Italia - Francia TM pre-World Cup
Moderatore: Emy77
- Adryfrentzen
Re: Italia - Francia TM pre-World Cup
Che delusione, seriamente. Soprattutto in un primo tempo in cui i francesi erano clamorosamente nervosi (quanti falli han fatto?) e si poteva davvero capitalizzare parecchio di più. Al di là della meta tecnica che ho i miei forti dubbi ci fosse (pure i commentatori inglesi erano VERAMENTE molto perplessi utilizzare un eufemismo) ci hanno davvero sculacciato.
Vedere poi il buon Polledri, Steyn e Parisse fare gli ULTRA straordinari tirati dalla disperazione è stato davvero disarmante. Sono 3 mesi che ci alleniamo, mai assieme per così tanto tempo bla. bla. bla. bla. La mischia? Buongiorno. De Carli manifestati......
P.s. Minozzi ha giocato? Se sì, quanti palloni ha toccato, 3?
Vedere poi il buon Polledri, Steyn e Parisse fare gli ULTRA straordinari tirati dalla disperazione è stato davvero disarmante. Sono 3 mesi che ci alleniamo, mai assieme per così tanto tempo bla. bla. bla. bla. La mischia? Buongiorno. De Carli manifestati......
-
cassone
Concordo, prestazione deludentissima, praticamente sotto tutti i punti di vista...ma dove pensiamo di andare giocando così?Adryfrentzen ha scritto:Che delusione, seriamente. Soprattutto in un primo tempo in cui i francesi erano clamorosamente nervosi (quanti falli han fatto?) e si poteva davvero capitalizzare parecchio di più. Al di là della meta tecnica che ho i miei forti dubbi ci fosse (pure i commentatori inglesi erano VERAMENTE molto perplessi utilizzare un eufemismo) ci hanno davvero sculacciato.
Meno male che questa nazionale è fit, pensa se non lo fosse...poi siamo gli unici a esser capaci a questi livelli a prendere una meta(o cmq un contrattacco micidiale se non la si vuol considerare meta) in 13 vs 15 da una ripartenza dai loro 22...poi passaggi errati a procurare in avanti a go-go, solita penuria di idee ed esecuzioni offensive, clamorose differenze con i francesi in tutto praticamente, a parte un pò la maul....al mondiale se replichiamo tale prestazione con All Blacks e Sud Africa si rischia di andarci giù pesante....
Unica nota lieta Jake Polledri, di un altro livello, l'ultimo ad arrendersi, a parte forse un passaggio assassino ad Allan mi pare, per il resto enorme.
-
italicbold
A mio avviso Parisse sta facendo le partite di troppo.
-
FP96
Nel disastro generale, ci sono 3 problemi davvero giganteschi che finché non saranno risolti ci renderanno sempre e comunque inferiori a queste squadre:
1) Ogni partita ha dei suoi momenti chiave che possono virare l'inerzia del match dall'una o dall'altra parte, soprattutto contro squadre così "umorali" come la Francia. Ecco, l'Italia riesce continuamente nell'impresa di sbagliare TUTTI questi momenti: sul 15 contro 13 gli andava dato il colpo che li avrebbe probabilmente affossati almeno per tutto il primo tempo, invece abbiamo buttato in modo avventato un'occasione colossale e preso meta tecnica con una ripartenza dai loro 22 (sulla decisione dell'arbitro ho forti dubbi, ma a termini di regolamento non è uno scandalo darla, furbo Huget e fesso Bellini a cascarci) e da quel momento la partita è girata nettamente dalla loro parte. La stessa cosa è successa proprio contro i galletti al 6N, ma anche contro il Galles, contro l'Australia a Novembre, col Giappone la scorsa estate, la lista è infinita.
2) Questa è la cosa che più mi fa inca**are: tutti questi proclami sulla condizione fisica, sul "fit", e poi abbiamo perso tutte le collisioni. Dal punto di vista fisico siamo stati presi a calci nel sedere dal primo all'ultimo minuto. Oltre al fatto che come sempre mettiamo 50 uomini in ogni ruck per difendere il possesso, regalando agli avversari una facile superiorità numerica in difesa.
3) Abbiamo pochissime armi offensive, e quando quelle poche che abbiamo si inceppano siamo nel fango fino al collo: Minozzi non è ancora lui, Tebaldi ha beccato una delle sue giornatacce peggiori, Hayward non è mai riuscito a fare il buco e Campagnaro ha pensato più a non farsi male che ad altro, soprattutto dopo l'uscita di Morisi (a proposito, era abbastanza provato dalla botta, notizie?). L'unico che a tratti ha combinato qualcosa è stato Bellini.
1) Ogni partita ha dei suoi momenti chiave che possono virare l'inerzia del match dall'una o dall'altra parte, soprattutto contro squadre così "umorali" come la Francia. Ecco, l'Italia riesce continuamente nell'impresa di sbagliare TUTTI questi momenti: sul 15 contro 13 gli andava dato il colpo che li avrebbe probabilmente affossati almeno per tutto il primo tempo, invece abbiamo buttato in modo avventato un'occasione colossale e preso meta tecnica con una ripartenza dai loro 22 (sulla decisione dell'arbitro ho forti dubbi, ma a termini di regolamento non è uno scandalo darla, furbo Huget e fesso Bellini a cascarci) e da quel momento la partita è girata nettamente dalla loro parte. La stessa cosa è successa proprio contro i galletti al 6N, ma anche contro il Galles, contro l'Australia a Novembre, col Giappone la scorsa estate, la lista è infinita.
2) Questa è la cosa che più mi fa inca**are: tutti questi proclami sulla condizione fisica, sul "fit", e poi abbiamo perso tutte le collisioni. Dal punto di vista fisico siamo stati presi a calci nel sedere dal primo all'ultimo minuto. Oltre al fatto che come sempre mettiamo 50 uomini in ogni ruck per difendere il possesso, regalando agli avversari una facile superiorità numerica in difesa.
3) Abbiamo pochissime armi offensive, e quando quelle poche che abbiamo si inceppano siamo nel fango fino al collo: Minozzi non è ancora lui, Tebaldi ha beccato una delle sue giornatacce peggiori, Hayward non è mai riuscito a fare il buco e Campagnaro ha pensato più a non farsi male che ad altro, soprattutto dopo l'uscita di Morisi (a proposito, era abbastanza provato dalla botta, notizie?). L'unico che a tratti ha combinato qualcosa è stato Bellini.
- Adryfrentzen
Questa è una cosa che è stata tirata in ballo innumerevoli volte dai commentatori inglesi ancheFP96 ha scritto:Oltre al fatto che come sempre mettiamo 50 uomini in ogni ruck per difendere il possesso, regalando agli avversari una facile superiorità numerica in difesa.
-
ruttobandito
Ho capito come sarebbe finita alla prima punizione quasi sotto i pali calciata in touch su ordine di Parisse e nello sconforto di Allan... 
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Soidog
Fino alla meta tecnica l'Italia aveva disputato una partita accettabile.FP96 ha scritto:Nel disastro generale, ci sono 3 problemi davvero giganteschi che finché non saranno risolti ci renderanno sempre e comunque inferiori a queste squadre:
Restano, come giustamente hai sottolineato, i troppi errori evitabili.
Il primo è stato il calcio male eseguito da Tebaldi che ha consentito ai Francesi di iniziare nella migliore situazione l'azione d'attacco che ha prodotto la prima meta.
Vengono poi il paio di in avanti di Ruzza che hanno interrotto attacchi potenzialmente interessanti.
Il più clamoroso lo ha compiuto Minozzi con un off-load totalmente alla cieca che ha cambiato l'inerzia della partita. Bastava avere pazienza.
Speriamo la lezione sia servita e che l'autolesionismo venga messo da parte
-
Aironifan
Quoto entrambi gli interventi, così facciamo prima.Soidog ha scritto:Fino alla meta tecnica l'Italia aveva disputato una partita accettabile.FP96 ha scritto:Nel disastro generale, ci sono 3 problemi davvero giganteschi che finché non saranno risolti ci renderanno sempre e comunque inferiori a queste squadre:
Restano, come giustamente hai sottolineato, i troppi errori evitabili.
Il primo è stato il calcio male eseguito da Tebaldi che ha consentito ai Francesi di iniziare nella migliore situazione l'azione d'attacco che ha prodotto la prima meta.
Vengono poi il paio di in avanti di Ruzza che hanno interrotto attacchi potenzialmente interessanti.
Il più clamoroso lo ha compiuto Minozzi con un off-load totalmente alla cieca che ha cambiato l'inerzia della partita. Bastava avere pazienza.
Speriamo la lezione sia servita e che l'autolesionismo venga messo da parte
Che bastonata!
Posso essere reinserito nel gruppo dello zero per cento?
-
metabolik
L'oscuramento del Forum ha impedito lo sfogo di critiche a cui siamo abituati dopo le sconfitte della Nazionale, ma, stavolta, anch'io avrei partecipato.
E' impossibile qualsiasi difesa, è stata una sconfitta causata da una prestazione ingiustificabile.
Ha detto bene Vaccari, l'unica spiegazione, che non è assolutamente una giustificazione, potrebbe essere che non volevano farsi male e perdere i Mondiali. La meta subita su contrattacco francese a partire dai loro 5m , in 15 contro 13, condanna tutti e 15 i giocatori azzurri.
E' impossibile qualsiasi difesa, è stata una sconfitta causata da una prestazione ingiustificabile.
Ha detto bene Vaccari, l'unica spiegazione, che non è assolutamente una giustificazione, potrebbe essere che non volevano farsi male e perdere i Mondiali. La meta subita su contrattacco francese a partire dai loro 5m , in 15 contro 13, condanna tutti e 15 i giocatori azzurri.
-
Man of the moment
Secondo me lì è proprio incredibile il fatto che a difendere il canale dell'ala ci fosse Ferrari. Ma come è possibile, anche perché eravamo in 15 vs 13metabolik ha scritto:L'oscuramento del Forum ha impedito lo sfogo di critiche a cui siamo abituati dopo le sconfitte della Nazionale, ma, stavolta, anch'io avrei partecipato.
- Big Lebowski
Questo è uno dei punti fondamentali sui quali continuiamo a non vedere miglioramenti. Troppa densità dei nostri sui punti di incontro per difendere il pallone mentre gli avversari contendono con pochi uomini. Ne consegue che quando allarghiamo il gioco la difesa avversaria è posizionata bene ed in sovra numero.FP96 ha scritto:
Oltre al fatto che come sempre mettiamo 50 uomini in ogni ruck per difendere il possesso, regalando agli avversari una facile superiorità numerica in difesa.
Lo stesso quando attaccano gli avversari. Noi difendiamo in tanti sul portatore di palle dando loro la possibilità di aprire al largo. Oltretutto abbiamo pochissimi giocatori che riescono a contendere il pallone generando tenuti.
L'altro punto sul quale continuo a vedere pochi miglioramenti è l'attitudine al placcaggio. Troppi placcaggi mancati o troppi a subire l'avanzamento avversario.
Quando abbiamo trovato il modo di sistemare queste due cose vinciamo molte partite.
-
Fantasyste
Onestamente me ne frega poco, chi va in campo deve CONQUISTARSI la maglia e il posto ad ogni minuto di gara. Invece, a quanto pare, abbiamo molti che pensano a non farsi male...Vallo a spiegare a GIOCATORI con la C maiuscola come Ghiraldini...o agli All Blacks che devono scendere in campo dando tutto altrimenti la maglia se la sognano.metabolik ha scritto:L'oscuramento del Forum ha impedito lo sfogo di critiche a cui siamo abituati dopo le sconfitte della Nazionale, ma, stavolta, anch'io avrei partecipato.
Ringraziamo anche il sistema due franchigie che ha rafforzato il mantenimento della "poltrona' da parte dei giocatori che sono in celtic, come se fossero gli unici, inimitabili ed infiniti talenti meritevoli di tale ONORE ...in fondo, chi glielo fa fare di metterci l anima e di rischiare i gettoni se c'è una concorrenza così farlocca e così piatta che lo capirebbe anche un bambino? (Lo stesso Parisse è molle da un anno a questa parte eppure accumula cap ) .
Poi, ripeto, abbiamo indebolito tutte le nostre caratteristiche per il famoso fit (lol) e la modernità nei ruoli (povera mischia)
- Adryfrentzen
Per una volta sono d'accordo con Fantasyste. Al di là di Parisse.
-
Aironifan
A me invece sembra un discorso del tutto sconclusionato. Quali sarebbero i demeriti delle franchigie? Se un giocatore è forte è lì che finisce, prima di finire in nazionale. Quelli che giocano in categorie inferiori, non arrivano neanche a qualificarsi per la challenge, contro le squadre romene. Sarebbe quello il bacino da cui attingere per sostituire gli attuali 'inamovibili' titolari?.... ma di che parliamo???
La mischia è debole (per ora!!!!... E neanche tanto, per me), per una serie di fattori normalissimi, tra i quali un regolare ricambio generazionale. In compenso abbiamo tre-quarti che una volta ce li sognavamo. La struttura federale non c'entra nulla. Poi, mischia debole.... Ci andrei cauto. Quelli che arrivano ora dalle Under si vedrà se sono deboli...
La mischia è debole (per ora!!!!... E neanche tanto, per me), per una serie di fattori normalissimi, tra i quali un regolare ricambio generazionale. In compenso abbiamo tre-quarti che una volta ce li sognavamo. La struttura federale non c'entra nulla. Poi, mischia debole.... Ci andrei cauto. Quelli che arrivano ora dalle Under si vedrà se sono deboli...
- giuseppone64
Quoto tutto delle ultime due pagine
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io