Rugby World Cup 2025 DONNE
Moderatore: Emy77
-
Rugbysti per sempre
Re: Rugby World Cup 2025 DONNE
Sembrava l'Under 20 maschile: bene la difesa, ma zero a livello offensivo.
Se poi aggiungiamo che ci hanno dominato in mischia per tutti gli 80 minuti e che le touche sono state un disastro, ecco qui il risultato finale.
Bel passo indietro alla sfida di Parma del Sei Nazioni, dove per almeno 60 minuti avevamo giocato alla pari...
Se poi aggiungiamo che ci hanno dominato in mischia per tutti gli 80 minuti e che le touche sono state un disastro, ecco qui il risultato finale.
Bel passo indietro alla sfida di Parma del Sei Nazioni, dove per almeno 60 minuti avevamo giocato alla pari...
-
RigolettoMSC
Partita piuttosto mediocre, male le nostre ragazze soprattutto nelle touch e nelle mischie (anche se nella mischia la differenza fi peso era evidente e determinante, quanto c'è, sbaglio o un quintale almeno?) e niente di straordinario neanche le francesi che non hanno saputo trasformare il dominio in punti. Anche la signora Cox si è adeguata alla mediocrità della partita con un paio di sviste che a questi livelli (mondiale, eh) dovrebbero essere evitate.
Riccardo
-
Ilgorgo
Oggi tre partite con qualche punta di interesse
Alle 13 Irlanda-Giappone, arbitrata dalla Munarini Clara
Alle 15.45 Sud Africa-Brasile, le due prossime avversarie di Tounesi&compagne
Alle 18.30 Nuova Zelanda-Spagna
https://rugbypass.tv/schedule
Alle 13 Irlanda-Giappone, arbitrata dalla Munarini Clara
Alle 15.45 Sud Africa-Brasile, le due prossime avversarie di Tounesi&compagne
Alle 18.30 Nuova Zelanda-Spagna
https://rugbypass.tv/schedule
-
Garry
Intanto, tanto per à dibattito, su Facebook hanno pubblicato un elenco di atlete presenti al mondiale che hanno fatto outing, insomma, hanno dichiarato la propria omosessualità. Sono poco più di cinquanta.
Le italiane sono tre, se non ricordo male
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
RigolettoMSC
Boh... Non so che interesse possa avere un elenco del genere, o meglio, lo so (il voyeurismo non è mai sazio) ma onestamente per quanto mi riguarda delle preferenze sessuali di chicchessia non mi è mai importato granché, anche se devo confessare che da giovane almeno una volta, avendo messo gli occhi su una bella giovanotta rivelatasi come dire "incompatibile", mi è capitato di pensare che fosse un peccato...Garry ha scritto: 24 ago 2025, 10:34 Intanto, tanto per à dibattito, su Facebook hanno pubblicato un elenco di atlete presenti al mondiale che hanno fatto outing, insomma, hanno dichiarato la propria omosessualità. Sono poco più di cinquanta.
Riccardo
-
Garry
Però evidentemente c'è un interesse anche da parte delle ragazze coinvolte. Si fanno fotografare una per una, si mettono in posa, insomma, non mi sembra l'iniziativa di un sito di pettegolezzi.RigolettoMSC ha scritto: 24 ago 2025, 11:04Boh... Non so che interesse possa avere un elenco del genere, o meglio, lo so (il voyeurismo non è mai sazio) ma onestamente per quanto mi riguarda delle preferenze sessuali di chicchessia non mi è mai importato granché, anche se devo confessare che da giovane almeno una volta, avendo messo gli occhi su una bella giovanotta rivelatasi come dire "incompatibile", mi è capitato di pensare che fosse un peccato...Garry ha scritto: 24 ago 2025, 10:34 Intanto, tanto per à dibattito, su Facebook hanno pubblicato un elenco di atlete presenti al mondiale che hanno fatto outing, insomma, hanno dichiarato la propria omosessualità. Sono poco più di cinquanta.
Anche a me non interessa, ma piuttosto interessano i meccanismi psicologici che spingono qualcuno ad esibire la propria omosessualità mentre altri non lo fanno. Probabilmente quella cinquantina che ha partecipato all'iniziativa non è la totalità delle giocatrici omosessuali presenti al mondiale. Io, per il mio carattere, non avrei certamente partecipato
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Uomoz
Io credo si voglia lanciare un messaggio a tutti quelli che non hanno la forza di fare coming out.
Nella nostra società, purtroppo, c'è ancora troppa omofobia o lesbofobia.
Complimenti alle ragazze che hanno prestato il volto a questa iniziativa. Difficile ripeterlo in ambito maschile, dove apparte qualche singolo caso, non so se tutto ciò sia ripetibile.
Tempo fa la Fir aggiornò la propria immagine del profilo facebook aggiungendo un arcobaleno
( se non erro giugno è il mese del pride e di varie iniziative contro l'omofobia). Seguirono valanga di commenti stupidi e deliranti contro "La pRopagAndAh Woke e lE LobBy gEndEr". In questo mondo di ignoranza non è facile uscire e dichiarare senza problemi i propri gusti sessual.
Complimenti alle ragazze che hanno prestato il volto a questa iniziativa. Difficile ripeterlo in ambito maschile, dove apparte qualche singolo caso, non so se tutto ciò sia ripetibile.
Tempo fa la Fir aggiornò la propria immagine del profilo facebook aggiungendo un arcobaleno
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
-
Ilgorgo
Il Sud Africa sta vincendo 52-6 (otto mete a zero) sul Brasile a un quarto d'ora dalla fine.
Si conferma che l'Italia non dovrebbe avere difficoltà a battere le brasiliane all'ultima giornata e che dovrebbe invece avere graaandi difficoltà a superare il Sud Africa nella seconda e decisiva giornata.
Tra le springboks spiccano due giocatrici che credevo fossero una giocatrice sola, perché si assomigliano: nere di cute ma bionde di capelli e imponenti fisicamente. Una è la numero 12 e l'altra la numero 8. Credo abbiano realizzato sei delle otto mete segnate finora dal Sud Africa
Si conferma che l'Italia non dovrebbe avere difficoltà a battere le brasiliane all'ultima giornata e che dovrebbe invece avere graaandi difficoltà a superare il Sud Africa nella seconda e decisiva giornata.
Tra le springboks spiccano due giocatrici che credevo fossero una giocatrice sola, perché si assomigliano: nere di cute ma bionde di capelli e imponenti fisicamente. Una è la numero 12 e l'altra la numero 8. Credo abbiano realizzato sei delle otto mete segnate finora dal Sud Africa
-
Garry
Brasile massacrato, purtroppo.
Come tutti sanno nutro una grandissima ammirazione per il coraggio, l'intelligenza e la visione di gioco della mia cara concittadina Michela Sillari, però il confronto con il centro "biondo" sudafricano fa un po' preoccupare.
Credo che alla Sillarina, con il suo centinaio di presenze in azzurro, non tremeranno certo le gambe, ma c'è un limite a tutto...
Come tutti sanno nutro una grandissima ammirazione per il coraggio, l'intelligenza e la visione di gioco della mia cara concittadina Michela Sillari, però il confronto con il centro "biondo" sudafricano fa un po' preoccupare.
Credo che alla Sillarina, con il suo centinaio di presenze in azzurro, non tremeranno certo le gambe, ma c'è un limite a tutto...
-
Ilgorgo
-
Batti
Sopratutto se devono ancora difendere durante 80 minuti.Garry ha scritto: 24 ago 2025, 19:10 Brasile massacrato, purtroppo.
-
RigolettoMSC
Sì, credo che sia così ed è un po' triste che si debbano prendere iniziative del genere nel 2025, ma del resto il mondo in cui viviamo è questo.Uomoz ha scritto: 24 ago 2025, 16:39 Io credo si voglia lanciare un messaggio a tutti quelli che non hanno la forza di fare coming out.
Tempo fa la Fir aggiornò la propria immagine del profilo facebook aggiungendo un arcobaleno( se non erro giugno è il mese del pride e di varie iniziative contro l'omofobia). Seguirono valanga di commenti stupidi e deliranti contro "La pRopagAndAh Woke e lE LobBy gEndEr". In questo mondo di ignoranza non è facile uscire e dichiarare senza problemi i propri gusti sessual.
È un caso un po' diverso e non c'entra l'omosessualità, ma non so se avete seguito il caso della giovane donna, 23 anni, importunata da un radiologico all'Umberto I che ha denunciato il fatto su tiktok, credo. Un operatore, alla sua richiesta se per fare una risonanza alla testa, esame richiesto dal Pronto Soccorso al quale si era recata per forti mal di testa, avrebbe dovuto comunque togliere il reggiseno col ferretto, il genio le ha risposto "No, non importa, ma se te lo togli fai felici tutti qui", ma la parte più "interssante" sono i commenti alla notizia: disarmanti.
Riccardo
-
Ilgorgo
Gli highlights di Brasil-Sudafrica. Le sudafricane hanno segnato anche un'undicesima meta all'ultima azione, annullata dal perfido tmo per un velo secondo me non così fondamentale (è sempre brutto quando si annulla una meta per un'infrazione in origine dopo che l'azione si è sviluppata a lungo e dopo l'esultanza delle giocatrici). Insomma, sembrano forti assai. Uno o due we fa avevano perfin battuto la Nuova Zelanda XV, sorta di nazionale A delle kiwi.
L'Italia è stata un po' sfortunata a pescare il Sud Africa e un po' sfortunata anche nel calendario, perché se dovesse andar male la prossima partita le azzurre si troverebbero out dopo solo otto giorni e pure l'ultima partita con il Brasile, per la quale è abbastanza facile prevedere una vittoria, perderebbe gran parte del proprio significato
-
L'Italia è stata un po' sfortunata a pescare il Sud Africa e un po' sfortunata anche nel calendario, perché se dovesse andar male la prossima partita le azzurre si troverebbero out dopo solo otto giorni e pure l'ultima partita con il Brasile, per la quale è abbastanza facile prevedere una vittoria, perderebbe gran parte del proprio significato
-
-
Rugbysti per sempre
Le ragazze si erano poste come obiettivo la qualificazione alle semifinali.
Possiamo dire, senza nasconderci, che un’eventuale eliminazione ai gironi sarebbe un fallimento e che segnerebbe un brutto passo indietro rispetto all’ottimo Sei Nazioni (eccetto la giornata di blackout contro l’Irlanda)
Possiamo dire, senza nasconderci, che un’eventuale eliminazione ai gironi sarebbe un fallimento e che segnerebbe un brutto passo indietro rispetto all’ottimo Sei Nazioni (eccetto la giornata di blackout contro l’Irlanda)
-
Garry
Mah, non so se possiamo dirlo.
A me sembra un obiettivo che l'anno scorso sarebbe stato sicuramente raggiungibile, ma per come è cresciuto il Sudafrica è diventato una sfida durissima, tanto da non fare definire come fallimento un' eventuale sconfitta
A me sembra un obiettivo che l'anno scorso sarebbe stato sicuramente raggiungibile, ma per come è cresciuto il Sudafrica è diventato una sfida durissima, tanto da non fare definire come fallimento un' eventuale sconfitta