Robertson è la dimostrazione che il nostro rugby sta fallend
Moderatore: Emy77
-
Maci
- Contatta:
Dobbiamo investire sui giovani che sono il futuro e avremo dovuto farlo gia\' da tempo, certo e\' meglio se vengono su da un vivaio italiano ma se non sono mai stati segnalati e quindi non c\'e\' stata la possibilita\' per loro di arrivare alla nazionale, facciamo pur giocare Robertson e compagni..
<BR>Non siamo i soli nel sei nazioni e fuori....
<BR>Non siamo i soli nel sei nazioni e fuori....
-
Maci
- Contatta:
Questo e\' uno dei punti che non mi trova d\'accordo con Kirwan.
<BR>Secondo me lui butta dentro i giovani con il sistema del:
<BR>Lo butto in acqua ho impara a nuotare o affoga
<BR>Invece dovremo far giocare piu\' gente possibile e vederne i progressi prima di relegarli ad aspettare la seconda occasione.
<BR>Certo che i tempi stretti imposti da tutti non aiutano a valutare serenamente i giocatori italiani..
<BR>Invece dovremo far giocare piu\' gente possibile e vederne i progressi prima di relegarli ad aspettare la seconda occasione.
<BR>Certo che i tempi stretti imposti da tutti non aiutano a valutare serenamente i giocatori italiani..
-
marcofk
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-03-2005 alle ore 16:54, Maci wrote:
<BR>In piu\' in tutti i vostri discorsi sembra che gli altri in questi due anni non abbiano fatto niente..
<BR>Ma guardate i progressi che hanno fatto! noi gli stiamo correndo dietro e grazie anche a Kirwan, ma soprattutto al gruppo allargato azzurro stiamo guadagnando un po\' di terreno!!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Gli stiamo correndo dietro? Vuoi dire come Will Coyote? E se stiamo guadagnando terreno com\'è che perdiamo sempre peggio? Non mi riferisco a singole partite, ma al bilancio del torneo: differenza punti quest\'anno -124, l\'anno scorso -110, due anni fa -85 (e gli altri anni almeno una squadra la battevamo).
<BR>
<BR>Non ci sarà un po\' di mancanza di ambizione da parte di qualche giocatore, magari di quelli che non indossano la maglia azzurra ma che si esprimono in questo forum?
<BR>
<BR>Forse oggi sono particolarmente negativo, ma non ricordo di essermi incazzato tanto per quel 80-23 a Twickenham. Anche se ci fecero più mete e punti, dovettero fare un gioco manovrato per segnarle. Oggi bastava che un 3/4 prendesse la palla e iniziasse a correre, specialmente nelle ultime 3 (!) occasioni.
<BR>In piu\' in tutti i vostri discorsi sembra che gli altri in questi due anni non abbiano fatto niente..
<BR>Ma guardate i progressi che hanno fatto! noi gli stiamo correndo dietro e grazie anche a Kirwan, ma soprattutto al gruppo allargato azzurro stiamo guadagnando un po\' di terreno!!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Gli stiamo correndo dietro? Vuoi dire come Will Coyote? E se stiamo guadagnando terreno com\'è che perdiamo sempre peggio? Non mi riferisco a singole partite, ma al bilancio del torneo: differenza punti quest\'anno -124, l\'anno scorso -110, due anni fa -85 (e gli altri anni almeno una squadra la battevamo).
<BR>
<BR>Non ci sarà un po\' di mancanza di ambizione da parte di qualche giocatore, magari di quelli che non indossano la maglia azzurra ma che si esprimono in questo forum?
<BR>
<BR>Forse oggi sono particolarmente negativo, ma non ricordo di essermi incazzato tanto per quel 80-23 a Twickenham. Anche se ci fecero più mete e punti, dovettero fare un gioco manovrato per segnarle. Oggi bastava che un 3/4 prendesse la palla e iniziasse a correre, specialmente nelle ultime 3 (!) occasioni.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
-
davide21
certo che se kirwan prova un giovane e poi viene massacrato perchè questo magari ha sbagliato partita...se vogliamo far crescere i giovani allora non si possono pretendere risultati a breve termini perchè di fenomeni in giro non ce ne sono.
<BR>cmq il fatto che dopo il galles siamo la squadra più giovane è un pto certamente positivo. kirwan avrà fatto le sue cazzate, ma il provare giovani è senzadubbio un pto a suo favore. non sono sicuro che li bruci al primo sbaglio...su orchera sta insistendo molto.
<BR>cmq il fatto che dopo il galles siamo la squadra più giovane è un pto certamente positivo. kirwan avrà fatto le sue cazzate, ma il provare giovani è senzadubbio un pto a suo favore. non sono sicuro che li bruci al primo sbaglio...su orchera sta insistendo molto.
- aladestra
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-03-2005 alle ore 18:51, Maci wrote:
<BR>Questo e\' uno dei punti che non mi trova d\'accordo con Kirwan.
<BR>
<BR>Da quel che dici sembra che gli azzurri debbano giocare applicando alla lettera gli schemi di gioco, come se si conoscessero da anni.
<BR>L\'intesa tra i giocatori è importante, ma gli stessi giocatori devono giocare decine di partite prima di arrivare a certi livelli.
<BR>Secondo me andrebbe riorganizzata la struttura dei tornei.
<BR>Ne ho già parlato in un mio post \"I tornei del futuro\".
<BR>Oltre al 6 Nations giocato tra febbraio e marzo di ogni anno, nei mesi di ottobre e novembre farei giocare un altro torneo, semmai con nazionali latine e mediterranee.
<BR>Una specie di 6 nations del mediterraneo con Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia e Turchia (se esiste).
<BR>Qualcuno mi potrà dire: giocare contro chi è più debole di noi non ci fa migliorare, e io rispondo che ci fa migliorare l\'intesa dei giocatori, ci fa capire come applicare gli schemi di gioco ecc ecc.
<BR>Se poi le nazionali che affrontiamo sono più deboli di noi, meglio ancora. Almeno prendiamo coraggio !!
<BR>Quindi.......non è vero che J Kirwan non sà allenare, non è che tizio o caio non sono bravi a giocare, è un problema organizzativo che va affrontato dalla radice, e per il quale non vanno date critiche (distruttive) a tizio, caio e sempronio. Chiaro ???
<BR>Cordialità.
<BR>Saluti.
<BR> 19-03-2005 alle ore 18:51, Maci wrote:
<BR>Questo e\' uno dei punti che non mi trova d\'accordo con Kirwan.
<BR>
<BR>Da quel che dici sembra che gli azzurri debbano giocare applicando alla lettera gli schemi di gioco, come se si conoscessero da anni.
<BR>L\'intesa tra i giocatori è importante, ma gli stessi giocatori devono giocare decine di partite prima di arrivare a certi livelli.
<BR>Secondo me andrebbe riorganizzata la struttura dei tornei.
<BR>Ne ho già parlato in un mio post \"I tornei del futuro\".
<BR>Oltre al 6 Nations giocato tra febbraio e marzo di ogni anno, nei mesi di ottobre e novembre farei giocare un altro torneo, semmai con nazionali latine e mediterranee.
<BR>Una specie di 6 nations del mediterraneo con Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia e Turchia (se esiste).
<BR>Qualcuno mi potrà dire: giocare contro chi è più debole di noi non ci fa migliorare, e io rispondo che ci fa migliorare l\'intesa dei giocatori, ci fa capire come applicare gli schemi di gioco ecc ecc.
<BR>Se poi le nazionali che affrontiamo sono più deboli di noi, meglio ancora. Almeno prendiamo coraggio !!
<BR>Quindi.......non è vero che J Kirwan non sà allenare, non è che tizio o caio non sono bravi a giocare, è un problema organizzativo che va affrontato dalla radice, e per il quale non vanno date critiche (distruttive) a tizio, caio e sempronio. Chiaro ???
<BR>Cordialità.
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
L'Ottimista.
-
pier12345
- Contatta:
Willimosko...NULLA DI PERSONALE..ma personne come tu..che si pretende di essere un rugbyisto.....è la Vera dimostrazione che il vostro rugby sta fallendo!
<BR>
<BR>Che robertson ha avuto un giornataccio ..SI.
<BR>ma se hai visto la partita.. vedrai che , nelle 2 Meta subiti en cui Robertson ha sbagliato..C\'ERANO PER LA PRIMA META 6 GIOCATORI DA UNA PICCOLA DISTANCIA, NELLA SECONDA 4 !!
<BR>
<BR>Io ho contato en una altra meta...7 placcagi mancati!!
<BR>Ho visto cose oggi che mi fa sinceramnete pensare , che una sqaudre che gioca cosi...non dovrebbe seguire nel torneo.
<BR>
<BR>Anche La Scozia..il peggiore scozia da 50 anni ( statisticamnente) ha la capacita di mettere en difficoltà gli altri sqaudre..e MAI MOLLANO.
<BR>
<BR>Personalmente, anche io non credo per un secondo che Robertson sia un giocatore che si può reggersi a livello Iternazionale...ma JK non può Fabricare en una Fabrica nuovi giocatori ogni sabato.
<BR>
<BR>Personnalizare il faalimento di un projecto di rugby mi sembra un pò essagerato e di malgusto!
<BR>
<BR>Che robertson ha avuto un giornataccio ..SI.
<BR>ma se hai visto la partita.. vedrai che , nelle 2 Meta subiti en cui Robertson ha sbagliato..C\'ERANO PER LA PRIMA META 6 GIOCATORI DA UNA PICCOLA DISTANCIA, NELLA SECONDA 4 !!
<BR>
<BR>Io ho contato en una altra meta...7 placcagi mancati!!
<BR>Ho visto cose oggi che mi fa sinceramnete pensare , che una sqaudre che gioca cosi...non dovrebbe seguire nel torneo.
<BR>
<BR>Anche La Scozia..il peggiore scozia da 50 anni ( statisticamnente) ha la capacita di mettere en difficoltà gli altri sqaudre..e MAI MOLLANO.
<BR>
<BR>Personalmente, anche io non credo per un secondo che Robertson sia un giocatore che si può reggersi a livello Iternazionale...ma JK non può Fabricare en una Fabrica nuovi giocatori ogni sabato.
<BR>
<BR>Personnalizare il faalimento di un projecto di rugby mi sembra un pò essagerato e di malgusto!
-
marcofk
<BR> 19-03-2005 alle ore 19:31, marcofk wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Prima che la cosa prenda una brutta piega, mi scuso per il tono del messaggio di cui sopra: oggi sono un po\' troppo surriscaldato.
<BR> 19-03-2005 alle ore 19:31, marcofk wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Prima che la cosa prenda una brutta piega, mi scuso per il tono del messaggio di cui sopra: oggi sono un po\' troppo surriscaldato.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
-
supermax
Robertson non c\'entra una beata fava. JK lo ha messo in squadra perché il movimento rugbystico italiano non ha di meglio da offrirgli. Le nostre squadre di super 10 traboccano di stranieri e se Catania, Viadana e Calvisano in certe partite riescono a non mettere più di 3-4 italiani (o anche uno come certe volte il Catania), mi dite voi dove li va a prendere i giocatori? In serie A? nella scadentissima under 21 che abbiamo? Jk non sempre mi convince ma dire che non rischia sui giovani mi sembra veramente l\'ultima cosa che possiamo imputargli visto che ha fatto esordire Nitoglia contro gli All Black e ha \"tirato su\" Parisse, Masi, Canale, Dal Maso, Bergamirco, ecc. ecc.. La verità è che il bacino dal quale pescare è spaventosamente secco e se non avessimo tanti ex argentini (Canale, Dellapé, Castrogiovanni, Parisse) sudafricani (Del Fava) neozelandesi (Persico), per non parlare degli altri equiparati, ci accorgeremmo ancora più drammaticamente che dalle nostre giovanili esce pochissimo e quel poco viene svilito dai club (quanto giocano Marcato, Pratichetti, Bernabò e Picone, tanto per fare qualche esempio?). I nostri club, con l\'eccezione della Benetton, le beccano di santa ragione, a parte isolatissime prestazioni. Con quello che ha dietro, pur facendo anche lui errori, JK ha fatto miracoli, altro che balle!
-
drugo1
JK DEVE ANDARSENE, è in fretta anche. Non ha fatto proprio nulla!!!!!!!!!
<BR>Ma quali miracoli???
<BR>Ma dove siamo? Su marte o cosa.
<BR>Oggi al flaminio ho visto una squadra allo sbando.
<BR>Errori banali, falli, zero disciplina... e via andare.
<BR>Il pesce puzza dalla testa, dicono a Roma.
<BR>In questa sei nazioni la nostra nazionale ha fallito.
<BR>PERCHE\' DOVEVA E POTEVA BATTERE LA PEGGIORE SCOZIA DEGLI ULTIMI SECOLI!!!!!!!!!!!!!
<BR>Porca p***, bastava inserire un calciatore degno di quetso nome.
<BR>No non parlo di Wilkinson, signori.
<BR>Mi riferisco a Scanavacca, MIGLIORE APERURA ITALIANO DEL NOSTRO CAMPIONATO. Non un mediocre oriundo che forse si farà tra dieci anni.
<BR>Perchè dopo che i buoi sono scappati è stato chiamato im fretta e furia Peen?????
<BR>Qui stiamo parlano di ABC rugbystico.
<BR>Non serve tirare in ballo i vivai, i giovani e i dialoghi sui massimi sistemi.
<BR>E\' CHAIRO CHE L\'ITALI NON PUO\' COMPETERE CON CHI HA DIECI VOLTE PIU TESSERATI.
<BR>Ma la Scozia si poteva e si doveva battere.
<BR>PERCHE\' QUESTO ERA IL NOSTRO UNICO OBIETTIVO REALISTICO.
<BR>ALTRO CHE PUTTANATE SUL VINCERE IL SEI NAZIONI O BABBO NATALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>Kirwan ha fallito.
<BR>DEVE ANDARSENE.
<BR>POI PENSEREMO AL MOVIMENTO, ALLE GIOVANILI AGLI ORIUNDI ECC.ECC.ECC.ECC.
<BR>Ma quali miracoli???
<BR>Ma dove siamo? Su marte o cosa.
<BR>Oggi al flaminio ho visto una squadra allo sbando.
<BR>Errori banali, falli, zero disciplina... e via andare.
<BR>Il pesce puzza dalla testa, dicono a Roma.
<BR>In questa sei nazioni la nostra nazionale ha fallito.
<BR>PERCHE\' DOVEVA E POTEVA BATTERE LA PEGGIORE SCOZIA DEGLI ULTIMI SECOLI!!!!!!!!!!!!!
<BR>Porca p***, bastava inserire un calciatore degno di quetso nome.
<BR>No non parlo di Wilkinson, signori.
<BR>Mi riferisco a Scanavacca, MIGLIORE APERURA ITALIANO DEL NOSTRO CAMPIONATO. Non un mediocre oriundo che forse si farà tra dieci anni.
<BR>Perchè dopo che i buoi sono scappati è stato chiamato im fretta e furia Peen?????
<BR>Qui stiamo parlano di ABC rugbystico.
<BR>Non serve tirare in ballo i vivai, i giovani e i dialoghi sui massimi sistemi.
<BR>E\' CHAIRO CHE L\'ITALI NON PUO\' COMPETERE CON CHI HA DIECI VOLTE PIU TESSERATI.
<BR>Ma la Scozia si poteva e si doveva battere.
<BR>PERCHE\' QUESTO ERA IL NOSTRO UNICO OBIETTIVO REALISTICO.
<BR>ALTRO CHE PUTTANATE SUL VINCERE IL SEI NAZIONI O BABBO NATALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>Kirwan ha fallito.
<BR>DEVE ANDARSENE.
<BR>POI PENSEREMO AL MOVIMENTO, ALLE GIOVANILI AGLI ORIUNDI ECC.ECC.ECC.ECC.
-
usarracinu
con calma, provo a dare un mio personale contributo.
<BR>1. kirwan: non è corretto e intelligente scagliarsi su di lui per i pessimi risultati. le sue colpe sono meno gravi di chi guida tuttala baracca del rugby italiano. jk ha proclamato 2 vittorie e ha fallito. zitti tutti. jk ha scelto 3 aperture, pez, wakarua, orquera. 3 stranieri che non hanno niente da dire a livello internazionale. robertson non ha niente di + di un giocatore di serie A, solo un pò di sprint. la mischia italiana è stata sempre forte, niente di nuovo.
<BR>2. gestione dello sviluppo del movimento: jk c\'entra poco e nulla. è la politica o sub-politica della fir e dei suoi consoli locali che non fanno emergere i talenti. guarda marcato nell\'u25, è stato messo in panca per burton...
<BR>
<BR>1. kirwan: non è corretto e intelligente scagliarsi su di lui per i pessimi risultati. le sue colpe sono meno gravi di chi guida tuttala baracca del rugby italiano. jk ha proclamato 2 vittorie e ha fallito. zitti tutti. jk ha scelto 3 aperture, pez, wakarua, orquera. 3 stranieri che non hanno niente da dire a livello internazionale. robertson non ha niente di + di un giocatore di serie A, solo un pò di sprint. la mischia italiana è stata sempre forte, niente di nuovo.
<BR>2. gestione dello sviluppo del movimento: jk c\'entra poco e nulla. è la politica o sub-politica della fir e dei suoi consoli locali che non fanno emergere i talenti. guarda marcato nell\'u25, è stato messo in panca per burton...
<BR>
- aladestra
Riscrivo per ribadire che nella sconfitta contro la Francia non c\'entra nulla nè Robertson, nè Nitoglia e nè Kirwan.
<BR>Quando si manda in campo una formazione, i giocatori vengono scelti in funzione della formazione avversaria e del tipo di gioco che si vuole fare.
<BR>Ora, dato che atleti come Nitoglia e Robertson sono agili e veloci, io mi sarei aspettato un\'apertura che con delle giocate al largo mettesse in moto le nostre ali, aiutate anche dai 3/4 centri.
<BR>Per cui schierare due ali così leggere è sintomo di una voglia di giocare all\'attacco e non in difesa.
<BR>Se poi è andata come è andata, i motivi sono:
<BR>- la Francia ha fatto la sua partita imponendo il suo gioco;
<BR>- l\'Italia ci ha provato coraggiosamente, ma non sempre nel rugby si riesce a giocare come si vuole.
<BR>
<BR>Per cui se il gioco difensivo delle nostre ali non è stato eccezionale la colpa non è dei giocatori che giocano in quei ruoli.
<BR>E\' questione di tattica.
<BR>Non si può pretendere che uno che pesa 80 Kg o meno placchi alla perfezione uno di 110 Kg e più lanciato in corsa.
<BR>
<BR>Una situazione simile l\'ho vista nella partita BLUES - CRUSADERS del super 12 2005.
<BR>In questa partita le ali dei BLUES hanno giocato tutto il tempo in difesa facendo solo sfraceli, perchè l\'apertura non è stata capace di utilizzare le loro doti di velocisti, (va aggiunto anche che l\'altra squadra è stata brava ad imporre il suo gioco d\'attacco).
<BR>Quando l\'apertura è cambiata e l\'altra squadra è calata nel suo gioco, le ali dei BLUES hanno fatto una meta ciascuna.
<BR>
<BR>Per cui prima di giudicare, farei passare dei giorni.
<BR>A mente fredda si ragiona meglio.
<BR>Quando si manda in campo una formazione, i giocatori vengono scelti in funzione della formazione avversaria e del tipo di gioco che si vuole fare.
<BR>Ora, dato che atleti come Nitoglia e Robertson sono agili e veloci, io mi sarei aspettato un\'apertura che con delle giocate al largo mettesse in moto le nostre ali, aiutate anche dai 3/4 centri.
<BR>Per cui schierare due ali così leggere è sintomo di una voglia di giocare all\'attacco e non in difesa.
<BR>Se poi è andata come è andata, i motivi sono:
<BR>- la Francia ha fatto la sua partita imponendo il suo gioco;
<BR>- l\'Italia ci ha provato coraggiosamente, ma non sempre nel rugby si riesce a giocare come si vuole.
<BR>
<BR>Per cui se il gioco difensivo delle nostre ali non è stato eccezionale la colpa non è dei giocatori che giocano in quei ruoli.
<BR>E\' questione di tattica.
<BR>Non si può pretendere che uno che pesa 80 Kg o meno placchi alla perfezione uno di 110 Kg e più lanciato in corsa.
<BR>
<BR>Una situazione simile l\'ho vista nella partita BLUES - CRUSADERS del super 12 2005.
<BR>In questa partita le ali dei BLUES hanno giocato tutto il tempo in difesa facendo solo sfraceli, perchè l\'apertura non è stata capace di utilizzare le loro doti di velocisti, (va aggiunto anche che l\'altra squadra è stata brava ad imporre il suo gioco d\'attacco).
<BR>Quando l\'apertura è cambiata e l\'altra squadra è calata nel suo gioco, le ali dei BLUES hanno fatto una meta ciascuna.
<BR>
<BR>Per cui prima di giudicare, farei passare dei giorni.
<BR>A mente fredda si ragiona meglio.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
L'Ottimista.
-
user234483
- Site Moderator

<BR> 20-03-2005 alle ore 08:25, aladestra wrote:
<BR>
<BR>ti posso aggiungere anche \"in funzione degli infortunati\"?
<BR>
<BR>P.
<BR>
<BR> 20-03-2005 alle ore 08:25, aladestra wrote:
<BR>
<BR>ti posso aggiungere anche \"in funzione degli infortunati\"?
<BR>
<BR>P.
<BR>
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.