6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da Mr Ian »

quindi, se è vero che a novembre la francia se l è giocata come se fosse un quarto di mondiale; mi aspetto contro di noi a questo punto un gioco più furioso, perchè nel 6N i punti bonus e la differenza hanno un peso determinante nella classifica finale.
La formazione è quella di spear, compreso panchina e waterboys..si sarà da reggere all urto iniziale per poi provare a rimanere attaccati al punteggio, soprattutto al piede..questa panchina può dare veramente un buon contributo, di sicuro non cala in qualità
speartakle

Messaggio da speartakle »

Man of the moment ha scritto: 1 feb 2023, 15:14 Occhio che Fuser è infortunato, quindi andrei con Favretto in panchina.
La vedo identica, ma con 6+2 in panchina e Pettinelli al posto di Minozzi. Io poi personalmente metterei Manfredi al posto di Bigi, ma è un'opinione personale, ci sta benissimo Bigi
Ah cacchio me l'ero perso Fuser out, ero rimasto a Zambonin. Non so se fa il 6+2 perchè c'è l'incognita n10. A meno che non si porti in panca solo MM e Da Re.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

si porta un mm e Menoncello che gli copre un pò tutti i ruoli
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Sì anche secondo me, il secondo 10 sarà Padovani. Che potrà anche essere titolare, nel caso scala ad apertura.
Ok che Crowley in conferenza stampa ha dichiarato che la seconda apertura è Da Re, però ovviamente nei 23 si possono provare varie combinazioni. (E poi può servire per dare un po' di fiducia a Da Re, anche se magari poi non giocherà)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Vista la capacità che ha la Francia, credo che il nostro "pozzetto2 ritenga che le poche possibilità che abbiamo passino per una competitività accurata con gli avanti, una estrema disciplina difensiva e l'uso misurato del piede e delle capacità offensive.
Ritengo più probabile che il CT opti per una panchina 6+2 , con soltanto un mediano e uno utility.

Il dubbio che ho è su una delle terze e su chi sarà l'ala "offensiva".
POLPESSA

Messaggio da POLPESSA »

Dico la mia , da profano:

Fischetti, Nicotera e Riccioni
Ruzza e Cannone
Zuliani, Cannone , Lamaro
Varney, Allan
Morisi, Brex
Menoncello, Capuozzo, Padovani

Zani, Bigi e Ferrari
Iachizzi, Favretto e Negri
Fusco, Minozzi
Garry

Messaggio da Garry »

Anche per me, se sono entrambi al 100%, titolare sarà Riccioni

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
metabolik

Messaggio da metabolik »

Nessuno considera Garbisi sr. nè titolare nè in panchina.
Addirittura Man of the M. ipotizza un Padovani 10 :shock: .
A me sembra totalmente assurdo far giocare Padovani in un ruolo in cui manca da anni, A QUESTO LIVELLO.
Ma , chiedo, forse non sono informato, Garbisi sr. non è recuperato al 100% ?
Soidog

Messaggio da Soidog »

metabolik ha scritto: 1 feb 2023, 21:33 Nessuno considera Garbisi sr. nè titolare nè in panchina.
Addirittura Man of the M. ipotizza un Padovani 10 :shock: .
A me sembra totalmente assurdo far giocare Padovani in un ruolo in cui manca da anni, A QUESTO LIVELLO.
Garbisi era dato rientrante per il terzo turno, probabilmente il suo recupero non verrà affrettato.
Padovani potrebbe essere un candidato alla maglia n.23, visto che può coprire tre ruoli.
Man of the moment

Ti rispondo in modo preciso
metabolik ha scritto: 1 feb 2023, 21:33 Nessuno considera Garbisi sr. nè titolare nè in panchina.

Garbisi ufficialmente dichiarato da Crowley ci sarà con l'Irlanda. Ma si è unito alla squadra già questa settimana. Da qualche parte (Onrugby?) ho letto che ci sarà con l'Inghilterra. Vedremo. Sicuramente non ci sarà con la Francia, ma mi sembra fosse abbastanza nota come situazione, tanto che nelle prime convocazioni non c'era
metabolik ha scritto: 1 feb 2023, 21:33 Addirittura Man of the M. ipotizza un Padovani 10 :shock: .
Ho fatto una cattiva scelta delle parole nel mio messaggio, ho scritto che vedo Padovani come secondo 10 = backup del mediano d'apertura. Io intendo: se per un qualsiasi motivo Allan: non può scendere in campo, deve uscire, vienw sostituito,altro, cosa succede? Per me verrà messo in quella posizione Padovani, non Da Re
metabolik

Messaggio da metabolik »

Ok, ignoravo, allora giusto così.
Man of the moment

Soidog ha scritto: 1 feb 2023, 21:55
Padovani potrebbe essere un candidato alla maglia n.23, visto che può coprire tre ruoli.
Però vuol dire mettere ala titolare Minozzi o Menoncello. Padovani potrebbe essere utile.
@meta io mi sono espresso male sopra ma dicevo: se Padovani fosse titolare a 14 mettiamo, e Allan dovesse uscire, Padovani scalerebbe all'apertura
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Anch'io penso che Manfredi possa andare in panchina. Ferrari, Nicotera e Fischietti nel primo tempo e Riccioni, Manfredi e Zani nella ripresa, anche se il sostituto ideale di Fischietti per me è Rizzoli, sebbene molto giovane.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
speartakle

Messaggio da speartakle »

Garry ha scritto: 1 feb 2023, 20:19 Anche per me, se sono entrambi al 100%, titolare sarà Riccioni
io ho messo Ferrari perchè in chiusa probabilmente è un pelo meglio e preferirei iniziare il match con una sicurezza la, poi se hai a disposizione due giocatori così gli fai fare un tempo a testa e che ci diano dentro alla grande.
Fischetti Riccioni assieme in campo portano tanta dinamicità vero. Forse è anche vero che le coppie più bilanciante sono Fischetti Ferrari e Zani Riccioni.
Vabbè sono solo seghe mentali per me che non vedo gli allenamenti, Crowley metterà giù i giocatori che gli sono parsi più sul pezzo sta settimana.
italicbold

Messaggio da italicbold »

jpr williams ha scritto: 31 gen 2023, 12:03 A me da amante di questo sport fa sempre piacere veder giocare grandi giocatori e Gabin Villiere è fra i miei preferiti, quindi sarò molto felice di vederlo eventualmente in campo. Aggiungo che non è da rugbysti augurarsi che ad altri le cose vadano male.

Villière s'è fermato di nuovo.
E' tornato al club.
Escludo che sia a causa di questo topic.
Rispondi