Serie A girone 2

Moderatore: Emy77

mistic_cat

Re: Serie A girone 2

Messaggio da mistic_cat »

Ma anche a me ha lasciato abbastanza senza parola la cosa: mi dicono che tutti gli stranieri/esterni sono andati via e che ai seniores han detto che non pagheranno più nulla, neanche le docce! :shock:
Spero che le voci siano esagerate, qualcun altro ha sentito questa notizia? Magari qualche insider?
miao miao miao miao miao
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Ho visto che Piacenza ha sconfitto nettamente Noceto ma non ho visto conferme di altre crisi.

Invece mi meraviglia vedere la Lazio in fondo alla classifica nel suo girone territoriale
metabolik

Messaggio da metabolik »

Piacenza - Noceto 40 - 19
Partita molto frammentata e con pochissimo tempo di gioco effettivo, sostanzialmente una partita noiosa per gli spettatori che hanno faticato a restare fino all'ultimo quarto di gioco. In parte la causa sono stati i numerosi infortuni, ma anche l'arbitro ha la sua responsabilità, dimenticandosi di imprimere un minimo di ritmo. (La partita si ferma per ben 7 minuti dopo una meta dei parmensi per giocatore rimasto a terra in area di meta). Dopo le due mete iniziali dei locali, si vedono al massimo 3 fasi di gioco, poi pausa tendente al minuto, ripresa, 2 fasi di gioco, pausa più lunga e vai avanti così. Noceto gioca quasi tutto al piede (e anche piuttosto bene) e va in vantaggio con 17 - 19; nell'ultimo quarto finalmente il Piacenza riesce ad dare un minimo di continuità e recupera ampiamente il punteggio, con 3 mete.
Quasi allo scadere, 78esimo, si accende una rissa, incomprensibile dal mio punto di osservazione, il Piacenza resta in 14; con l'espulsione di un pilone entra il 18, (al 79esimo!), un colosso decisamente sovrappeso, veramente 'grosso', credetemi, ad occhio non meno di 130 kG. Mi dicono che si tratta di Daniele Greco da Milano, che ripaga i meritevoli di aver atteso fino alla fine con un azione spettacolare: recupera una palla vagante sui 10m e con una progressione di falcate stupefacenti arriva a 1 m. dalla meta, viene abbattuto, ma riesce a segnare girandosi allungando il braccio. Dai 33 si passa al 40 finale all' 85' , con un gesto atletico che rida entusiasmo dopo una partita, diciamo, angustiata dal 'poco gioco'.

La prossima Domenica con l'ASR Milano sarà l'occasione per capire un pò meglio il 'valor efficace' di questo Piacenza, che per il momento non ha ancora pienamente espresso il potenziale del 'valor potenziale'.
mistic_cat

Quarta giornata:

STADE VALDOTAIN - LECCO 10-25
PARMA - ALGHERO 48-31
ASR MILANO - AU MILANO 29-27
MODENA - CUS MILANO 17-21
PIACENZA - NOCETO 40-19

Classifica: SQUADRA, punti (giocate//vinte-pareggiate-perse)

PARMA, 20 (4//4-0-0)
PIACENZA, 20 (4//4-0-0)
ASR MILANO, 15 (4//3-0-1)
CUS MILANO, 13 (4//3-0-1)
LECCO, 9 (4//2-0-2)
MODENA, 6 (4//0-1-3)
ALGHERO, 6 (4//2-0-2) [-4 p.ti penalizzazione]
STADE VALDOTAIN, 4 (4//0-1-3)
NOCETO, 2 (4//1-0-3) [-4 p.ti penalizzazione]
AU MILANO, 1 (4//0-0-4)
miao miao miao miao miao
mistic_cat

Paul Roos ha scritto: 1 dic 2025, 0:20 Ho visto che Piacenza ha sconfitto nettamente Noceto ma non ho visto conferme di altre crisi.

Invece mi meraviglia vedere la Lazio in fondo alla classifica nel suo girone territoriale
Ho notato però che sono andati con una panchina di 5 giocatori e anche lo staff tecnico è cambiato, con Viappiani head coach al posto di Frati (magari solo per impossibilità dovuto a questioni personali di quest'ultimo)
miao miao miao miao miao
mistic_cat

Il Giacobazzi gioca, il Cus vince. È questa la cruda sintesi della sfida di Collegarola tra Modena e Milano, anticipo del quarto turno del girone 2 di serie A. Il XV di coach Guareschi, dominante per lunghi tratti di gara, sciupa troppo nella ripresa e alla fine deve arrendersi per 21-17 di fronte a un Cus Milano efficace e cinico quanto basta, rinviando ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.

Nella formazione titolare c’è spazio in terza linea per il classe 2007 Gregorio De Luca, in prima linea si comincia con Morelli e Milzani al fianco del tallonatore Benassi, mentre in mediana la 10 torna sulle spalle di Righi Riva con Esposito mediano di mischia. Approccio alla sfida eccellente per i biancoverdeblù, che sbloccano subito il punteggio con un piazzato di Mazzi. Il Cus conferma le buone referenze sul gioco alla mano e alla prima occasione punisce: Modena perde l’ovale sulla metà campo e gli ospiti sono rapidissimi nella corsa e nella trasmissione, arrivando a bersaglio con Longo. All’11’ altra tegola per coach Guareschi, che deve fare a meno per infortunio di Bergonzini, uno degli uomini di maggior esperienza, sostituito da Luca Venturelli. Il Giacobazzi non si scompone, si ributta in attacco e approfitta della superiorità numerica (giallo al seconda linea Granieri): palla in touche sui 5 metri, Marco Venturelli va più in alto di tutti e conquista l’ovale, dalla maul successiva è Benassi a segnare la meta del sorpasso. Alla piazzola si presenta Mazzi, che trasforma e sposta il punteggio sul 10-7. L’inerzia è tutta del Giacobazzi, che poco dopo la mezz’ora trova il bis: situazione analoga alla precedente, ma invece di sfondare capitan Venturelli e compagni decidono di muovere l’ovale e la strategia funziona: la palla si sposta rapidamente sulla sinistra, dove Trotta riceve e si tuffa in meta. La trasformazione di Mazzi vale il 17-7. Nel finale di tempo si rivede il Cus ed è ancora una volta letale in fase di attacco: l’argine dei biancoverdeblù resiste fin che può, ma poi si deve arrendere all’ennesimo tentativo di Milano, che trova la seconda meta con l’estremo Assi. Si va all’intervallo sul 17-14 per il Giacobazzi.

Al ritorno in campo non c’è Milzani in prima linea, rimpiazzato da Malisano. Nei primi 20 minuti della ripresa si gioca solo nella metà campo del Cus e il Giacobazzi va vicino alla meta in almeno un paio di occasioni. Al 17’ la chance per l’allungo capita sul piede di Mazzi, che dalla piazzola manda l’ovale largo di pochissimo: si rimane sul 17-14. Al minuto 25 della ripresa l’azione che decide la sfida: il Cus prova a sfondare dalla destra, Modena si difende, ma la linea si fa sorprendere da un grubber che Borzone raccoglie e schiaccia in meta. Lo stesso numero 12 si incarica della trasformazione e non sbaglia. C’è ancora tempo per ribaltarla e Modena ci prova sul serio. I biancoverdeblù riprovano la giocata che nel primo tempo aveva fruttato due mete, poi cambia strategia e innesca la mischia, ma niente da fare: a Collegarola fa festa il Cus, al Giacobazzi resta un punto e la sensazione di aver perso una bella occasione.
miao miao miao miao miao
Esse-Apostrofo

Messaggio da Esse-Apostrofo »

mistic_cat ha scritto: 1 dic 2025, 9:32
Paul Roos ha scritto: 1 dic 2025, 0:20 Ho visto che Piacenza ha sconfitto nettamente Noceto ma non ho visto conferme di altre crisi.

Ho notato però che sono andati con una panchina di 5 giocatori e anche lo staff tecnico è cambiato, con Viappiani head coach al posto di Frati (magari solo per impossibilità dovuto a questioni personali di quest'ultimo)
Da notizie da parte dei giocatori, hanno deciso solo sabato di disputare la gara, pur essendo solo in 20 a foglio gara sperando che ci sia un segnale positivo anche da parte della società.
Intanto è scesa in campo anche la cadetta che in C è andata a vincere a Imola.
Verificheranno in seguito se e come proseguire.
Peccato però ma, pare che in Provincia di Parma ci siano situazioni davvero di difficile soluzione (non solo Noceto)
MONARCA

Messaggio da MONARCA »

Sono anni che in provincia di Parma i club boccheggiano cercando di rimanere a galla. Dall' colorno al noceto passando dall amatori che è fallito anni fa. Attualmente non si capisce, quali siano le decisioni della leadership nocetana, perché dalle voci ( anche molto fondate) ho appreso che sia fallito e che però in qualche modo puntino ad andare avanti. Settimana prossima hanno il derby con la rugby parma ( la vedo grigissima)
PierreLaBuscagne

Messaggio da PierreLaBuscagne »

che pessima notizia
Veneto Sudafricano
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ahimè, come scrivo da tempo un giorno resteranno solo la "nazionale" e le franchigie.
Tutto il resto è destinato prima o poi a scomparire
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Por^%@**§zm$&a, avevo scritto una rispostina di 10 righe e quando l'invio tutto sparisce perchè devo riloggarmi.
Non è la prima volta, anzi.
Non si può allungare il tempo di logoff automatico ?
mistic_cat

metabolik ha scritto: 1 dic 2025, 14:28 Por^%@**§zm$&a, avevo scritto una rispostina di 10 righe e quando l'invio tutto sparisce perchè devo riloggarmi.
Come ti capisco! Io dopo n volte che mi è successo ho preso l'abitudine, quando vedo che mi sto dilungando, di copiare il messaggio negli appunti.
Solo dopo premo "invia"; se sono ancora loggato bene, se invece mi devo ri-loggare incollo quanto ho scritto prima!
miao miao miao miao miao
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

mistic_cat ha scritto: 2 dic 2025, 9:48
metabolik ha scritto: 1 dic 2025, 14:28 Por^%@**§zm$&a, avevo scritto una rispostina di 10 righe e quando l'invio tutto sparisce perchè devo riloggarmi.
Come ti capisco! Io dopo n volte che mi è successo ho preso l'abitudine, quando vedo che mi sto dilungando, di copiare il messaggio negli appunti.
Solo dopo premo "invia"; se sono ancora loggato bene, se invece mi devo ri-loggare incollo quanto ho scritto prima!
Purtroppo è l'unica cosa che si può fare.
Dovete capire che il forum è uno strumento carico di gloria e di anni e bisogna trattarlo con la precauzione che si riserva agli anziani... :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi