Convocati RWC
Moderatore: Emy77
-
Luqa-bis
Re: Convocati RWC
Ho l'impressione che la casella del mediano sia considerata dal CT molto logorante e molto esposta e che avere due mediani abili anche per altri ruoli sia considerata una carta utile anche per poter gestire meglio una lista gara con panchina 6+2
-
crouchbindset
Gli springboks ne hanno al momento 4dantes ha scritto: 22 ago 2023, 15:07 Piuttosto una curiosità, sapete se c'è qualche altra squadra al mondiale che ha optato x 4 mm come noi o siamo gli unici?
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
- jpr williams
- Contatta:
In compenso non hanno un'apertura degna di questo nome
Forse gli converrebbe spostare Faf a 10 con Hendrikse 9
Secondo me non se la cava male
Forse gli converrebbe spostare Faf a 10 con Hendrikse 9
Secondo me non se la cava male
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
VANZANDT
Mori se non fa un salto di qualita in difesa e sul posizionamento avrà poco spazio anche in futuro... il suo taglio mi sembra logico.... i titolari sono brex morisi non ci piove ... Garbisi ha fatto una stagione a centro e paolino ci può giocare tranquillamente... in caso di necessità pure Allan... Pettinelli potrebbe tornare utile a far rifiatare negri con namibia e uruguay (visto che puntiamo a fare il colpaccio con nz o francia
)..... ora mi aspetto la mediana titolare page allan con il giappone in vista delle missioni impossibili e sono curioso di vedere cosa mette in seconda perchè potrebbe scegliere il peso di cannone lamb... dietro le opzioni ci sono.... in caso di necessità capuozzo ala allan o pani estremi ... in caso di sfiga pani può fare l ala ... direi che ci siamo... ho un pò di patemi su come crowley gestira le rotazioni in vista dei due grandi match .... in passato non è stata proprio ottimale segnatamente nel 6n scorso ... vedremo
-
speartakle
Per chi è interessato a queste cose tra i convocati ci sono
4 equiparati:
Faiva, Halafihi, Brex (se non vado errato è passato come equiparato tramite convocazione seven) e Ioane;
8 oriundi:
Nemer, Sisi, Lamb, Page Relo, Varney, Negri, Capuozzo, Odogwu.
Nel 2019 (31 convocati)
3 equiparati:
Budd, Steyn, Hayward
4 oriundi:
Braley, Polledri, Negri, Sisi
Nel 2015 (31 convocati)
2 equiparati:
GELDENHUYS, VUNISA
5 oriundi:
AGUERO, CASTROGIOVANNI, CHISTOLINI, GARCIA, MCLEAN
Nel 2011 (30 convocati)
2 equiparati:
GELDENHUYS, VAN ZYL
10 oriundi:
CASTROGIOVANNI, DEL FAVA, BARBIERI, CANAVOSIO, ORQUERA, CANALE, GARCIA, MCLEAN
Nel 2007 (30 convocati)
4 equiparati:
Robertson, de Marigny, Griffen, Vosawai
10 oriundi:
Bortolussi, Stanojevic, Canavosio, Canale, Pez, Sole, Dellapè, Del Fava, Castrogiovanni, Agüero
Nel 2003 (30 convocati)
4 equiparati:
Palmer, Phillips, Peens, Wakarua
5 oriundi:
Castrogiovanni, Dellapè, Martínez, Persico, Canale
(non ho considerato oriundi Allan e Parisse, ed equiparato Stoica).
4 equiparati:
Faiva, Halafihi, Brex (se non vado errato è passato come equiparato tramite convocazione seven) e Ioane;
8 oriundi:
Nemer, Sisi, Lamb, Page Relo, Varney, Negri, Capuozzo, Odogwu.
Nel 2019 (31 convocati)
3 equiparati:
Budd, Steyn, Hayward
4 oriundi:
Braley, Polledri, Negri, Sisi
Nel 2015 (31 convocati)
2 equiparati:
GELDENHUYS, VUNISA
5 oriundi:
AGUERO, CASTROGIOVANNI, CHISTOLINI, GARCIA, MCLEAN
Nel 2011 (30 convocati)
2 equiparati:
GELDENHUYS, VAN ZYL
10 oriundi:
CASTROGIOVANNI, DEL FAVA, BARBIERI, CANAVOSIO, ORQUERA, CANALE, GARCIA, MCLEAN
Nel 2007 (30 convocati)
4 equiparati:
10 oriundi:
Bortolussi, Stanojevic, Canavosio, Canale, Pez, Sole, Dellapè, Del Fava, Castrogiovanni, Agüero
Nel 2003 (30 convocati)
4 equiparati:
Palmer, Phillips, Peens, Wakarua
5 oriundi:
Castrogiovanni, Dellapè, Martínez, Persico, Canale
-
crouchbindset
OT: decisi gli arbitri per le nostre partite:
Avversario: arbitro - assistenti - TMO
Namibia: Brace - Williams e Busby - Neville
Uruguay: Gardner - Brace, Way - Foley
NZ: Carley - Berry, Ridley - Conan
Francia: Dickson - PEarce, Evans - Jonker
Tutti gli arbitri della fase a gironi: https://www.world.rugby/the-game/high-p ... ing/831282
Avversario: arbitro - assistenti - TMO
Namibia: Brace - Williams e Busby - Neville
Uruguay: Gardner - Brace, Way - Foley
NZ: Carley - Berry, Ridley - Conan
Francia: Dickson - PEarce, Evans - Jonker
Tutti gli arbitri della fase a gironi: https://www.world.rugby/the-game/high-p ... ing/831282
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
algebrareloaded
Perdonate la mia ignorantità in materia, ma Allan può essere considerato oriundo anche se è nato a Vicenza? Chiedo per mera curiosità personalespeartakle ha scritto: 22 ago 2023, 16:19
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in
ulo che in testa (detto popolare veneto)
-
speartakle
credo di no, è nato in italia e quindi non è oriundo, per brevità non ho scritto che non lo considero negli oriundi/equiparati perchè appunto è nato in italia, ha iniziato a giocarci ma si è praticamente formato fuori. Avrei dovuto aggiungere anche Furno, che è nato in australia ma è praticamente sempre vissuto in italia.algebrareloaded ha scritto: 22 ago 2023, 16:42Perdonate la mia ignorantità in materia, ma Allan può essere considerato oriundo anche se è nato a Vicenza? Chiedo per mera curiosità personalespeartakle ha scritto: 22 ago 2023, 16:19
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Brex lo considererei comunque oriundo, semplicemente ha cambiato maglia grazie al loop olimpico come scrivi tu, utilizzabile solo dai passaportati.speartakle ha scritto: 22 ago 2023, 16:19 Brex (se non vado errato è passato come equiparato tramite convocazione seven)
-
Luqa-bis
Allan
nato a Vicenza
madre italiana
padre eleggibile per Scozia e Sudafrica
formazione rugbistica in Italia, Scozia, Sudafrica
Per ius soli italiano
Per ius sanguinis 50% italiano- 25% scozzese-25% sudafricano
per formazione italiano- scozzese- sudafricano
Italia winning by points e chiudiamola qui.
nato a Vicenza
madre italiana
padre eleggibile per Scozia e Sudafrica
formazione rugbistica in Italia, Scozia, Sudafrica
Per ius soli italiano
Per ius sanguinis 50% italiano- 25% scozzese-25% sudafricano
per formazione italiano- scozzese- sudafricano
Italia winning by points e chiudiamola qui.
-
Birramedia
Beh , nel prossimo mondiale non avremo più equiparati, poi fosse per me li toglierei anche dal prossimo 6N, toh al limite Ioane nel caso Lynagh rinunciasse a vestire la maglia Azzurra....
-
japigium
Bortolussi.....quel calcio sbagliato con la Scozia ancora mi fa venire gli incubi la notte...speartakle ha scritto: 22 ago 2023, 16:19
Nel 2007 (30 convocati)
4 equiparati:
10 oriundi:
-
algebrareloaded
Non so quando il padre si consideri sudafricano
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in
ulo che in testa (detto popolare veneto)
-
speartakle
via dai, quell'Italia, una delle più forti di sempre, figlia del Campionato Domestico che assegnava il vero Campione d'Italia, aveva quasi il 50% di oriundi/equiparati e riuscì a perdere contro una Scozia tra le peggiori di sempre, rischiò la pelle contro la Romania (allora aveva ancora una squadra non pessima) e a fare una figuraccia contro il Portogallo.japigium ha scritto: 22 ago 2023, 17:28Bortolussi.....quel calcio sbagliato con la Scozia ancora mi fa venire gli incubi la notte...speartakle ha scritto: 22 ago 2023, 16:19
Nel 2007 (30 convocati)
4 equiparati:
10 oriundi:
Bortolussi, Stanojevic, Canavosio, Canale, Pez, Sole, Dellapè, Del Fava, Castrogiovanni, Agüero![]()
-
japigium
Concordo....eppure è stata la volta in cui siamo andati più vicini ai quarti complice un girone aggredibile...speartakle ha scritto: 22 ago 2023, 17:49via dai, quell'Italia, una delle più forti di sempre, figlia del Campionato Domestico che assegnava il vero Campione d'Italia, aveva quasi il 50% di oriundi/equiparati e riuscì a perdere contro una Scozia tra le peggiori di sempre, rischiò la pelle contro la Romania (allora aveva ancora una squadra non pessima) e a fare una figuraccia contro il Portogallo.japigium ha scritto: 22 ago 2023, 17:28Bortolussi.....quel calcio sbagliato con la Scozia ancora mi fa venire gli incubi la notte...speartakle ha scritto: 22 ago 2023, 16:19
Nel 2007 (30 convocati)
4 equiparati:
10 oriundi:
Bortolussi, Stanojevic, Canavosio, Canale, Pez, Sole, Dellapè, Del Fava, Castrogiovanni, Agüero![]()