Il Specchio di RugbyRoma

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Ma la Rovigo Academy a che punto è?
<BR>Come procede?
<BR>Come funziona?
<BR>Che aiuto ha dalla federazione?
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

esseapostrofo..perfetamente detto..
<BR>sembra che il rugby esiste SOLO nel TOP10.!
<BR>ovviamnete non..cosi..tutti quelli minaccia di catania o rugby roma..piantela..e se dovete iniziare dei categorie inferiori..C\'est la vie!..am al meno i giocatori locali ha un punto di referencia e poi , forse dopo 10 anni ..si ritorna al Top10!
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Vedete, Pier aveva descritto bene la situazione all\'inizio del 3D.
<BR>Ma oggi, lo dico ad onor del vero, e non per simpatia verso la società (credetemi, non ho proprio motivo per provare simpatia particolare verso la rr) in questione, c\'è da dire che nelle convocazioni dell\'U19 nazionale ci sono 3 giocatori di questa società.
<BR>
<BR>Ci penso spesso a questa situazione. La rugby Roma è un chiaro esempio di una società che ha fatto grandi errori nella propria gestione. Ma il problema più vero è che non basta avere tre giocatori in nazionale under 19 per avere un vivaio che rifornisca la serie A. Lo stesso problema cel\'hanno anche le società più ricche e meglio organizzate. (come ad esempio Treviso).
<BR>Quello che non funziona è la formazione dei giocatori, è il modello dei campionati. Ora è inutile che mi dilungo sui corsi cas, sul sistema di formazione degli allenatori, degli arbitri, sulla struttura dei campionati,sui cambiamenti venuti dall\'alto per far vedere che qualcosa la federazione fà, su Ascione che tiene i corsi di allenatore o sugli argentini, sudafricani e macedoni che giocano nelle nostre squadre di serie D, Sul rugby d\'elite, si green che con la nazionale italiana non supera il primo turno di HCup, e su tutte le cose che non mi vannop bene.
<BR>Bisogna cambiare. (punto).
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

allora..e vero che Rugby Roma ha chiuso la sqaudra del SERIE C???
<BR>dopo avere iniziato la stagione?
<BR>
<BR>un fallimiento sportivo total!
<BR>Mentre spendono soldi per portare 9 o 10 oriundi per giocare al sqaudra del serie A...mandanno a casa tutti i giocatori del Serie C?
<BR>
<BR>Allora cosa fanno per il resto del stagione?
<BR> e Poi..mi chiedo LA fir PERMETTE QUESTO...SENZA SANZIONI FORTI ???
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

E SE QUESTO E VERO..? e mi consta che si..
<BR>
<BR>vedi il sito www.rici.it...la sqaudra di rugby roma..che faveca bene..e stato cancellato adesso del classificazione.
<BR>
<BR>Questo e veramente grave..PERCHE E LA CONFERMAZIONE CHE CERTI indivudui nel club solo volgiono VANTARE per essere nel Top10.
<BR>Questo club non il club di un gruppo di dirigenti...!
<BR>
<BR>La brutta ambizioni personali rischiano seriamente che non solo la sqaudra del Serie C si sciolata..ma la TOTALITA DEL SOCIETA RUGBY ROMA.
<BR>
<BR>ma loro hanno vinto il scuddetto e coppa italia 3 o 4 stagioni fa!!!!
<BR>
<BR>Se io avrei la scelta fra chiudere la sqaudra del Serie A o Serie C...chiuderei SENZA PIETA E SENZA DUBBI..LA DEL SERIE A...PERCHE COSTA TROPPO ..ZEPPO ..PROPRIO ZEPPO DI STRANIERI/ORIUNDI/...E NON VALE LA PENA.
<BR>
<BR>con un bella struttura nel Serie C..si puo essere molto competitivo e dopo 5 o 7 anni..si puo entrare nel Serie A..e poi dopo altra 3 anni forse..nel Top10.
<BR>
<BR>Pero adesso...RugbyRoma scommete tutto sul Serie A...e se non entrano nel Top10 questa stagione ( cosa che vedo MOLTO dificile)..che faranno?? lo falliscono la sqaudra?
<BR>
<BR>CHE VERGOGNA!
i-ching

Messaggio da i-ching »

personalmente vi dico: Bona è un personaggio nefasto per il rugby romano, che anche grazie al suo prezioso apporto è relegato in serie A.
<BR>
<BR>per di più pronostico che la RR non ce la farà in nessun caso ad arrivare in S10 per la prossima stagione, sono sicuro che in uno scontro diretto con l'URC perderebbe, e forse anche di brutto.
<BR>
<BR>A Roma c'è molto da rimboccarsi le maniche e molto da lavorare, meno male che esistono tante realtà (anche nei dintorni) dove c'è spazio per giocare a rugby senza dover avere a che fare con certi personaggi
frascati

Messaggio da frascati »

Sarebbe interessante sapere se la RR ha smantellato la sua sq di serie C per motivi economici/organizativi o per mancanza di atleti.
<BR>Per il resto, purtroppo, sono in sintonia con i-ching.
pestone

Messaggio da pestone »

ragazzi prima di fare tutte supposizioni giuste o meno vi speigo la situazione della squadra di serie c della rugby roma della quale ne facevo parte!!!
<BR>parte tutto dallo scorso anno quando la rugby roma aveva deciso di non fare più una seconda squadra(premettendo che due anni fa si erano uniti alla rugby roma junior, una società a parte)per mancanza di soldi.....anche se alla fine gli stranieri li pagavano lo stesso!!!
<BR>un fatidico giorno i ragazzi della rugby roma junior lo scorso anno furono cacciati dal campo da Ambrogio Bona mentre io e i miei compagni della ex under 21 top ten già avevamo scelto di andare con il villa pamphili, squadra che si allena sempre alle tre fontane in serie c!
<BR>passato l'anno io e i miei compagni della ex under 21 abbiamo contattato la rugby roma dicendoci che avrebbero di nuovo fatto una seconda squadra ed allora siamo tornati!!però oltre a dirci che questa seconda squadra era fuori classifica e quindi c'era anche una piccola possibilità che magari alcuni di noi potevamo giocare con la serie A o magari anche solo allenarci, ci hanno anche detto che questa seconda squadra per loro era composta da cira 30, 40 giocatori!!!!tutt questo come tutte le cavolate che la rugby roma ha detto è stata un ennesima prova della loro inaffidabilità!!!ù
<BR>alla fine lo sapete cosa è successo?indovinate un po...
<BR>questi 30 40 giocatori si sono ridotti a 8 9 all'inizio dell'anno che poi con il passare del tempo sono diventati al massimo 16!!!
<BR>questo perchè la vecchia rugby roma junior si è rifiutata di continuare con la rugby roma dopo che erano stati cacciati, noi ex under 21 fino a metà ottobre non avevamo un nostro allenatore e ci siamo allnati con la under 19(tra l'altro una volta siamo stati anche cacciati dal campo perchè l'under 19 doveva fare la preparazione atletica)!!!
<BR>e per finire stavamo anche fuori classifica e non ci hanno mai dato la possibilità di allenarci alemno con la serie A.....premettendo che quando stavano in top ten alcuni di noi avevano già giocato anche in coppa italia!!!
<BR>poi la squadra si è sciolta dato che non c'era più un numero per fare una squadra perchè io ed altri ci siamo rifiutati di continuare uno scempio del genere!!
<BR>dove siamo finiti?be alcuni si sono fatti ingannare di nuovo continuando ad allenarsi con al serie A.....(allenarsi con la serie A poteva solo avvenire solo dopo che la seconda squadra era sciolta...parole di un duirigente della rugby roma), io sono tornato al villa pamphili ed altri hanno smesso di giocare perchè la rugby roma ha anche deciso che il nulla osta si poteva fare solo per 2 o 3 squadre dettate da loro se no niente!!!
<BR>scusate per essermi dilungato così tanto ma volevo solo mettere le cose in chiaro....e anche per chiedervi: secondo voi è giusto tutto questo?è possibile che una società possa fare tutto questo e far smettere di giocare a questo favolso sport ragazzi della mia età?perchè i giocatori non possono avere più "leggi" dalla loro parte davanti a questo scempio?
<BR>ciao a tutti
<BR>e
<BR>W IL RUGBY
martirep

Messaggio da martirep »

<!-- BBCode Start --><B>La rugby roma ha anche deciso che il nulla osta si poteva fare solo per 2 o 3 squadre dettate da loro se no niente!!! </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Incapacità, invidie, ripicche, infantilismi di "dirigenti padroni" stanno affossando il movimento a Roma. Ho riportato la frase sulla Rugby Roma, ma questo vale per altre squadre romane ed italiane (l'URC però lascia il cartellino "libero"). In pratica un sacco di giocatori romani "pascolano" di qua e di la cercando disperatamente di giocare. Perchè non vi mettete insieme e cercate di combinare qualcosa? A quanto mi risulta siete davvero in tanti! Non lasciatevi fregare dal discorso del cartellino: fareste solo il gioco dei "padroni del rugby". Qualcosa si dovrebbe poter fare.....
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Ma Rugby Roma potrebbe fallire tranquilamnete..sarebbe triste ..pero NON il finale del movimiento di rugby romano. ANZI..credo che sia meglio che si fallisce invece di seguire prendendo per i fondelli giocatori professionali..semiprofessionali...giocatori amatoriali..ecc ecc.
<BR>
<BR>Da anni stanno facendo questi cose..pero poco a poco nenache riescono di trovare giocatori..tutti vanno via.
<BR>
<BR>Non credo neanche che RR qualifica per i playoffs..c'e Colorno..Leonessa ed altri !
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-12-2005 at 10:44, martirep wrote:
<BR>[ (l'URC però lascia il cartellino "libero").
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>qusto non mi risulta.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Quanti giocatori "fermi" vi saranno nel Lazio adesso?
<BR>
<BR>I giocatori della seconda squadra della URC dello scorso anno che fine hanno fatto?
<BR>
<BR>Complimenti alla Rugby Roma per la gestione dei ragazzi.
<BR>
<BR>A Catania si è risolto il problema dei giocatori senza nulla osta?
mamo68

Messaggio da mamo68 »

siete sempre della stessa opinione ???

E' passato molto tempo... :lol:
pestone

Messaggio da pestone »

è passato molto tempo però la gestione della rugby roma rimane sempre uguale...
mamo a cosa ti riferisci in paritcolare?
Bloccato