Nome e logo Nazionale
Moderatore: Emy77
-
alessandroviola
-
rebel
Ok Aladestra, ho cercato di trattare temi e proposte che ho letto da vari interventi, la puntualizzazione sul fatto che il nome sarebbe solo per i rugbisti mi è venuta perchè è stato detto che già ci chiamano \"Azzurri\" ed è vero, ma a pensarci ora anche la Nazionale di pallanuoto ha un nome preciso, se senti dire \"Settebello Azzurro\" sai che si parla di pallanuoto (glissiamo su commenti hard, per favore...); e a pensarci ancora, se ti dico \"Valanga Azzurra\" a quale sport pensi?
<BR>
<BR>
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 25-03-2005 alle ore 16:36, rebel wrote:
<BR>Buona anche l\'idea dell\'elmo romano, o del gladio.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>gladio? storia italiana recente quindi!![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
<BR> 25-03-2005 alle ore 16:36, rebel wrote:
<BR>Buona anche l\'idea dell\'elmo romano, o del gladio.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>gladio? storia italiana recente quindi!
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
Seymour
-
Wijen
-
Zakalwe
-
Zakalwe
- aladestra
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 25-03-2005 alle ore 16:28, TommyHowlett wrote:
<BR>Piano con l\'eliminare l\'azzurro; senza di quello rimaniamo privi anche dell\'unico \"nome\" che le altre nazioni ci danno (\"azzurri\"). In più volenti o nolenti è il nostro colore nazionale; avete visto nello sci, ad esempio, che lo hanno tolto per qualche anno per un\'orribile bianco-rosso? Adesso lo hanno ripristinato. Un qualche altro soprannome deve per forza rifarsi alla tradizione degli antichi romani, ben sostenuta anche dai numerosissimi nostri tifosi vestiti da gladiatori (o legionari) durante le partite dell\'Italia. E poi chi meglio di un legionario potrebbe mai affrontare un celtico o un gallico (=galletto)?
<BR>Che simbolo potremmo affiancare al nome \"legionari\"? Un elmo romano?
<BR>
<BR>Io insisto con la mano aperta circondata da una corona d\'oro.
<BR>L\'ho vista nel film \"Il Gladiatore\". Veniva usata dai legionari della III Felix come simbolo.
<BR>Saluti.
<BR> 25-03-2005 alle ore 16:28, TommyHowlett wrote:
<BR>Piano con l\'eliminare l\'azzurro; senza di quello rimaniamo privi anche dell\'unico \"nome\" che le altre nazioni ci danno (\"azzurri\"). In più volenti o nolenti è il nostro colore nazionale; avete visto nello sci, ad esempio, che lo hanno tolto per qualche anno per un\'orribile bianco-rosso? Adesso lo hanno ripristinato. Un qualche altro soprannome deve per forza rifarsi alla tradizione degli antichi romani, ben sostenuta anche dai numerosissimi nostri tifosi vestiti da gladiatori (o legionari) durante le partite dell\'Italia. E poi chi meglio di un legionario potrebbe mai affrontare un celtico o un gallico (=galletto)?
<BR>Che simbolo potremmo affiancare al nome \"legionari\"? Un elmo romano?
<BR>
<BR>Io insisto con la mano aperta circondata da una corona d\'oro.
<BR>L\'ho vista nel film \"Il Gladiatore\". Veniva usata dai legionari della III Felix come simbolo.
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
L'Ottimista.
-
andonio
- Contatta:
<BR> 26-03-2005 alle ore 09:03, AmatoreMi wrote:
<BR>...i cucchiai? :-[
<BR>
<BR>HA! HA! HA! HA! HA!
<BR>
<BR>Trooppo forte, sarebbe grandemente autoironico...
<BR>Comunque un simbolo non si crea da un giorno all\'altro, è frutto di una tradizione che non abbiamo (ancora?)...
<BR>
<BR>Penso che bisognerebbe comunque quanto meno \"svecchiare\" il logo della FIR, rendendolo più moderno e accattivante, vedi le operazioni fatte da scozia galles e francia con i loro simboli.
<BR>Il colore azzurro non vorrei mai cambiarlo perché è il colore di tutte le nostre rappresentative nazionali e sinceramente mi piace.
<BR>
<BR>Se poi dobbiamo proprio scegliere un soprannome lasciamo perdere i gladiatori che erano solo degli schiavi che dovevano cercare in tutti i modi di salvare la pelle (anche se al momento la condizione della nostra nazionale sembra più questa), legionari andrebbe molto meglio. A pensarci bene anche se erano praticamente invincibili non hanno mai avuto la meglio sui britannici! Però sui Galli si!!!
<BR>
<BR>Ave
<BR>
<BR>Antonius
<BR>
<BR>
<BR> 26-03-2005 alle ore 09:03, AmatoreMi wrote:
<BR>...i cucchiai? :-[
<BR>
<BR>HA! HA! HA! HA! HA!
<BR>
<BR>Trooppo forte, sarebbe grandemente autoironico...
<BR>Comunque un simbolo non si crea da un giorno all\'altro, è frutto di una tradizione che non abbiamo (ancora?)...
<BR>
<BR>Penso che bisognerebbe comunque quanto meno \"svecchiare\" il logo della FIR, rendendolo più moderno e accattivante, vedi le operazioni fatte da scozia galles e francia con i loro simboli.
<BR>Il colore azzurro non vorrei mai cambiarlo perché è il colore di tutte le nostre rappresentative nazionali e sinceramente mi piace.
<BR>
<BR>Se poi dobbiamo proprio scegliere un soprannome lasciamo perdere i gladiatori che erano solo degli schiavi che dovevano cercare in tutti i modi di salvare la pelle (anche se al momento la condizione della nostra nazionale sembra più questa), legionari andrebbe molto meglio. A pensarci bene anche se erano praticamente invincibili non hanno mai avuto la meglio sui britannici! Però sui Galli si!!!
<BR>
<BR>Ave
<BR>
<BR>Antonius
<BR>
<BR>
-
marcofk
Non hanno mai sconfitto i Britannici? E il Vallo di Adriano al confine fra Scozia e Inghilterra chi l\'ha costruito? I cinesi licenziati dal progetto della Grande Muraglia? O forse hanno negoziato l\'occupazione del territorio in cambio di una fornitura di Barolo? E le Terme Romane di Bath (l\'indizio è nel nome) o l\'antica capitale York (o Eburacum, come fu chiamata ai tempi della fondazione) o forse qule piccolo villaggio sulle paludi del Tamigi (Londinium... chissà che ne è stato?)
<BR>
<BR>Ragazzi, studiate la storia, per favore.
<BR>
<BR>Ragazzi, studiate la storia, per favore.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
-
rebel
Se aspettiamo che siano gli altri a coniare un nome per noi, rischiamo di ritrovarci con \"Macaroni\" o \"Mafiosi\" o , come siamo chiamati nel Pacifico: \"Wogs\".
<BR>Credo che dovremo trovarci un logo e poi ci chiameranno di conseguenza.
<BR>A quanti dicono che dobbiamo dimostrare qualcosa rispondo: per quanto poco siamo tra i primi 10 o 12 al mondo su quasi 200 paesi, gli Argentini erano conosciuti e rispettati quando ancora prendevano batoste da tutti ma dimostravano un orgoglio da Pumas; si tratta di palle, ragazzi, solo di palle e chissa che essere chiamati, per esempio, \"Legionari\", non li porti a doversi sentire all\'altezza di un nome importante...... tante piccole cose sommate possono dare qualche risultato, non ci lamentiamo forse che questa squadra non ha un\'anima? Questo può essere un piccolo, piccolo contributo...
<BR>Credo che dovremo trovarci un logo e poi ci chiameranno di conseguenza.
<BR>A quanti dicono che dobbiamo dimostrare qualcosa rispondo: per quanto poco siamo tra i primi 10 o 12 al mondo su quasi 200 paesi, gli Argentini erano conosciuti e rispettati quando ancora prendevano batoste da tutti ma dimostravano un orgoglio da Pumas; si tratta di palle, ragazzi, solo di palle e chissa che essere chiamati, per esempio, \"Legionari\", non li porti a doversi sentire all\'altezza di un nome importante...... tante piccole cose sommate possono dare qualche risultato, non ci lamentiamo forse che questa squadra non ha un\'anima? Questo può essere un piccolo, piccolo contributo...