Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
che toppa!
<BR>...Pivetta era la mia vecchia scelta a n.1 e per un refuso l\'ho messo in campo. invece volevo metterlo fuori, infinale mi pare che la prima linea è quella con + scelta, nella storia del nostro rugby
<BR>
<BR>modifica: n.2 Moscardi, n.17 Orlandi
Permettimi...Battaglini n°8!!!!
<BR>oh, per la cronaca è stato anche un validissimo calciatore, piazzava e centrava i pali da diversi punti del campo.
<BR>Poi come al solito, anche per quel che concerne il ruolo di tallonatore, non dimentichiamo: Navarrini (Ro), Robazza (Tv) e Morelli (Aq).
<BR>Ma qui c\'è da diventare matti su un ipotetica formazione ideale!!!!
<BR>Saluti
Sono qui solo per riportare alla mente degli smemorati il nome di Elio De Anna, il mio idolo da ragazzino.
<BR>Capisco che questo delle rievocazioni è un gioco tecnicamente stupido, però affascinante.
<BR>Uno dei momenti più intensi della mia vita è stato quando ho incontrato Elio di persona: lui consigliere federale della fidal, io addetto stampa delle nazionali giovanili di atletica e ho potuto dirgli: \"Ti ho visto segnare tre mete alla Cecoslovacchia nel \'75\".
<BR>Un grandissimo.
Jubbiferu come secondo centro e Alfonsetti tallonatore.
<BR>E li scrocchiamo tutti.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
<BR>P.s. Parisse senior all\'ala, così, tanto per vederlo giocare.
Solo \"italiani\":
<BR>
<BR>15 Gaetaniello Fabrizio
<BR>14 Cuttitta Marcello
<BR>13 Francescato Rino
<BR>12 Francescato Nello
<BR>11 Vaccari Paolo
<BR>10 Bettarello Stefano
<BR>9 Francescato Ivan
<BR>8 Zani Francesco
<BR>7 De Anna Elio
<BR>6 Bollesan Marco
<BR>5 Battaglini Mario
<BR>4 Lanfranchi Sergio
<BR>3 Cuttitta Massimo
<BR>2 Ferracin Paolo
<BR>1 Levorato Umberto
<BR>
<BR>in panchina:
<BR>Bonetti Salvatore (seconda-terza linea)
<BR>Mascioletti Massimo (ala)
<BR>Giovannelli Massimo (terza linea)
<BR>Bona Ambrogio (pilone)
<BR>Troncon Alessandro (med. mischia)
<BR>Marchetto Manrico (ala)
<BR>
<BR>e troppi altri: Ghizzoni Serafino, Angelo Visentin, Innocenti Marzio (si può dire ... ???), e poi quelli di oggi: Mauro Bergamasco, Carlo Checchinato, ecc.
<BR>
<BR>Allenatore ? per quello che ha dato al rugby italiano e per la svolta - tecnica, tattica e organizzativa - che ha determinato, non ci sono dubbi: Pierre Villepreux. Con lui abbiamo battuto l\'Argentina e ottenuto il miglior risultato di sempre contro gli All Blacks: una selezione di metà settimana ... un pò quella che abbiamo incontrato a novembre ...
1 Properzi (vai Kino!!)
<BR>2 Monfelli
<BR>3 Altigeri
<BR>4 Bordon
<BR>5 Checchinato
<BR>6 A. De Rossi (un mito!!! anche se è di Livorno)
<BR>7 Giovannelli
<BR>8 Parisse
<BR>9 S. Picone
<BR>10 Dominguez
<BR>11 Vaccari
<BR>12 M. Gatto
<BR>13 D. Dallan
<BR>14 Cutitta
<BR>15 Gaetaniello (un altro livornese...ma che ci posso fa?)
<BR>
<BR>Vediamo se capite il senso...profondo!!!
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
zoff
<BR>gentile
<BR>cuccureddu
<BR>furino
<BR>morini
<BR>scirea
<BR>causio
<BR>tardelli
<BR>boninsegna
<BR>benetti
<BR>bettega
<BR>
<BR>
<BR>scusate ma è l\'unica formazione che ricordo. A parte quelli degli ultimi anni, dei nomi che avete detto non ho mai visto giocare nessuno, di nome si ma visti mai.
Yeti pensa al rudbi che è meglio! Anastasi e Boninsegna assieme è impossibbolo visto che sono stati scambiati: ha ragione ely. Però a \'sto punto se proprio devo parlare di palla rotonda preferisco:
<BR>ZoffGentileCabrini (tutto attaccato), Oriali, Collovati, Scirea, Conti, Tardelli, Rossi, Antognoni, Graziani...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Perchè mettete Maci Battaglini pilone?!? Molto ma molto meglio n.8.
<BR>Inoltre Elio De Anna deve essere il n.11 di una selezione italiana di tutti i tempi, non si discute...
Jaco, confesso che ero nel dubbio. Allora c\'era Capello numero 10 con Anastasi?
<BR>Mi viene meglio la formazione del Torino tra il 73 e il 76. Però non la scrivo. Non contaminiamo.
<BR>
<BR>G.
Per Zazza.
<BR>
<BR>Hai ragione. Maci n. 8, ma allora Zani ... ???
<BR>In fondo Maci era più flessibile, ha girato un pò tutti i ruoli della mischia, prima di trovare la sua ideale collocazione come chiusura ...
<BR>Ma si poteva anche mettere Zani seconda, a fare coppia con Lanfranchi (c\'ha giocato tante volte in nazionale ...)
<BR>L\'importante è averne di uomini così, che a farli giocare insieme si trova sempre un modo ...
<BR>De Anna: ha raggiunto la sua piena maturità come terza linea - tu certo te lo ricordi bene, come me lo ricordo io ... - e poi così lascia spazio a March Cuttitta e a Paolino Vaccari, che è il talento più puro delle ultime generazioni ...
Bigio, hai messo Altigieri per paura che venga da Oriolo a romperti le ossa ?
<BR>A parte gli scherzi, a giudicare da quello che mi ha raccontato chi ci ha giocato vicino, credo che tu non ti sia sbagliato di molto.
<BR>Mi chiedo però se tra gli amici che hanno indicato Battaglini ci sia qualcuno che l\'abbia veramente visto giocare o semplicemente hanno letto il libro.
MACI BATTAGLINI ha giocato le ultime partite nei primi anni \'50, ma è stato un talento così straordinario nel rugby mondiale per cui la sua leggenda vive ancora oggi e un posto nel XV italiano di tutti i tempi ci deve essere per forza.
<BR>Ha giocato in tutti i ruoli, anche mediano di apertura, ed era anche un cecchino formidabile nei calci piazzati.