NAZIONALE ITALIANA DI TUTTI I TEMPI

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

i-ching

Messaggio da i-ching »

che toppa! :-?
<BR>...Pivetta era la mia vecchia scelta a n.1 e per un refuso l\'ho messo in campo. invece volevo metterlo fuori, infinale mi pare che la prima linea è quella con + scelta, nella storia del nostro rugby
<BR>
<BR>modifica: n.2 Moscardi, n.17 Orlandi
AssociazioneAntani
Contatta:

Messaggio da AssociazioneAntani »

Permettimi...Battaglini n°8!!!!
<BR>oh, per la cronaca è stato anche un validissimo calciatore, piazzava e centrava i pali da diversi punti del campo.
<BR>Poi come al solito, anche per quel che concerne il ruolo di tallonatore, non dimentichiamo: Navarrini (Ro), Robazza (Tv) e Morelli (Aq).
<BR>Ma qui c\'è da diventare matti su un ipotetica formazione ideale!!!!
<BR>Saluti
halfback

Messaggio da halfback »

Sono qui solo per riportare alla mente degli smemorati il nome di Elio De Anna, il mio idolo da ragazzino.
<BR>Capisco che questo delle rievocazioni è un gioco tecnicamente stupido, però affascinante.
<BR>Uno dei momenti più intensi della mia vita è stato quando ho incontrato Elio di persona: lui consigliere federale della fidal, io addetto stampa delle nazionali giovanili di atletica e ho potuto dirgli: \"Ti ho visto segnare tre mete alla Cecoslovacchia nel \'75\".
<BR>Un grandissimo.
yeti

Messaggio da yeti »

Jubbiferu come secondo centro e Alfonsetti tallonatore.
<BR>E li scrocchiamo tutti.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
<BR>P.s. Parisse senior all\'ala, così, tanto per vederlo giocare.
luca63

Messaggio da luca63 »

Solo \"italiani\":
<BR>
<BR>15 Gaetaniello Fabrizio
<BR>14 Cuttitta Marcello
<BR>13 Francescato Rino
<BR>12 Francescato Nello
<BR>11 Vaccari Paolo
<BR>10 Bettarello Stefano
<BR>9 Francescato Ivan
<BR>8 Zani Francesco
<BR>7 De Anna Elio
<BR>6 Bollesan Marco
<BR>5 Battaglini Mario
<BR>4 Lanfranchi Sergio
<BR>3 Cuttitta Massimo
<BR>2 Ferracin Paolo
<BR>1 Levorato Umberto
<BR>
<BR>in panchina:
<BR>Bonetti Salvatore (seconda-terza linea)
<BR>Mascioletti Massimo (ala)
<BR>Giovannelli Massimo (terza linea)
<BR>Bona Ambrogio (pilone)
<BR>Troncon Alessandro (med. mischia)
<BR>Marchetto Manrico (ala)
<BR>
<BR>e troppi altri: Ghizzoni Serafino, Angelo Visentin, Innocenti Marzio (si può dire ... ???), e poi quelli di oggi: Mauro Bergamasco, Carlo Checchinato, ecc.
<BR>
<BR>Allenatore ? per quello che ha dato al rugby italiano e per la svolta - tecnica, tattica e organizzativa - che ha determinato, non ci sono dubbi: Pierre Villepreux. Con lui abbiamo battuto l\'Argentina e ottenuto il miglior risultato di sempre contro gli All Blacks: una selezione di metà settimana ... un pò quella che abbiamo incontrato a novembre ...
Bigio

Messaggio da Bigio »

1 Properzi (vai Kino!!)
<BR>2 Monfelli
<BR>3 Altigeri
<BR>4 Bordon
<BR>5 Checchinato
<BR>6 A. De Rossi (un mito!!! anche se è di Livorno)
<BR>7 Giovannelli
<BR>8 Parisse
<BR>9 S. Picone
<BR>10 Dominguez
<BR>11 Vaccari
<BR>12 M. Gatto
<BR>13 D. Dallan
<BR>14 Cutitta
<BR>15 Gaetaniello (un altro livornese...ma che ci posso fa?)
<BR>
<BR>Vediamo se capite il senso...profondo!!! :-)
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
Brekke

Messaggio da Brekke »

zoff
<BR>gentile
<BR>cuccureddu
<BR>furino
<BR>morini
<BR>scirea
<BR>causio
<BR>tardelli
<BR>boninsegna
<BR>benetti
<BR>bettega
<BR>
<BR>
<BR>scusate ma è l\'unica formazione che ricordo. A parte quelli degli ultimi anni, dei nomi che avete detto non ho mai visto giocare nessuno, di nome si ma visti mai.
yeti

Messaggio da yeti »

Scusa Ely ma non era:
<BR>
<BR>Zoff
<BR>Gentile
<BR>Cuccureddu
<BR>Furino
<BR>Longobucco
<BR>Scirea
<BR>Causio
<BR>Tardelli
<BR>Anastasi
<BR>Boninsegna
<BR>Bettega
<BR>
<BR>???
<BR>
<BR>
<BR>
jaco

Messaggio da jaco »

Yeti pensa al rudbi che è meglio! Anastasi e Boninsegna assieme è impossibbolo visto che sono stati scambiati: ha ragione ely. Però a \'sto punto se proprio devo parlare di palla rotonda preferisco:
<BR>ZoffGentileCabrini (tutto attaccato), Oriali, Collovati, Scirea, Conti, Tardelli, Rossi, Antognoni, Graziani...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Zazza

Messaggio da Zazza »

Perchè mettete Maci Battaglini pilone?!? Molto ma molto meglio n.8.
<BR>Inoltre Elio De Anna deve essere il n.11 di una selezione italiana di tutti i tempi, non si discute...
yeti

Messaggio da yeti »

Jaco, confesso che ero nel dubbio. Allora c\'era Capello numero 10 con Anastasi?
<BR>Mi viene meglio la formazione del Torino tra il 73 e il 76. Però non la scrivo. Non contaminiamo.
<BR>
<BR>G.
luca63

Messaggio da luca63 »

Per Zazza.
<BR>
<BR>Hai ragione. Maci n. 8, ma allora Zani ... ???
<BR>In fondo Maci era più flessibile, ha girato un pò tutti i ruoli della mischia, prima di trovare la sua ideale collocazione come chiusura ...
<BR>Ma si poteva anche mettere Zani seconda, a fare coppia con Lanfranchi (c\'ha giocato tante volte in nazionale ...)
<BR>L\'importante è averne di uomini così, che a farli giocare insieme si trova sempre un modo ...
<BR>De Anna: ha raggiunto la sua piena maturità come terza linea - tu certo te lo ricordi bene, come me lo ricordo io ... - e poi così lascia spazio a March Cuttitta e a Paolino Vaccari, che è il talento più puro delle ultime generazioni ...
TEO

Messaggio da TEO »

Bigio, hai messo Altigieri per paura che venga da Oriolo a romperti le ossa ?
<BR>A parte gli scherzi, a giudicare da quello che mi ha raccontato chi ci ha giocato vicino, credo che tu non ti sia sbagliato di molto.
<BR>Mi chiedo però se tra gli amici che hanno indicato Battaglini ci sia qualcuno che l\'abbia veramente visto giocare o semplicemente hanno letto il libro.
Zazza

Messaggio da Zazza »

MACI BATTAGLINI ha giocato le ultime partite nei primi anni \'50, ma è stato un talento così straordinario nel rugby mondiale per cui la sua leggenda vive ancora oggi e un posto nel XV italiano di tutti i tempi ci deve essere per forza.
<BR>Ha giocato in tutti i ruoli, anche mediano di apertura, ed era anche un cecchino formidabile nei calci piazzati.
Rispondi