Zilocchi è un ottimo ball carrier e quando placca lascia il segno. Deve fare esperienza in mischia chiusa, dove non manca di potenza, ma fa ancora fatica contro avversari che conoscono tutti i trucchi del mestiere. Tempo un paio d'anni e diventa decisamente forteMan of the moment ha scritto:Ultimamente è stato parecchio infortunato. Secondo me non ha demeritato, ma neanche impressionato come giustamente alla prima stagione in pro14. O'shea lo ha pure chiamato in nazionale, secondo me sbagliando.jpr williams ha scritto:Scusate, una domanda OT a voi che seguite il torneo.
Come è stata la stagione di Zilocchi?
Io quest'anno ho seguito più treviso, magari qualcuno che guarda le zebre più spesso sa dire meglio
Pro14 2018/19, 21 giornata
Moderatore: Emy77
-
Soidog
Re: Pro14 2018/19, 21 giornata
- jpr williams
- Contatta:
Bene, mi fa piacere.
Spero molto in questo ragazzo.
Spero molto in questo ragazzo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- Adryfrentzen
Ferrari grande assente eh
-
GrazieMunari
Per come ha giocato ultimamente, oggi non è una gran perdita: si è visto molto scarico, stanco, evanescente, meglio concedergli qualche settimana di pausa sperando di recuperarlo un po' fisicamente per l'eventuale playoff.Adryfrentzen ha scritto:Ferrari grande assente eh
Al contrario, perdita enorme quella di Tavuyara.
-
profetacciato
Viste le formazioni, il Benetton non può perdere. Se lo facesse, meriterebbe di non andare ai play off. Troppa differenza fra i due XV di partenza e ancor di più nelle riserve.
Spero sia una bella gara e per una volta farò il tifo per una delle due, nello specifico Treviso. La qualificazione ai play off sarebbe un grande successo per l'intero movimento. Spiace ma le Zebre avrebbero dovuto vincere altre gare (Benetton a dicembre, Connacht tre settimane fa)
Spero sia una bella gara e per una volta farò il tifo per una delle due, nello specifico Treviso. La qualificazione ai play off sarebbe un grande successo per l'intero movimento. Spiace ma le Zebre avrebbero dovuto vincere altre gare (Benetton a dicembre, Connacht tre settimane fa)
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
- Big Lebowski
Molto curioso che il Benetton parta con Tebaldi e lasci Duvenage in panchina.
A tutti gli effetti la panchina del Benetton partirebbe quasi tutta titolare se giocasse dall'altra parte, evidentemente si vogliono tenere cartucce da sparare nella seconda parte di gara nel caso la partita risultasse più tirata del previsto.
A tutti gli effetti la panchina del Benetton partirebbe quasi tutta titolare se giocasse dall'altra parte, evidentemente si vogliono tenere cartucce da sparare nella seconda parte di gara nel caso la partita risultasse più tirata del previsto.
-
Garry
Dove sono i mastri biscottieri? Qui c'è aria di biscottone
In un ruolo come il pilone destro, su cui Treviso costruirà la sua schiacciante vittoria, le Zebre mettono Alongi. Un diciottenne che l'anno prossimo giocherà con Treviso.
Alla vigilia della partita annunciano i nove partenti cui non è stato rinnovato il contratto. Di questi uno, Azzolini, gioca titolare all'apertura, e altri tre (Luus, De Battista, Brown) sono in panchina.
Credo che messe così, soprattutto dal punto di vista psicologico, le Zebre non vincerebbero nemmeno se giocassero contro l'Accademia
In un ruolo come il pilone destro, su cui Treviso costruirà la sua schiacciante vittoria, le Zebre mettono Alongi. Un diciottenne che l'anno prossimo giocherà con Treviso.
Alla vigilia della partita annunciano i nove partenti cui non è stato rinnovato il contratto. Di questi uno, Azzolini, gioca titolare all'apertura, e altri tre (Luus, De Battista, Brown) sono in panchina.
Credo che messe così, soprattutto dal punto di vista psicologico, le Zebre non vincerebbero nemmeno se giocassero contro l'Accademia
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
Bradley però non lavora per il Mulino Bianco: https://www.onrugby.it/2019/04/26/zebre ... -vincerlo/
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
profetacciato
Non capisco come si faccia a buttare fango sulla professionalità di giocatori, tecnici, staff e dirigenti con tanta noncuranza.Garry ha scritto:Dove sono i mastri biscottieri? Qui c'è aria di biscottone
Tanto per dire:
- Alongi ha debuttato sabato scorso, giocando mezz'ora di livello a Llanelli. E' andato molto meglio di Ciccioli, che infatti resta fuori dai 23. (e per altro anche lui è in partenza). Zilocchi è fuori da un mese e parte in panchina per quello. Gli altri piloni destri sono infortunati. Che l'anno prossimo Alongi giochi a Treviso è tutto da dimostrare, ma non vedo cosa cambierebbe
- Azzolini è l'unica apertura disponibile. Canna e Brummer sono rotti
- De Battista è l'unico centro disponibile oltre ai titolari Boni e Bisegni
- Brown è l'unica terza linea disponibile oltre ai titolari, fra i quali Meyer rientra dopo 2 mesi circa e va in campo dal 1'
- Luus e Ceciliani si sono alternati tutto l'anno come riserva di Fabiani
- Nel Benetton è titolare Bigi, che fra un mese sarà delle Zebre
Certi ragionamenti appartengono ad altre sottoculture sportive
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Garry
No, beh, forse tu non mi hai seguito.profetacciato ha scritto:Non capisco come si faccia a buttare fango sulla professionalità di giocatori, tecnici, staff e dirigenti con tanta noncuranza.Garry ha scritto:Dove sono i mastri biscottieri? Qui c'è aria di biscottone
Tanto per dire:
- Alongi ha debuttato sabato scorso, giocando mezz'ora di livello a Llanelli. E' andato molto meglio di Ciccioli, che infatti resta fuori dai 23. (e per altro anche lui è in partenza). Zilocchi è fuori da un mese e parte in panchina per quello. Gli altri piloni destri sono infortunati. Che l'anno prossimo Alongi giochi a Treviso è tutto da dimostrare, ma non vedo cosa cambierebbe
- Azzolini è l'unica apertura disponibile. Canna e Brummer sono rotti
- De Battista è l'unico centro disponibile oltre ai titolari Boni e Bisegni
- Brown è l'unica terza linea disponibile oltre ai titolari, fra i quali Meyer rientra dopo 2 mesi circa e va in campo dal 1'
- Luus e Ceciliani si sono alternati tutto l'anno come riserva di Fabiani
- Nel Benetton è titolare Bigi, che fra un mese sarà delle Zebre
Certi ragionamenti appartengono ad altre sottoculture sportive
Stavo giocando d'anticipo prima che arrivasse qualcuno a scrivere seriamente queste cose.
Sono convinto anch'io della serietà dei giocatori, però sono anche convinto che la testa sia determinante sull'esito di una partita, e le motivazioni del Treviso sono infinitamente superiori a quelle delle Zebre.
Non credo che O'Shea sceglierà i convocati in base alla partita di domani. Forse solo Mbanda e Meyer possono avere quella motivazione in più
-
metabolik
Sulle motivazioni collettive è chiaro che Treviso ne ha il doppio.
Però non bisogna trascurare le motivazioni individuali che derivano dagli scontri diretti e in questo match ce ne sono parecchi, prima linea, terze, ..
Oltre il risultato di squadra, le motivazioni individuali delle Zebre che si confrontano con un 'avversario' diretto per il posto in Nazionale possono essere assai pericolose.
E' un'enorme mancanza quella di Canna.
Però non bisogna trascurare le motivazioni individuali che derivano dagli scontri diretti e in questo match ce ne sono parecchi, prima linea, terze, ..
Oltre il risultato di squadra, le motivazioni individuali delle Zebre che si confrontano con un 'avversario' diretto per il posto in Nazionale possono essere assai pericolose.
E' un'enorme mancanza quella di Canna.
-
hardhu
Con Esposito titolare e il gioco Bradleyano qualche chance in più le Zebre ce l'hanno...
-
GrazieMunari
Garry non hai capito, fa parte del grande pianoGarry ha scritto:Bradley però non lavora per il Mulino Bianco: https://www.onrugby.it/2019/04/26/zebre ... -vincerlo/
- Adryfrentzen
Mi auguro cmq di vedere una bella partita in favore dello sport, ma veramente se Treviso non passa oggi (al di là del punto di bonus) davvero si può dire che i play-off non siano meritati. Le Zebre si presentano in condizioni davvero pessime, sia mentalmente che fisicamente. Perdenti da mille giornate, rimaneggiate, con assenza uber importanti. Per dire, in prima linea di preferisce un 18enne all'ennesimo pessimo neo acquisto Ciccioli. Alongi sarà pure magari una promessa incredibile (ma me lo auguro pure eh!) però insomma, viene pure da una squadra di seconda divisione italiana.
Poi oh, fiducia in Bradley ma mi sa che già da un bel po' lo si vede un po' troppo come un guru che non si sa come ha sto potere di tirare fuori le capacità innate di qualsiasi individuo gli si metta davanti. Fa quello che può? Sì. Gioca con quello che ha? Ok. Tuttavia al netto di qualsiasi giustificazione ho come quantomeno il SOSPETTO che altrove si sarebbero già fatti qualche domanda al riguardo.
Poi oh, fiducia in Bradley ma mi sa che già da un bel po' lo si vede un po' troppo come un guru che non si sa come ha sto potere di tirare fuori le capacità innate di qualsiasi individuo gli si metta davanti. Fa quello che può? Sì. Gioca con quello che ha? Ok. Tuttavia al netto di qualsiasi giustificazione ho come quantomeno il SOSPETTO che altrove si sarebbero già fatti qualche domanda al riguardo.
- giuseppone64
Esposito...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io