La Bomba è scoppiata....... si salvi chi può

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

fausto

Messaggio da fausto »

Molto facile puntare l\'indice su qualcuno.
<BR>In molti ci illudiamo che cambiando allenatore le cose andranno meglio.
<BR>Forse un paio di partite le potremmo pure vincere, resta però il fatto che molte squadre Italiane sono in crisi profonda dall\'U19 in giù.
<BR>Molte U17/U15 si presentano la domenica in 11, 13.............
<BR>
<BR>Questi sono i veri problemi del Rugby Italiano
<BR>
<BR>P.S. ripeto che a me il gioco che JK fa fare alla ns. Nazionale non piace, ma adesso questa levata di scudi contro di lui mi dà proprio fastidio.
patriarcabg

Messaggio da patriarcabg »

W JK questo è il mio pensiero.
<BR>Leggiamo attentamente quanto scritto da fausto e forse, se l\'obiettivo comune e i RUGBY ITALIANO, riusciremo un giorno a poter criticare JK, la FIR ecc. per le partite della nazionale.
<BR>
<BR>Una domanda agli esperti : Nelle critiche a JK inseriamo anche il livello tecnico-atletico dei ns. avanti? il fatto che sono e restano temuti da tutto il 6N? o per questo il merito è di altri?
<BR>Certamente sui calci sbagliati la colpa è di JK, non ha scelto le scarpe giuste! Sulle palle perse e sprecate la colpa è dei guantini scelti da JK o da Dondi?
<BR>Sicuramente noi siamo più bravi nel criticare, nel nasconderci dietro JK, ma a livello europeo i ns. clubs sono al vertice dei propri gironi e forse le persone scelte da JK non sono giuste?
<BR>
<BR>
<BR>Alcune volte i toni delle discussioni mi sembrano più vicine al processo di Biscardi! :-Y
kyuss

Messaggio da kyuss »

il Filosofo sara\' anche troppo perentorio e presuntuoso ma un FONDO , non tanto fondo, di verita\' c\'e\', e non perche\' ora l\'Italia rischia il cucchiaio di legno ma perche\' l\'operato di Kirwan e\' stato quantomeno \"viscido\" o se vogliamo \"superficiale\" dal punto di vista umano, ma se la tecnica e\' importante purtroppo in campo ci vanno dei giocatori che sono pure degli UMANI ed e\' anche su questo materiale che doveva lavorare : il famoso sguardo assassino che dice \"voglio vincere e vincero\'\" che molte volte funziona piu\' di qualunque forza e potenza fisica ...non e\' stato coltivato o meglio si e\' \"miticamente\" distrutto!!!!!!!! e mi fa schifo che, come e\' stato giustamente osservato, si tira fuori ora la voce di un certo De Carli che fu trattato, dopo aver giocato sempre col cuore e con quella voglia e grinta che tutti noi tifosi volevamo vedere sabato scorso in campo, a pesci in faccia ....... non mi interessa il risultato ..............PER ME KIRWAN poteva anche vincere ........ la mia opinione su di lui rimaneva inalterata ....... ha ferito quando non doveva ( forse per orgoglio personale per ottusita\' per brama di potere e pochezza d\'animo ) .... ha annientato completamente proprio quelle personalita\' che riuscivano solo con gli occhi a comunicarci la grande voglia la grande rabbia che portavano nel cuore di GIOCARE LOTTARE e finalmente vincere ...............UN SALUTO GRANDE A DE CARLI e a tutti quelli che come lui hanno dato molto al rugby italiano .............................
<BR>
<BR>
<BR>
ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

BOGI scrive: <!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Personalmente non mi sento in doivere di spiegare le mie convinzioni ad un personaggio di tale risma.</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Ma che devi spiegare vuoi modificare o spiegare in altro modo i risultati?
<BR>Ad oggi l\'Italia come l\'Inghilterra sono regredite rispetto ad Irlada, Galles e Scozia, poi tu puoi dire che il sole sorge da ovest e che in un mesi ci sono 31 giorni ma digraziatamente per tutti noi la verita \"è\" e tu non puoi altro che attacare la persona ripeto la persono che ti spiattella i fatti in faccia, ma non puoi controvertire i fatti i risultati, quindi continua pure io rimango con la mia risma, tu continua a nascondere la testa sotto la sabbia.
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Lasciando perdere tutti i discorsi incrociati che sono sorti in questo post e tornando all\'argomento \"principe\" ci sarebbe secondo me da puntualizzare una cosa...
<BR>
<BR>Lo staff della nazionale non è JK...JK è detto head coach, capo, CT, come c4$$o volete...
<BR>Gli allenatori veri sono i vari Orlandi, Tim Lane (per dirne alcuni)...
<BR>
<BR>Guardiamo al gioco espresso negli ultimi tempi...Indipendentemente dagli uomini (più o meno forti, più o meno in forma) sulla mischia nulla da dire...Touches, fasi di gioco, mischie...Il nostro pack è elogiato ovunque e secondo me non hanno tutti i torti...LA MISCHIA C\'E\' CAZZZZO...
<BR>
<BR>I trequarti...Il gioco dei trequarti è PENOSO, non giocano mai all\'altezza, per guadagnare la linea del vantaggio bisogna fare miracoli partendo con tale profondità...Cambiano gli uomini ma i risultati (scarsi) sono sempre quelli...
<BR>
<BR>Conclusione...Via TIM LANE...E\' lui il principale artefice del NON-gioco della nostra nazionale...Io la penso così...
<BR>
<BR>Tutto il resto dello staff ha fatto fare progressi alla nostra nazionale, da quando è arrivato lui siamo regrediti...Chi ha buona memoria ci pensi un attimo e mi dica se non ho ragione per certi versi...
<BR>
<BR>Il peggio è che se JK verrà segato una delle soluzioni interne prevede che il suo posto di capoccia sia preso proprio dal genio dell\'attacco TIM LANE...A voi la parola...
viggomortensen

Messaggio da viggomortensen »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-03-2005 alle ore 06:09, kyuss wrote:
<BR>il Filosofo sara\' anche troppo perentorio e presuntuoso ma un FONDO , non tanto fondo, di verita\' c\'e\', e non perche\' ora l\'Italia rischia il cucchiaio di legno ma perche\' l\'operato di Kirwan e\' stato quantomeno \"viscido\" o se vogliamo \"superficiale\" dal punto di vista umano, ma se la tecnica e\' importante purtroppo in campo ci vanno dei giocatori che sono pure degli UMANI ed e\' anche su questo materiale che doveva lavorare : il famoso sguardo assassino che dice \"voglio vincere e vincero\'\" che molte volte
<BR>funziona piu\' di qualunque forza e potenza fisica ...non e\' stato coltivato o meglio si e\' \"miticamente\" distrutto!!!!!!!! e mi fa schifo che, come e\' stato giustamente osservato, si tira fuori ora la voce di un certo De Carli che fu trattato, dopo aver giocato sempre col cuore e con quella voglia e grinta che tutti noi tifosi volevamo vedere sabato scorso in campo, a pesci in faccia ....... non mi interessa il risultato ..............PER ME KIRWAN poteva anche vincere ........ la mia opinione su di lui rimaneva inalterata ....... ha ferito quando non doveva ( forse per orgoglio personale per ottusita\' per brama di potere e pochezza d\'animo ) .... ha annientato completamente proprio quelle personalita\' che riuscivano solo con gli occhi a comunicarci la grande voglia la grande rabbia che portavano nel cuore di GIOCARE LOTTARE e finalmente vincere ...............UN SALUTO GRANDE A DE CARLI e a tutti quelli che come lui hanno dato molto al rugby italiano .............................
<BR>
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Mi trovo d\'accordo con quello che dici, il difendere i giocatori non trattati bene da Kirwan fu un mio cavallo di battaglia e in molti casi venni anche frainteso. Purtroppo Kirwan è la grande punta dell\'iceberg di un rugby italiano che purtroppo sta attraversando un periodo non felicissimo.
<BR>saluti, Viggo
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

IL FILOSOFO....
<BR>qulache puntualizione...
<BR>1) ci sono mesi con 31 giorni!.
<BR>2) La nazionale Italiano non può essere giudicato solo a base di Risultati....se fosse cosi...Clive Woodward avrebbe stato licenziato subito..perche nelle su prima 7 partite ...non ha vinto nemmeno uno......
<BR>lo stesso per Matt williams...lo stesso per Mike Ruddock
<BR>3) chiede per Sostanza?
<BR>allora perche non aggiungi tu un pò di sostanza...ed offrire ci una alternativa per una staff technico...
<BR>
<BR>e più che obvio non capisci niente di Rugby...ma se hai trovato almeno una lcosa per rscrivere nel forum..ben venga.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Cari ragazzi,
<BR>non so se qualcuno critica Gionni per partito preso, ma per quanto mi riguarda io guardo: i risultati, la totale mancanza di gioco, la pochezza del sistema difensivo, il continuo sperare di trovare il giocatore che ti risolva i problemi. Se qualcuno vuole posso entrare nei dettagli. Ma vorrei che mi spiegaste una cosa, sino a quando dobbiamo dare fiducia a questo personaggio? Vi ricordate che era stato assunto come esperto dei trequarti con Johnstone, e non è riuscito a tirare fuori un ragno dal buco proprio nelle linee arretrate. Con i giocatori che ha l\'Italia chiunque farebbe meglio.
Immagine Vado bene per Rialto?
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-03-2005 alle ore 16:24, ilfilosofo wrote:
<BR>Orme cosa intendi col termine gestione delle società?
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Il filosofo...credo che en Sicilia ..dove ce una sqaudra che fa finta di essere PROFESSIONAL ..ma hanno una Italiana giocando, poi 14 stranieri....e poi paganno il stipendi di Dicembre più di due mese dopo ...
<BR>questo significa il NON gestione delle società!
<BR>tu hai scritto che la FIR non aiuta il rugby siciliano..può essere . io non so...ma è anche colpa della FIR che la societa di rugby più importante en Sicilia non sono capace di mantenere la Parola...sicuramnete questo è colpa di JK anche!
<BR>
<BR>
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Bobo...le dichiarazione di De Carli si trova nel articolo \" azzuri ci stanno..il technico no\"..nella HomePage de questo sito.
<BR>
<BR>Come tu hai detto delle dichiarazione di LoCicero..adesso c\'e un altra ..che per motivi personale sembra..vuole sparare anche...
yeti

Messaggio da yeti »

Cambiare il SELEZIONATORE (occhio, SELEZIONATORE) sperando che risolva il gioco della nazionale equivale alla proposta ridicola di un ministro che qualche settimana o mese fa, riguardo al problema dei ritardi dei treni pendolari, propose di mettere orchestrine sui treni per intrattenere gli incazzati lavoratori. Siamo sulla stessa lunghezza d\'onda.
<BR>Vediamo. Io non difendo JK, ma sono per una rigorosa attribuzione di meriti e demeriti, compiti e responsabilità.
<BR>Quindi, per evitare di essere confuso con quel partito di proJK parlerò di tecnico in genere.
<BR>Nella nostra nazionale ci sono i seguenti allenatori:
<BR>- Orlandi per gli avanti
<BR>- Doorey per la difesa
<BR>- Tim Lane per i 3/4
<BR>- Pascal Valentini preparatore atletico
<BR>- Bollesan, Checchinato e company il cui ruolo mi sfugge, ma che sarebbe ingiusto privare della loro parte di responsabilità una volta individuati i loro compiti.
<BR>
<BR>Allora. Gli avanti vanno bene o male? Vanno bene. Orlandi promosso.
<BR>La difesa è migliorata o peggiorata? Peggiorata? Doorey a casa.
<BR>Il gioco dei 3/4? Assente. Lane a casa....(Lane, Lane....chi era costui? Uno che non ha mai allenato).
<BR>Tenuta e doti atletiche? Buone. Pascal Valentini promosso.
<BR>Bollesan e Checchinato che fanno? Niente? A casa. Perchè bisogna pagare degli stipendi, invece di aiutare le società di serie C e B che spendono milioni per trasferte di 500 o 1000 km?
<BR>Qual\'è in questo contesto il ruolo del tecnico?
<BR>Selezionare i giocatori e scegliere chi andrà in campo. Ovviamente mi immagino che il tecnico, prima di scegliere chi selezionare e chi mandare in campo, tenga una riunione con i suoi più stretti collaboratori per valutare chi e chi no.
<BR>Quindi, il possibile sostituto del tecnico attuale non è l\'allenatore, ma uno che si limiterà a riscegliere dei giocatori da portare in ritiro e da schierare.
<BR>La domanda è questa: dato il parco giocatori italiano e la demoralizzante qualità del nostro campionato, in che cosa il nuovo tecnico potrà migliorare l\'attuale gestione? Quali prodigi della palla ovale potrà trovare nel nostro campionato?
<BR>
<BR>Si dice che cambiare il tecnico darà una scossa all\'ambiente.
<BR>Come nella migliore tradizione pallonara. Ma noi non siamo quelli che diciamo sempre che il rugby è diverso dal calcio? E che si fonda su altri principi?
<BR>Si dice che ci vuole un tecnico francese perchè si adatta di più alla nostra mentalità. Quale mentalità? Quella mostrata in campo contro Scozia e Galles o nel secondo tempo contro gli USA? Quella dei giornalisti che confondono un flanker con un centro? O di quelli che vanno a intervistare DeCarli, che non aspettava altro per dare la stura? O di quelli che sono tutti bravi a dire DOPO che l\'Italia fa schifo e ci vuole un altro tecnico? Ma non erano gli stessi che dopo l\'Irlanda, cioè 20 giorni fa, dicevano che andava tutto bene? Quella che creò le fronde di spogliatoio che hanno fatto fuori Coste prima dei Mondiali del 1999? E\' questa la nostra mentalità?
<BR>
<BR>Io vedo il treno del rugby italiano in ritardo, ma sento anche tante orchestrine...l\'orchestrina di chi dice che ci vuole Dominguez, quella di chi dice che con Peens vincevamo, quella di chi dice che invece ci vuole Scanavacca.
<BR>L\'orchestrina ci rintrona. E ci confonde la testa e le idee. Ci fanno credere che la cosa più importante è che la nazionale vinca, ma intanto....scusate una domanda. Io in Francia sono assicurato, se per caso rimango su una sedia a rotelle mi danno sull\'unghia 250.000 euro e forse di più. Se il mio infortunio mi impedisce di andare a lavorare per un tot di giorni, mi danno una diaria. I giocatori di serie C in Italia sono assicurati?
<BR>Avete dei campi di erba o vi allenate sui campi di patate? Neroz, ti ricordi il nostro campo, settima categoria francese in zona depressa? Avevi detto \"magari ce l\'avesse l\'Aquila un campo così per allenarsi\"?
<BR>Non è che tutto questo tam tam intorno alla nazionale sia anche per farvi dimenticare queste e altre cose? Come i problemi di cui parlava Fausto?
<BR>
<BR>Un ultima cosa. JK era tecnico dei 3/4 di una nazionale che non cavò il ragno dal buco coi 3/4. Quindi era evidente che JK non valeva nulla, giusto? Chi decise che dopo Johnstone questa emerita nullità doveva addirittura fare il primo allenatore? Dove sono ORA i dirigenti che ALLORA presero quella decisione?
<BR>Eccolo lì, il problema, signori.
<BR>
<BR>Ricetta per il rugby italiano? Eliminare chi diffonde l\'ignoranza e la faziosità. A meno che l\'ignoranza e la faziosità non servano a chi detiene il potere e scaldi le poltrone che contano. E dove ci sono tanti soldini.....
<BR>
<BR>G.
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

Yeti, ti seguirò ovunque, lo ribadisco.
<BR>
<BR>Ogni organizzazione seria, che tiene alla propria sopravvivenza, sviluppa dei sistemi di valutazione dei risultati.
<BR>Questi sistemi, incrociati con le responsabilità dirette nelle varie parti del lavoro, permettono di sapere in ogni momento chi fa bene che cosa.
<BR>
<BR>Ottimo smontare la valutazione nello staff tecnico, ottimissimo chiedersi chi ha voluto uno staff tecnico tale.
<BR>Io lascerei il tempo restante del 6N per vedere come gestiranno la situazione (difficile) coloro che hanno la responsabilità di farlo.
<BR>
<BR>Non dimentichiamoci che siamo in Italia, il più straordinario paese del mondo, ma che è anche il luogo dove, se cambi il capo, per un paio di annetti tutte le cagate che farà saranno responsabilità di chi c\'era prima.
<BR> :-]
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Sapete cosa mi fa tanto infervorare?
<BR>
<BR>Ho parlato con 2 dei SELEZIONATORI, cioè quegli omini che vanno a vedere sui diversi campi i rugbysti di ogni età!
<BR>
<BR>Ho parlato con loro al flaminio e dicevano \"MA NOI CERCHIAMO GENTE GIOVANE, NATI NELL\' 81/82 IN SU\"
<BR>
<BR>Ora io mi chiedo cerchiamo questi \"pischelli\" e va bene, li dobbiamo forgiare e intostare ....ma perchè non guardiamo a qualche 27/28 enne bravo?
<BR>
<BR>Nel campionato anche di A ce ne sono, hanno esperienza e sicuramente sanno tenere il ritmo della Nazionale (che non è sto granchè lo sappiamo),
<BR>
<BR>NO! ITALIANI 27 ENNI NON SE NE PRENDONO...., MA STRANIERI 27/28/29/ e 30 ENNI SI!!!!!
<BR>
<BR>
<BR>CHE SENSO HA?
<BR>
<BR>Visti i risultati possiamo benissimo arrivare ultimi con i NAZIONALI senza prendere stranieri e giù di lì!!!
<BR>
<BR>Kirwan è Bravo ed io spnp tecnicamente non preparata per giudicarlo, ma ..... il suo stile è troppo lontano da noi, noi non siamo in grado di stargli dietro (diciamo così) abbiamo ancora dei limiti in questo sport e dobbiamo essere umili e riconoscertli, cercare aiuto e crescere.......!
<BR>
<BR>1) faremmo contenti tanti ragazzi italiani
<BR>2) molti che come me
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
yeti

Messaggio da yeti »

Paolo. anch\'io ti seguirò ovunque, soprattutto a Cannaregio.
<BR>Perchè riesci a dire in 8 righe quello che io scrivo in 7.345.
<BR>
<BR>G.
Bloccato