Razzismo al Benetton
Moderatore: Emy77
-
Re: URC 22/23 10a Giornata - Derby n. 1
Se non è razzismo questo alzo le mani
Questa è l ennesima conferma di un ambiente allo sbando a Treviso, spero che i responsabile e chi ha riso vengano sospesi ed allontanati dalla società
Questa è l ennesima conferma di un ambiente allo sbando a Treviso, spero che i responsabile e chi ha riso vengano sospesi ed allontanati dalla società
-
Re: Razzismo al Benetton
io ci andrei molto con i piedi di piombo prima di prendere per oro colato la versione della parte in causaLeinsterugby ha scritto: 21 dic 2022, 12:29 Episodio inqualificabile
Spero che responsabile e chi ha riso vengano allontanati dal team
https://www.gazzetta.it/Rugby/21-12-202 ... 78dee3f3xd
-
Ne stavamo parlando già nel thread sulla decima di campionato.
Ad ogni modo sì, il Benetton non può esimersi dal prendere posizione, ormai.
Speriamo che si usi l'intelligenza...
Beh, la banana l'ha vista tutta la squadra, non c'è molto spazio per versioni "di parte"...speartakle ha scritto: 21 dic 2022, 12:55
io ci andrei molto con i piedi di piombo prima di prendere per oro colato la versione della parte in causa
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Questo mi pare eccessivo però. Prima ci si lamentava che Bortolami era un sergente di ferro e che la società arrivasse a risolvere contratti per situazioni extra-campo, ora si parla di ambiente allo sbando.Leinsterugby ha scritto: 21 dic 2022, 12:54 Questa è l ennesima conferma di un ambiente allo sbando a Treviso
Io mi aspetto una presa di posizione inflessibile da parte della società, questo sì.
-
come ho scritto di la, prima di prendere per oro colato la versione dell'accusato ci andrei con i piedi di piombo.Adryfrentzen ha scritto: 21 dic 2022, 12:02 Più che la stronzata di per sé (che è veramente un punto bassissimo) trovo piuttosto grave che Traoré sia dovuto "arrivare al punto" di postarlo su Instagram, come a dire che nella squadra non ha trovato supporto. Se così fosse onestamente significherebbe che non c'è una gran bella aria a Treviso, anzi...
Parecchio inaccettabile.
Non sappiamo letteralmente nulla di quali dinamiche ci siano tra le persone coinvolte.
Prima di mettere in croce perfino il capitano reo già di non aver fatto nulla? aspetterei un attimo.
in ordine sparso:
il gesto è stato un fulmine a ciel sereno?
che dinamiche ci sono tra i giocatori (scherzi, battute ricorrenti, fatti o aneddoti correlati)?
ecc.
Non sto difendendo il gesto in sè ovviamente.
Dico che prima di trarre conclusioni affrettate aspetterei un secondo a fare le veci del giudice.
- Adryfrentzen
Aggiungo anche che per quanto ne sappiamo il Secret Santa potrebbe essere stato fatto nel gruppo allargato della Benetton, quindi potrebbe essere arrivato che so, dal magazziniere o dalla responsabile x. Il che sicuramente non giustifica né il gesto né tantomeno la presunta reazione dei compagni, però ecco giusto per POTENZIALMENTE eliminare certe dinamiche di squadra
-
parliamone di là, comunque chiaro che benetton dovrà fare chiarezza. Ovviamente dovrà denunciare nettamente ogni episodio di razzismo. Poi capire perchè si è arrivati all'episodio.Garry ha scritto: 21 dic 2022, 12:59 Ne stavamo parlando già nel thread sulla decima di campionato.
Beh, la banana l'ha vista tutta la squadra, non c'è molto spazio per versioni "di parte"...speartakle ha scritto: 21 dic 2022, 12:55
io ci andrei molto con i piedi di piombo prima di prendere per oro colato la versione della parte in causa
-
my badspeartakle ha scritto: 21 dic 2022, 13:05 come ho scritto di la, prima di prendere per oro colato la versione dell'accusatore ci andrei con i piedi di piombo.
-
Come ho già scritto di là, che sia la versione dell'interessato è un fatto ininfluente. La banana l'ha vista tutta la squadra, credo.
Pure le dinamiche e i precedenti di squadra non mi sembrano così importanti, perché la gravità di questo gesto supera quasi tutto. Se anche -poniamo- a qualcuno hanno regalato un fallo di plastica indirizzato alla sua morosa, la cosa non riduce il grado di inciviltà, ignoranza e imbecillità del gesto nei confronti di Traorè (e, direi, di tutti i giocatori di colore presenti in squadra)
Pure le dinamiche e i precedenti di squadra non mi sembrano così importanti, perché la gravità di questo gesto supera quasi tutto. Se anche -poniamo- a qualcuno hanno regalato un fallo di plastica indirizzato alla sua morosa, la cosa non riduce il grado di inciviltà, ignoranza e imbecillità del gesto nei confronti di Traorè (e, direi, di tutti i giocatori di colore presenti in squadra)
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Io chiuderei proprio qua l argomento. Scherzo o no, razzista o no, fa già troppo schifo di suo
Parliamo delle prestazioni sportive. Delle doti che il buon ha dato a qualcuno e ad altri meno, che magari ha faticato il triplo per arrivare dove sono.
Parliamo di sport, e basta.
Parliamo delle prestazioni sportive. Delle doti che il buon ha dato a qualcuno e ad altri meno, che magari ha faticato il triplo per arrivare dove sono.
Parliamo di sport, e basta.
-
Ed è appunto fare chiarezza e "fugare" qualsiasi dubbio sull'accaduto (visto che già si avanzano dei dubbi sulla versione di Trahore) che Benetton deve subito prendere posizione e chiarire il fatto, facendo subito un comunicato sulla vicenda ed eventualmente quali provvedimenti intendono prendere
-
ripeto prima di prendere la versione del percepito di Traorè come la verità aspetterei un po' o quantomeno che la dirigenza faccia chiarezza internamente.Garry ha scritto: 21 dic 2022, 13:16 Come ho già scritto di là, che sia la versione dell'interessato è un fatto ininfluente. La banana l'ha vista tutta la squadra, credo.
-
Com'è che faceva?
United Colors of Benetton?
United Colors of Benetton?
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
- jpr williams
- Contatta:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Gesto inqualificabile, non credo traoré si sia inventato tutto e come altri mi aspetto che ora ls Societá faccia chiarezza e punisca il responsabile di sicuro, ma che prenda posizione netta sui compagni che ridevano della cosa.
Su una cosa peró vorrei soffermarmi, Traoré che dice all'estero queste coe nion succedono purtroppo non é vero ed era stato qualche mese fa Luther Burrell a denunciare la cosa, avevo giá postato la sua intervista:
https://www.dailymail.co.uk/sport/rugby ... oblem.html
Ne raccomando vivamente la lettura, Burrell spiega bene come le cose possano anche non essere dette con "intento malvagio" ma restano inaccettabili e devono essere rimosse.
La "normalizzazione" del "ma son cose da spogliatoio" che sono sicuro qualcuno cercherá di infilare dentro prima o poi non puó essere accettata e Traoré merita ammirazione per aver avuto questa volta il coraggio di parlarne apertamente. Burrell lo dice chiaramente che ha sbagliato da giovane a non affrontare il problema, che peró come giocatore giovane in un gruppo é estremamente difficile reagire senza alienarsi...ecco spero che questa storia non finsica con l'alienazione di Traoré ma del responsabile di quel gesto, ma questo deve venire dalla societá, dal capitano a Bortolami fino a Zatta serve una presa di posizione netta.
Una chiusura per i garantisti: non credo Traoré si sia inventato la storia, spero che il mettere in dubbio la cosa sia solo dovuta all'amarezza di pensare che nelal squadra per cui si fa il tifo possano succedere cose come queste e non ci si voglia credere.
Su una cosa peró vorrei soffermarmi, Traoré che dice all'estero queste coe nion succedono purtroppo non é vero ed era stato qualche mese fa Luther Burrell a denunciare la cosa, avevo giá postato la sua intervista:
https://www.dailymail.co.uk/sport/rugby ... oblem.html
Ne raccomando vivamente la lettura, Burrell spiega bene come le cose possano anche non essere dette con "intento malvagio" ma restano inaccettabili e devono essere rimosse.
La "normalizzazione" del "ma son cose da spogliatoio" che sono sicuro qualcuno cercherá di infilare dentro prima o poi non puó essere accettata e Traoré merita ammirazione per aver avuto questa volta il coraggio di parlarne apertamente. Burrell lo dice chiaramente che ha sbagliato da giovane a non affrontare il problema, che peró come giocatore giovane in un gruppo é estremamente difficile reagire senza alienarsi...ecco spero che questa storia non finsica con l'alienazione di Traoré ma del responsabile di quel gesto, ma questo deve venire dalla societá, dal capitano a Bortolami fino a Zatta serve una presa di posizione netta.
Una chiusura per i garantisti: non credo Traoré si sia inventato la storia, spero che il mettere in dubbio la cosa sia solo dovuta all'amarezza di pensare che nelal squadra per cui si fa il tifo possano succedere cose come queste e non ci si voglia credere.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023