Intanto Pez...

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
pam

Messaggio da pam »

Bobo, please!
<BR>Caro Yeti, sai che, come si dice dalle mie parti, sei un \"filone\"?! Attento che le mie origni lombarde non le ho dimenticate! Secondo Te se Canada e Galles ci \"scoppolano\" lo dobbiamo all\'assenza di Pez? Non provo neppure ad infilarmi in un adisquisizione tecnica, non sono all\'altezza e, come ricorderai ho già confessato di non essere, ahimè, un ex giocatore, ma da quel che vedo oggi nel mondo del rugby, le \"intuizioni geniali\" in attacco servono a ben poco se non hai difesa! E difesa vuol dire avanzare, nel rugby odierno, non attendere. Se Pez fa anche una meta. ma ce ne fa prendere 3....fai Tu. Se chi sta in mezzo non sale come un treno e non placca come un matto (Diego Dominguez aiutami Tu!) cosa ce ne facciamo delle \"genialate\"?
<BR>bona giornata ancora
<BR>sandro
<BR>
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
jaco

Messaggio da jaco »

...eccomi evocato da pamagri, il mio spirito aleggia su questa discussione!
<BR>Iniziare una discussione è per polemizzare un po\'... e vedo che la cosa è riuscita... mi piace!
<BR>Vedi non è che io sia un ammiratore di Ramiro \"tout-court\" (non so se si scrive così), ma come ho detto altre volte un baldo giovinotto che a 21 anni viene a Roma e (assieme agli altri, per carità!) vince uno scudetto che aspettavano da 50 anni e negli anni successivi porta per 2 volte alla promozione in premiership il Rotheram e che il Leicester prende (sulla scorta di attente osservazioni, penso, più attente delle nostre se non altro perchè in questi 2 anni lo avranno visto giocare molto di più di quanto abbiamo fatto noi), ecco un elemento così credo che qualche numero lo abbia. Ma c\'è il solito problema: noi non possiamo aspettare e se qualcosa non va qualche testa deve cadere...
<BR>Ti dico anche che se Pez è rimasto a casa per aver giocato male i tre test premondiali allora dovevano rimanere a casa una trentina di giocatori (non solo lui e Raineri) e, come ho già detto, in ogni caso non doveva essere chiamato uno che non si è fatto ritiri, tournee, test e testicoli grossi così (!) perchè altrimenti è inutile minacciare \"chi non passa i test rimane a casa\". Se è giusto che i senatori non abbiano privilegi (vedi tutta la discussione su Dominguez) è ancora più incomprensibile, allora, come di certi privilegi possa godere un giocatore che non ha ancora dimostrato niente (scusa, bobo, io Wakarua lo conosco, ho visto i suoi numeri e, come ho già detto, lo apprezzo moltissimo, ma non ha ancora dimostrato niente a livello internazionale: lo dimostrerà ai mondiali senz\'altro, ne sono convinto, ma rimane il punto: i test o valgono per tutti o non valgono per nessuno...).
<BR>Poi so benissimo che non vuol dire un c4$$o vincere e segnare una meta (anche se il buon giorno si vede dal mattino), ma se volevo aizzare una discussione cosa dovevo dire? \"Sì Pez a segnato, ma infondo non conta un c4$$o\"?
<BR>A proposito volevo un vostro parere anche su un\'altra cosa che mi è saltata in mente: viste le ultime due prestazioni (quella con il college neozelandese e quella con la selezione del top ten) e il tipo di formazioni mandate in campo io penso che JK abbia optato (come si diceva in altra discussione) per una squadra \"riserve\" contro gli AB e una titolare contro Tonga (e a seguire) che dovrebbero suonare pressappoco così:
<BR>contro gli All Blacks: Peens, Bergamirko, Masi, Barbini, (?), Mazzariol, Mazzantini, Phillips, Benatti, Palmer, Bezzi, Checchinati; Martinez, Festuccia, Perugini.
<BR>contro Tonga: Canale, Mazzuccato, Stoica, Manuel Dallan, Denis Dallan; Wakarua, Troncon; Parisse , De Rossi (Mauro Bergamasco), Persico; Dellapè’, Bortolami, Castrogiovanni, Ongaro, Lo Cicero.
<BR>E\' possibile?
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

l\'associare antichità a buoni sentimenti lo hai fatto tu, io non lo credo pensavo solo all\'impegno profuso da Pez e ovviamente dagli altri (vedi Raineri) e a tutto il discorso fatto sui test il lavoro di gruppo ecc. e cmq se proprio si doveva avrei preso un italiano al posto di un argentino.
<BR>saluti Diego
yeti

Messaggio da yeti »

No, caro Pamagri, io non dico che se prendiamo scoppole dal Canada e dal Galles è perchè abbiamo lasciato a casa Pez. E che forse non ne abbiamo lasciato a casa altri. Pez non è l\'unico che non placca in questa Nazionale. L\'ho già detto altrove. E uno dei pochi che placcava e difendeva come un dannato (Raineri) è rimasto a casa. Anche qui non si sa bene perché.
<BR>In Italia poi c\'è una strana tendenza. Prima uno si crea un\'aura, poi quando ce l\'ha diventa un intoccabile e sapendolo fa quello che cavolo gli pare. Ora me lo cavate fuori con le tenaglie e ve lo dico. Vaccari: un plebiscito per Vaccari convocato ai Mondiali.
<BR>Io non capisco molto di rugby, ma capisco abbastanza di atletica. E posso dire che quando ha detto che questo rugby non fa più per lui ha detto una santa verità perché fisicamente non è dotato. Non ricordo se da giovane era uno scattista, ma contro l\'Irlanda ha mostrato di non avere nel suo bagaglio fisiologico il concetto di velocità, o di averlo perso a causa dei vari infortuni. Vaccari era una porta aperta. Perché non essendo dotato dello scatto sul breve, uno come lui basta puntarlo e quando gli sei a un paio metri piazzi il cambio di passo in due o tre falcate sull\'accellerazione, dote che hanno i vari O\'Driscoll, Robinson, Cohen e che nessun italiano ha - ce l\'aveva Cutitta -, e Vaccari (come è stato con l\'Irlanda) non ti prende più. E\' una delle cose più facili del mondo. Ci facevamo persino gli esercizi apposta ad atletica per migliorare la reattività. Gli irlandesi, che scemi non sono, ci hanno bucato due volte su cinque proprio tentando la percussione in verticale su Vaccari, mica su Pez che poi è entrato nel secondo tempo. Sui miei dubbi circa il comportamento di Dominguez in quella partita ho già parlato fin troppo. Un\'altra meta è stata propiziata da un liscio di Bortolami.
<BR>Però Vaccari doveva andare ai Mondiali a salvare la patria, scortato da Dominguez, Bortolami c\'è,....mah.
<BR>Ognuno ne tragga un po\' le conclusioni che vuole.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>P.s. Pamagri, che cos\'è un \"filone\"?
jaco

Messaggio da jaco »

bobo vedi che oltre alla classe (!) ci accomuna un\'altra cosa: io ero già andato oltre con un\'altra domanda: secondo voi JK ha già scelto di mandare in campo le \"riserve\" con gli All Blacks?
<BR>Tuttavia dovevo pur rispondere al buon pamagri che mi aveva tirato in ballo, no?
Bigio

Messaggio da Bigio »

Scusate...ma questa volta mi sembra che stiate discutendo come se parlassimo di Calcio (come mi viene difficile sciverla sta parola). Io non ho mai creduto all\'uomo della provvidenza ne tantomeno in questo sport dove si gioca veramente in 15. Ma che stiamo a discutere se è meglio mettere Vieri, Totti e Del Piero insieme o pure no? O vogliamo una volta tanto dirci che in uno sport come il rugby conta veramente tutta la squadra e se ci sono problemi dentro.....beh meglio che rimagano fuori...anche gli uomini.
<BR>Basta dunque! JK ha preso la sua decisione, sia in base allo spogliatoio sia agli schemi che vuole adottare. Possiamo discutere di questi ultimi se volete....ma non dell\'altro....noi dentro quella squadra ad annusar i calzini dopo la partita e gli allenamenti non ci stiamo!!!
<BR>Bigio
<BR>
<BR>P.S: anch\'io non sono un ex giocatore di rugby....ma di squadre e di spogliatoi ne ho visti tanti
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
yeti

Messaggio da yeti »

Stavo scrivendo a Pamagri e non ho letto il quesito di quel piantagrane di Jaco.
<BR>Certo che con gli AB ci sarà una formazione di riserve. Possiamo permetterci un\'altra possibilità, dal punto di vista tattico e strategico? Perchè se si vuole provare a passare i quarti (cosa che vedo peraltro molto difficile, molto più di quello che sembra) bisogna lasciar da parte un attimo l\'aspetto emozionale della questione (del tipo \"dare sempre il massimo, entrare con la voglia di spaccare tutto,...\") ma provare a usare un po\' anche il cervello, fare mente locale e vedere dove e come è possibile ovviare agli handicap che ci portiamo, primo fra tutti un calendario abbastanza assurdo, diciamolo.
<BR>
<BR>G.
yeti

Messaggio da yeti »

Provare Wakarua con la NZ? Ma se con la NZ le riserve non vedono boccia (con rispetto parlando, la NZ non fa sconti), ergo anche Wakarua. Quindi, perchè rischiare di spaccarlo?
<BR>Oppure altra alternativa: gli AB fanno 50 a 0 nel primo tempo, poi cominciano a giocare al piccolo trotto e a lasciar palla agli italiani. Allora farei entrare Wakarua, così almeno è possibile che si riesca ad imbastire qualche azione d\'attacco e a farlo giocare con una certa continuità. Quindi: primo tempo Mazzariol, poi Wakarua (anche perché non vogliamo che il ragazzo giochi contro la sua Nazionale e magari gli faccia una meta?).
<BR>
<BR>G.
yeti

Messaggio da yeti »

Ma dai, Bobo, si fa per parlare. E poi, ora che hai visto come sono brutto (con tanto di mongolfiera) capisci perché sono sempre così incazzoso.
<BR>
<BR>G.
jaco

Messaggio da jaco »

Il mio era un tentativo di capire cosa pensa JK, non era una mia soluzione...
<BR>Secondo me è certo che JK vede Wakarua come titolare sennò perchè chiamarlo: c\'erano già due aperture Mazzariol e Zullo (lasciamo perdere Pez sennò si ricomincia il giro!). Peraltro Mazzariol (ricordo) è stato aggregato al gruppo per la defezione di Vodo (missing): Kirwan (come Johnstonn del resto) non ha mai e poi mai pensato al povero Mazzariol come possibile titolare, ma solo come \"utility back\" (quindi riserva).
<BR>Vogliamo rischiare che Wakarua si faccia male alla prima, così oltre all\'apertura perdiamo anche il calciatore (che con Tonga potrebbe essere decisivo)?
<BR>
<BR>PS.: per curiosità Wakarua è NZ puro sangue o un naturalizzato (samoano, tongano, fijiano, lillipuziano, delle isole cook, ecc.) neozelandese, poi naturalizzato italiano (un triplo passaporto, doppia naturalizzazione...) bobo illuminami!
Rispondi