Elezioni federali

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Elezioni federali

Messaggio da Garry »

u1m2b3e4 ha scritto: 8 dic 2019, 20:17
Garry ha scritto: 8 dic 2019, 20:13
jpr williams ha scritto: 8 dic 2019, 18:18
giuseppone64 ha scritto: 8 dic 2019, 15:27
GrazieMunari ha scritto: 8 dic 2019, 11:56

Garry fallo, ti prego :rotfl:
Garry for president, il bar è compatto!
Ehm, io non appoggio la mozione.
Attenzione, è scattato come spesso succede il malinteso.
La mia non era una dichiarazione di preferenza "politica", era solo un trucco per vedere il vero volto di questa fazione. Come ho evidenziato in grassetto, volevo un po' fargli calare la maschera.

Scrivere "sono uno dei vostri, sono un rugbista a 360 gradi, anche per via del dna, per i valori e tutto il resto. Sono il sedicesimo uomo anche perché mi piacerebbe che Gavazzi fosse riconfermato"

Chiedevo al bar un parere. Secondo voi come andrebbe a finire? Ricoperto d'insulti? Post cancellato?
Scrivi il post e avrai la risposta alla tua domanda
Ottima risposta.
Però non è nelle mie corde fare questo genere di cose. Era solo una curiosità. Se qualcun altro riprendesse lo scherzetto, non gli chiederò i diritti d'autore

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

marte_ ha scritto: 8 dic 2019, 19:56
jpr williams ha scritto: 8 dic 2019, 18:18 A questo punto per me davvero chiunque è meglio di lui. O almeno non farà peggio.
La storia recente dell'Italia insegna che non c'è limite al peggio
Se è per quello anche Gavazzi nel suo futuro di presidente non ha limite al peggio. Negli ultimi anni è andato costantemente peggiorando, per quanto mi riguarda. All'inizio lo sostenevo, poi non mi piaceva, ma pensavo che comunque gli altri fossero peggiori, ora penso che peggio di lui sia impossibile fare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

marte_ ha scritto: 8 dic 2019, 19:56
jpr williams ha scritto: 8 dic 2019, 18:18 A questo punto per me davvero chiunque è meglio di lui. O almeno non farà peggio.
La storia recente dell'Italia insegna che non c'è limite al peggio
This.
Garry

Messaggio da Garry »

Siluro lanciato su Gavazzi attraverso il blog di Fumero:

https://www.r1823.it/2019/12/09/rugby-i ... KTEMV9gvM0

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Consulente

Messaggio da Consulente »

Garry ha scritto: 9 dic 2019, 17:06 Siluro lanciato su Gavazzi attraverso il blog di Fumero:

Ma qualcuno che ha esperienza di giovanili sa dirmi se corrisponde al vero? Perche' sembra che non esistano campionati giovanili in Italia, da questa lettera.
Garry

Messaggio da Garry »

L'under 18 sembra in grande sofferenza. In effetti anche al nord le franchigie spuntano come funghi, senza contare che credo che ci siano pure i fuori quota e quindi non è che siano tutti under 18 effettivi

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Consulente ha scritto: 9 dic 2019, 17:32
Garry ha scritto: 9 dic 2019, 17:06 Siluro lanciato su Gavazzi attraverso il blog di Fumero:

Ma qualcuno che ha esperienza di giovanili sa dirmi se corrisponde al vero? Perche' sembra che non esistano campionati giovanili in Italia, da questa lettera.
Boh, non capisco a cosa serva chiedere senza evidenziare numeri... la conseguenza più scontata di questa lettera è che domani cadrà nel dimenticatioio.
Ed è un peccato perchè mi pare un tema cruciale, oltre che un'occasione persa.
speartakle

Messaggio da speartakle »

GrazieMunari ha scritto: 9 dic 2019, 17:53

Boh, non capisco a cosa serva chiedere senza evidenziare numeri... la conseguenza più scontata di questa lettera è che domani cadrà nel dimenticatioio.
non mi sembra una lettera molto lucida o ben sviluppata, sembra più uno sfogo, su alcune cose non si capisce bene il senso della critica (vedi accademie).
Peccato perchè alla fine sull'analisi dei numeri la FIR dovrebbe fare molta più informazione. Comunque i comitati regionali sono quelli che a livello di giovanili hanno sotto il naso tutti i numeri necessari, e credo che tra i resposnabili tecnici certe valutazioni siano fatte, peccato che di informazioni verso l'esterno non ce ne siano i questo senso, e non credo siano loro deputati a fare questo tipo di analisi.
Garry

Messaggio da Garry »

Secondo me i numeri li deve fornire chi dà le risposte, non chi pone le domande, soprattutto se non è il primo venuto.

E comunque che i tesserati siano in calo lo ha ammesso pure la federazione

Garry

Messaggio da Garry »

Considerate soprattutto la premessa: quest'anno si è varata una regola che permette di iniziare la partita anche con soli 14 giocatori

speartakle

Messaggio da speartakle »

Garry ha scritto: 9 dic 2019, 18:13 Secondo me i numeri li deve fornire chi dà le risposte, non chi pone le domande, soprattutto se non è il primo venuto.

gli unici numeri disponibili senza richiederli a tua volta alla FIR sono quelli sulle omologazioni dei vari comitati e riguardano solo i match giocati o meno. I numeri dei giocatori tesserati o scesi in campo non sono direttamente disponibili.
GrazieMunari

Garry ha scritto: 9 dic 2019, 18:13 Secondo me i numeri li deve fornire chi dà le risposte, non chi pone le domande, soprattutto se non è il primo venuto.

Ah sì sì, ma per quale motivo la FIR dovrebbe delle risposte?
Perchè uno si è svegliato male stamattina e ha scritto un articolo facendo domande?

Mi pare davvero mal pensata se voleva essere un attacco (questo sì) in vista delle elezioni.

Immagina ora questa lettera farcita di numeri tipo: nel 2019 ci sono 20 squadre iscritte in meno e 235 under18 in meno.
Avrebbe avuto tutt'altro seguito con articoli e domande che sarebbero scaturite naturalmente.
Tanto le domande che pone derivano da sue sicurezze, altrimenti non ne vedo il senso... ecco, che le esprima invece che sperare invano le esprimano altri perchè lui l'hai scritto su un blog. Che senso ha? Per dire poi tra qualche anno "ah io gliel'avevo chiesto ma la FIR non ha risposto"?

Questo sembra più uno sfogo di risposta ad un torto subito, magari scritto pensando "adesso sì che gliela faccio pagare"... (ho detto sembra, eh)
Ma continua a sembrarmi veramente mal pensata come cosa, a maggior ragione se le domande vengon poste non per sapere ma per far sapere :roll:
GrazieMunari

speartakle ha scritto: 9 dic 2019, 18:05
GrazieMunari ha scritto: 9 dic 2019, 17:53

non mi sembra una lettera molto lucida o ben sviluppata, sembra più uno sfogo, su alcune cose non si capisce bene il senso della critica (vedi accademie).
Peccato perchè alla fine sull'analisi dei numeri la FIR dovrebbe fare molta più informazione. Comunque i comitati regionali sono quelli che a livello di giovanili hanno sotto il naso tutti i numeri necessari, e credo che tra i resposnabili tecnici certe valutazioni siano fatte, peccato che di informazioni verso l'esterno non ce ne siano i questo senso, e non credo siano loro deputati a fare questo tipo di analisi.

Mi sbaglierò, ma uno che impiega 6 righe per dire chi è (e 0 per argomentare con numeri quel che dice) direi che è lucido abbastanza :wink:
Se questa è l'opposizione, il Gav rimane su altri 40 anni.
Garry

Messaggio da Garry »

Almeno adesso non direte più che difendo sempre la federazione... :lol:

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Nel report di World Rugby di fine 2017 l'Italia compare con 82mila tesserati, nel report di fine 2018 con 77mila tesserati. Se i numeri fossero veri si tratterebbe di un crollo clamoroso (- 6% in un anno), inspiegabile secondo normali processi fisiologici di maggior o minor successo di propaganda durante una stagione. Ma i numeri di World Rugby sono spesso inverosimili (secondo i report di World Rugby più o meno il 96% degli abitanti della Terra e il 19% di quelli di Marte non fa altro tutto il giorno che giocare a rugby). Però il fatto che la FIR sia stata costretta a comunicare un calo del genere significa probabilmente che un calo c'è stato davvero; o forse significa solo che avevano gonfiato così tanto i numeri nei report precedenti che stavolta sono stati costretti a tornare a numeri più asciutti

https://www.world.rugby/documents/annual-reports
Rispondi