Convocati 6 nazioni

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Man of the moment »

Aironifan ha scritto: 22 gen 2021, 16:19
jpr williams ha scritto: 22 gen 2021, 15:00
macomemai ha scritto: 22 gen 2021, 14:44Fuser ha avuto le sue occasioni. RUZZA.
Io a Fuser darei un'altra possibilità: mi sembra se la sia guadagnata.
Ruzza lo vorrei anch'io, ma purtroppo Smith ha dimostrato di non sentirci da quell'orecchio
Fuser se l'è STRAguadagnata. Tomo tomo cacchio cacchio, è stato determinante contro il SAF e nella vittoria in Giappone.

comuqnue secondo me Ruzza lo chiama stavolta.
Oddio, a esser sinceri Fuser contro il Sudafrica si era fatto ammonire e ci aveva lasciato in 14 nel momento più difficile.
E poi non faceva mai molti metri in avanzamento. Ma quello era il vecchio Fuser.
Uno che gioca nella (vado a memoria) terza in classifica di premiership non lo fa per caso.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Dico la mia, gira e rigira i convocati saranno sempre i soliti, ma se dovesse esserci un solo posto libero al ballottaggio tra Bruno e Odogwu, io scelgo tutta la vita il buon Pierre.
I motivi sono diversi, in primis Bruno ha mostrato grossi miglioramenti in poco tempo e secondo me ha ancora margini per migliorare.
Dopo di che, anche ai nostri ragazzi, quelli che ce l hannl fatta, va dato il diritto di coltivare il sogno azzurro e di realizzarlo se dimostrano che hanno lavorato duro. Troppe volte si è visto arrivare lo straniero di turno e sorpassare il talento di casa, anche se i nostri hanno la t minuscola e ci sara spesso uno straniero che ha un bagaglio tecnico culturale superiore al nostro.
In questo momento vede il nostro.rugby in gran difficoltà, conta poco che ce la.cantiamo.tra noi, ad un certo punto conta anche il giudizio degli altri. Ed ho come l'impressione che sembriamo uno sport in via d estinzione. Processo che sarà irreversibile se togli al ragazzo, prima che al giocatore il sogno.
Questo vale per tutti, dal 15enne scartato in accademia perché poco sponsorizzato, al ventenne che sembra mettercela tutta ma che per lui certi palcoscenici sono preclusi .
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Tra le novità, oltre al citato Brex, mi aspetto Favretto in seconda linea e Bruno. Se non convoca adesso l'inglese dei Wasp dubito che lo farà in futuro. Bisogna fidarsi di Smith e delle sue scelte.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

La butto lì, visto le assenze di Polledri e Licata, potrebbe convocare Sisi come terza, a memoria non ricordo se ha giocato da 8.
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Anche Steyn è infortunato, ovviamente c'è Lamaro.
Man of the moment

Ci sarebbe anche Giammarioli volendo
Garry

Messaggio da Garry »

Però Lamaro forse è stato provato come n. 8 nel Benetton proprio con questa prospettiva

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
macomemai

Messaggio da macomemai »

Se andiamo a guardare come stanno giocando, a 8 Parisse pare brutto ? E Barbini?
Man of the moment

macomemai ha scritto: 22 gen 2021, 17:38 Se andiamo a guardare come stanno giocando, a 8 Parisse pare brutto ? E Barbini?
Per me potrebbe starci Parisse sicuramente.
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Il buon Sergione se la meriterebbe tutta...
Un'ultima partita visti i risultati che sta portando a casa (e le PRESTAZIONI) ci starebbe. Dalla panchina, ma ci sta.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Parisse è troppo ingombrante. Destabilizza. Meglio lasciarlo dov'è e far giocare i nuovi... a meno di fare una partita omaggio alla sua carriera.

Invece Barbini lo convocherei subito! Giocatore sontuoso.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Per me Odogwu è convocabile per un suo impiego a centro. Dunque assolutamente lo preferirei a Bruno, del quale al momento non abbiamo bisogno.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Man of the moment ha scritto: 22 gen 2021, 16:49
Aironifan ha scritto: 22 gen 2021, 16:19
jpr williams ha scritto: 22 gen 2021, 15:00
macomemai ha scritto: 22 gen 2021, 14:44Fuser ha avuto le sue occasioni. RUZZA.
Io a Fuser darei un'altra possibilità: mi sembra se la sia guadagnata.
Ruzza lo vorrei anch'io, ma purtroppo Smith ha dimostrato di non sentirci da quell'orecchio
Fuser se l'è STRAguadagnata. Tomo tomo cacchio cacchio, è stato determinante contro il SAF e nella vittoria in Giappone.

comuqnue secondo me Ruzza lo chiama stavolta.
Oddio, a esser sinceri Fuser contro il Sudafrica si era fatto ammonire e ci aveva lasciato in 14 nel momento più difficile.
E poi non faceva mai molti metri in avanzamento. Ma quello era il vecchio Fuser.
Uno che gioca nella (vado a memoria) terza in classifica di premiership non lo fa per caso.
Mi ricordavo un suo turnover decisivo a fine gara. Ma forse mi sbaglio.
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

Bruno lo vedrei bene in Nazionale. fra l'altro il ragazzo mi sembra uno che si esalta quando gli si alza l'asticella: magari ci mette un po' ma finora è sempre stato capace di issarsi al livello richiesto di fronte ad una nuova sfida.

per la mischia, vedrei bene Sisi a 8 ed il ritorno di Fuser: mi sto guardando un po' di partite di Newcastle da quando ci gioca lui, e senza fare cose stratosferiche è sempre molto presente nelle azioni e con concretezza. poi farei scalare Lazzaroni, che il suo lo fa sempre, in terza, dove secondo me renderebbe anche meglio che in seconda, e Meyer che è in un ottimo periodo di forma (se non gli si chiude la vena...) a N.8.
con la solita prima linea Zebre e Lamaro a completare la terza linea avremmo un buon mix tra potenza, dinamismo e cagnacceria.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

Adryfrentzen ha scritto: 22 gen 2021, 17:46 Il buon Sergione se la meriterebbe tutta...
Un'ultima partita visti i risultati che sta portando a casa (e le PRESTAZIONI) ci starebbe. Dalla panchina, ma ci sta.
il problema con Sergione è che a partire dalla panchina non ci sta, a non essere capitano non ci sta... se si fosse messo un po' più al servizio della squadra, sai che razza di impact player avremmo avuto in questi ultimi anni, e che razza di contributo avrebbe potuto dare alla crescita dei giovani? sai quanta altra gratitudine si sarebbe conquistato da parte di tutto il mondo ovale italiano, oltre a tutta quella che già gli dobbiamo?
un peccato, veramente, ma a queste condizioni lo preferisco fuori (a parte magari la partita dell'addio, che sarebbe anche un meritato omaggio ad una carriera stratosferica)
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Rispondi