha scritto:Però ci sono 1.500 grammi di marijuana e 330 grammi di hashish, c'è il fatto di essere uno spacciatore che annulla completamente il mio presunto buonismo. E in questo non mi faccio condizionare da amicizie, frequentazioni, e nemmeno parentele di primo grado. Fosse anche mio figlio.

Ci sono anime belle che sono solite confondere i tossicodipendenti con gli spacciatori. Qualcuno sa quante canne si fanno con quasi due chili di roba?
Il punto non è cosa ha fatto (per quello ci sono il codice penale e la magistratura, non il forum), ma che strada ha fatto per arrivare lì. E chi ha incontrato sulla sua strada che lo ha aiutato a provare a cambiarla e chi, forse, non lo ha fatto. Di quello possiamo discutere anche qui.
Il giudizio penale non mi compete, quello sulla persona posso darlo se so come sono andate le cose, cosa ha funzionato e cosa no.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
metabolik

Messaggio da metabolik »

E' una successione di tragedie questo è il dato certo. Si possono leggere i giudizi più diversificati, addirittura c'è chi ha trovato da divertirsi.
Io sono prudentissimo, in questi casi, non mi viene un giudizio immediato.
Limitatamente ad un particolare che può essere rilevante nell'egoistico ambito rugbystico, ripeto la mia domanda : dove l'hanno arrestato ?
Leggo di una villa e di un giardino .. era casa sua ?
Garry

Messaggio da Garry »

La droga? Colpa delle Zebre, quindi.
La scazzottata? Colpa di Luus che lo ha provocato.

Sembra che sia uno spacciatore, non un tossico. Spacciare è una cosa che DECIDI di fare.

La colpa delle Zebre (e stando quello che scrivono qui sopra, di Gavazzi) è stata non rescindere immediatamente il contratto dopo quello che aveva fatto al compagno di squadra.

u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Garry ha scritto:La droga? Colpa delle Zebre, quindi.

Sembra che sia uno spacciatore, non un tossico. Spacciare è una cosa che DECIDI di fare.

La colpa delle Zebre (e stando quello che scrivono qui sopra, di Gavazzi) è stata non rescindere immediatamente il contratto dopo quello che aveva fatto al compagno di squadra.
Eh madonna…. e chi ha scritto zebre o gavazzi.
Su! Un po' di silenzio non farebbe male
metabolik

Messaggio da metabolik »

u1m2b3e4 ha scritto:

Eh madonna…. e chi ha scritto zebre o gavazzi.
Su! Un po' di silenzio non farebbe male
Temo proprio che il silenzio è un lusso che non potremo permetterci.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Quello che non si vuole capire, aldilà Delle analisi antropologiche, psicopedagogiche e chi più ne ha più ne metta. Che la sua è stata una ben precisa scelta. Nessuno ha responsabilità su quello che è accaduto, anzi semmai si dovesse fare ancora di più silenzioso è per rispetto della famiglia che lo ha accolto, cresciuto ed accudito.
Da domani pagherà il suo conto con la giustizia come chiunque, dal pisxhello al magrebino che beccano a spacciare, magari non dalla villa con piscina .
metabolik

Messaggio da metabolik »

Ci provo un terza volta; in questo maligno, disastroso, ingiusto, ma possibile coinvolgimento, anche solo di sfioro, della Zebre è fondamentale il luogo dell'arresto; in sostanza, dove spacciava !!!!
Garry

Messaggio da Garry »

Comunque siamo in quattro gatti però rappresentiamo un bello spaccato di come la società reagisce a cose come queste.

Chi diffida di quello che ha letto
Chi comunque assolve il soggetto perché è il mondo che è cattivo
Chi minimizza perché si dovrebbe stare in silenzio
Poi due o tre che si attengono ai fatti, a quello che c'è scritto, suffragato anche da una storia che ho letto oggi e che non conoscevo.

Garry

Messaggio da Garry »

metabolik ha scritto:

Ci provo un terza volta; in questo maligno, disastroso, ingiusto, ma possibile coinvolgimento, anche solo di sfioro, della Zebre è fondamentale il luogo dell'arresto; in sostanza, dove spacciava !!!!
Il blitz è stato compiuto dai carabinieri di Torvaianica e Pomezia, la droga era in un capanno vicino alla piscina nel "grande giardino" della sua villa, credo che non ci possano essere dubbi su dove sia avvenuto l'arresto.
Se poi riuscisse a "lavorare" anche da Calvisano e da Parma, non lo sapremo mai

Rispondi